tegamino o sode (parte 2°)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armageddon
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 102
    • 0
    • 0
    • Send PM

tegamino o sode (parte 2°)

Ok ragazzi ho comprato la padella antiaderente...adesso non devo più usare l'olio per cuocere le uova!!
    Volevo chiedervi adesso quantè il totale di proteine che ingerisco mangiando quattro bianchi e un rosso????...e poi ancora se cucinandole sode la quantità di proteine cambiarebbe o no??...questo ve lo chiedo perchè ho visto nel primo post che tutti mi avete consigliato di mangiare le uova sode; ora, se è per il fatto che al tegamino rimangono un po' appiccicate e un conto, ma se mi consigliate sode per una questione di qualità delle proteine (nel senso che i legami delle proteine cambiano a seconda della cottura, ecc....) allora si che e diverso!!!
    Che mi dite???

Ne approfitto per chiedervi altre due cose, in fondo questo forum serve o non serve per chiarire eventuali dubbi!!:

1) ho letto che bisognerebbe mangiare sempre cose a basso indice glicemico(in quanto se no si alza il livello di insulina e si abbassa quello del testosterone), che mi dite di questo....io mangio tante banane...poi a colazione assieme alle fette biscottate integrali(carboidrati) metto della marmellata....!!!

2) non prendetemi per deficente, ma non ho capito quando devo mangiare la frutta (dato che mi avete detto che fermenta nello stoamco); io di solito la mangio a metà mattino e a metà pomeriggio rispettivamente con TONNO + RISO e BRESAOLA + pane integarle....a voi i consigli!!!

Spero che possiate aiutarmi!!
    Grazie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

1 = Consumeresti circa 12 gr di proteine ad altissimo valore biologico. La quantità proteica non varia che tu le mangi sode o al tegamino...semmai potrebbe variare molto leggermente la qualità proteica ma nulla di importante.

2 = I carboidrati a basso indice glicemico oltre che svolgere la funzione da te prima detta favoriscono un rilascio lento e graduale di insulina migliorando significativamente la tua prestazione in palestra. Se invece mangi carboidrati ad alto indice glicemico prima di andare in palestra rischieresti di sentirti uno straccio e senza forze .Io sono molto sensibile ai carboidrati per cui a me è successo. Comunque in massa non mi preoccuperei molto e non li eviterei. Comunque il periodo migliore d'assunzione dei carboidrati ad alto indice glicemico è il post workout in quanto in quel momento devi ripristinare al più presto le scorte di glicogeno esaurite anche se non del tutto a causa dell'allenamento. E i carboidrati ad alto Ig le riempiono prima di quelle a basso Ig. Riempiendo le scorte di glicogeno il corpo può passare alla fase anabolica(di costruzione muscolare) ma solo dopo questo momento.

3 = La frutta andrebbe sempre mangiata sola secondo me perchè se associata a qualche altro alimento come ti ho già spiegato da origine e reazioni fermentative. Ciò è dovuto se non sbaglio al fruttosio che è lo zuchero della frutta.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by max_power

3 = La frutta andrebbe sempre mangiata sola ...
      In uno spuntino mangia pure la frutta assieme alle proteine.
      Ma in in pasto completo, ti consiglio di far trascorrere almeno 20 minuti
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Armageddon
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 102
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille max....cavolo e io che credevo che 4 bianchi e un rosso avessero 30g di proteine...mi sa che prendero un bianco in più!!
        Comunque che dici dato che ho letto appena adesso su un libro che la banana(metà mattina) e la marmellata(colazione) hanno un alto IG con cosa posso sostituirle???

Per quanto riguarda la frutta ho capito che fermenta per mezzo del fruttosio; ora tu mi dici di mangiarla da sola...dato che faccio sei spuntini nell'arco della giornata quando cavolo la mangio???
        se io ad esempio mangio la frutta, aspetto mezzoretta e poi mangio il mio tonno con il pane che ne dici???...oppure e meglio che mangio il tonno aspeto mezzora e poi mangio la frutta???
        Visto che a colazione a pranzo e a cena non la mangio, non so quando mangiarla.....dimmi tu!!!
        Grazie

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by Armageddon
          ...la banana(metà mattina) e la marmellata(colazione) hanno un alto IG con cosa posso sostituirle???
          Marmellata dolcificata con fruttosio e un altro frutto a basso IG

...ora tu mi dici di mangiarla da sola...dato che faccio sei spuntini nell'arco della giornata quando cavolo la mangio???
          se io ad esempio mangio la frutta, aspetto mezzoretta e poi mangio il mio tonno con il pane che ne dici???...oppure e meglio che mangio il tonno aspeto mezzora e poi mangio la frutta???
          Puoi benissimo mangiarla negli spuntini
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Grazie mille max....cavolo e io che credevo che 4 bianchi e un rosso avessero 30g di proteine...mi sa che prendero un bianco in più!!
            Comunque che dici dato che ho letto appena adesso su un libro che la banana(metà mattina) e la marmellata(colazione) hanno un alto IG con cosa posso sostituirle???

Per quanto riguarda la frutta ho capito che fermenta per mezzo del fruttosio; ora tu mi dici di mangiarla da sola...dato che faccio sei spuntini nell'arco della giornata quando cavolo la mangio???
            Visto che a colazione a pranzo e a cena non la mangio, non so quando mangiarla.....dimmi tu!!!
            Grazie
            In realtà se la frutta non ti da alcun problema puoi benissimo mangiarla all'interno di un pasto.Io ho notato che mi provocava queste reazioni fermentative non solo quando la mangiavo alla fine di un pasto,ma anche quando mangiandola fuori pasto aggiungevo una fonte proteica. Vedi un po' tu di regolarti. Per quanto riguarda le sostituzioni della banana con altra frutta ti consiglio mele,pere,pesche etc...
            Tutta questa frutta presenta basso IG.
            Quindi tutto è soggettivo...devi semplicemente trovare ciò che è meglio per te...

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bbe(a)r
              Bodyweb Member
              • Aug 2001
              • 139
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie
              3 albumi + 1 tuorlo non conterrano di certo i 30 gr di pro che tu hai stimato, ma neanche 12...
              Io ne conto almeno 18, a meno che le uova non siano di quaglia... Potrebbe quindi non essere necessario aggiungere un ulteriore albume.

Commenta

Working...
              X