Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sulle proteine dal corriere.it

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    O DIO CHE SPETTACOLO!!! non vedo l'ora di sapere cosa gli dirá mai dipasquale... ghiselli mi sembra un dottore che in passato a studiato molto... ma ha dimenticato secondo me di aggiornarsi... di medici e studiosi cosi ne é pieno il mondo.... ghiselli potrebbe essere uno di questi... secondo me quando Dipasquale gli risponde dopo avergliende dette di tutti i colori per l'idiota penso che gli parlerá cosi tecnico riempiendolo di nozioni e di ricerche scientifiche cosi moderne e recenti che quello non capirá neanche la lingua in cui stá parlando.... magari sbaglio.... non conosco ne l'uno nell' altro di persona..


    reg park... apparte la malinconia di casa... davo per scontato che per coronare questo tipo di obbiettivi professionali tocca andarsene via dall'italia.. ormai l'italia la dó per persa... qui in spagna per 1 o 2 anni finita l'uni é lo stato che ti paga lo stipendio per fare una ricerca o un progetti in qualsiasi universitá o azienda che la tua stessa mente ha cagato.. fenomenale... o cmq.. interessante..

    Commenta


      Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
      MarcoSabato, 06 Settembre 2008 Pensiero su dieta metabolica Cordiale dottore,

      mi piacerebbe conoscere il suo pensiero sul concetto di dieta metabolica del dott. Mauro Di Pasquale dove bandisce totalmente i carboidrati durante la settimana e li utilizza solo nei cosidetti giorni di ricarica sfruttando solo grassi e proteine nei restanti. Avendo letto il libro di tale dottore sembra che per lui questo può essere interpretato come stile di vita alimentare e non come periodo di dieta dimagrante. Un suo pensiero a riguardo?
      Grazie e cordiali saluti.


      Ghiselli Sabato, 06 Settembre 2008 Be'...ognuno è libero di scrivere idiozie






      io chiedevo un parere... e lui mi risponde come un bambino delle elementari...mah

      Vedo che questo mio intervento ha suscitato giusto qualche piccola incazzatura nei confronti di Ghiselli...
      Bene bene ora speriamo che Di Pasquale risponda presto a chi lo ha contattato... sono curioso di sapere con quale "idiozia" risponderà...
      Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

      visit my own blog

      http://bodyfitting.blogspot.com/

      Commenta


        Occhio che dire "ognuno è libero di scrivere idiozie", non è uguale a dire "tizio è un idiota". E credo che Ghiselli lo sappia bene, così evita querele. Non vedo l'ora di sentire la risposta di Di Pasquale.

        Comunque passatemi questa riflessione: penso che tanti medici come questo tizio, quando si prodigano per il tipo di dieta mediterranea lo facciano "per pararsi il culo". A loro basta fare propria l'opinione accettata della comunità scientifica, che è univoca.
        In fondo cosa c'è di più semplice di leggere quello che è "universalmente" accettato in materia? E si sa, la comunità scientifica sentenzia una cosa o l'altra in dipendenza della statistica, su quanto incidono questa o quella malattia adottando questo o quel regime dietetico. Come biasimare un approccio del genere? Bisogna generalizzare, fornire un dato che vada bene per la stragrande maggioranza delle persone. Quello che è MIOPE è la visione del "fate cosi, tutto il resto è sbagliato, sono idiozie"... Superficiale, ignorante, e privo di mentalità scientifica..

        Come si possono classificare la miriade di diete che continuamente sentiamo? Ho avuto l'insegnamento che
        - o sono comunemente accettate dalla comunità scientifica come salutari (ma quali e quante sono??? Pare che dipenda dall'area geografica in cui ci si trovi)
        - o hanno una base scientifica ma non sono accettate (Zona, Atkins,...)
        - o non hanno nessuna valenza scientifica (dieta dell'ananas, del pompelmo, del fico secco o ogni altra cazzata di moda)
        Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

        Commenta


          io da completo e assoluto ignorante vi faccio la seguente considerazione...
          giro l'italia e di fisici grassi ce ne sono sempre di più...infatti siamo tutti sostenitori della dieta mediterranea..
          basta andare fuori nei paesi dove codesta alimentazione non ha preso, e ci accorgiamo di come lo stato fisico sia complessivamente superiore...
          questioni di razze o genetiche? non lo so...
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
            Occhio che dire "ognuno è libero di scrivere idiozie", non è uguale a dire "tizio è un idiota". E credo che Ghiselli lo sappia bene, così evita querele. Non vedo l'ora di sentire la risposta di Di Pasquale.

            Comunque passatemi questa riflessione: penso che tanti medici come questo tizio, quando si prodigano per il tipo di dieta mediterranea lo facciano "per pararsi il culo". A loro basta fare propria l'opinione accettata della comunità scientifica, che è univoca.
            In fondo cosa c'è di più semplice di leggere quello che è "universalmente" accettato in materia? E si sa, la comunità scientifica sentenzia una cosa o l'altra in dipendenza della statistica, su quanto incidono questa o quella malattia adottando questo o quel regime dietetico. Come biasimare un approccio del genere? Bisogna generalizzare, fornire un dato che vada bene per la stragrande maggioranza delle persone. Quello che è MIOPE è la visione del "fate cosi, tutto il resto è sbagliato, sono idiozie"... Superficiale, ignorante, e privo di mentalità scientifica..

            Come si possono classificare la miriade di diete che continuamente sentiamo? Ho avuto l'insegnamento che
            - o sono comunemente accettate dalla comunità scientifica come salutari (ma quali e quante sono??? Pare che dipenda dall'area geografica in cui ci si trovi)
            - o hanno una base scientifica ma non sono accettate (Zona, Atkins,...)
            - o non hanno nessuna valenza scientifica (dieta dell'ananas, del pompelmo, del fico secco o ogni altra cazzata di moda)
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              io da completo e assoluto ignorante vi faccio la seguente considerazione...
              giro l'italia e di fisici grassi ce ne sono sempre di più...infatti siamo tutti sostenitori della dieta mediterranea..
              basta andare fuori nei paesi dove codesta alimentazione non ha preso, e ci accorgiamo di come lo stato fisico sia complessivamente superiore...
              questioni di razze o genetiche? non lo so...
              non credo proprio

              purtroppo in italia c'è la concezione che quando si fanno diete per dimagrire il male è rappresentato dai fats...non riescono a capire che il macronutriente sui cui lavorare è il carboidrato

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                "Probabilmente" "qualche d'uno" ha mandato la mail
                number one...
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  io da completo e assoluto ignorante vi faccio la seguente considerazione...
                  giro l'italia e di fisici grassi ce ne sono sempre di più...infatti siamo tutti sostenitori della dieta mediterranea..
                  basta andare fuori nei paesi dove codesta alimentazione non ha preso, e ci accorgiamo di come lo stato fisico sia complessivamente superiore...
                  questioni di razze o genetiche? non lo so...
                  be anche in usa non sono messi poi così bene
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                    be anche in usa non sono messi poi così bene
                    ma lì è diverso...e poi magari abitassimo lì..

                    migliaia di integratori..bar dove ti fanno shaker proteici, ristoranti che ti fanno vedere i valori nutrionali medi per ogni piatto...

                    amico, quello è un altro mondo per i bb..

                    e calcola che nelle scuole fanno attività fisica già dai primi anni...sembra una stronzata ma conta tanto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                      ma lì è diverso...e poi magari abitassimo lì..

                      migliaia di integratori..bar dove ti fanno shaker proteici, ristoranti che ti fanno vedere i valori nutrionali medi per ogni piatto...

                      amico, quello è un altro mondo per i bb..

                      e calcola che nelle scuole fanno attività fisica già dai primi anni...sembra una stronzata ma conta tanto

                      e soprattutto non hanno solo la fissa del calcio ma considerano molti piu' sport

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        ma lì è diverso...e poi magari abitassimo lì..

                        migliaia di integratori..bar dove ti fanno shaker proteici, ristoranti che ti fanno vedere i valori nutrionali medi per ogni piatto...

                        amico, quello è un altro mondo per i bb..

                        e calcola che nelle scuole fanno attività fisica già dai primi anni...sembra una stronzata ma conta tanto
                        certo, io intendevo dire che anche la c'è un problema abbastanza importante sull'obesità, visto che la maggior parte della gente mangia nei fast food
                        Originariamente Scritto da JPP
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        Originariamente Scritto da JPP
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          e soprattutto non hanno solo la fissa del calcio ma considerano molti piu' sport
                          già

                          football, basket, baseball, lacroc (o come si chiama)
                          Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                          certo, io intendevo dire che anche la c'è un problema abbastanza importante sull'obesità, visto che la maggior parte della gente mangia nei fast food
                          son pure 30 volte noi come numero ovvio che ci siano più obesi..bisognerebbe vedere la percentuale

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                            Occhio che dire "ognuno è libero di scrivere idiozie", non è uguale a dire "tizio è un idiota". E credo che Ghiselli lo sappia bene, così evita querele. Non vedo l'ora di sentire la risposta di Di Pasquale.

                            Comunque passatemi questa riflessione: penso che tanti medici come questo tizio, quando si prodigano per il tipo di dieta mediterranea lo facciano "per pararsi il culo". A loro basta fare propria l'opinione accettata della comunità scientifica, che è univoca.
                            In fondo cosa c'è di più semplice di leggere quello che è "universalmente" accettato in materia? E si sa, la comunità scientifica sentenzia una cosa o l'altra in dipendenza della statistica, su quanto incidono questa o quella malattia adottando questo o quel regime dietetico. Come biasimare un approccio del genere? Bisogna generalizzare, fornire un dato che vada bene per la stragrande maggioranza delle persone. Quello che è MIOPE è la visione del "fate cosi, tutto il resto è sbagliato, sono idiozie"... Superficiale, ignorante, e privo di mentalità scientifica..

                            Come si possono classificare la miriade di diete che continuamente sentiamo? Ho avuto l'insegnamento che
                            - o sono comunemente accettate dalla comunità scientifica come salutari (ma quali e quante sono??? Pare che dipenda dall'area geografica in cui ci si trovi)
                            - o hanno una base scientifica ma non sono accettate (Zona, Atkins,...)
                            - o non hanno nessuna valenza scientifica (dieta dell'ananas, del pompelmo, del fico secco o ogni altra cazzata di moda)

                            concordo alla stragrande quello che hai detto....

                            per quanto riguarda il fatto che noi italiani sosteniamo a spada tratta la dieta mediterranea... non pensate che é questo il motivo fondamentale perche la gente é sovrappeso e flaccida... la gente é sovrappeso perche mangia molto di piú di quello che brucia... anno dopo anno... costantemente.... non ci pensa neanche un secondo a rinchiudersi in una palestra (ragazzi siamo un minoranza imbarazzante) o addirittura fare quei 30minuti di camminata al giorno che si spacciano come il santo graal per la salute.. oltre a questo la dieta dimagrante rimane una cosa frustrante in generale.. l'essere umano la restrizione calorica l'ha dovuta sopportare per milioni di anni..figurati se il cervello ti aiuta a dire "datti una regolata" con il frigo pieno e con 80000 pizzerie in un centro commerciale solo.... per non parlare dei ritmi lavorativi pro obesitá... 8 ore fermo immobile davanti a un pc... stanco morto mentalmente... figuriamoci uno studente universitario... oltre a quelle 8 ore o quasi di lezioni quando torni a casa dovresti rimetterti sui libri... ritagliarsi 3 ore a settimana per fare un pó di palestra sembra giá uno "sforzo" disumano...

                            cmq quella che fanno gli italiani e peggio gli spagnoli (stanno fuori) non é la dieta mediterranea per eccellenza!!! sarebbe giá un ottimo traguardo... la dieta met prevede delle regole mooooolto salutari.. al di lá della ripartizione dei macro.. si rimpinzano di carbo perche cé la FOBIA!!! di pro e fat l'italiano medio si sfonda di pizza negli spuntini panini con salame se gli vá bene.. porzione minima di pasta 150gr (e sento dire che sono anche pochi per certi panzoni che frequento io!! ).. e dolci dolci a tutte le ore... qui in spagna é ancora peggio... i negozi delle "candyes" sono strapieni...cé fila sempre a tutte le ore.. bambini di 10anni con la cellulite.. ragazze bellissime ma completamente sfatte e sovrappeso.... uno schifo.. é proprio un lasciarsi andare a tutte quelle voglie di dolce insaziabile... che porta a iperalimentazione a occhi chiusi.. tutto qui...


                            la dieta mediterranea in ipocalorica é da suicidio... dicono che é la piú salutare perche i kg te li fá perdere lentamente.... ma secondo me é proprio quello il problema.. quanti milioni di anni devi spendere per perdere 5 kg??? oltre tutto ti muori letteralmente di fame.. al di lá del fatto che mangi poco quindi lo stomaco non si riempie come prima... ma secondo me é proprio tutti questi carbo a tutte le ore che ti creano degli sbalzi insulinici che ti fanno prendere degli attacchi di fame impressionanti!!!! questo é un opinione del tutto personale peró... e poi tutti abbiamo il difetto che la voglia del dolce ci logora... (sempre opinione personale.)

                            Commenta


                              Negli Stati Uniti, per esperienza personale, posso dire che funziona così: o non curi per nulla la tua alimentazione e allora diventi obeso (perché i cibi lì possono essere VERAMENTE calorici e soprattutto molto economici), oppure la curi e, allora, hai a disposizione una gamma enorme di alternative dietetiche, supermercati, bar, negozi, altamente riforniti.

                              Tutti quelli che conoscevo, che curavano salute e forma fisica, seguivano diete low carb iper-proteiche (lì per nulla demonizzate).
                              ƒw≈i n ñdni øc

                              Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
                                Negli Stati Uniti, per esperienza personale, posso dire che funziona così: o non curi per nulla la tua alimentazione e allora diventi obeso (perché i cibi lì possono essere VERAMENTE calorici e soprattutto molto economici), oppure la curi e, allora, hai a disposizione una gamma enorme di alternative dietetiche, supermercati, bar, negozi, altamente riforniti.

                                Tutti quelli che conoscevo, che curavano salute e forma fisica, seguivano diete low carb iper-proteiche (lì per nulla demonizzate).

                                Quoto, anche se io mi riferisco al Canada, Montreal per la precisione.
                                Lì la gente ò è in formissima o sono obesi forti, ma gli obesi forti sono comunque abbastanza pochi in %.......le vie di mezzo non esistono

                                Inoltre, essendo la città sede mondiale dell'IFBB e dei fratelli Weider, lì il bb è visto come una disciplina grandiosa e i Bber sono tutti considerati sportivi (notare che li il bber piu' spocchioso è 85 kg al 10%)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎