Salve a tutti,spero sia la sezione giusta.Vi pongo il mio problema: Ho 17 anni sono alto 1.80 e peso circa 65 kg.Il fatto è che ho delle fastidiose maniglie dell amore e un pochino di pancetta.Come alimentazione diciamo che faccio praticamente 2-3 pasti al giorno ( pranzo-cena-e a volte uno spuntino nel pomeriggio so che è sbagliato farne così pochi).Durante l'anno ho fatto pugilato,che penso riprenderò a ottobre e un po di palestra.Ora vi chiedo se qualcuno può farmi una dieta da seguire ( ve ne sarei veramente grato)almeno so cosa mangiare e il seguire una dieta mia aiuta.Aggiungo che in questi pasti non mangio poi molto,la pasta solo a pranzo,e per le altre cose non so dirvi perchè cambiano di giorno in giorno,solo la pasta rimane fissa.Inoltre sarei anche disposto a comprare qualche manubrio per casa o se avete altri consigli fatemi sapere( ad esempio degli esercizi che potrei fare a casa ).Dunque come da titolo sono nelle vostre mani.Aspetto i vostri suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente.
Nelle vostre mani
Collapse
X
-
dieta
Vi rispondo sempre approssivativamente perchè non ho mai pesato nulla,comunque :
Pranzo:100gr pasta,poi il resto può variare come delle uova,wurstel,prosciutto cotto,pane massimo un panino
Spuntino: un frutto od una merendina con del tè
Cena:Una o due fettine di carne e verdure come insalata,patate,pomodori,mezzo panino circa,un frutto perlomeno durante l'estate dopo quasi tutte le cene ho preso un gelato.
Spero vada bene,so che non è precisa e dettagliata,ma non seguo qualcosa di preciso e mangio un po quello che capita.Spero possiate aiutarmi,si nuovo grazie.
-
-
anche io credo che la migliore strategia da adottare sia quella di mettere su massa, ma tanta massa e poi pensare a sgrassare; se dimagrisci ancora corri il rischio di sembrare uno scheletro che cammina
Commenta
-
-
dieta
No di certo non si può dire che sono grasso e non lo sono mai stato,però volevo appunto eliminare queste imperfezioni.Se avete da consigliarmi qualche esercizio sia a livello di addome che per il resto del corpo,anche perchè il mio peso penso sia dovuto anche al fatto che ho una struttura ad esempio braccia e gambe fine a livello di ossatura.E se avete anche da consigliarmi una dieta per mettere massa.Vi ringrazio di nuovo e attendo vostre risposte
Commenta
-
-
Abbiamo una situazione simile(anche se io sto messo un po peggio) ti posso dare un paio di consigli, fai almeno 5 pasti al giorno(6 preferibilmente), puliti + che puoi, la colazione è il pasto + importante!!!!
Se hai intenzione di fare pugilato seriamente allora la palestra potresti(/sarebbe buono) anche utilizzarla come potenziamento.
Cmq x l'allenamento vai in sezione apposita."Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosdi pasti ne può fare anche 4 non è quello il problema...deve solo iniziare a fare massa e a mangiare adeguatamente...il resto verra da se
lo dicevo x lo + perche magari sarebbe stato troppo appesantito x gli allenamenti(soprattutto di pugilato) con tanto cibo nella panza, poi questo è molto soggettivo"Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
Commenta
-
-
massa
Per fare massa magra come alimentazione potrei rimanere in quello che già mangio?magari aggiungendo la colazione e un paio di spuntini?Per l'attività fisica che riprenderò verso settembre-ottobre se non rientrerò in palestra e con il pugilato avevo in mente di cominciare a correre magari 2-3 volte alla settimana e di fare esercizi tipo addominali e pesi a casa.che ne dite ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Axo911 Visualizza MessaggioPer fare massa magra come alimentazione potrei rimanere in quello che già mangio?magari aggiungendo la colazione e un paio di spuntini?Per l'attività fisica che riprenderò verso settembre-ottobre se non rientrerò in palestra e con il pugilato avevo in mente di cominciare a correre magari 2-3 volte alla settimana e di fare esercizi tipo addominali e pesi a casa.che ne dite ?
Colazione:carbo+prot
Spuntino:carbo+pro+fat
Pranzo:carbo+pro+fat
Spuntino:carbo+pro+fat
Cena: pro+fat(carbo se non hai ancora raggiunto l'introito giornaliero)
opzionale: prenanna: pro+fat
il pasto dopo l'allenamento carbo(alto ig come riso x esempio)+prot(magre)
se mangi carboidrati a cena a basso ig, come i legumi o un po di pane
La massa non la fai correndo(anzi non esagerare), a casa qualcosa puoi fare ma è meglio la palestra o a casa con dei pesi seri(tipo una panca un paio di manubri un bilanciere e tanta ghisa)Last edited by Celcoyr; 18-08-2008, 16:05:54."Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
Commenta
-
-
dieta
allora premettendo che ho una conoscenza di base ma proprio base base sui vari alimenti avevo pensato a una cosa così:
Colazione: Latte e cereali, oppure uno yogurth
spuntino: in questo momento della giornata di solito mi trovo a scuola quindi consigliatemi qualcosa voi
Pranzoasta,uova,e un frutto
Spuntino: uno yogurth o un frutto
Cena: Carne o una frittata (quindi uova) e poi verdura come insalata e pomodori e un frutto
Precena:yogurth
Orientativamente vorrei seguire una cosa del genere magari se voi potete aiutarmi con le quantità a con qualche consiglio ve ne sarei grato.
Per quanto riguarda l'allenameno mi consigliate il ritorno in palestra vedo.Magari se faccio un salo da decathlon cerco di riuscire a fare qualcosa di buono senza spendere troppo che a quel punto me ne vado direttamente in palestra.
Commenta
-
-
gia 2 cose te le dico xò:
Originariamente Scritto da Axo911 Visualizza Messaggioallora premettendo che ho una conoscenza di base ma proprio base base sui vari alimenti avevo pensato a una cosa così:
Colazione: Latte e cereali, oppure uno yogurth va bn latte e cereali
spuntino: in questo momento della giornata di solito mi trovo a scuola quindi consigliatemi qualcosa voi un 80 gr pane 80 affettato magro 10-15 gr frutta secca è una buona opzione(io fo cosi)
Pranzoasta,uova,e un frutto uova sl il bianco, metti 20 gr olio, verdure
Spuntino: uno yogurth o un frutto mancano proteine e grassi
Cena: Carne o una frittata (quindi uova) e poi verdura come insalata e pomodori e un frutto anche qui olio 15-20 gr
Precena:yogurth greco, o fiocchi latte o parmigiano(lo yoghurt ha i carbo, non li bruci xke vai a dormire e la panza avanza)
terrei la frutta lontana da pranzo e cena, soprattutto se ti da fastidio, di solito gonfia.
"Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
Commenta
-
-
dieta
Per la pasta diciamo 100gr mentre le uova di solito ne mangio 2.Verdura ne mangio a volontà.Gli yogurth invece intendo i vasetti piccoli.Per la cena ho dimenticato aggiungiamo circa un panino che accompagno al pasto.Spero vada bene cosi
Commenta
-
-
1) non si consigliano ne le grammature, ne le diete
2) siete anoressici...siete hp-20
3) smettetela di farvi le pippe su 5gr di carbo prima di andare a dormire
4) non mettete grasso se vi mangiate 10gr di cho a notte. o se mangiate 100gr di pasta a cena
5) il grasso lo mettete se mangiate continuamente merdate.
Commenta
-
Commenta