The Warrior Diet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malexio
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 436
    • 73
    • 110
    • Reggio Emilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza Messaggio
    -una cosa volvevo che no ho capito , bisogna fare piú di un pàsto al giarno ?
    -Ho si possono fare piccoli spuntini a base di frutta e insalata durante il giorno e poi la sera fare la grande mangiata?
    -E precisamente dopo cuante ore si puó fare il primo spuntino? 14,16,18 o 20 ore di digiuno?

Devo determinare le calorie perché siccome la faccio per aumentare la massa devo sapere cuante calorie mangio .Perché la settimana scorsa o fatto piú o meno a sazietá e quando mi sono pesato il lunedí avevo perso quasi un kilo.

GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO SPERO CHE PER QUALSIASI DUBBIO MI POSSA AIUTARE.

UN SALUTO
    Ciao, scusa, ma sono stato un po' assenteista ultimamente.
    Secondo la WarriorDiet (non necessariamente, invece, nei regimi di IF), puoi fare spuntini (che magari puoi far corrispondere, per comodità, ai pasti che faresti normalmente) quando ne senti il bisogno (soprattutto nel periodo di adattamento). Si tratta di spuntini a base di frutta a basso IG o verdura non cotta verde (io adoravo i finocchi).
    Il pasto serale deve seguire l'ordine rigoroso di:
    1 - Verdura non cotta (con condimento)
    2 - Proteine e verdura cotta (con condimento)
    3 - Carboidrati (possibilmente evitando quelli lavorati).
    Non parla di calcolo di pesi e kcal, ma io ti consiglio ugualmente di decidere in anticipo quanto vuoi mangiare e cosa...
    Ciao!
    A.

Commenta

• dmax23
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 111
      • 2
      • 0
      • Send PM

-una cosa volvevo che no ho capito , bisogna fare piú di un pàsto al giarno ?
      Il vero "pasto è solo uno, quello serale.
      -Ho si possono fare piccoli spuntini a base di frutta e insalata durante il giorno e poi la sera fare la grande mangiata?
      Frutta e verdura crudi sono ammessi durante il giorno, tieni sotto controllo la fame assumi vitamine e ti depuri!
      -E precisamente dopo cuante ore si puó fare il primo spuntino? 14,16,18 o 20 ore di digiuno?
      Quando vuoi, ma solo frutta e verdura crude, una minima quantità di proteine facilmente digeribili è ammessa quando ce ne sia il bisogno (nel tuo caso lo consiglierei, magari dei bianchi di uovo...)

Devo determinare le calorie perché siccome la faccio per aumentare la massa devo sapere cuante calorie mangio .Perché la settimana scorsa o fatto piú o meno a sazietá e quando mi sono pesato il lunedí avevo perso quasi un kilo.
      Prova ad aggiustare così e piano piano diventerai il miglior giudice di quello di cui hai bisogno, senza bisogno necessariamente di pesare tutto!
      GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO SPERO CHE PER QUALSIASI DUBBIO MI POSSA AIUTARE.

UN SALUTO
      No problem, scusa se ci ho messo un po'!

P.s. ti consiglio vivamente la lettura del libro è mooolto interessante!
      http://allenamentonochiacchiere.myblog.it

"La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.

Commenta

• marco83
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 1183
        • 173
        • 403
        • Roma
        • Send PM

se vuoi la mia io seguo l'if da ottobre con buoni risultati. per la massa non saprei che dirti, io lo usata per bodyrecomp e poi definizione, puoi adattarci tutti i regimi che vuoi: low carb, metabolica, eccc...
        io faccio durante il giorno solo caffè e qualche integratore, post wo carbo ad alto indice glicemico e pro, e poi a cena grassi, proteine e frutta come fonte di carbo.
        un giorno a settimana alzo il tiro con gli amidi facendo uno o due pasti liberi(non in if) per riportare la quota calorica in lieve iper.

Commenta

• @luca@
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 487
          • 8
          • 0
          • Send PM

MOLTE GRAZIE DEI CONSIGLI

Vi terro informati di come mi vanno le cose e quando riprendo ad allenarmi apriró un diario per adesso sono alla seconda settimana di riposo faró una settimana in piú e poi ritorniamo a soffrire.

UN SALUTO

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

Un consiglio personale è: metti massa in modo classico e poi vai di Warrior/IF.

Se hai già i volumi che desideri allora sei a posto.

Ps. leggi il libro.

Commenta

• @luca@
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 487
              • 8
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
              Un consiglio personale è: metti massa in modo classico e poi vai di Warrior/IF.

Se hai già i volumi che desideri allora sei a posto.

Ps. leggi il libro.
              Mi piacerebbe molto leggere il libro peró qui in SPAGNA non si vende e quello che ho trovato io e in INGLESE tramite INTERNET peró d`inglese vado molto male . Mi piacerebbe poterlo tenere in ITALIANO.

Potrei fare come dici tu mettere massa e pofare la WARRIOR /IF peró sono due settimane che sto provando questo nuovo approccio dietetico ed é veramente comodo , nel mio lavoro purtropo avrei solo tempo di fare colazione a volte il prenza e la cena , e comunque ho un differenza enorme nel rendimento giornaliero sono molto pú attivo coasa che facendo vari pasti durante il giorno non lo sono e devo riempirmi di caffé o stimolanti per esserlo .

Io penso che possa ottenere dei buoni risultati anche se molto lenti peró non ho fretta ,anche l'autore del libro WARRIOR DIET dice che en massa puó essere utilizato peró senza pensare di prendere tanto peso e poi perderlo come fanno normalmente i culturisti.

Io quello che voglio ottenere e un fisico sul FITNESS e non sono molto lontano peso 85 KG. con 8% bf sono alto 1.86m e ho 34 anni e sono contento per i risultati che ho ottenuto fino adesso con la dieta UD2 in DEFINIZIONE e po i la stessa fatta per la MASSA e hora la voglio fare in IF.
              Il mio scopo é rimaner il piú definito possibile tutto l'anno e cercare a poco a poco aumentare di massa muscolare cercando di arrivare a 89-90 kg. con la percentuale di BF che ho adesso.

Tutto questo perché il mio secondo lavoro é lo SPOGLIARELLISTA e come comprenderai il fisico dovre essere il piú definito possibile con una buona massa muscolare e per il momento quello che mi manca per la mia altezzza é la massa muscolare ,peró non ho fretta piano piano lo otterro peró una cosa é certa la definizione non deve allontanarsi di molto da quella che ho adesso.

GRAZIE DEL CONSIGLIO PERÓ SE PUOI AIUTARMI TU CON GLI ESPERTI DELFORO A OTTENERE IL MIO OBBIETTIVO VE NE SARÓ GRATO .

GRAZIE ANCORA

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

di niente. vedo che cmq hai le idee chiare. è già molto.

85kg all'8%, la massa dovrebbe esserci...e non poca...

è molto comoda (è per questo che si fa) come pasti e ci si sente molto attivi e mai appesantiti durante la giornata, poi la sera ci si rilassa e si mangia alla grande...

e poi si sfrutta moltissimo la finestra del postwo con una quantità di cibo e kcals non indifferente...

però ci sono alcuni contro: vedi la corretta assimilazione di vit minerali omega3 e tutte quelle cose che vengono meglio assorbite se riproposte più volte durante la giornata al ns corpo...(cioè tutto)...

certo è ke nella tua situazione (dati antropometrici alla mano) potrebbe anche starci...bf sempre sotto controllo e qualche lento guadagno di volumi/massa...
                Last edited by dij; 07-09-2008, 11:10:18.

Commenta

• @luca@
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 487
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

di niente. vedo che cmq hai le idee chiare. è già molto.

85kg all'8%, la massa dovrebbe esserci...e non poca...

è molto comoda (è per questo che si fa) come pasti e ci si snta molto attivi e mai appesantiti durante la giornata, poi la sera ci si rilassa e si mangia alla grande...

e poi si sfrutta moltissimo la finestra del postwo con una quantità di cibo e kcals non indifferente...

però ci sono alcuni contro: vedi la corretta assimilazione di vit minerali omega3 e tutte quelle cose che vengono meglio assorbite se ripoposte più volte durante la giorn ata al ns corpo...(cioè tutto)...

certo è ke nella tua situazione (dati antropometrici alla mano) potrebbe anche starci...bf sempre sotto controllo e qualche lento guadagno di volumi/massa...
                  Ancora non ho cominciato la fase di massa, sono in mantenimiendo con 2822kcal dei quali 350 gr. cho - 200gr.pro - 70gr.gras. ,faró questa e la prossima settimana in normocalorica e poi avanti con la SUPER MASSA

Commenta

• @luca@
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 487
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Ragazzi questa settimna o perso un'altro kilo e ho calcolate le calorie da normocalorica e sono due settimane che sono in IF da normocalorica e ho aperco un kilo per settimana ,sono partito con 85.5kg. e stamattina mi sono pesato e peso 83.5kg. con la stessa bf.

Devo dire che domenica sera ho avuto una diarrea incredibile che mi ha svuotato complentamente.
                    Sicuramente sará stato quello il motivo della perditá di peso o no?
                    VOI COSA MI DITE?

La domenica non faccio la IF ma una specie di ricarica perche durante la settimana no c'é la faccio a mangiare 350gr di carboidrati ,solo che nella ricarica ho mangiato 600gr. di gelato senza zucchero aggiunto e mi sa che sia stato propio quello a provocarmi la diarrea.

Questa settimana cerchero di aumentare un poco le calorie ?

LUNEDÍ prossimo riprendero ad allenarmi e quindi volevo in queste tre settimane di prove con la IF/WARRIOR iniziare sulla buona strada.

COSA MI CONSIGLIATE ?

GRAZIE E UN SALUTO

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

ci credo ke hai perso peso. liquidi e poi l'if non è come una classica 6pasti.

assimili meno di quello ke mangi rispetto alla classica dieta.

Commenta

• @luca@
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 487
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

ci credo ke hai perso peso. liquidi e poi l'if non è come una classica 6pasti.

assimili meno di quello ke mangi rispetto alla classica dieta.
                        Allora dovrei aumentare le calorie ?

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

cambierebbe poco secondo me...prendila come viene.

poi dai feedback capirai se,come e quando riutilizzarla.

Commenta

• @luca@
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 487
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

cambierebbe poco secondo me...prendila come viene.

poi dai feedback capirai se,come e quando riutilizzarla.
                            E prendere degli enzimi digestivi potrebbe aiutarmi un po di ´piú sull'assimilazione ?

GRAZIE PER RISPONDERMI

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

non credo cambi l'assimilazione in modo rilevante.

Commenta

Working...
                              X