Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
Sulle proteine dal corriere.it
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioio lo dico da sempre
a mio figlio mai merendine...solo panini et similar
Io non smettero mai di "maledire" mia mamma che mi ha abituato a schifezze da qndo ero piccolo, mi a visto diventare una botte di lardo, non mangiare quasi x + di 3 mesi(1300 Kcal die e sn 182 cm) e adesso rompe le balle in maniera assurda che sn troppo magro e che non seguo la dieta prescrittami dal nutrizionista(hmm hmm 55 gr pro hmm hmm gli avevo chiesto una dieta x "massa" hmm hmm), anche se quella che faccio io ha + cal ma nna capisce.
ovviamente i nutrizionisti del ***** in tv che dicono: " per non ingrassare basta mangiare un po di tutto".........definisci tutto cretino!!! oppure che la dieta mediterranea è l'unica salutare(vedi:UNICA)e non ho mai sentito uno di loro che afferma per esempio che non sono i grassi a far ingrassare ma le calorie..............."Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mobbidaDi questi tempi ci pensano i coetanei a far avere loro coscienza: sono così attenti all'estetica già dalle prime elementari che è davvero difficile non "accorgersi" di essere ciccioni. Per non parlare dei cartoni e delle pubblicità: sono tutti magri, i pochi ciccioni sono anche -guarda caso- gli scemi/sfigati della compagnia o i secchioni della situazione o tutt'al più i cattivi che però alla fine hanno la peggio e ne risultano ridicolizzati. Mai visto un figo ciccione in tutta la letteratura per l'infanzia. Se è un personaggio positivo al massimo lo è per le sue doti di bontà, generosità, sacrificio."Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mobbidaIo ho due nipoti che già a 7/8 anni ci facevano caso, all'aspetto fisico.
Quanto alla letteratura, dagli anni '60 (perché poi gli anni '60, boh), ne sono passati 50 e di roba se ne è scritta parecchia, non credo sia una questione di numeri.
Considera che il boom di merendine e schifezze varie è esploso dai 70 in poi(credo) e cmq se aggiungi la letteratura degli ultimi 30 anni a quella precedente hai aggiunto un bicchiere di acqua in"Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
Commenta
-
-
ripeto che comunque non si puo' mettere un bambino a rispo, pollo,whey e albumi........al massimo si puo' educare alimentarmente per gli anni successivi e fargli seguire una dieta DECENTE , che non per forza di cose debba escludere TOTALMENTE merendine, brioches, cannoli,ecc....patto che sia roba genuina tipo da pasticceria che non scemenzine preconfezionate tipo mars, ecc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioripeto che comunque non si puo' mettere un bambino a rispo, pollo,whey e albumi........al massimo si puo' educare alimentarmente per gli anni successivi e fargli seguire una dieta DECENTE , che non per forza di cose debba escludere TOTALMENTE merendine, brioches, cannoli,ecc....patto che sia roba genuina tipo da pasticceria che non scemenzine preconfezionate tipo mars, ecc..
i mars e gli snickers me li fotto io. i bambini a riso e merluzzo
edit: anzi no. niente riso. merluzzo e maionese, metabolica per tutti e non si discute.
@celcoyr, non sono d'accordo. il "boom" di merendine e merdate è ogni giorno. purtroppo.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioripeto che comunque non si puo' mettere un bambino a rispo, pollo,whey e albumi........al massimo si puo' educare alimentarmente per gli anni successivi e fargli seguire una dieta DECENTE , che non per forza di cose debba escludere TOTALMENTE merendine, brioches, cannoli,ecc....patto che sia roba genuina tipo da pasticceria che non scemenzine preconfezionate tipo mars, ecc..
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiogià mi vedo io..
i mars e gli snickers me li fotto io. i bambini a riso e merluzzo
edit: anzi no. niente riso. merluzzo e maionese, metabolica per tutti e non si discute.
@celcoyr, non sono d'accordo. il "boom" di merendine e merdate è ogni giorno. purtroppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio..totalmente in sintonia
e se si sgarra coi carbo 3 gg di psmf e 1 calcio in culo--
Commenta
-
-
Bisognerebbe anche evitare di abituarli alle fritture. Invece si tende ad inculcare nei ragazzini il fatto che un cibo, se fritto, è più gustoso, più buono... migliore. Penso all'uovo, alle patatine, alle melanzane... io li ho mangiati fritti per 20 anni (escludendo i primi 5, forse) e li ho abbandonati definitivamente da 9 mesi. Ho riscoperto il sapore genuino dei cibi, il fatto che adesso siano anche più salutari non è un dettaglioOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
A mio parere non puoi privare un bambino di qualche "merdata"... l'importante è che la cosa sia controllata! Io vedo già fra i miei due nipoti un comportamento completamente diverso, uno magro-magro e l'altro ciccio (ma non obeso).Uno mangia le schifezzine però si limita, l'altro invece cerca sempre il Bis... a mio parere diciamo che lo sgarro è permesso però abituare il bimbo a mangiare tutti i giorni la focaccia con le olive a merenda è da evitare!! è l'abitudine che fotte non la "una tantum". Sono bambini alla fin fine...Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
http://bodyfitting.blogspot.com/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza MessaggioA mio parere non puoi privare un bambino di qualche "merdata"... l'importante è che la cosa sia controllata! Io vedo già fra i miei due nipoti un comportamento completamente diverso, uno magro-magro e l'altro ciccio (ma non obeso).Uno mangia le schifezzine però si limita, l'altro invece cerca sempre il Bis... a mio parere diciamo che lo sgarro è permesso però abituare il bimbo a mangiare tutti i giorni la focaccia con le olive a merenda è da evitare!! è l'abitudine che fotte non la "una tantum". Sono bambini alla fin fine...
il concetto "educazione alimentare" ha un senso credo, penso che per la crescita di un bambino siano essenziali tutti i macronutrienti, portando molta attenzione alla qualità e alla genuità deli ingredienti, una fetta di crostata fatta in casa al posto della merendine della Kinder è l'esempio lampante di come educare un bimbo.sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggioil concetto "educazione alimentare" ha un senso credo, penso che per la crescita di un bambino siano essenziali tutti i macronutrienti, portando molta attenzione alla qualità e alla genuità deli ingredienti, una fetta di crostata fatta in casa al posto della merendine della Kinder è l'esempio lampante di come educare un bimbo.
non per forza bisogna demonizzare tutti i dolci e catalogarli come "schifezze", semplicemente sostituire a quelli indusrtiali la controparte "artigianale".
come si diceva qualche post fa, quindi, meglio portare il bimbo in pasticceria, che nel reparto dolciumi di un supermercato..--
Commenta
-
Commenta