Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Arrivato chiede aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo Arrivato chiede aiuto!!

    Salve a tutti, mi chiamo Carlo e ho 21 anni. Mi sono avvicinato a questo sito perche girando nel web mi è sembrato quello più serio e con i piedi più per terra. Innanzi tutto dico che sono un appassionato di palestra e la pratico diciamo a livello "amatoriale" da un paio di anni ottenendo discreti risultati ma non ottimi come si pensa. Temo infatti che la mia principale lacuna sia l'alimentazione carente in alcuni campi e mi piacerebbe migliorarla se possibile.
    Sono alto 1.88cm e peso 87 kg, abbastanza magro tranne che a livello dei fianchi dove ho un pò di adipe (purtroppo credo che che sia genetico),
    la mia alimentazione all'incirca è la seguente:

    Colazione:
    200 ml di latte parzialmente scremato con 70 gr di cereali (0,1% di grassi)
    Mezza Mattina:
    80 gr di pane con 80 di bresaola
    Pranzo:
    100 gr di pasta, 100 gr di carne rossa o bianca, verdura (a volontà se possibile poichè a pranzo spesso mangio alla mensa universitaria e non posso mangiare ciò che voglio) un frutto.
    Pomeriggio:
    1-2 banane o 125gr di yougurt magro. (prima della palestra)
    sera:
    150 gr di pasta, 200 gr di carne rossa o bianca o di tonno al naturale verdura a volonta (preferisco i legumi).

    La mia alimentazione più o meno è questa, non è mai rigida poichè come ripeto non posso scegliere sempre cosa mangiare, non avrei probremi a prendere proteine o aminoacidi per risolvere eventuali cali però mi piacerebbe che qualcuno che ne capisse più di me mi desse un consiglio e per questo mi rivolgo a voi. Le mie finalità sono quelle di aumentare la mia massa muscolare senza ingrassare ne tanto meno rovinarmi la salute (ovviamente)
    Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo distinti saluti. ciao!

    #2
    Originariamente Scritto da Carlo87 Visualizza Messaggio

    Colazione:
    200 ml di latte parzialmente scremato con 70 gr di cereali (0,1% di grassi) +200ml albumi o 20gr pro in polvere alza pure i cereali ad 80gr.
    Mezza Mattina:
    100 gr di pane con 80 di bresaola+fonte di fat...(mandorle,noci,ecc..)
    Pranzo:
    100 gr di pasta, 100 gr di carne rossa o bianca, verdura (a volontà se possibile poichè a pranzo spesso mangio alla mensa universitaria e non posso mangiare ciò che voglio) un frutto.+mancano i grassi
    Pomeriggio:
    1-2 banane o 125gr di yougurt magro. (prima della palestra)no...fai 200ml albumi/30pro + 1 mela
    postwo:30gr pro + 1 banana ed entro 45minuti ceni...altrimenti in palestra ti porti 100gr di riso con 100gr di pollo o riso e tonno..o 400gr di patate con tonno o pollo
    sera:
    150 gr di pasta, 200 gr di carne rossa o bianca o di tonno al naturale verdura a volonta (preferisco i legumi). +abbasa la pasta...no ai legumi...o la pasta o i legumi...80gr di pasta...macano sempre i fat abbassa pure la carne...

    infine fatti un calcolo dei macro che così magari ci rendiamo anche conto di come parti e cosa possiamo migliorare.
    .

    Commenta


      #3
      infine fatti un calcolo dei macro che così magari ci rendiamo anche conto di come parti e cosa possiamo migliorare.

      Innanzi tutto ti ringrazio e poi devi scusare la mia ignoranza ma che cosa intendi con macro?.. sai come avrai capito non sono molto pratico di queste cose.

      Grazie. ciao!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Carlo87 Visualizza Messaggio
        infine fatti un calcolo dei macro che così magari ci rendiamo anche conto di come parti e cosa possiamo migliorare.

        Innanzi tutto ti ringrazio e poi devi scusare la mia ignoranza ma che cosa intendi con macro?.. sai come avrai capito non sono molto pratico di queste cose.

        Grazie. ciao!
        I macro sono i macronutrienti(proteine, carboidrati e grassi).
        Per calcolarli vedi quanti ce ne sono in ogni alimento e li sommi tra di loro.
        "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

        Commenta


          #5
          Allora in base alla dieta che mi ha dato jeiko, i miei valori giornalieri in macroelementi dovrebbero essere i seguenti:
          Proteine: 201 (calcolando le proteine in polvere come se fossero pure)
          Grassi: 27 ( senza calcolare eventuali condimenti sulla pasta perchè non ho la più pallida idea di quanto possa essere)
          Carboidrati: 231.

          possibile o mi sbaglio? Che ne dite?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Carlo87 Visualizza Messaggio
            Allora in base alla dieta che mi ha dato jeiko, i miei valori giornalieri in macroelementi dovrebbero essere i seguenti:
            Proteine: 201 (calcolando le proteine in polvere come se fossero pure)
            Grassi: 27 ( senza calcolare eventuali condimenti sulla pasta perchè non ho la più pallida idea di quanto possa essere)
            Carboidrati: 231.

            possibile o mi sbaglio? Che ne dite?
            ti sbagli e pure di molto mi sà.
            Cerca i valori nutrizionali di tutti gli alimenti. I Grassi te li ho segnati in ogni pasto tranne colazione. Quindi è impossibile che tu sia a 27gr di fat. La pasta la mangi con poco condimento ovviamente ed escludo il tutto dalla tua dieta.
            A pranzo ed a cena o metti 2 cucchiaii di Olio extravergine d'oliva(20gr) oppure usi mandorle noci ecc..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              ti sbagli e pure di molto mi sà.
              Cerca i valori nutrizionali di tutti gli alimenti. I Grassi te li ho segnati in ogni pasto tranne colazione. Quindi è impossibile che tu sia a 27gr di fat. La pasta la mangi con poco condimento ovviamente ed escludo il tutto dalla tua dieta.
              A pranzo ed a cena o metti 2 cucchiaii di Olio extravergine d'oliva(20gr) oppure usi mandorle noci ecc..
              Si giusto non le avevo messe... dunque con le correzioni apportate contando 30 gr di noci o mandorle sto a:

              Prot: 207
              Grassi: 83
              Glucidi: 233

              Adesso che ne dite?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Carlo87 Visualizza Messaggio
                Si giusto non le avevo messe... dunque con le correzioni apportate contando 30 gr di noci o mandorle sto a:

                Prot: 207
                Grassi: 83
                Glucidi: 233

                Adesso che ne dite?
                bisogna abbassare le pro...ed alzare i cho.
                riposta la dieta và,corretta ovviamente

                Commenta


                  #9
                  Dunque:
                  Colazione:
                  200ml di latte ps scremato con 80 gr di cereali più 200ml di albumi o 20gr di proteine in polvere
                  Mezza mattinata:
                  100 gr di pane con 80 gr di bresaola 30gr di noci o mandorle.
                  Pranzo:
                  100 gr di pasta, 100 gr di carne rossa, verdura a volontà, un frutto, 20gr di olio.
                  Pre palestra:
                  200ml di albumi o 30gr di proteine più una mela
                  Post palestra:
                  30gr di proteine più una banana.
                  Cena:
                  80gr pasta, 150 carne bianca o di tonno, 20gr olio, verdure a volontà.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Carlo87 Visualizza Messaggio
                    Dunque:
                    Colazione:
                    200ml di latte ps scremato con 80 gr di cereali più 200ml di albumi o 20gr di proteine in polverearriva a 70gr di cho effettivi quindi 14fette bisc int o 14 wasa
                    Mezza mattinata:
                    100 gr di pane con 80 gr di bresaola 30gr di noci o mandorle. di cho quanto sei ? un 50-60gr effettivi ?
                    Pranzo:
                    100 gr di pasta, 100 gr di carne rossa, verdura a volontà, un frutto, 20gr di olio. 120gr di pasta/riso
                    Pre palestra:
                    200ml di albumi o 30gr di proteine più una mela ok
                    Post palestra:
                    30gr di proteine più una banana. ok
                    Cena:
                    80gr pasta, 150 carne bianca o di tonno, 20gr olio, verdure a volontà. dopo un'ora dal post dovresti farlo e vai di amidi e pro...quindi togli fat...100gr riso e pollo - riso e tonno - 400gr patate e pollo o tonno
                    .

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                      .
                      all'incirca sono sui 66 gr

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Carlo87 Visualizza Messaggio
                        all'incirca sono sui 66 gr
                        può andare rifatti il conto dei macro e magari aspetta altri consigli

                        Commenta


                          #13
                          Ok. intanto ti ringrazio. Ciao!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Carlo87 Visualizza Messaggio
                            Ok. intanto ti ringrazio. Ciao!
                            figurati

                            Commenta


                              #15
                              quoto jeiko

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎