Sulle proteine dal corriere.it

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Quoto, al massimo un pezzo di cioccolato (quello buono ovviamente, non mars, duplo,....)

Anche perchè tenere a riso e pollo un bambino mi sembra un tantino esagerato........certo pero' che bisogna fargli comprendere i dettami della retta alimentazione.
    Poi dipende anche dal contesto...se si trova in una famiglia che mangia bene difficilmente diventerà obeso.......e viceversa.
    assolutamente d'accordo..i bambini vanno educati bene su queste cose altrimenti finiremo tutti cm in america dove praticamente sei "strano" quando stai in normopeso; di sicuro nn mi preoccuperò mai di contare le calorie a mio figlio quando lo avrò ma di farlo mangiare pulito quello sì! davanti alla tv dopo cena ci sono bambini ke si magnano 2-3 brioches..praticamente in calorie è 1 altro pasto e nn sazia un chezz!

Commenta

• Celcoyr
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 381
      • 5
      • 22
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      io lo dico da sempre

a mio figlio mai merendine...solo panini et similar

Io non smettero mai di "maledire" mia mamma che mi ha abituato a schifezze da qndo ero piccolo, mi a visto diventare una botte di lardo, non mangiare quasi x + di 3 mesi(1300 Kcal die e sn 182 cm) e adesso rompe le balle in maniera assurda che sn troppo magro e che non seguo la dieta prescrittami dal nutrizionista(hmm hmm 55 gr pro hmm hmm gli avevo chiesto una dieta x "massa" hmm hmm), anche se quella che faccio io ha + cal ma nna capisce.
      ovviamente i nutrizionisti del ***** in tv che dicono: " per non ingrassare basta mangiare un po di tutto".........definisci tutto cretino!!! oppure che la dieta mediterranea è l'unica salutare(vedi:UNICA)e non ho mai sentito uno di loro che afferma per esempio che non sono i grassi a far ingrassare ma le calorie...............
      "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

Commenta

• Celcoyr
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 381
        • 5
        • 22
        • Send PM

Originariamente Scritto da mobbida
        Di questi tempi ci pensano i coetanei a far avere loro coscienza: sono così attenti all'estetica già dalle prime elementari che è davvero difficile non "accorgersi" di essere ciccioni. Per non parlare dei cartoni e delle pubblicità: sono tutti magri, i pochi ciccioni sono anche -guarda caso- gli scemi/sfigati della compagnia o i secchioni della situazione o tutt'al più i cattivi che però alla fine hanno la peggio e ne risultano ridicolizzati. Mai visto un figo ciccione in tutta la letteratura per l'infanzia. Se è un personaggio positivo al massimo lo è per le sue doti di bontà, generosità, sacrificio.
        Mah, penso che questo tipo di ragionamento finisca in seconda media dove non si è ancora capaci di essere VERAMENTE cattivi con le parole, poi si passa a prese in giro oppure discriminazioni + pesanti, oppure si sta zitti, almeno queso + quello che vedo io, cmq è vero grasso non è quasi mai associato a figo nella letteratura, anche perche penso che fino agli anni 60 non ci fossero cosi tanti ciccioni in giro, infatti i pochi erano derisi o cmq discriminati.

Commenta

• Celcoyr
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 381
          • 5
          • 22
          • Send PM

Originariamente Scritto da mobbida
          Io ho due nipoti che già a 7/8 anni ci facevano caso, all'aspetto fisico.
          Quanto alla letteratura, dagli anni '60 (perché poi gli anni '60, boh), ne sono passati 50 e di roba se ne è scritta parecchia, non credo sia una questione di numeri.
          Infatti ho scritto che i ragazzi fanno caso a quelo fino ai 13-14 anni al max(secondo me), perche dopo colpiscono moolto piu basso e cattivo.
          Considera che il boom di merendine e schifezze varie è esploso dai 70 in poi(credo) e cmq se aggiungi la letteratura degli ultimi 30 anni a quella precedente hai aggiunto un bicchiere di acqua in

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

ripeto che comunque non si puo' mettere un bambino a rispo, pollo,whey e albumi........al massimo si puo' educare alimentarmente per gli anni successivi e fargli seguire una dieta DECENTE , che non per forza di cose debba escludere TOTALMENTE merendine, brioches, cannoli,ecc....patto che sia roba genuina tipo da pasticceria che non scemenzine preconfezionate tipo mars, ecc..

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

ah beh certo...se mi dovesse chiedere qualche pastarella lo accompagnerò felicimente in pasticceria

celcoyr quando vedi diete dove non sono definite le grammature prendile e buttale nel cesso o pulisciti il culo

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

ripeto che comunque non si puo' mettere un bambino a rispo, pollo,whey e albumi........al massimo si puo' educare alimentarmente per gli anni successivi e fargli seguire una dieta DECENTE , che non per forza di cose debba escludere TOTALMENTE merendine, brioches, cannoli,ecc....patto che sia roba genuina tipo da pasticceria che non scemenzine preconfezionate tipo mars, ecc..
                già mi vedo io..

i mars e gli snickers me li fotto io. i bambini a riso e merluzzo

edit: anzi no. niente riso. merluzzo e maionese, metabolica per tutti e non si discute.

@celcoyr, non sono d'accordo. il "boom" di merendine e merdate è ogni giorno. purtroppo.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

..totalmente in sintonia

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  già mi vedo io..

i mars e gli snickers me li fotto io. i bambini a riso e merluzzo

edit: anzi no. niente riso. merluzzo e maionese, metabolica per tutti e non si discute.

@celcoyr, non sono d'accordo. il "boom" di merendine e merdate è ogni giorno. purtroppo.
                  e se si sgarra coi carbo 3 gg di psmf e 1 calcio in culo

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    ..totalmente in sintonia

e se si sgarra coi carbo 3 gg di psmf e 1 calcio in culo
                    --

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Concordo

Bisognerebbe anche evitare di abituarli alle fritture. Invece si tende ad inculcare nei ragazzini il fatto che un cibo, se fritto, è più gustoso, più buono... migliore. Penso all'uovo, alle patatine, alle melanzane... io li ho mangiati fritti per 20 anni (escludendo i primi 5, forse) e li ho abbandonati definitivamente da 9 mesi. Ho riscoperto il sapore genuino dei cibi, il fatto che adesso siano anche più salutari non è un dettaglio
                      Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

è bona pure la merda fritta..tanto per farvi capire il potere immenso del fritto

Commenta

• elpuma
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 549
                          • 12
                          • 16
                          • Milano
                          • Send PM

A mio parere non puoi privare un bambino di qualche "merdata"... l'importante è che la cosa sia controllata! Io vedo già fra i miei due nipoti un comportamento completamente diverso, uno magro-magro e l'altro ciccio (ma non obeso).Uno mangia le schifezzine però si limita, l'altro invece cerca sempre il Bis... a mio parere diciamo che lo sgarro è permesso però abituare il bimbo a mangiare tutti i giorni la focaccia con le olive a merenda è da evitare!! è l'abitudine che fotte non la "una tantum". Sono bambini alla fin fine...
                          Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• Linux
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 3065
                            • 42
                            • 17
                            • Ponza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                            A mio parere non puoi privare un bambino di qualche "merdata"... l'importante è che la cosa sia controllata! Io vedo già fra i miei due nipoti un comportamento completamente diverso, uno magro-magro e l'altro ciccio (ma non obeso).Uno mangia le schifezzine però si limita, l'altro invece cerca sempre il Bis... a mio parere diciamo che lo sgarro è permesso però abituare il bimbo a mangiare tutti i giorni la focaccia con le olive a merenda è da evitare!! è l'abitudine che fotte non la "una tantum". Sono bambini alla fin fine...

il concetto "educazione alimentare" ha un senso credo, penso che per la crescita di un bambino siano essenziali tutti i macronutrienti, portando molta attenzione alla qualità e alla genuità deli ingredienti, una fetta di crostata fatta in casa al posto della merendine della Kinder è l'esempio lampante di come educare un bimbo.
                            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                              il concetto "educazione alimentare" ha un senso credo, penso che per la crescita di un bambino siano essenziali tutti i macronutrienti, portando molta attenzione alla qualità e alla genuità deli ingredienti, una fetta di crostata fatta in casa al posto della merendine della Kinder è l'esempio lampante di come educare un bimbo.
                              giustissimo.

non per forza bisogna demonizzare tutti i dolci e catalogarli come "schifezze", semplicemente sostituire a quelli indusrtiali la controparte "artigianale".

come si diceva qualche post fa, quindi, meglio portare il bimbo in pasticceria, che nel reparto dolciumi di un supermercato..
                              --

Commenta

• redlion86
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2003
                                • 1511
                                • 120
                                • 244
                                • Torino
                                • Send PM

Ecco fin dove siamo arrivati, con merendine fritture e alimentazione corretta............
                                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

Working...
                                X