Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sulle proteine dal corriere.it

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    in sport del genere vedo molto bene regimi high fat..con ciclizzazione dei carbo, ricarica prima di un "evento" ovviamente..ehhh

    (ora mi danno addosso tutti)
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
      ha risposto dipasquale???
      no, a quanto pare

      Commenta


        speriamo che prima o poi lo faccia!!! di sicuro sará straimpegnato... peró sarebbe bello che lo faccia un giorno...
        come al solito appena l'universitá me lo permette torno a cercare su internet il piú possibile su diete opposte alla mediterranea... ed é molto interessante come non ci sia un cavolo da fare... voci opposte.. questo é il punto... non esiste punto di congiunzione... i siti che trovo sono divisi al 50% trá si mediterranea e 50% non mediterranea.. si contestano a vicenda sempre per gli stessi punti...

        uno a caso tanto per... ma veramente... TANTO PER..
        La dieta metabolica, una boiata pazzesca! « Wladipedia’s Weblog non só neanche chi sia chi scrive...

        se un giorno riusciró a trovare qualcosa sui corpi chetonici riguardo al fatto che non creano neassun danno al organismo e che il togliere i carboidrati nel modo che fa di pasquale non causi una resistenza all'insulina la quale applicando la dieta per lungo tempo (anni) mi degenera addirittura a diabete di tipo 2 quindi resistenza completa al glucosio... allora.... mi convinceró al 80000%..... ma fino ad allora... la vedo dura... peró l'importante secondo me é conosciere... poi la decisione da prendere é personale.

        replico l'unica esperienza che ho di un mio amico... 1kg di carne al giorno 1kg di verdure margarina a cucchiai e olio di oliva su qualsiasi cosa... mangia ad libitum... ha dei valori del sangue che una mediterranea neanche facendoti motire di fame potrebbe far meglio.... e pompa.... pompa... ha una furia impressionante e cresce... cresce.... e non accumula un filo di grasso.... certo é uno su un milione... ma se quest'anno in high carb ancora non esce niente... saremo in due......poi si vedrá... io farei quella dieta solo per avere il colesterolo ematico che ha lui.... micidialmente BASSO....
        un saluto
        Last edited by giulio87; 26-09-2008, 13:03:08.

        Commenta


          ragazzi salve a tutti,
          mi intrufolo in punta di piedi e spero di non irritare nessuno, ma ho seguito tutta la vostra discussione e mi sento di dire alcune cose
          Da tempo seguo il forum del dott. Ghiselli e sebbene spesso trovi le sue risposte sarcastiche o troppo stringate devo ammettere che in molte cose concordi con lui
          in merito alla mail di elfe e alla risp del prof penso ci sia stato un fraintendimento di base: nel video il doc asseriva il fabbisogno di 1 gr di proteine pro kg DI PESO CORPOREO IDEALE, e non di massa magra....quindi l'ironia della risposta penso si riferisca a questo
          non entro nel merito del fabbisogno proteico di un bb che a mio modesto ed ignorante parere è necessariamente maggiore a quello dell'uomo medio sedentario, cosi' come l'introito energetico totale
          Come gia' precisato pero' la dieta mediterranea consiste nella ripartizione ideale di 58-14-28(o 55-15-25 o 60-10-30 purtroppo il target limite sono pro inferiori o uguali a 15%) di cui proteine 50% vegetali e 50% animali, carbo semplici 10% dei carbo tot o 20% kcal tot e grassi : saturi inf 10%, monoinsaturi 12-13 % polinsaturi 7-8% delle kcal tot e inoltre con un rapporto omega6/omega3 di 5-10/1! capite che, se provate a stilare una dieta tenendo conto dei parametri, non ci sta nemmeno il cucchiaino di zucchero, figuriamoci merendine o focacce ipercondite! Tutto cio' per dire che obesita' e sovrappeso sono date da surplus calorico, da qualsiasi fonte provenga...soltanto che è molto piu' semplice e palatabile sfondarsi di kinder fetta al latte o pizza piuttosto che di petti di pollo!
          Detto questo, siccome mi interessa molto l'argomento nutrizione poiche' dopo essere uscita da un passato di disturbi alimentari mi sono ritrovata ad assimilare anche l'aria, mi sono messa a studiare e continuo a farlo ed è innnegabile lo sprint metabolico dato dalle proteine...tutto sta a raggiungere un compromesso tra salute e forma e soprattutto a creare prove validate dell'innocuita' e quindi adottabilita' di regimi iperproteici.
          scusate il papiro...buona serata a tutti!

          Commenta


            Originariamente Scritto da countryfeedback Visualizza Messaggio
            ...quindi l'ironia della risposta penso si riferisca a questo
            non entro nel merito del fabbisogno proteico di un bb che a mio modesto ed ignorante parere è necessariamente maggiore a quello dell'uomo medio sedentario, cosi' come l'introito energetico totale...
            Riguardo a questa parte scrissi un post chiedendogli se la quantità di proteine giornaliere medie di uno sportivo agonista per ghiselli è la stessa rispetto ad un sedentario da poltrona. Gliene ho scritto due di post ed in particolare uno dove mi riferivo a a Phelps (il nuotatore oro olimpico) che dichiarava di nutrirsi fino a 12000kCal giornalieri nei periodi di allenamento intenso. Per lui la risposta è stata che era impossibile avere questo introito calorico... io dico, ne metto io 5000 nei momenti in cui faccio i tornei che sicuramente non ami alleno come lui (gioco pure a pallavolo), figuriamoci per un atleta professionista con equipe di medici attorno... io lo vedo un po' troppo fissato e poco propenso alla curiosità di quel che accade nel mondo sportivo. I suoi consigli potranno essere validi per persone che passano la giornata in ufficio e poi tornano a casa per buttarsi sul divano.
            Io dico gente come Madonna che basa la sua vita sulla cura alimentare e atletica (ricordo che ha 50 anni!!) conun fisico mozzafiato non penso che si nutra come la casalinga per tenere un fisico così (e non mi dite di chirurgia estetica perchè ci sono molte star di 50 anni che il fisico di madonna se lo scordano).
            Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

            visit my own blog

            http://bodyfitting.blogspot.com/

            Commenta


              Originariamente Scritto da countryfeedback Visualizza Messaggio
              ragazzi salve a tutti,
              mi intrufolo in punta di piedi e spero di non irritare nessuno, ma ho seguito tutta la vostra discussione e mi sento di dire alcune cose
              Da tempo seguo il forum del dott. Ghiselli e sebbene spesso trovi le sue risposte sarcastiche o troppo stringate devo ammettere che in molte cose concordi con lui
              in merito alla mail di elfe e alla risp del prof penso ci sia stato un fraintendimento di base: nel video il doc asseriva il fabbisogno di 1 gr di proteine pro kg DI PESO CORPOREO IDEALE, e non di massa magra....quindi l'ironia della risposta penso si riferisca a questo
              non entro nel merito del fabbisogno proteico di un bb che a mio modesto ed ignorante parere è necessariamente maggiore a quello dell'uomo medio sedentario, cosi' come l'introito energetico totale
              Come gia' precisato pero' la dieta mediterranea consiste nella ripartizione ideale di 58-14-28(o 55-15-25 o 60-10-30 purtroppo il target limite sono pro inferiori o uguali a 15%) di cui proteine 50% vegetali e 50% animali, carbo semplici 10% dei carbo tot o 20% kcal tot e grassi : saturi inf 10%, monoinsaturi 12-13 % polinsaturi 7-8% delle kcal tot e inoltre con un rapporto omega6/omega3 di 5-10/1! capite che, se provate a stilare una dieta tenendo conto dei parametri, non ci sta nemmeno il cucchiaino di zucchero, figuriamoci merendine o focacce ipercondite! Tutto cio' per dire che obesita' e sovrappeso sono date da surplus calorico, da qualsiasi fonte provenga...soltanto che è molto piu' semplice e palatabile sfondarsi di kinder fetta al latte o pizza piuttosto che di petti di pollo!
              Detto questo, siccome mi interessa molto l'argomento nutrizione poiche' dopo essere uscita da un passato di disturbi alimentari mi sono ritrovata ad assimilare anche l'aria, mi sono messa a studiare e continuo a farlo ed è innnegabile lo sprint metabolico dato dalle proteine...tutto sta a raggiungere un compromesso tra salute e forma e soprattutto a creare prove validate dell'innocuita' e quindi adottabilita' di regimi iperproteici.
              scusate il papiro...buona serata a tutti!
              si credo che dopo 30 pagine si sia arrivati al concetto che tutti gli obesi che ci sono in giro non siano figli della dieta "mediterranea".... per come la vedo io quello che si predica a livello universitario e internazionale nella medicina riconosciuta é esattamente quello che dici tu... intendo quel bilanciamento di macro ecc.. il problema é che secondo me oggi nel 2008 non si puó far finta che esistano delle diete con delle basi scientifiche molto interessanti che meriterebbero altri studi... Di Pasquale per dire uno dei piú estremi dove definisce la resistenza all'insulina (che con le proprie diete "vá a creare") come una cosa che non sia del tutto negativa... o il fatto che porti degli studi di donne obese affette da sindrome metabolica dove con una dieta ricchissima in grassi saturi riesce a migliorare i loro parametri di salute... per non parlare di berry sears che per chi la segue a bacchetta (non mi riferisco a quelle porcate di zona con la pasta che girano certe volte ecc) sportivi o sedentari che siano di risultati notevoli se ne vedono... con la dieta mediterranea affrontata in maniera terapeutica in ospedale i risultati sono lenti a venire.. ma la ritengo ideale per donne o persone di una cultura diciamo un pó vecchiotta che ti riderebbero in faccia solo se gli parli di "pacchetti" o di uova la mattina tutti i giorni.... dico solo che non capisco perche non si possano affrontare maggiori studi anche qui in italia su le teorie di questi nuovi cervelli... facendo diventare la teoria un pó piú pratica... nel resto del mondo questo si fá... non sono pochi i paesi che in strutture ospedaliere trattano gli obesi con high fat ecc.... ma mi fermo qui.... il discorso é senza fine.... senza fine..

              ps.. per gli sportivi.. bá.... penso che sia un discorso completamente distinto.. sopratutto nell'agonismo... il bodybuilding poi é una nicchia nella nicchia.... non faranno mai ricerche scientifiche su come stimolare la crescita muscolare diminuendo la massa magra ecc..... si parla ancora dell'uomo come fosse una bomba calorimetrica... secondo me niente di piú sbagliato... per il caro phelps.... non puó essere preso in considerazione ne lui ne altri sportivi cosi "dispendiosi" la dieta mediterranea con queste quantitá caloriche viene benissimo (non contando che il 15% delle kcal nel caso di phelps sia rappresentato dalle proteine direttamente derivate dalla pasta e dal pane.. quindi il discorso 50-50 con quelle ad alto vb si vá proprio che a benedire..... infatti conoscievo una ragazzo che andava in palestra con rosolino... lui seguiva la dieta mediterranea... e grazie... con 7000kcal voglio vedere che altra dieta che fai 600gr di pollo... ma tanto sempre in mediterranea stai...... proviamo a fare una dieta a mio padre 57 anni 85kg non fá nulla dalla mattina alla sera... con 1800kcal in mediterranea diventa un ciccione... ma dai...
              Last edited by giulio87; 29-09-2008, 16:16:02.

              Commenta


                Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
                si credo che dopo 30 pagine si sia arrivati al concetto che tutti gli obesi che ci sono in giro non siano figli della dieta "mediterranea".... per come la vedo io quello che si predica a livello universitario e internazionale nella medicina riconosciuta é esattamente quello che dici tu... intendo quel bilanciamento di macro ecc.. il problema é che secondo me oggi nel 2008 non si puó far finta che esistano delle diete con delle basi scientifiche molto interessanti che meriterebbero altri studi... Di Pasquale per dire uno dei piú estremi dove definisce la resistenza all'insulina (che con le proprie diete "vá a creare") come una cosa che non sia del tutto negativa... o il fatto che porti degli studi di donne obese affette da sindrome metabolica dove con una dieta ricchissima in grassi saturi riesce a migliorare i loro parametri di salute... per non parlare di berry sears che per chi la segue a bacchetta (non mi riferisco a quelle porcate di zona con la pasta che girano certe volte ecc) sportivi o sedentari che siano di risultati notevoli se ne vedono... con la dieta mediterranea affrontata in maniera terapeutica in ospedale i risultati sono lenti a venire.. ma la ritengo ideale per donne o persone di una cultura diciamo un pó vecchiotta che ti riderebbero in faccia solo se gli parli di "pacchetti" o di uova la mattina tutti i giorni.... dico solo che non capisco perche non si possano affrontare maggiori studi anche qui in italia su le teorie di questi nuovi cervelli... facendo diventare la teoria un pó piú pratica... nel resto del mondo questo si fá... non sono pochi i paesi che in strutture ospedaliere trattano gli obesi con high fat ecc.... ma mi fermo qui.... il discorso é senza fine.... senza fine..

                ps.. per gli sportivi.. bá.... penso che sia un discorso completamente distinto.. sopratutto nell'agonismo... il bodybuilding poi é una nicchia nella nicchia.... non faranno mai ricerche scientifiche su come stimolare la crescita muscolare diminuendo la massa magra ecc..... si parla ancora dell'uomo come fosse una bomba calorimetrica... secondo me niente di piú sbagliato... per il caro phelps.... non puó essere preso in considerazione ne lui ne altri sportivi cosi "dispendiosi" la dieta mediterranea con queste quantitá caloriche viene benissimo (non contando che il 15% delle kcal nel caso di phelps sia rappresentato dalle proteine direttamente derivate dalla pasta e dal pane.. quindi il discorso 50-50 con quelle ad alto vb si vá proprio che a benedire..... infatti conoscievo una ragazzo che andava in palestra con rosolino... lui seguiva la dieta mediterranea... e grazie... con 7000kcal voglio vedere che altra dieta che fai 600gr di pollo... ma tanto sempre in mediterranea stai...... proviamo a fare una dieta a mio padre 57 anni 85kg non fá nulla dalla mattina alla sera... con 1800kcal in mediterranea diventa un ciccione... ma dai...
                hai detto cose giustissime..specialmente sul fatto della dieta mediterranea usata da atleti di altissimo livello....se vuoi fare il 15% di proteine di 10.000calorie è una cifra veramente grossa
                persone normali come me non si possono permettere un 15% di proteine su di una dieta di 2000cal.....è una follia cercare di mettere muscoli in questo modo e ne ho pagato le conseguenze...panza panza e tantissimo grasso su i fianchi...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                  hai detto cose giustissime..specialmente sul fatto della dieta mediterranea usata da atleti di altissimo livello....se vuoi fare il 15% di proteine di 10.000calorie è una cifra veramente grossa
                  persone normali come me non si possono permettere un 15% di proteine su di una dieta di 2000cal.....è una follia cercare di mettere muscoli in questo modo e ne ho pagato le conseguenze...panza panza e tantissimo grasso su i fianchi...
                  beh scusa se mi permetto ma secondo estremizzi...guarda che il 15% di proteine in una dieta da 2000 kcal (che, non conosco i tuoi dati, ma per un uomo di media corporatura in genere sono poche) è poco anche per una persona normale! per farti un esempio in una dieta bilanciata secondo percentuali "mediterranee", sono PIU' O MENO 200 ml di latte p.s., 110 GR di fesa di bovino, 5 gr parmigiano e il resto da fette biscottate, pasta e pane(rispettivamente 40g, 110 g e 150 g nella giornata) e non mi sembra siano quantita' enormi di cibo! io ne assumo circa un 15% e non ho ne' panza, ne' sono sovrappeso e il mio fabbisogno è sulle 1800-2000 kcal(sono una donna, 1.68 per 55 kg)...diverso è assumerne 1,5-2 g pro chilo per un sedentario o quasi, ma anche qui il motivo dell'incremento ponderale è che poi sballano le calorie totali!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da countryfeedback Visualizza Messaggio
                    beh scusa se mi permetto ma secondo estremizzi...guarda che il 15% di proteine in una dieta da 2000 kcal (che, non conosco i tuoi dati, ma per un uomo di media corporatura in genere sono poche) è poco anche per una persona normale! per farti un esempio in una dieta bilanciata secondo percentuali "mediterranee", sono PIU' O MENO 200 ml di latte p.s., 110 GR di fesa di bovino, 5 gr parmigiano e il resto da fette biscottate, pasta e pane(rispettivamente 40g, 110 g e 150 g nella giornata) e non mi sembra siano quantita' enormi di cibo! io ne assumo circa un 15% e non ho ne' panza, ne' sono sovrappeso e il mio fabbisogno è sulle 1800-2000 kcal(sono una donna, 1.68 per 55 kg)...diverso è assumerne 1,5-2 g pro chilo per un sedentario o quasi, ma anche qui il motivo dell'incremento ponderale è che poi sballano le calorie totali!


                    abbassare i carbo?
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      abbassare i carbo?
                      [/size]
                      infatti...intendevo senza apportare le opportune modifiche
                      voglio dire: non è la percentuale di proteine di per se' che ti fa "ingrassare", ma l'eccesso di entrate, non compensate da adeguate uscite!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da countryfeedback Visualizza Messaggio
                        infatti...intendevo senza apportare le opportune modifiche
                        voglio dire: non è la percentuale di proteine di per se' che ti fa "ingrassare", ma l'eccesso di entrate, non compensate da adeguate uscite!
                        a bhè su qst siamo daccordo
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da teodora Visualizza Messaggio
                          grazie per il suggerimento, cerchero' sul forum...
                          in effetti non ho ancora capito come mangiare quando vado a fare una gita, di solito arrivo in cima quasi esausta, e non capisco se è perche' bevo poco, oppure perche' durante la gita non mangio... faccio colazione 2 ore prima di cominciare, ma poi non riesco a mangiare piu' niente
                          Posso dirti cosa mangio prima di un' escursione, considerando che le mie "camminate" in montagna sono comprese circa tra i 20 ed i 30 km complessivi (misurati con GPS) con dislivello minimo di 900 m e massimo che sfiora i 1,800 m complessivi. Peso oltre 126 kg, quindi la colazione è abbondante.

                          Partenza tra le 7 e le 7.30 del mattino quindi faccio colazione molto presto.

                          - Una ciotola di fiocchi d' avena (siamo su 2 etti passati). Aggiungo mandorle (un pugno), noci e miele in abbondanza.
                          - Frittata con formaggio (metto quelle 6/7 chiare d' uovo + 1 rosso)
                          - Pane (non so quanto) con burro e marmellata (2 panetti piccoli di burro se ne vanno)
                          - 1 piatto di affettati (circa 2 etti)
                          - Frutta
                          - Spremute
                          Come integratori, cps di grassi Omega 3 e 6, minerali e vitamine

                          Come pranzo, 5 panini con formaggio e salumi oltre che un paio di banane ed barrette energetiche. Per il bere 3 bottiglie d' acqua da 1.5 litri + 1 borraccia.
                          Last edited by Paul_Anderson; 30-09-2008, 09:50:42.
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta


                            pesi 126kg?????

                            200gr di avena a colazione O_o

                            scusa ma..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da countryfeedback Visualizza Messaggio
                              beh scusa se mi permetto ma secondo estremizzi...guarda che il 15% di proteine in una dieta da 2000 kcal (che, non conosco i tuoi dati, ma per un uomo di media corporatura in genere sono poche) è poco anche per una persona normale! per farti un esempio in una dieta bilanciata secondo percentuali "mediterranee", sono PIU' O MENO 200 ml di latte p.s., 110 GR di fesa di bovino, 5 gr parmigiano e il resto da fette biscottate, pasta e pane(rispettivamente 40g, 110 g e 150 g nella giornata) e non mi sembra siano quantita' enormi di cibo! io ne assumo circa un 15% e non ho ne' panza, ne' sono sovrappeso e il mio fabbisogno è sulle 1800-2000 kcal(sono una donna, 1.68 per 55 kg)...diverso è assumerne 1,5-2 g pro chilo per un sedentario o quasi, ma anche qui il motivo dell'incremento ponderale è che poi sballano le calorie totali!

                              non lo só.. lo ritengo un discorso molto complesso...ne deriverá un discorso un pó troppo semplicistico.. tu sei piccolina 1,68 per 55kg... se ti mangi 1800-2000kcal in mediterranea sei molto fortunata... se realmente una persona sedentaria "media italiana" si mettesse a mangiare una mediterranea calcolata con i fabbisogni da "tabella" io dovrei mangiare 2700kcal quasi uguale a un mio amico... io peso di meno e sono piú alto e lui pesa di piú ed é piú basso, io con 2700 non ingrasserei mai.. lui 2700kcal non le ha mai mangiate in vita sua in un giorno solo... ed ingrassa con molte meno kcal... di proteine animali quasi non le tocca... sará massimo 3 colte a settimana... vá avanti a fagioli fagioli frutta e verdura... pasta.... quindi io eliminerei del tutto queste tabelle indicative... di sicuro non stá morendo senza le proteine nobili... ma di sicuro non stá dimagrendo come vorrebbe... recentemente facendo cosi a perso un kilo... ma la panza stá sempre li.... (chissá quel kilo da dove lo ha perso). nessuno sá chi ha ragione e chi no.... devi scegliere se credere alla medicina convenzionale o credere alle nuove diete estremiste... non ce´dialogo trá una dieta che basa piú del 50% dell'introito calorico sui carbo complessi e tutte le altre che li bandiscono completamente... devi scegliere come pensarla e stop...

                              io guardero la mia esperienza e mi confronto sempre con chi mi stá intorno... se parlo con mio padre bello grassottello nato e cresciuto a suon di pasta... e poi parlo con il mio istruttore che quando parlo di dieta "anche per massa" mi dice a che cavolo ti servono i carboidrati.. con le cosce squartate che sembra una tavola anatomica... giorno dopo giorno uno si fá un idea...

                              Commenta


                                guarda zane like... ha fatto tutto da solo non ha letto nessun libro di bodybuilding o di dieta... é lui il suo libro.. lo stá scrivendo da solo... e guarda caso dopo 3 anni di bodybuilding ha drasticamente diminuito i carbo sostituendoli con pro e fat in larga parte... L'HAI VISTO COSA É??

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎