Salve a tutti, mi chiamo Carlo e ho 21 anni. Mi sono avvicinato a questo sito perche girando nel web mi è sembrato quello più serio e con i piedi più per terra. Innanzi tutto dico che sono un appassionato di palestra e la pratico diciamo a livello "amatoriale" da un paio di anni ottenendo discreti risultati ma non ottimi come si pensa. Temo infatti che la mia principale lacuna sia l'alimentazione carente in alcuni campi e mi piacerebbe migliorarla se possibile.
Sono alto 1.88cm e peso 87 kg, abbastanza magro tranne che a livello dei fianchi dove ho un pò di adipe (purtroppo credo che che sia genetico),
la mia alimentazione all'incirca è la seguente:
Colazione:
200 ml di latte parzialmente scremato con 70 gr di cereali (0,1% di grassi)
Mezza Mattina:
80 gr di pane con 80 di bresaola
Pranzo:
100 gr di pasta, 100 gr di carne rossa o bianca, verdura (a volontà se possibile poichè a pranzo spesso mangio alla mensa universitaria e non posso mangiare ciò che voglio) un frutto.
Pomeriggio:
1-2 banane o 125gr di yougurt magro. (prima della palestra)
sera:
150 gr di pasta, 200 gr di carne rossa o bianca o di tonno al naturale verdura a volonta (preferisco i legumi).
La mia alimentazione più o meno è questa, non è mai rigida poichè come ripeto non posso scegliere sempre cosa mangiare, non avrei probremi a prendere proteine o aminoacidi per risolvere eventuali cali però mi piacerebbe che qualcuno che ne capisse più di me mi desse un consiglio e per questo mi rivolgo a voi. Le mie finalità sono quelle di aumentare la mia massa muscolare senza ingrassare ne tanto meno rovinarmi la salute (ovviamente)
Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo distinti saluti. ciao!
Sono alto 1.88cm e peso 87 kg, abbastanza magro tranne che a livello dei fianchi dove ho un pò di adipe (purtroppo credo che che sia genetico),
la mia alimentazione all'incirca è la seguente:
Colazione:
200 ml di latte parzialmente scremato con 70 gr di cereali (0,1% di grassi)
Mezza Mattina:
80 gr di pane con 80 di bresaola
Pranzo:
100 gr di pasta, 100 gr di carne rossa o bianca, verdura (a volontà se possibile poichè a pranzo spesso mangio alla mensa universitaria e non posso mangiare ciò che voglio) un frutto.
Pomeriggio:
1-2 banane o 125gr di yougurt magro. (prima della palestra)
sera:
150 gr di pasta, 200 gr di carne rossa o bianca o di tonno al naturale verdura a volonta (preferisco i legumi).
La mia alimentazione più o meno è questa, non è mai rigida poichè come ripeto non posso scegliere sempre cosa mangiare, non avrei probremi a prendere proteine o aminoacidi per risolvere eventuali cali però mi piacerebbe che qualcuno che ne capisse più di me mi desse un consiglio e per questo mi rivolgo a voi. Le mie finalità sono quelle di aumentare la mia massa muscolare senza ingrassare ne tanto meno rovinarmi la salute (ovviamente)
Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo distinti saluti. ciao!
Commenta