Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pianificazione Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pianificazione Dieta

    Salve a tutti, mi presento, sono un ragazzo di 18 anni, alto 1,87 e molto molto snello.

    Da poco sto cercando di stilare una dieta capace di farmi mettere peso alla quale naturalmente abbinerò la dovuta oretta di lavoro al giorno (esercizi di bodybuilding).

    Ho letto che la miglior cosa è adottare una dieta ricca di proteine per mettere peso, questo però mi crea qualche dubbio in quanto io pensavo fossero i carboidrati a far mettere peso, BOH!?

    Comunque ho scritto questo post per chiedere il vostro aiuto da esperti e per quindi chiedervi se potete aiutarmi a pianificare una dieta adatta.

    Ho letto che una dieta a 6 piccoli pasti al giorno, invece che 3 grandi è molto meglio, io credo ne riuscirò al massimo a mangiare 5, quindi se stilerete una dieta, fatela a 5 pasti e non 6, GRAZIE.

    #2
    Originariamente Scritto da Gagao Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi presento, sono un ragazzo di 18 anni, alto 1,87 e molto molto snello.

    Da poco sto cercando di stilare una dieta capace di farmi mettere peso alla quale naturalmente abbinerò la dovuta oretta di lavoro al giorno (esercizi di bodybuilding).

    Ho letto che la miglior cosa è adottare una dieta ricca di proteine per mettere peso, questo però mi crea qualche dubbio in quanto io pensavo fossero i carboidrati a far mettere peso, BOH!?

    Comunque ho scritto questo post per chiedere il vostro aiuto da esperti e per quindi chiedervi se potete aiutarmi a pianificare una dieta adatta.

    Ho letto che una dieta a 6 piccoli pasti al giorno, invece che 3 grandi è molto meglio, io credo ne riuscirò al massimo a mangiare 5, quindi se stilerete una dieta, fatela a 5 pasti e non 6, GRAZIE.
    Allora:
    Servono tutti i macronutrienti(proteine, carboidrati e grassi) x mettere massa magra.

    Non si fanno diete da zero, devi dire come mangi e in che quantita(esatte + ke puoi), scrivilo in questo modo:

    Colazione:

    Spuntino:

    Pranzo:

    eccetera

    Aspetta i consigli di utenti esperti che ti aiuteranno.
    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
      Allora:
      Servono tutti i macronutrienti(proteine, carboidrati e grassi) x mettere massa magra.

      Non si fanno diete da zero, devi dire come mangi e in che quantita(esatte + ke puoi), scrivilo in questo modo:

      Colazione:

      Spuntino:

      Pranzo:

      eccetera

      Aspetta i consigli di utenti esperti che ti aiuteranno.
      Beh, una giornata tipo è colazione con caffè e briosce o biscotti o cereali. Poi pranzo 200g di pasta per primo e per secondo carne o pesce. Merenda con panino o quasiasi altra cosa che mi sazia. Cena con solitamente molti affettati, formaggi vari (casalinghi e mozzarella) e verdura tutto insieme a molto pane (a volte bianco, altre grano). Infine spuntino serale con magari biscotti oppure patatine o qualsiasi altro sneak trovato in giro.

      Questo fino a 2 settimane fa, ora sto cercando di cambiare dieta e quindi cercare di sostituire alle molte bevande inutili (come thè, succo, birra) il latte in quanto è ricco di proteine (cerco di berne almeno 1 litro al giorno e per ora ci sto riuscendo). Poi sto cercando di non mangiare più tante schifezze (biscotti, patatine, cioccolate.....) sostituendole magari con sostanza con un maggiore apporto di proteine (anche se trovo difficoltà a trovarne).

      Comunque cercate voi di mettermi sulla retta via, grazie.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎