Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sulle proteine dal corriere.it

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dico la mia sul sistema del sondino, che ho visto PUBBLICIZZARE per strada con cartelloni da 7 metri:
    Credo che sia un ottimo sistema per chi è obeso, è una sorta di ultima spiaggia prima dell'intervento (che è delicato in un paziente perfettamente in salute, figurarsi in un obeso).
    Sarebbe, a mio avviso, da limitare in casi di persone in leggero sovrappeso, come tentativo nei casi di metabolismo "fuori scala".
    Chi è leggermente sovrappeso per motivi di cultura dietetica sbagliata può solo farsi del male con questi sistemi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
      e mica si fanno le operazioni per chiudere lo stomaco
      al massimo si fanno una liposuzione o liposcultura ed ovviamente ci vogliono dai 6000 ai 10000 euro..e penso che le persone preferiscano il sondino perchè alla fine da quello che ho capito gli costa tipo 200 euro ogni 10 giorni.

      cmq io non li condanno ognuno fa ciò che vuole mi sembra ovvio...come è sempre stato alla fin fine.
      Sempre tristezza è

      Commenta


        Originariamente Scritto da Guppyman Visualizza Messaggio
        Dico la mia sul sistema del sondino, che ho visto PUBBLICIZZARE per strada con cartelloni da 7 metri:
        Credo che sia un ottimo sistema per chi è obeso, è una sorta di ultima spiaggia prima dell'intervento (che è delicato in un paziente perfettamente in salute, figurarsi in un obeso).
        Sarebbe, a mio avviso, da limitare in casi di persone in leggero sovrappeso, come tentativo nei casi di metabolismo "fuori scala".
        Chi è leggermente sovrappeso per motivi di cultura dietetica sbagliata può solo farsi del male con questi sistemi.
        la penso perfettamente come te
        lo trovo inutile per chi ha perdere 5-10kg anzi li c'è da scularsi pochi cazzi e mica la vita può essere tutta così facile.
        inoltre a me alcune cose di questo metodo non piacciono. ha troppi contro per me...però se la gente sta bene mi fa piacere.
        Inoltre il dottore dovrebbe essere anche piu' "sincero" con i pazienti e non dovrebbe solo fottersi i loro soldini.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Sempre tristezza è
          dai gandhi per favore

          perdono 50kg con 1000 euro
          la liposcultura se non erro togli al massimo due kg e cercano una cifra dai 4000 ai 6000
          la liposuzione 6000 a 10000 tagliano e tolgono il possibile.
          ovviamente io bandirei tutto eh anche il sondino secondo me deve essere una cosa da fare in ssn e non privatamente con metodologie ben precise.

          Commenta


            Per 200euro gli fornisco io petto di pollo e omega 3 per 10giorni...stesso risultato...

            Commenta


              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              dai gandhi per favore

              perdono 50kg con 1000 euro
              la liposcultura se non erro togli al massimo due kg e cercano una cifra dai 4000 ai 6000
              la liposuzione 6000 a 10000 tagliano e tolgono il possibile.
              ovviamente io bandirei tutto eh anche il sondino secondo me deve essere una cosa da fare in ssn e non privatamente con metodologie ben precise.
              Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
              Per 200euro gli fornisco io petto di pollo e omega 3 per 10giorni...stesso risultato...
              la risposta di djj basta

              Commenta


                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                Per 200euro gli fornisco io petto di pollo e omega 3 per 10giorni...stesso risultato...
                Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                la risposta di djj basta
                si vabbè notte ragà

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                  Inoltre il dottore dovrebbe essere anche piu' "sincero" con i pazienti e non dovrebbe solo fottersi i loro soldini.
                  Dalle mie parti c'è un proverbio in dialetto che tradotto fa più o meno così: "i soldi fanno tornare la vista ai ciechi"; pensa a chi ci vede molto bene...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Guppyman Visualizza Messaggio
                    Dico la mia sul sistema del sondino, che ho visto PUBBLICIZZARE per strada con cartelloni da 7 metri:
                    Credo che sia un ottimo sistema per chi è obeso, è una sorta di ultima spiaggia prima dell'intervento (che è delicato in un paziente perfettamente in salute, figurarsi in un obeso).
                    Sarebbe, a mio avviso, da limitare in casi di persone in leggero sovrappeso, come tentativo nei casi di metabolismo "fuori scala".
                    Chi è leggermente sovrappeso per motivi di cultura dietetica sbagliata può solo farsi del male con questi sistemi.

                    Quello che dico io appunto... se uno pesa 180Kg e non accenna a dimagrire piuttosto che farsi asportare pezzi di pancia per me fa bene a fare il sondino.... Mi meraviglio della gente che piuttosto che andare a fare un oretta di corsa la sera o mangiare insalata al posto della pastasciutta a cena usa questo come rimedio per passare da 100 kg a 90... e c'è gente che lo fa....

                    Per il restringimento dello stomaco un mio parente l'ha fatto... era 140kg con problemi alle gambe dovuti al peso eccessivo. ora è 100kg. Ha scelto questa via xchè con le diete riusciva kmq a dimagrire xò aveva con un metabolismo che se vedeva un pacchetto chiuso di barilla prendeva 2 kg.

                    X Mr. Oat
                    Non chiedevo un parere per effettuarlo su di me! era solo per sapere il parere del forum!

                    per quanto mi riguarda non appoggio nessuno dei metodi sovraccitati per una persona normale.

                    La forza di volontà fa miracoli! è dura dover rifiutare piatti di pasta o dolcetti soprattutto quando gli amici e la famiglia infieriscono e infamano xkè mangi solo tacchino o pesce... xò è una cosa che alla lunga ti gratifica da morire!

                    Io stesso sono passato da 80kg a luglio 2009 a 92kg quest'inverno a forza di mangiare di tutto!
                    Allora ho deciso di lasciar perdere gli attrezzi a casa e di segnarmi in palestra ed allenarmi sul serio fino ad ottenere il peso di 86kg adesso. ma soprattutto ho visto la mia plicometria passare da 16% a 8% Inizialmente mantenendo il solito peso. per poi iniziare a sgonfiare la panza e a asciugare e il bello è che ancora devo iniziare la definizione!!!
                    Tutto questo senza scorciatoie, sondini, integratori o altro (solo proteine, bcaa e crea, che adesso ho dovuto togliere)
                    Soltanto spaccandomi in palestra e alimentandomi in maniera corretta per il tipo di attività fisica che sto facendo
                    E quando la gente che mi infamava ora mi fa i complimenti ci godo e basta!
                    Adesso mi chiedono i consigli... che esercizi fare, quale palestra andare, cosa è meglio mangiare a cena o a merenda...
                    Last edited by Ferramarco; 24-05-2010, 13:47:22.

                    Commenta


                      non per spegnere i tuoi entusiasmi...sarai certamente dimagrito ma la vedo difficile che tu sia all 8%, soprattutto se devi ancora fare definizione...per il resto buon risultato comunque

                      Commenta


                        scusa hai ragione l'ho fatta ieri ed è uscito 7,4% (ah non l'avevo detto prima ma c'è anche il bicipite... il mio preparatore le fa così!)
                        è vero... non faccio definizione ma vado a ballare latino americano... ed è + stancante di una maratona!!!

                        E' il mio metabolismo che è così... da buon fiorentino mangio bistecche alla fiorentina tutte le settimane eppure non sono 100kg... come carbo da 2 mesi ho mollato la pasta e mangio 100 gr. di pane divisi nei pasti principali, 30gr. di avena a colazione e qualcosa nelle proteine.

                        Se ripenso che da piccolo mia nonna dopo la scuola mi faceva 8 sofficini al formaggio e cocacola, mentre guardavo bim bum bam con Bonolis, ed ero comunque secchino secchino... mmmm che voglia di sofficini!!!

                        X quanto riguarda la tartaruga mi è sparita a 15 anni dopo un incidente in motorino... 6 mesi ingessato a una gamba... avrò perso 20kg e nel farmi riprendere tono mangiavo di tutto mentre ero bloccato a letto in + mi facevano la calciparina sulla pancia e mi rimanevano dei bozzolini sotto pelle. Da li fino a qualche mese fa niente tartaruga... c'è sempre stato un bello strato di "buzza" a tenerla calda!
                        Non avrei mai immaginato che mi sarebbe bastato così poco per levarmi lo strato lardoso... Mangiare comunque tanto tanto tanto (che mi riesce bene) ma le cose giuste, sacrificando la pasta e il pane ma senza soffrire la fame!
                        Ah ovviamente molti molti pesi ma senza aver mai fatto Cardio... mi chiedo cosa mi accadrà quando tornerò ad andare in bici e a correre la sera...




                        Aggiungo... complimenti per la firma... troppo ridere le disidratahe (detto in toscano)!!!
                        Last edited by Ferramarco; 26-05-2010, 17:51:00.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                          Hai descritto la mia situazione, purtroppo. Sono cresciuto nell'ignoranza alimentare più totale, non do la colpa ai miei genitori perchè anche loro sono figli della disinformazione e della scarsa attenzione, però mi porto appresso 20 anni di "ignoranza" e non puoi capire la difficoltà e la fatica di cambiare completamente stile di vita e mentalità. La fatica più grande è far comprendere alla mia famiglia che quando rinuncio all'uovo fritto con la maionese non è perchè sono un fissato, ma perchè ho capito... che è diverso! E' una battaglia persa in partenza, purtroppo.

                          Con un pò di cultura alimentare da piccolo non sarei di certo in queste condizioni, e dire che in passato ho anche svolto sport a livello agonistico, solo che mangiavo come un ***** (male) e di risultati non ne vedevo lo stesso.
                          Parole Sante!!!io sono del Sud e non sai ke fatica convincere le persone che non lo fai perr diventare come coleman...certe volte sbatto la testa veramente sul muro!!!

                          Commenta


                            Ciao,

                            io ho avuto una conversazione interessante col nutrizionista di cui si parla in questo thread.

                            Per vederla tutta dovreste andare nella pagina di ricerca http://forumsearch.corriere.it/searchForum/ricerca.do e mettere "Paolo" nel campo autore e nelle date questi valori: 2010-10-01 e 2010-10-07

                            Posso assicurare che c'è da morire dal ridere (per non piangere ovviamente)

                            Paolo

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎