Originariamente Scritto da redlion86
Visualizza Messaggio
Sulle proteine dal corriere.it
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggioil concetto "educazione alimentare" ha un senso credo, penso che per la crescita di un bambino siano essenziali tutti i macronutrienti, portando molta attenzione alla qualità e alla genuità deli ingredienti, una fetta di crostata fatta in casa al posto della merendine della Kinder è l'esempio lampante di come educare un bimbo.
Un esempio lampante di un amico che con tutte le paure che i genitori gli hanno creato da piccolo adesso non mangia nulla di diverso e si ritrova a non uscire mai a cena fuori, a non andare in vacanza perchè ha paura di dare fastidio o di trovare in albergo cibo che non gli piace. Da piccolo era preso in giro perchè una volta gli hanno infilato del cioccolato in bocca che lui non voleva mangiare ed ha vomitato subito dopo. Questo è vivere???
Per me la merendina ci può stare soprattuto in un contesto di "sgarro"...alla festa di compleanno di un amichetto/a non farlo mangiare è da idioti a mio parere.Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
http://bodyfitting.blogspot.com/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggioe il fattore psicologico di un bimbo che vede una ingiustizia nel fatto che l'amico può mangiare "quella cosa lì" e lui no... non bisogna farne solo un caso di macronutrienti ma anche un caso di vivere nella società.
Un esempio lampante di un amico che con tutte le paure che i genitori gli hanno creato da piccolo adesso non mangia nulla di diverso e si ritrova a non uscire mai a cena fuori, a non andare in vacanza perchè ha paura di dare fastidio o di trovare in albergo cibo che non gli piace. Da piccolo era preso in giro perchè una volta gli hanno infilato del cioccolato in bocca che lui non voleva mangiare ed ha vomitato subito dopo. Questo è vivere???
Per me la merendina ci può stare soprattuto in un contesto di "sgarro"...alla festa di compleanno di un amichetto/a non farlo mangiare è da idioti a mio parere.sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioè bona pure la merda fritta..tanto per farvi capire il potere immenso del fritto
L'uomo ha sviluppato la prediligenza agli zuccheri ed ai grassi quando viveva ancora nelle savane (Galileo...l'Ossidiana, direbbe Gabriele81!!!)
Ce l'ha nel sangue e sarà dura cambiare, purtroppo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioL'uomo ha sviluppato la prediligenza agli zuccheri ed ai grassi quando viveva ancora nelle savane (Galileo...l'Ossidiana, direbbe Gabriele81!!!)
Ce l'ha nel sangue e sarà dura cambiare, purtroppo
ps grazie della rep..appena posso ricambio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggiosta ai genitori, un complenno è un compleanno, logico non esasperare la situazione, il fatto è no "non farlo mangiare", ma sopratutto nel quotidiano evitare cose come la pizza e cibi poco salutari, appunto sostituibili con preparazioni casalinghe sicuramente meno dannose, un gelato va bene, ma se come accade oggi, iniziano alla mattina facendo colazione con merende industriali, a scuola la pizza, a pranzo pasta e fritti, merenda il gelato......non mi sembra un buon modo di alimentazione per un essere in fase di crescitaPoor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza MessaggioCompletamente d'accordo... il mio discorso vale pure alla rovescia, non bisogna educare il bimbo a mangiare solo "skifezze" ma anche a non farlo in maniera assoluta.
sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza MessaggioPoor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggioe che c'è da ridere?sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggioniente infatti è un emotion di confermaPoor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggiosta ai genitori, un complenno è un compleanno, logico non esasperare la situazione, il fatto è no "non farlo mangiare", ma sopratutto nel quotidiano evitare cose come la pizza e cibi poco salutari, appunto sostituibili con preparazioni casalinghe sicuramente meno dannose, un gelato va bene, ma se come accade oggi, iniziano alla mattina facendo colazione con merende industriali, a scuola la pizza, a pranzo pasta e fritti, merenda il gelato......non mi sembra un buon modo di alimentazione per un essere in fase di crescita
Poi una cosa che ho notato è che se prendi una cola 0 oppure mangi pane integrale e non quello bianco, usi il dolcificante invece dello zucchero e rifiuti se ti offrono qualcosa sei preso come un complessato."Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiodi quand'è quel numero di panorama?
I bambii XXL sono il fenomeno dell'estate... perchè questi passano tutto l'inverno a ingurgitare schifezze per "la vita sociale" e poi al mare appena tolgono la maglietta: spattapammmmm il lardo che cola, e la cellulite a 6-10-12 anni....
INCREDIBILE.... ed ecco subito ne parlano i giornali...
Senza considerare che in futuro saranno a rischio di malattie cardiovascolari, sviluppo del diabete, ipertensione.... e poi dopo è difficile recuperare... credo!!ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza MessaggioAggiungi coca cola al posto dell' acque e hai la dieta tipo del ragazzo fino all' adolescenza.
Poi una cosa che ho notato è che se prendi una cola 0 oppure mangi pane integrale e non quello bianco, usi il dolcificante invece dello zucchero e rifiuti se ti offrono qualcosa sei preso come un complessato.Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
Commenta
-
Commenta