Originariamente Scritto da alexguzz
Visualizza Messaggio
Sulle proteine dal corriere.it
Collapse
X
-
Secondo me, se parla di salute fondamentalmente ha ragione.
E non e' che consigli di mangiare chili di pasta, ma 80/100 gr a pranzo.
Fondamentalmente, l'unico elisir di lunga vita dimostrato e' mangiar poco, quindi se vogliamo dire che ingozzarsi di proteine faccia SICURAMENTE bene, o non male, siamo liberissimi, ma scientificamente parlando siamo a livello di oroscopo.
Commenta
-
-
Per inciso, quando mio padre era giovane (anni 30/40), mangiavano carne a dir tanto una volta la settimana, eppure lavorava in campagna tutto il giorno ed aveva un fisico di tutto rispetto. Per cui i fabbisogni stellari che persegue qualcuno sono frutto solo della sua immaginazione, e dell'impostazione base del culturista, per cui di piu' e' sempre meglio.
Commenta
-
-
Termino: ci sono studi non della barilla, non italiani, ma di tutto il mondo, che accreditano la dieta mediterranea (che non significa imbottirsi di kinder bueno, come qui qualcuno la interpreta) come la piu' salutare in assoluto.
Chiarisco: io non la seguo da quando ho iniziato in palestra (15 anni fa), ma non posso far finta di non sapere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioTermino: ci sono studi non della barilla, non italiani, ma di tutto il mondo, che accreditano la dieta mediterranea (che non significa imbottirsi di kinder bueno, come qui qualcuno la interpreta) come la piu' salutare in assoluto.
Chiarisco: io non la seguo da quando ho iniziato in palestra (15 anni fa), ma non posso far finta di non sapere.Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioTermino: ci sono studi non della barilla, non italiani, ma di tutto il mondo, che accreditano la dieta mediterranea (che non significa imbottirsi di kinder bueno, come qui qualcuno la interpreta) come la piu' salutare in assoluto.
Chiarisco: io non la seguo da quando ho iniziato in palestra (15 anni fa), ma non posso far finta di non sapere.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
perche certamente una dieta iperproteica garantisce una crescita muscolare migliore....ma nessuno ha dimostrato che sia cosi salutareDottore in dietistica
Commenta
-
-
ome si spiegano allora gli studi postati su olympian dove si dimostra che specialmente da anziani si ha notevole bisogno di pro e bcaa?? nn ricordo la pagina ma l'ho letto due / tre settimane fa sull'ultimo numerosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
ma perchè nessuno mai spiega che anche l'eccessso di carboidrati e zuccheri per anni può a lungo termine portare a problemi legati all'insulina?sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
notevole,aumentato fabisogno nn vuol dire di certo spropositato.....cerchiamo di capire quello che viene letto e di nn interpretarlo come a noi fa piu comodo.Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggionotevole,aumentato fabisogno nn vuol dire di certo spropositato.....cerchiamo di capire quello che viene letto e di nn interpretarlo come a noi fa piu comodo.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioma perchè nessuno mai spiega che anche l'eccessso di carboidrati e zuccheri per anni può a lungo termine portare a problemi legati all'insulina?
secondo me in una dieta da 2000 kcal consumare 250 gr di carbo tra frutta verdura pane e pasta(il 50%)in una persona attiva nn è un consumo cosi esagerato...molti bodybuilder ne mangiano di piuDottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioa chi/cosa ti riferisci?Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioome si spiegano allora gli studi postati su olympian dove si dimostra che specialmente da anziani si ha notevole bisogno di pro e bcaa?? nn ricordo la pagina ma l'ho letto due / tre settimane fa sull'ultimo numero
una quota proteica leggermente aumentata rispetto alla media è dimostrato miglorare il metabolismo in età geriatrica,ridurre quindi il sovrappeso e tutti i problemi ad esso legati.
ma di certo nn ha senso consigliare ad un anziano che come attivita fisica fa massimo una passeggiata al mattino 3gr di pro per kg...almeno secondo il mio punto di vistaDottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioPer inciso, quando mio padre era giovane (anni 30/40), mangiavano carne a dir tanto una volta la settimana, eppure lavorava in campagna tutto il giorno ed aveva un fisico di tutto rispetto. Per cui i fabbisogni stellari che persegue qualcuno sono frutto solo della sua immaginazione, e dell'impostazione base del culturista, per cui di piu' e' sempre meglio.
la famiglia da parte di mamma da mio nonno e i suoi fratelli è una famiglia di contadini e lo è sempre stata...se tu definisci quei fisici "di tutto rispetto" vuol dire che tu un fisico "di tutto rispetto" non lo hai mai visto...
io non definisco fisico di tutto rispetto uno con 40 di avambraccio e 30 di braccio il culone da stacco e la panza da mangiatore di tagliatelle...
ma rileggendo i tuoi post passati mi è stato tutto + chiaro...
Commenta
-
Commenta