Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sulle proteine dal corriere.it

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Posso dirti cosa mangio prima di un' escursione, considerando che le mie "camminate" in montagna sono comprese circa tra i 20 ed i 30 km complessivi (misurati con GPS) con dislivello minimo di 900 m e massimo che sfiora i 1,800 m complessivi. Peso oltre 126 kg, quindi la colazione è abbondante.

    Partenza tra le 7 e le 7.30 del mattino quindi faccio colazione molto presto.

    - Una ciotola di fiocchi d' avena (siamo su 2 etti passati). Aggiungo mandorle (un pugno), noci e miele in abbondanza.
    - Frittata con formaggio (metto quelle 6/7 chiare d' uovo + 1 rosso)
    - Pane (non so quanto) con burro e marmellata (2 panetti piccoli di burro se ne vanno)
    - 1 piatto di affettati (circa 2 etti)
    - Frutta
    - Spremute
    Come integratori, cps di grassi Omega 3 e 6, minerali e vitamine

    Come pranzo, 5 panini con formaggio e salumi oltre che un paio di banane ed barrette energetiche. Per il bere 3 bottiglie d' acqua da 1.5 litri + 1 borraccia.

    O sei alto 220cm o qualcosa non mi torna...
    ƒw≈i n ñdni øc

    Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

    Commenta


      Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
      O sei alto 120cm o qualcosa non mi torna...
      forse 200cm

      Commenta


        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        forse 200cm
        Ho modificato praticamente un secondo dopo, ma sei stato più veloce tu
        ƒw≈i n ñdni øc

        Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

        Commenta


          aggiungo che per esperienza personale in campo lavorativo alcuni dogmi della dieta mediterranea sono difficilmente applicabili. fare una mediterranea con 12.000kcal é iperproteica solo calcolando le proteine del pane e della pasta...lui si mangia minimo 1 kilo di pasta.. sono 100gr di proteine... stá giá in iperproteica profonda... non dovrebbe mangiare altri fonti proteiche.. si sfonderebbe i reni e domani entrerebbe in dialisi...


          126kg... forse si é sbagliato a scrivere...

          cmq mi sembra una dieta un pó strana... grassi e carbo alti... quello é l'unico errore che uno non deve fare... sopratutto mangiati insieme..sará uno sport molto dispendioso... non posso neanche immaginare cosa comportino questo tipo di sport cosi duri e prolungati
          Last edited by giulio87; 30-09-2008, 10:19:07.

          Commenta


            la quota di carbo che un soggetto riesce a tollerare bene è soggettiva.

            questo utente che fa sport di endurance nn ha bisogno di una dose elevato di pro per tutto il giorno, altrimenti l'organismo le scomporrebbe e le riutilizzerebbe come fonte energetica.

            al massimo le pro sono utili per il recupero post sforzo.

            in piu nn dimentichiamo che a un atleta che fa sport di endurance una massa muscolare maggiore vuol dire anche : un consumo calorico piu elevato sotto sforzo e un peso maggiore da portare in giro che ostacola la performance.

            non chiudiamoci sempre sul fatto che noi facciamo BB.
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              la quota di carbo che un soggetto riesce a tollerare bene è soggettiva.

              questo utente che fa sport di endurance nn ha bisogno di una dose elevato di pro per tutto il giorno, altrimenti l'organismo le scomporrebbe e le riutilizzerebbe come fonte energetica.

              al massimo le pro sono utili per il recupero post sforzo.

              in piu nn dimentichiamo che a un atleta che fa sport di endurance una massa muscolare maggiore vuol dire anche : un consumo calorico piu elevato sotto sforzo e un peso maggiore da portare in giro che ostacola la performance.

              non chiudiamoci sempre sul fatto che noi facciamo BB.
              Dottore in dietistica

              Istruttore bodybuilding certificato CONI

              Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

              Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


              A te la palestra non t' attacca

              Commenta


                paul anderson pesa proprio 126 kg......di muscoli.

                Commenta


                  infatti sul discorso pro di Pasquale si tiene larghissimo e fá bene, per il bodybuilding lui stesso ritiene che 1,8 2gr (anche perche di Pasquale non associa l'eccesso di pro ai danni renali) siano il minimo ma per altri sport questa quota vá adattato ad personam... il ragionamento infatti fila una meraviglia... é solo un discorso con gli altri macro... qualé sia il giusto bilanciamento e ciclizzazzione dei due M.. infatti ogni volta che leggo qualcosa di di Pasquale ammiro la sua genialitá...giusto o sbagliato che sia quello che dice.. io pensavo che quello che diceva si Pasquale erano teorie campate in aria... invece lui ha proprio le carte in mano che testimonianano quello che dice.. altro che teorie..


                  ps.. non sapevo che il fulcro della mediterranea sia semplicisticamente una dedizione dovuta alle abitudini alimentari di un paese italia post guerra... immagino quali basamenti scientifici possano esserci dietro aldilá del puro dato di fatto.. e chi loda la mediterranea é proprio il primo che contesta a atkins berry sears e compagnia bella che le loro teorie sono campate in aria... mi sembra che su ON di Pasquale tiri fuori continuamente studi scientifici che concordano le sue scelte...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Posso dirti cosa mangio prima di un' escursione, considerando che le mie "camminate" in montagna sono comprese circa tra i 20 ed i 30 km complessivi (misurati con GPS) con dislivello minimo di 900 m e massimo che sfiora i 1,800 m complessivi. Peso oltre 126 kg, quindi la colazione è abbondante.

                    Partenza tra le 7 e le 7.30 del mattino quindi faccio colazione molto presto.

                    - Una ciotola di fiocchi d' avena (siamo su 2 etti passati). Aggiungo mandorle (un pugno), noci e miele in abbondanza.
                    - Frittata con formaggio (metto quelle 6/7 chiare d' uovo + 1 rosso)
                    - Pane (non so quanto) con burro e marmellata (2 panetti piccoli di burro se ne vanno)
                    - 1 piatto di affettati (circa 2 etti)
                    - Frutta
                    - Spremute
                    Come integratori, cps di grassi Omega 3 e 6, minerali e vitamine

                    Come pranzo, 5 panini con formaggio e salumi oltre che un paio di banane ed barrette energetiche. Per il bere 3 bottiglie d' acqua da 1.5 litri + 1 borraccia.

                    le mie gite sono un po' piu' brevi, pero' a fare scialp ho l'handicap di dovermi trascinare dietro sci e scarponi, cioe' qualche chilo di zavorra che a lungo andare si sente... non credevo comunque che chi fa tanta palestra si dedicasse anche ad attività di questo genere ...

                    Commenta


                      Sono amante della montagna, Teodora, perchè fin da piccolo facevo escursioni.
                      Inoltre ho pure un passato da podista sui 21 km (1/2 maratona) e corsa in montagna. Pur pesando 126 kg su 190, ho il cuore perfettamente allenato (i mie battiti a riposo sono sotto i 60) e riesco a correre tranquillamente 10 km dopo l' allenamento con i pesi.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        pesi 126kg?????

                        200gr di avena a colazione O_o

                        scusa ma..
                        Devo camminare per circa 20 km con un dislivello globale piuttosto impegnativo. Considerando il peso dello zaino, se non magno pesante al mattino prima dell' escursione non sono bello fresco. E' chiaro che abitualmente magno, al mattino, tra i 90 ed i 100 g di fiocchi d' avena.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da countryfeedback Visualizza Messaggio
                          beh scusa se mi permetto ma secondo estremizzi...guarda che il 15% di proteine in una dieta da 2000 kcal (che, non conosco i tuoi dati, ma per un uomo di media corporatura in genere sono poche) è poco anche per una persona normale! per farti un esempio in una dieta bilanciata secondo percentuali "mediterranee", sono PIU' O MENO 200 ml di latte p.s., 110 GR di fesa di bovino, 5 gr parmigiano e il resto da fette biscottate, pasta e pane(rispettivamente 40g, 110 g e 150 g nella giornata) e non mi sembra siano quantita' enormi di cibo! io ne assumo circa un 15% e non ho ne' panza, ne' sono sovrappeso e il mio fabbisogno è sulle 1800-2000 kcal(sono una donna, 1.68 per 55 kg)...diverso è assumerne 1,5-2 g pro chilo per un sedentario o quasi, ma anche qui il motivo dell'incremento ponderale è che poi sballano le calorie totali!
                          no ma io intendevo dire che con il 15% di proteine su 2000 calorie è impossibile mettere su massa muscolare... e che mi sono trovato malissimo con una alimentazione da massa basata sulla mediterranea

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            la quota di carbo che un soggetto riesce a tollerare bene è soggettiva.

                            questo utente che fa sport di endurance nn ha bisogno di una dose elevato di pro per tutto il giorno, altrimenti l'organismo le scomporrebbe e le riutilizzerebbe come fonte energetica.

                            al massimo le pro sono utili per il recupero post sforzo.

                            in piu nn dimentichiamo che a un atleta che fa sport di endurance una massa muscolare maggiore vuol dire anche : un consumo calorico piu elevato sotto sforzo e un peso maggiore da portare in giro che ostacola la performance.

                            non chiudiamoci sempre sul fatto che noi facciamo BB.
                            Hai centrato perfettamente la questione.
                            Sia per le escursioni, che per la preparazione di un allenamento di strongman (in particolare il Medlay) utilizzo tantissime energie.
                            Un bisonte come il sottoscritto, ha bisogno di una quota caloria piuttosto elevata e quindi la mia dieta è molto alta di grassi e carbo anche se le proteine le tengo attorno a 2 g per kg di peso (un pò meno). Per quanto riguarda le analisi del sangue, le ho perfette.
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Sono amante della montagna, Teodora, perchè fin da piccolo facevo escursioni.
                              Inoltre ho pure un passato da podista sui 21 km (1/2 maratona) e corsa in montagna. Pur pesando 126 kg su 190, ho il cuore perfettamente allenato (i mie battiti a riposo sono sotto i 60) e riesco a correre tranquillamente 10 km dopo l' allenamento con i pesi.
                              mi fai quasi paura....

                              rispetto per chi sa abbinare una mole imponente anche a una performance atletica diversa da quella della palestra !
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Sono amante della montagna, Teodora, perchè fin da piccolo facevo escursioni.
                                Inoltre ho pure un passato da podista sui 21 km (1/2 maratona) e corsa in montagna. Pur pesando 126 kg su 190, ho il cuore perfettamente allenato (i mie battiti a riposo sono sotto i 60) e riesco a correre tranquillamente 10 km dopo l' allenamento con i pesi.

                                10 kilometri con HP+36. .? sei un fenomeno. .
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎