Originariamente Scritto da alexguzz
Visualizza Messaggio
Sulle proteine dal corriere.it
Collapse
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggiomaster wallace si è dato alla pastasciutta e la notizia è stata scritta sul Corriere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggiomaster wallace si è dato alla pastasciutta e la notizia è stata scritta sul Corriere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiovero, ma nn mi pare il caso di dire che un bber che predne anche 3g per kg è di sicuro a risfchio di cancro o tumore...
moriremo tutti giovani...il nostro caro amico ci sta facendo la makumba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggioma scherzi?
moriremo tutti giovani...il nostro caro amico ci sta facendo la makumba
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioScusa elfe, ti posso mandare un' email? Avrei bisogno di impostare una strategia alimentare. Sono stufo davvero di gente incompetente. Ho speso un sacco di soldi senza risultati. In ottobre dovrei andare al CONI per un programma alimentare, non vorrei buttare via carte da 100 (mi costerebbe 100 euro la prima visita e 50 le successive). Sono sicuro che un paio di dritte mi farebbero solo che piacere da una persona molto competente.
vorrei poter quotare quest'utente per porre una domanda simile ad elfe. Potrei contattarti per avere un parere alimentare?
Commenta
-
-
che bello questo post.. veramente.. sono commosso... rispecchia perfettamente tutti i timori e le paure che un dietista come me secco come un chiodo che non muove il suo peso da 4 anni di mezzo etto possa avere.... volevo inserirmi piú volte nel discorso (nelle ultime 10pagina almeno.. ) ma ho fatto bene a non farlo perche siete riusciti tutti quanti a proseguire il discorso iniziato da elf in modo corretto e molto civile... bellissimo senza parole.... mi piacerebbe dare un contributo alla discussione con interi capitoli presi da moderni libri scientifici di largo uso nelle universitá....vorrei inserirle perche é bene che li leggiate... ma ora sono impossibilitato, stó studiando all'estero e copiarmi a mano 2 pagine di libro non ne ho il tempo.. a casa ho un programma che con lo scanner te le trasforma in caratteri per word... anche se quando potró farlo sará passato molto tempo e quindi magari sará un discorso vecchio.. ma ci terrei a farvele leggere vista l'ottimo livello culturale (vostro)...
personalmente sono daccordo con quasi la totalitá delle persone che hanno scritto in questo post anche se paradossalmente molti commenti sono contrastanti.... dal punto di vista comunitario... e per comunitario intendo la nostra societá in toto.... si siamo troppi..... siamo tanti.... e abbiamo bisogno di mangiare.... carne non ce né per tutti.... grassi nemmeno..... 60 carb 30 fat 12 pro secondo me non é una dieta che rispecchia niente.... ne salute, ne bellezza fisica, ne altro... é semplicemente la reale capacitá a oggi di dare alle persone energia sottoforma di cibo... per vivere.... per farci arrivare a 60-70 con pochi acciacchi e chi piú riesce meglio é... secondo me tutto si riduce a questo....
voi bodybuilder (mi tiro sempre fuori per mancanza di risultati.. dehihiiho) siete e sarete sempre (non é detto in senso dispregiativo... ANZI!!!!) una stretta minoranza (o cerchia) che rappresentato le vere potenzialitá fisiche dell genere umano.. ed é per questo che dovete sperimentare continuamente... sensa accorgervene le vostre diete per la"massa" sono molto cambiate da 5 anni fá....
ps replico il mio interesse per quando sará possibile (a ottobre mi diaspiace troppo) nel giustificare me e i miei colleghi tutti (medici- medici dietologi- biologi-biologi nutrizionisti-dietisti) del perche ci ostiniamo a usare diete che per voi (e mal grado anche per me....) sono fuori logica... al di lá della salute ( sparano a zero su carne- proteine-e grassi ecc..... ma col ***** che si parla di acrilammide.. per ora...) solo per il concetto di mantere un %di grasso NORMALE... anche se in alcuni casi (per la gente normale CHE NON FÁ SPORT) al 90% dei casi si tratta in primis di eccesso calorico.
ps... per quanto riguarda il libro di biochimica a cui io e le altre figure professionali... cé scritto a chiare lettere (ripeto.... a chiare lettere....) che sono i grassi a essere la causa dell aumento di peso.. (!!!)..... e stó ancora al capito dei carbo... ora mi vado a rileggere quello dei grassi e delle pro.. poi vi riporteró tutto quello che cé scritto sul catabolismo delle proteine e relativi danni (sovraccarico renale & co) e corpi chetonici da grassi... (che per noi dietisti & co é cianuro puro..)... mi fermo se no non leggerá nessuno il post... un saluto a tutti!!!!!Last edited by giulio87; 01-09-2008, 19:01:28.
Commenta
-
-
ribadisco che per motivi legali.. noi dietisti e in linea teorica (perche poi cosi non é.... beati loro) anche i biologi dovrebbero attenersi a quello che dicono i larn.... discostarsi troppo vorrebbe dire essere passibili di denuncia essendo noi individui ben inseiriti nel contesto della sanitá pubblica... altri individui come cianti di pascquale ecc. ecc.. ecc.. ecc... possono dir quel che vogliono e far fare ai propri seguaci le peggio diete... anche senza nessun principio logico... e nessuno gli direbbe nulla... quindi non sparate addosso ai medici & co... abbiamo le mani legate.... non stó scherzando... impostare una zona per uno come me a un paziente é un suicidio.... figuriamoci una anabolica o altro..... giá i medici ritengo abbiano piú libertá... ecco perche mi piacerebbe una volta finita questa laurea spararmi 6 anni di medicina..... cmq in molti casi il lato economico non é da sottovalutare... molti dei miei amici la carne non la mangiano piú di una massimo due volte alla settimana........ ma non perche "fá male" ma perche non hanno i soldi..... quando é cosi che gli dici???? muori di fame o ti sazzi con pane pasta e patate con 2 euro..... é un discorso molto triste.. ma é cosi...Last edited by giulio87; 01-09-2008, 19:12:05.
Commenta
-
-
ANSA.it - SEI FAMIGLIE SU 10 SNOBBANO LA DIETA MEDITERRANEA
cé scritto oltre a un botto di cose contro le diete che non siano le mediterranee che a metá settembre aprirá un nuovo sito proprio per promuovere la dieta mediterranea.. vi prego a tutti di bombardare con email "sensate" (intendo argomentazioni valide con esperienze personali e non) le vostre convinzioni a riguardo... visto che un mio amico abbassa il colesterolo ematico a livelli impressionanti solamente aumentando la quantitá di grassi.... (carbo solo da frutta... la maggior parte da margarina e olio di oliva... + 600gr di pollo.. ergo colesterolo ben oltre la dosi "killer")direi che potete presentare altre argomentazioni valide... vi ricordo che qualsiasi persona che sia entrata in palestra e dopo mesi o anni (non importa per loro) usciti il doppio piú muscolosi e la metá piú grassi.... sappiate che verrete additati come dopati... mi dispiace ma tanto come ultima argomentazione troverete sempre e solo quella... al di lá dei muscoli e della bellezza esteriore... ve l'ho detto sempre... se con i vostri regimi dietetici riuscite a provare che state piú in salute usando i "loro" parametri (analisi del sangue ecc...) potete realmente mettere le cose in chiaro... un salutone!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio" Il popolo rompe meno le balle e non pensa troppo se ha la pancia piena di pane. . ."
citazione Ciantiana.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
master wallace... mi sembra di dedurre che tu ti alleni seguendo i dettami di cianti e lo segui anche nell'alimentazione.... visto il tuo avatar che immagino che sia proprio tu... direi che hai un "eccesso" spropositato di "risultati"..sembri il tipico ragazzo che abusa di steoridi... ma mi sembra di capire tu non ne fai assolutamente uso... e i tuoi strabilianti risultati in fatto di massa e definizione parlano da soli... immagino quindi che tu abbia giá scritto sul forum la tua esperienza personale o cmq da quando ti alimenti (e vivi) come dice cianti... sarebbe molto interessante.... faccio un search... ma faccio sempre un pó a *****tti con il motore di ricerca, se linki qualche cosa qui potrebbe essere interessante....
ps... sarebbe molto utile mettere questo post in rilievo eterno... dá una gran mano sia ai neofiti che in quelli piú avanzati per capire alcuni concetti sull'alimentazione... (o meglio... capire che non si comprende ancora tutto.. )... sia per noi che per i futuri frequentatori di questo forum...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio@ Giulio87: ti stimo Continua così
io spero che con gli anni che passeranno si possano cambiare un pó le cose nell'ambito clinico per la cura di varie malattie... in questo periodo come dicevo stó in spagna.. in una universitá molto impegnata nella ricerca... e diciamo che in italia non éche siamo un pó fossilizzati... qualcosa di piú... fatto é che si scoprono propietá antiossidanti nei peggio alimenti e sostanze cancerogene in tanti altri... figuriamoci cosa tutt'oggi ancora non sappiamo sul nostro organismo.. proprio ieri sera ho litigato di brutto con i miei genitori.. mi hanno detto che mi stó rovinando la salute con tutte queste proteine e stó sprecando il mio tempo in palestra perche tanto geneticamente sono magro e lo saró per tutta la vita.... (é una vita che ascolto queste cose...... immaginate come possa stare)... io non só cosa é giusto e cosa é sbagliato..... ma spero che libro dopo libro, giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza posso capirci un pó di piú....
Commenta
-
-
cmq quando torno da questo erasmus dove stó mangiando tutto di tutto faró un check up completo e vediamo se con tutta la carne che mangio (non mi stó neanche allenando) tutta la pasta che mangio e tutto l'olio che mangio ho qualcosa alterato... dopo di che oltre alle mie letture tipo cianti e compagnia bella... mi faccio un salto dall mio urologo, un dottore molto bravo e sopratutto giovane... oltre che una branda assurda... gli porró semplici domande del tipo..
secondo lei un ragazzo secco come me puó mettere su muscoli o é geneticamente portato a infliggersi inutilemente seduti di allenamento senza motivo?
ritiene che un eccesso di proteine possa aver portato alcuni dei suoi pazienti in dialisi? ritiene che avevano delle predisposizioni fisio-anatomiche che hanno coadiuvato questo processo di spappolamento tissutale?
lei dato che é un branda assurda ha mai fatto palestra? ha mai mangiato piú di 1grxkg di proteine per peso corporeo?
quale analisi del sangue o delle urine devono essere fatte per monitorare eventuale superlavoro del fegato?
Commenta
-
Commenta