Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core
Visualizza Messaggio
Sulle proteine dal corriere.it
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioQuoto, anche se io mi riferisco al Canada, Montreal per la precisione.
Lì la gente ò è in formissima o sono obesi forti, ma gli obesi forti sono comunque abbastanza pochi in %.......le vie di mezzo non esistono
Inoltre, essendo la città sede mondiale dell'IFBB e dei fratelli Weider, lì il bb è visto come una disciplina grandiosa e i Bber sono tutti considerati sportivi (notare che li il bber piu' spocchioso è 85 kg al 10%)
cmq solo in Italia siamo così bigotti...è uno stato vecchio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nagione Visualizza MessaggioOcchio che dire "ognuno è libero di scrivere idiozie", non è uguale a dire "tizio è un idiota". E credo che Ghiselli lo sappia bene, così evita querele. Non vedo l'ora di sentire la risposta di Di Pasquale.
Comunque passatemi questa riflessione: penso che tanti medici come questo tizio, quando si prodigano per il tipo di dieta mediterranea lo facciano "per pararsi il culo". A loro basta fare propria l'opinione accettata della comunità scientifica, che è univoca.
In fondo cosa c'è di più semplice di leggere quello che è "universalmente" accettato in materia? E si sa, la comunità scientifica sentenzia una cosa o l'altra in dipendenza della statistica, su quanto incidono questa o quella malattia adottando questo o quel regime dietetico. Come biasimare un approccio del genere? Bisogna generalizzare, fornire un dato che vada bene per la stragrande maggioranza delle persone. Quello che è MIOPE è la visione del "fate cosi, tutto il resto è sbagliato, sono idiozie"... Superficiale, ignorante, e privo di mentalità scientifica..
Come si possono classificare la miriade di diete che continuamente sentiamo? Ho avuto l'insegnamento che
- o sono comunemente accettate dalla comunità scientifica come salutari (ma quali e quante sono??? Pare che dipenda dall'area geografica in cui ci si trovi)
- o hanno una base scientifica ma non sono accettate (Zona, Atkins,...)
- o non hanno nessuna valenza scientifica (dieta dell'ananas, del pompelmo, del fico secco o ogni altra cazzata di moda)Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalos
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioNessuno ha spiegato a questi che l'uomo è andato a vanti milioni di anni senza pane, pasta, focaccine, merendine e mars vari?sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalos
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiorep !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioNessuno ha spiegato a questi che l'uomo è andato a vanti milioni di anni senza pane, pasta, focaccine, merendine e mars vari?
Commenta
-
-
Anche senza andare troppo lontano con gli anni, si capisce che certi stili alimentari sono proprio sbagliati.
Ora alcuni bambini ingurgitano (mentre giocano con il PC o console) 2 o 3 merendine con apporto calorico pari a quello di un pasto "completo" considerando che pesano molto meno di un uomo nel completo sviluppo!!!
Tutto questo mentre solo 50 anni fa la mereda era completamente diversa.
Esempio di alcune merendine tra le più famose:
1) Kinder Delice 42g Un pezzo 185 Kcal
2) Kinder Fiesta 40g Un pezzo 169 Kcal
3) Brioss Ciliegia e cereali 28g Un pezzo 100 Kcal
4) Kinder Colazione più 30g Un pezzo 124Kcal
Io capisco se alcuni genitori limitassero la merendina, ma io ho visto con i miei occhi alcuni bambini in "crisi da astinenza" piangere a morte per qualche merendina e/o a volte finirne pacchi interi da 400 g
I picchi insulinici tendono ad aumentare di dimensione e numero gli adipociti, che si sa nn hanno praticamente modo di morire...
Il bambino non ha solitamente la visione del SE, non riconosce il suo aspetto fisico come diverso in senso negativo. Un bambino grasso deve essere educato dai suoi genitori a mangiare correttamente.
Il problema è che molti di questi genitori solo 40 anni prima facevano merende e pranzi a calorie nettamente ridotte, e svolgevano attività sociali nettamente più affaticanti del solo premere bottoni e ingurgitare litri di bevande zuccherate.....
E' troppo comodo additare i BB come cattivi sostenitori di diete distruttive, quando molte persone mangiano "normalmente" in modo barbaro...
C'è poi da considerare che la dieta da VERO BB non è altro che una dieta costruita per raggiungere uno scopo!!!!
La dieta di una persona normale, non può essere estrema. E su questo presupposto è facile dire voi siete estremisti, VOI sbagliate...!!Last edited by redlion86; 09-09-2008, 16:04:11.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioAnche senza andare troppo lontano con gli anni, si capisce che certi stili alimentari sono proprio sbagliati.
Ora alcuni bambini ingurgitano (mentre giocano con il PC o console) 2 o 3 merendine con apporto calorico pari a quello di un pasto "completo" considerando che pesano molto meno di un uomo nel completo sviluppo!!!
Tutto questo mentre solo 50 anni fa la mereda era completamente diversa.
Esempio di alcune merendine tra le più famose:
1) xxxxxx 42g Un pezzo 185 Kcal
2) xxxxxx 40g Un pezzo 169 Kcal
3) xxx 28g Un pezzo 100 Kcal
4) xxxxxx 30g Un pezzo 124Kcal
Io capisco se alcuni genitori limitassero la merendina, ma io ho visto con i miei occhi alcuni bambini in "crisi da astinenza" piangere a morte per qualche merendina e/o a volte finirne pacchi interi da 400 g
I picchi insulinici tendono ad aumentare di dimensione e numero gli adipociti, che si sa nn hanno praticamente modo di morire...
Il bambino non ha solitamente la visione del SE, non riconosce il suo aspetto fisico come diverso in senso negativo. Un bambino grasso deve essere educato dai suoi genitori a mangiare correttamente.
Il problema è che molti di questi genitori solo 40 anni prima facevano merende e pranzi a calorie nettamente ridotte, e svolgevano attività sociali nettamente più affaticanti del solo premere bottoni e ingurgitare litri di bevande zuccherate.....
E' troppo comodo additare i BB come cattivi sostenitori di diete distruttive, quando molte persone mangiano "normalmente" in modo barbaro...
C'è poi da considerare che la dieta da VERO BB non è altro che una dieta costruita per raggiungere uno scopo!!!!
La dieta di una persona normale, non può essere estrema. E su questo presupposto è facile dire voi siete estremisti, VOI sbagliate...!!"Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioio lo dico da sempre
a mio figlio mai merendine...solo panini et similar
Quoto, al massimo un pezzo di cioccolato (quello buono ovviamente, non mars, duplo,....)
Anche perchè tenere a riso e pollo un bambino mi sembra un tantino esagerato........certo pero' che bisogna fargli comprendere i dettami della retta alimentazione.
Poi dipende anche dal contesto...se si trova in una famiglia che mangia bene difficilmente diventerà obeso.......e viceversa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kaloste ok...ma la mamma?
e cavolo me l'hai servita su un piatto d'argento
larry, sarò matto io..nonostante vada matto per il junk food, ora preferisco mangiarmi un bel panino...visto ke a kcal siamo lì eheh
a un bimbo gli si puo dare un panino con la marmellata, con la crema di nocciole, con affettati magri..avoja a te
Commenta
-
-
non so se avete mai letto "l'allenamento ottimale delle fasi sensibili" di Jurgen Weineck, fatto sta che lui (che e' professore universitario a Norinberga) sostiene che gli adolescenti dovrebbero mangiare 2,5 g di proteine per peso corporeo. Quindi a quanto pare solo in italia e nei paesi mediterranei che questa mania da carboidrati.
Commenta
-
Commenta