Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Low carb per iniziare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Low carb per iniziare.

    Ciao ragazzi.
    Dopo i doverosi complimenti per la professionalità vi espongo la mia storia e vi chiedo una mano per cominciare a mettermi a stecchetto...

    Ho 24 anni, alta (?) 1,53 per ben 59 chili. Mi sembra ovvio che l' intenzione sia quella di perdere peso. Vorrei raggiungere i 47 chili circa, quindi ben 12 chili da eliminare.

    Prima di postare un piano alimentare vorrei sapere da voi se ci sono effettivamente sostanziali differenze fra un' alimentazione giornaliera suddivisa in 5 pasti e una suddivisa in 3, massimo 4.
    Ho letto da qualche parte che l' innalzamento del metabolismo è molto limitato, non ci sono delle effettive differenze a livello qualitativo, al limite la convenienza sta nel non arrivare affamati al pasto successivo...Conferma o smentita? Purtroppo leggendo e cercando di documentarmi mi perdo spesso fra teorie totalmente opposte, spero di far un pò di luce.

    Vorrei seguire questo tipo di alimentazine, vedete come vi sembra please:

    Ore 8.30 Colazione:
    1 bicchierone di acqua tiepida con succo di limone, 1 tazza di the verde, 200 gr latte di soya
    30 gr cereali con fibre.
    caffè con tic

    Ore 12.30 Pranzo:
    200 gr di carni magre/ 150 di cavallo/200 pesce azzurro
    1 insalatona mista o verdure grigliate
    1 cucchiaio di olio di oliva
    1 frutto

    Ore 17.30 Spuntino
    1 cappuccino con latte di soya 150 gr

    Ore 22...(ceno tardi per problemi di lavoro)
    Come pranzo tranne la frutta.

    Che ve ne pare? lo spuntino di mattina non lo faccio quasi mai perche fra colazione e pranzo passa pochino e non ho fame, lo spuntino nel pome lo preferisco"liquido" perchè poi vado in palestra e altrimenti mi rimane sullo stomaco.
    Ditemi tutto......

    Come allenamento per ora pochino, prima che inizi la palestra vorrei andare a correre 3 o 4 volte la settimana e integrare con i pesi, a casa ho quelli da 2 chili, quindi il passo successivo sarà elaborare una scheda per allenarmi, un problema alla volta però, intanto fatemi sapere se e come modificare la dieta di sopra.

    Grazie a tutti, ciao ciao!

    #2
    Originariamente Scritto da ....Giusy... Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Dopo i doverosi complimenti per la professionalità vi espongo la mia storia e vi chiedo una mano per cominciare a mettermi a stecchetto...

    Ho 24 anni, alta (?) 1,53 per ben 59 chili. Mi sembra ovvio che l' intenzione sia quella di perdere peso. Vorrei raggiungere i 47 chili circa, quindi ben 12 chili da eliminare.

    Prima di postare un piano alimentare vorrei sapere da voi se ci sono effettivamente sostanziali differenze fra un' alimentazione giornaliera suddivisa in 5 pasti e una suddivisa in 3, massimo 4.
    Ho letto da qualche parte che l' innalzamento del metabolismo è molto limitato, non ci sono delle effettive differenze a livello qualitativo, al limite la convenienza sta nel non arrivare affamati al pasto successivo...Conferma o smentita? Purtroppo leggendo e cercando di documentarmi mi perdo spesso fra teorie totalmente opposte, spero di far un pò di luce.

    Vorrei seguire questo tipo di alimentazine, vedete come vi sembra please:

    Ore 8.30 Colazione:
    1 bicchierone di acqua tiepida con succo di limone, 1 tazza di the verde, 200 gr latte di soya
    30 gr cereali con fibre.
    caffè con tic

    Ore 12.30 Pranzo:
    200 gr di carni magre/ 150 di cavallo/200 pesce azzurro
    1 insalatona mista o verdure grigliate --> Forse dovresti essere più precisa, indicando esattamente quali verdure mangi con tanto di grammature.
    1 cucchiaio di olio di oliva
    1 frutto

    Ore 17.30 Spuntino
    1 cappuccino con latte di soya 150 gr

    Ore 22...(ceno tardi per problemi di lavoro)
    Come pranzo tranne la frutta.

    Che ve ne pare?

    lo spuntino di mattina non lo faccio quasi mai perche fra colazione e pranzo passa pochino e non ho fame --> Passano quattro ore, a me non sembra pochino, considerato anche che per colazione prendi appena 160 cal.

    lo spuntino nel pome lo preferisco"liquido" perchè poi vado in palestra e altrimenti mi rimane sullo stomaco.
    Ditemi tutto......

    Come allenamento per ora pochino, prima che inizi la palestra vorrei andare a correre 3 o 4 volte la settimana e integrare con i pesi, a casa ho quelli da 2 chili, quindi il passo successivo sarà elaborare una scheda per allenarmi, un problema alla volta però, intanto fatemi sapere se e come modificare la dieta di sopra.

    Grazie a tutti, ciao ciao!
    Ciao Giusy,

    a me pare che mangi un pò pochino. Non sapendo che tipo di "insalatone" o verdure grigliate ti fai, ho calcolato che dovresti essere più o meno sulle 1000 calorie.

    Comunque aspetta gli esperti
    ƒw≈i n ñdni øc

    Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

    Commenta


      #3
      Per insaolatone intendo quelle già pronte e confezionate , una confezione fra pranzo e cena, poi aggiungo un pomodoro o un cetriolo, dipende, ma sinceramente l' insalata proprio non l' ho mai pesata.
      come verdure grigliate faccio melenzane, zucchine o pomodori, grammature pure qui non ne ho mai considerate, più o meno una melenzana e zucchina media me le posso mangiare in due"puntate"...

      Questa dieta non l' ho ancora iniziata, la facevo un annetto fa, poi per varie ed eventuali non ho più dato freno alla mascella e in un anno e mezzo sono ingrassata di 8 chili circa però quando la seguivo non avevo molta fame durante la giornata, ho la digestione lentissima quindi lo stomaco mi si svuota molto lentamente....

      Cmq aspetto vostre correzioni apposta per vedere dove e come modificare al meglio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ....Giusy... Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi.
        Dopo i doverosi complimenti per la professionalità vi espongo la mia storia e vi chiedo una mano per cominciare a mettermi a stecchetto...

        Ho 24 anni, alta (?) 1,53 per ben 59 chili. Mi sembra ovvio che l' intenzione sia quella di perdere peso. Vorrei raggiungere i 47 chili circa, quindi ben 12 chili da eliminare.

        Prima di postare un piano alimentare vorrei sapere da voi se ci sono effettivamente sostanziali differenze fra un' alimentazione giornaliera suddivisa in 5 pasti e una suddivisa in 3, massimo 4. puoi farne quanti ne vuoi
        Ho letto da qualche parte che l' innalzamento del metabolismo è molto limitato, non ci sono delle effettive differenze a livello qualitativo, al limite la convenienza sta nel non arrivare affamati al pasto successivo...Conferma o smentita? Purtroppo leggendo e cercando di documentarmi mi perdo spesso fra teorie totalmente opposte, spero di far un pò di luce.

        Vorrei seguire questo tipo di alimentazine, vedete come vi sembra please:

        Ore 8.30 Colazione:
        1 bicchierone di acqua tiepida con succo di limone, 1 tazza di the verde, 200 gr latte di soya 300-350ml
        30 gr cereali con fibre. 50-60g
        caffè con tic

        Ore 12.30 Pranzo:
        200 gr di carni magre/ 150 di cavallo/200 pesce azzurro
        1 insalatona mista o verdure grigliate
        1 cucchiaio di olio di oliva anche 1 e mezzo
        1 frutto

        Ore 17.30 Spuntino
        1 cappuccino con latte di soya 150 gr mmh..meglio un frutto, uno yogurt e della frutta secca. se vuoi togliere ancora carbo, via il frutto. oppure un po' di affettati (50-60g) e della frutta secca

        Ore 22...(ceno tardi per problemi di lavoro)
        Come pranzo tranne la frutta.

        Che ve ne pare? lo spuntino di mattina non lo faccio quasi mai perche fra colazione e pranzo passa pochino e non ho fame, lo spuntino nel pome lo preferisco"liquido" perchè poi vado in palestra e altrimenti mi rimane sullo stomaco.
        Ditemi tutto......

        Come allenamento per ora pochino, prima che inizi la palestra vorrei andare a correre 3 o 4 volte la settimana 3 al massimo..25-30 min a volta e integrare con i pesi, a casa ho quelli da 2 chili, quindi il passo successivo sarà elaborare una scheda per allenarmi, un problema alla volta però, intanto fatemi sapere se e come modificare la dieta di sopra.

        Grazie a tutti, ciao ciao!
        porva con le modifiche.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          io aggiungerei ancora un pò di carbo a pranzo per iniziare e sopratutto metterei uno spuntino a metà mattina e aumenterei quello del pomeriggio (dove però limiterei tanto i carbo) per il quale quoterei spot.
          2-3 sedute di cardio se proprio lo vuoi fare da 30-45' ma blando, senza fiatone ne correre, se inizi a settembre la palestra tienilo ancora per 1-2 mesi e poi si potrebbe togliere e lavorare per bene senza ridurre di tanto le calorie dalla normocalorica (...) ...
          cmq nn vedo tanti kg da perdere (ovviamente bisogna vedere la %BF, ma + che altro sarà da "modificare" questa, non tanto il peso)

          OT: ne approfitto per salutare i mod di sezione (Max sono sicuro che hai già annusato chi io possa essere :bye: )
          :muto::muto::muto::muto:

          Commenta


            #6
            Perdonami, ma perchè il cardio lo consigli a basse intensità?
            Per non affaticare o proprio perchè è meglio al fine del dimagrimento?
            Io arrivo tranquillamente a 30 minuti di corsa a ritmo molto sostenuto,più20 minuti fra riscaldamento e defaticamento...insomma il fiato c' è e di farcela ce la faccio tranquillamente, ma mi sugerisci lo stesso di scendere col tempo e con la velocità?

            Sicuramente gli spuntini sono importanti, ma nn ho per nulla fame fra un pasto principale e l' altro, devo farli lo stesso? Non credo sia così fondamentale...ho provato per un periodo, ma mi sento "ingolfata" proprio per la digestione molto lenta, dirò una cavolata, ma penso sia importante seguire i ritmi del proprio corpo.

            Commenta


              #7
              ot/premessa: se rispondo vagamente (oltre a fare parte del mio "old style"... ) e dovessi "scomparire" chiedo scusa ma non dipende tanto da me, cmq qui sul forum tantissima gente può dirti molto di + di me.

              And now:
              Originariamente Scritto da ....Giusy... Visualizza Messaggio
              Perdonami, ma perchè il cardio lo consigli a basse intensità?
              Per non affaticare o proprio perchè è meglio al fine del dimagrimento?
              Io arrivo tranquillamente a 30 minuti di corsa a ritmo molto sostenuto,più20 minuti fra riscaldamento e defaticamento...insomma il fiato c' è e di farcela ce la faccio tranquillamente, ma mi sugerisci lo stesso di scendere col tempo e con la velocità?
              un pò di fisiologia no? ' pardon, but ...
              parlando del cardio "classico" (che ribadisco odio ma ora centra poco)
              1. fai 20' di riscaldamento e 20' di defaticamento per il cardio? in tutto 70' ma porc... vuoi catabolizzare e mandare in tilt il sist. ormonale anche a chi si allena affianco a te? le nostre cellule vanno ad ATP, per rifornirle di questa benzina esistono diverse vie metaboliche che "attingono" a creatina, glicogeno grasso, piruvato ... e non fanno questo scegliono una di queste fonti in esclusiva, ma a "circolo" prendono (e riforniscono) da tutte. ci si focalizza principalmente con sessioni da min 30' a max 45' ...
              2. è importantissima la frequenza cardiaca allenante (e sua relazione col grado di allenamento ...) per cui ... in parole povere sudare non fa dimagrire, consiglio (come sempre ) di non aver fiatone, se non puoi calcolare/controllare la frequenza cardiaca vedi di essere in grado di tenere una discussione mentre ti alleni
              3. a mio parere in generale meno se ne fa meglio è nel tuo caso poi per non perdere troppo "peso" (grezzo e generico) farei una certa pianificazione dove starei ben attento a gestire e centellinare il cardio ... ora non stare a farti problemi, ma personalmente consiglio 2-3max sessioni da max45' settimana di cardio blando ...
              Originariamente Scritto da ....Giusy... Visualizza Messaggio
              Sicuramente gli spuntini sono importanti, ma nn ho per nulla fame fra un pasto principale e l' altro, devo farli lo stesso? Non credo sia così fondamentale...ho provato per un periodo, ma mi sento "ingolfata" proprio per la digestione molto lenta, dirò una cavolata, ma penso sia importante seguire i ritmi del proprio corpo.
              e al tuo bilancio azotato, ai tuoi livelli ormonali, al catabolismo fisiologico & co. chi ci pensa ... insomma, mangiare spesso è importante, piuttosto tanti pasti minori per quantità, non per frequenza. certo, non sforzare i ritmi che senti dal tuo corpo, ma non poltrirci sopra, devi trovare un ecquilibrio (se ti ingolfi mangiando così poco ... sarebbe interessante un'anamnesi e la questione potrebbe diventare "stuzzicante" da pianificare, ma questo è un lavoro per altri nick del forum )
              diciamo che :
              - colazione importante, carbo anceh ad alto ig, proteine a veloce assorbimento e qualche grasso buono
              - spuntini, necessari per mantenere up il metabolismo e rifornirlo entro 3h dai pasti principali, ridurre anche di tanto se necessario i carbo in quello pomeridiano
              -pranzo e cena se vai in meta puoi mettere pochi pochi carbo a pranzo e pochissimi/0 a cena, da valutare e testare, ma mettili, alla peggio poi li togli piuttosto che fare il contrario (eresia detto da unamante delle keto come me ); gruppo sanguinio, casi di diabete in famiglia, sovrappeso/sovralimentazione infantile? ...
              allenamento con i pesi? magari aspetterei 2-3 settimane nelle quali testare una dieta con solo pochi giorni leggermente ipocalorici e un poco di cardio...
              cmq fai sessioni mirate come livelli muscolari (è inutile che ti prepari da "gara" come mentalità, lavora i gruppi principali, ma anche in funzione della tua fisionomia "umana/estetica" e bona) pensando come un vero culturista, pochi ex, importanti, poche rip, tipo come base di partenza dei 3x8 ecc... (non "amo" nemmeno le alte rip ) anche qui 2-3 allenamenti, magari 2 da alternare in 6 w.o./2week, da valutare in funzione dei progressi/risposte ...
              vabbo, ora, non ti scervellare, l'importante è partire con calma, molta calma
              :muto::muto::muto::muto:

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ekipss Visualizza Messaggio
                ot/premessa: se rispondo vagamente (oltre a fare parte del mio "old style"... ) e dovessi "scomparire" chiedo scusa ma non dipende tanto da me, cmq qui sul forum tantissima gente può dirti molto di + di me.

                And now:
                un pò di fisiologia no? ' pardon, but ...
                parlando del cardio "classico" (che ribadisco odio ma ora centra poco)
                1. fai 20' di riscaldamento e 20' di defaticamento per il cardio? in tutto 70' ma porc... vuoi catabolizzare e mandare in tilt il sist. ormonale anche a chi si allena affianco a te? le nostre cellule vanno ad ATP, per rifornirle di questa benzina esistono diverse vie metaboliche che "attingono" a creatina, glicogeno grasso, piruvato ... e non fanno questo scegliono una di queste fonti in esclusiva, ma a "circolo" prendono (e riforniscono) da tutte. ci si focalizza principalmente con sessioni da min 30' a max 45' ...
                2. è importantissima la frequenza cardiaca allenante (e sua relazione col grado di allenamento ...) per cui ... in parole povere sudare non fa dimagrire, consiglio (come sempre ) di non aver fiatone, se non puoi calcolare/controllare la frequenza cardiaca vedi di essere in grado di tenere una discussione mentre ti alleni
                3. a mio parere in generale meno se ne fa meglio è nel tuo caso poi per non perdere troppo "peso" (grezzo e generico) farei una certa pianificazione dove starei ben attento a gestire e centellinare il cardio ... ora non stare a farti problemi, ma personalmente consiglio 2-3max sessioni da max45' settimana di cardio blando ...

                e al tuo bilancio azotato, ai tuoi livelli ormonali, al catabolismo fisiologico & co. chi ci pensa ... insomma, mangiare spesso è importante, piuttosto tanti pasti minori per quantità, non per frequenza. certo, non sforzare i ritmi che senti dal tuo corpo, ma non poltrirci sopra, devi trovare un ecquilibrio (se ti ingolfi mangiando così poco ... sarebbe interessante un'anamnesi e la questione potrebbe diventare "stuzzicante" da pianificare, ma questo è un lavoro per altri nick del forum )
                diciamo che :
                - colazione importante, carbo anceh ad alto ig, proteine a veloce assorbimento e qualche grasso buono
                - spuntini, necessari per mantenere up il metabolismo e rifornirlo entro 3h dai pasti principali, ridurre anche di tanto se necessario i carbo in quello pomeridiano
                -pranzo e cena se vai in meta puoi mettere pochi pochi carbo a pranzo e pochissimi/0 a cena, da valutare e testare, ma mettili, alla peggio poi li togli piuttosto che fare il contrario (eresia detto da unamante delle keto come me ); gruppo sanguinio, casi di diabete in famiglia, sovrappeso/sovralimentazione infantile? ...
                allenamento con i pesi? magari aspetterei 2-3 settimane nelle quali testare una dieta con solo pochi giorni leggermente ipocalorici e un poco di cardio...
                cmq fai sessioni mirate come livelli muscolari (è inutile che ti prepari da "gara" come mentalità, lavora i gruppi principali, ma anche in funzione della tua fisionomia "umana/estetica" e bona) pensando come un vero culturista, pochi ex, importanti, poche rip, tipo come base di partenza dei 3x8 ecc... (non "amo" nemmeno le alte rip ) anche qui 2-3 allenamenti, magari 2 da alternare in 6 w.o./2week, da valutare in funzione dei progressi/risposte ...
                vabbo, ora, non ti scervellare, l'importante è partire con calma, molta calma
                20 ' riscaldamento e def....=50'
                "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                  20 ' riscaldamento e def....=50'
                  non avevo visto il "fra", avevo capito 20'-30'-20'
                  diciamo che ci può stare, ma per "l'odio" che provo per il cardio io starei + sui 40' che sui 50'
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Bravo f.b.o. intendevo proprio 50 minuti al massimo. logicamente parlo di periodi in cui sono abbastanza allenata e ci arrivo col fiato.
                    Non amo molto il cardio neanch' io, ma su di me la corsa ha un' effetto incredibile per aiutarmi nel dimagrimento.
                    Cmq ho già messo mani nell' elaborazione di una scheda, nella sezione allenamento, sono consapevole dell' importanza dei pesi, non voglio mica ritrovarmi molliccia e svuotata, i miei muscoletti prima o poi li vorrei vedere.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ....Giusy... Visualizza Messaggio
                      Bravo f.b.o. intendevo proprio 50 minuti al massimo. logicamente parlo di periodi in cui sono abbastanza allenata e ci arrivo col fiato.
                      Non amo molto il cardio neanch' io, ma su di me la corsa ha un' effetto incredibile per aiutarmi nel dimagrimento.
                      Cmq ho già messo mani nell' elaborazione di una scheda, nella sezione allenamento, sono consapevole dell' importanza dei pesi, non voglio mica ritrovarmi molliccia e svuotata, i miei muscoletti prima o poi li vorrei vedere.
                      il cardio non mi piace non xchè non mi piaccia farlo, ma proprio a livello di dimagrimento ... ed è proprio con i "pesi" che lo sostituirei o lo "integrerei"
                      e ancora, non è per uan questione di arrivarci col fiato che eviterei di fare 50' se ti alleni riesci in poco a fare senza problemi di fiato anche 2h di cardio, ma questo non vuol dire che faccia bene/aiuti ...
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        druugoooo!
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          druugoooo!
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            Ciao amico!spero tu sia tornato in pianta stabile...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              Ciao amico!spero tu sia tornato in pianta stabile...
                              purtroppo no , sto "testando" un mac ...
                              se il cielo lo vuole forse a fine anno potrei "tornare part-time"
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎