Sulle proteine dal corriere.it

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

ma a che bf stai paul?

Commenta

• Fabio Massimo
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 80
      • 1
      • 0
      • Send PM

ciao ragazzi, fantastica questa discussione..
      sentite io vorrei essere sicuro per la quantità di pro che assumo giornalmente, visto che la mia dieta e iper proteica..però sono sfiduciato a rivolgermi ad un nutrizionista classico, perchè non ne hanno un idea cosa significa allenarsi duro allo squat e allo stacco..secondo loro con 1,5 per kg dovrei farcela..
      conoscete qualche medico dello sport che segue atleti natural o che almeno si intende di nutrizione applicata al bodybuilding?please in zona emilia-basso veneto..

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggio
        sentite io vorrei essere sicuro per la quantità di pro che assumo giornalmente, visto che la mia dieta e iper proteica..però sono sfiduciato a rivolgermi ad un nutrizionista classico, perchè non ne hanno un idea cosa significa allenarsi duro allo squat e allo stacco..secondo loro con 1,5 per kg dovrei farcela..
        conoscete qualche medico dello sport che segue atleti natural o che almeno si intende di nutrizione applicata al bodybuilding?please in zona emilia-basso veneto..
        a mio avviso tale forum ti può essere di gran aiuto
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

kiedi a qlke guru del forum, es. dorian o zajka

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6235
            • 326
            • 125
            • Send PM

Fabio stai a 2.5 g/kg per kg di massa magra e stai tranquillo!

PS: conta tutte le proteine.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggio
              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Fabio stai a 2.5 g/kg per kg di massa magra e stai tranquillo!

PS: conta tutte le proteine.
              consiglio classico e che approvo..
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6235
                • 326
                • 125
                • Send PM

Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Fabio Massimo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2008
                  • 80
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

io contavo le pro per kg di peso totale ;( diciamo che indicativamente per una massa magra di (approsimo perchè la plicometria l'ho fatta a settembre ed ero 63 di massa magra) 66 kg assumo al giorno tra dieta e integrazione sui 180gr di pro. da quello che mi dite dovrei stare max sui 165 dico bene?

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Fabio i discorsi sulle proteine sn infiniti

nessuno lo sa per certo

la cosa migliore è monitorare costantemente salute e progressi

in termini pratici:
                    fatti le analisi periodicamente e se, modificando qualcosa x aumentare le prestazioni sportive, peggiorano, fai un passo indietro.

insomma, ogni volta che modifichi qualcosa, vedi come reagisc eil tuo organismo
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Fabio Massimo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 80
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

le mie analisi sangue e urine recenti erano perfette..creatinina ecc..però volevo rendermi conto se la mia assunzione proteica è proporzionata..diciamo mi piacerebbe sapere se esagero..però giustamente non credo che se assumo 20 o 30 gr di pro in piu al giorno cambi qualcosa..immagino che i problemi sorgono con abusi notevoli

Commenta

• Nagione
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 1148
                        • 120
                        • 117
                        • Bologna
                        • Send PM

Sono d'accordo con spot86, anche se.. le mie analisi del sangue erano perfette anche quando stavo a 0,5-0,6 g/kg di peso(!).... Quadruplicarle non ha modificato di molto i valori (sempre dagli esami del sangue), sempre nella norma. Posso sicuramente dire che ha modificato, in meglio, il mio aspetto fisico.
                        Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• gt74
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2008
                          • 1
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ho letto con interesse la discussione, ottimi e misurati interventi da parte di tutti.
                          Giusto un mio personale commento, da evoluzionista incallito..

L'alimentazione umana è sempre stata molto "variabile" nel corso del tempo (e delle zone/popolazioni specifiche considerate).
                          Si va da popolazioni (vd. eschimesi) con alimentazione quasi completamente basata su proteine animali, a popolazioni (vd. paesi tropicali) con elevate percentuali caloriche derivanti dal consumo di frutta e vegetali, a popolazioni (vd. mondo occidentale ma anche Cina/Giappone) con elevato consumo di cereali.

A prescindere dalle diverse possibili conseguenze sulla composizione corporea degli individui, l'organismo umano è in grado di gestire con efficacia regimi di alimentazione molto diversi, e questo è uno dei motivi per i quali siamo molto più diffusi di altri primati o specie animali (tranne gli insetti).

Se la medicina "ufficiale" impone determinate linee guida, non pensiate che lo faccia per ottimizzare la salute di ciascun individuo, bensì per due motivi principali:
                          - tradurre in termini concreti i suggerimenti della FAO sulla sostenibilità dell'alimentazione per l'intera popolazione mondiale
                          - difendere gli interessi delle multinazionali alimentari

E' ovvio che un'alimentazione da bodybuilder non può essere estesa ad una intera popolazione, per ovvi motivi di scarsità di risorse disponibili.
                          Un'alimentazione basata su cereali è molto più "sostenibile" in questo senso, essendo la produzione su larga scala di cereali molto facilmente realizzabile.

Da questo punto di vista il sistema medico "ortodosso" assomiglia un po' a quello ecclesiastico, ovvero mirato a istruire medici (come "preti") per "guidare" la popolazione verso un comportamento "sostenibile" e "controllabile" su larga scala.

Parlare di tumori, danni renali, ecc. è un po' come terrorizzare la gente parlando di inferno e belzebù. Ha un suo senso, ma non è necessariamente la verità.

La paura è sempre stato uno strumento efficace con cui assoggettare le masse e accentrare il potere...

Ciao a tutti,
                          Gt74

Commenta

• CENTURION87
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2007
                            • 76
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Siete stupendi...aggiungerei che in termini di PIL un obeso sostiene l'economia molto meglio rispetto ad un individuo magro e in buona forma;se qlcn è mai stato in GB o negli Usa può confermare la presenza smodata di negozi che vendono dolcetti o pizzette ma anche di negozi di Fitness o Wellness.Un inndividuo obeso fa bene all'economia perchè:
                            1)Mangia di più e più carboidrati e grassi(un dolce permette maggiori profitti di una fettina)
                            2)Spende di più in improbabili pillole magiche che promettono dimagrimenti immediati(perchè anche se obeso è scontento della propria condizione visto che oltre al segnale di"mangiare"il mercato crea un modello inarrivabile di wellness cui lui vorrebbe tendere)
                            3)Sarà molto presto un ottimo cliente delle multinazionali del farmaco(aiutate dai nostri medici che fanno esplodere la spesa pubblica)

In definitiva una persona grassa è qll che in campo economico ha maggior interesse a cambiare il proprio status verso un maggior consumo:OBESO=FA CRESCERE IL PIL

Commenta

• Ferramarco
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2010
                              • 13
                              • 2
                              • 0
                              • Florentia
                              • Send PM

Nessuno ha visto Vespa a Vespa ieri sera che faceva la puntata sulle diete?!?
                              Un medico inserisce un sondino nel naso ai pazienti x dieci giorni alimentandoli solo a proteine e causando una chetosi controllata... la gente non mangia e perde tonnellate all'istante... solo che quel rimedio si usa con i malati in coma, o impossibilitati a mangiare a causa di paralisi o cose simili... che ne pensate di questa tecnica/cura utilizzata come dieta?!
                              Posso capire un obeso cronico... ma la fa anche gente che è sui 100 kg e magari deve arrivare ad 80... non mi sembra difficile da fare se uno vuole veramente!

Commenta

• mr oat
                                ¤Water Coconut Moderator¤
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ferramarco Visualizza Messaggio
                                Nessuno ha visto Vespa a Vespa ieri sera che faceva la puntata sulle diete?!?
                                Un medico inserisce un sondino nel naso ai pazienti x dieci giorni alimentandoli solo a proteine e causando una chetosi controllata... la gente non mangia e perde tonnellate all'istante... solo che quel rimedio si usa con i malati in coma, o impossibilitati a mangiare a causa di paralisi o cose simili... che ne pensate di questa tecnica/cura utilizzata come dieta?!
                                Posso capire un obeso cronico... ma la fa anche gente che è sui 100 kg e magari deve arrivare ad 80... non mi sembra difficile da fare se uno vuole veramente!

vespa a vespa?

per il resto...spero stai scherzando..metodi cosi drastici sono solo applicabili in quei casi...e poi la palestra è sacrifici e sudore..inutile cercare metodi alternativi senza senso..
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                                X