Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Settembre: dimagrire prima di far massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Settembre: dimagrire prima di far massa?

    ciao ragazzi,adesso che l'estate sta per finire e si avvicina il periodo proprizio per l'allenamento...sfortunatamente in questi ultimi 15-20 giorni tra lavoro e impegni vari nn ho avuto molto tempo di allenarmi e nn ho avuto la costanza di restare a dieta, infatti il grasso si è accumulato e mi ritrovo cn 1 bel 16%...il mio obbiettivo per quest'anno era di metter su più massa possibile fino a maggio e poi definire....solo che nn mi aspettavo di dover cominciare massa cn 16%!!mi aspettavo un 12-13%..
    cosa mi consigliate ??
    avevo pensato di fare 6 settimane in ipo per poi iniziare massa verso fine ottobre che ne dite?
    oppure me ne frego e vado direttamente di massa?
    grazie

    #2
    dimagrire...io sto al 12-13 e pure sto in fase di dimagrimento

    Commenta


      #3
      anche secondo me...
      gia' sei al 16.. un lungo periodo di massa si pressuppone che prendi anche un po' di ciccia e diventerà dopo difficile levarla tutta
      Diario Z700 in massa

      Commenta


        #4
        ok ragazzi grazie delle risposte...pensate che 1 alimentaione 50-30-20 che fornisca 20 kcal per kg di massa magra vada bene per il dimagrimento?

        72X20=1440 approssim0 a 1500 kcal

        185 gr di pro
        115 gr di carbo
        35 gr di fat

        Commenta


          #5
          quanto pesi, altezza e anzianita' d'allenamento?
          hai gia' esperienze con regimi ipo?
          Diario Z700 in massa

          Commenta


            #6
            21 anni
            altezza 1.89cm
            peso 86.4kg
            bf% 16.3%

            mi alleno da diversi anni inizialmente ero obeso pesavo 120 kg ho usato la dieta zona per dimagrire associata ad allenamento in sala 2 volte a settimana + 2 sedute di cardio...in 1 annetto sn arrivato a 82 Kg col 12%
            non ho problemi a stare in ipo e dimagrisco molto velocemente solitamente riesco a scendere dal 16% al 13% in 1 mesetto
            il problema è che per quando dimagrisco in fretta ingrasso in fretta...
            consigli?

            Commenta


              #7
              scendi ancora fino al 12%, con un 4/5 settimane fatte bene dovresti farcela

              Commenta


                #8
                scendi un po' di bf. Il mio parere sui macro che hai elencato e' che aumenterei un po' i fat a discapito delle pro. Aumenterei un po' le calorie 1500cal x 86Kg mi sa quasi di una crash diet.
                Diario Z700 in massa

                Commenta


                  #9
                  ok...diciamo che invece di 20 kcal per kg di massa magra ne utilizzo 25 e per la ripartizione dei macronutrienti andrebbe meglio un rapporto del 40%30%30%
                  72X25=1800 kcal
                  180gr pro
                  135gr carbo
                  60gr fat
                  meglio di prima?

                  Commenta


                    #10
                    meglio.. io personalmente farei cosi:
                    150 pro
                    135 chos
                    75 fat
                    aspetta anche la considerazione degli esperti in alimentazione
                    Diario Z700 in massa

                    Commenta


                      #11
                      proporrei 3-4 settimane di meta vedi che pulita che ti dai

                      Commenta


                        #12
                        in passato ho già provato la metabolica e per quanto riguarda il dimagrimento funziona...come più o meno tutte le diete low carb....in massa nn l'ho mai provata anche perchè la trovo abbastanza scomoda da impostare e da seguire...però mi hai dato 1 idea *_*

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da xavier123 Visualizza Messaggio
                          in passato ho già provato la metabolica e per quanto riguarda il dimagrimento funziona...come più o meno tutte le diete low carb....in massa nn l'ho mai provata anche perchè la trovo abbastanza scomoda da impostare e da seguire...però mi hai dato 1 idea *_*
                          io non intendevo di fare una meta in massa...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎