Nelle vostre mani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Axo911
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nelle vostre mani

Salve a tutti,spero sia la sezione giusta.Vi pongo il mio problema: Ho 17 anni sono alto 1.80 e peso circa 65 kg.Il fatto è che ho delle fastidiose maniglie dell amore e un pochino di pancetta.Come alimentazione diciamo che faccio praticamente 2-3 pasti al giorno ( pranzo-cena-e a volte uno spuntino nel pomeriggio so che è sbagliato farne così pochi).Durante l'anno ho fatto pugilato,che penso riprenderò a ottobre e un po di palestra.Ora vi chiedo se qualcuno può farmi una dieta da seguire ( ve ne sarei veramente grato)almeno so cosa mangiare e il seguire una dieta mia aiuta.Aggiungo che in questi pasti non mangio poi molto,la pasta solo a pranzo,e per le altre cose non so dirvi perchè cambiano di giorno in giorno,solo la pasta rimane fissa.Inoltre sarei anche disposto a comprare qualche manubrio per casa o se avete altri consigli fatemi sapere( ad esempio degli esercizi che potrei fare a casa ).Dunque come da titolo sono nelle vostre mani.Aspetto i vostri suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente.
  • Axo911
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta

Vi rispondo sempre approssivativamente perchè non ho mai pesato nulla,comunque :
    Pranzo:100gr pasta,poi il resto può variare come delle uova,wurstel,prosciutto cotto,pane massimo un panino
    Spuntino: un frutto od una merendina con del tè
    Cena:Una o due fettine di carne e verdure come insalata,patate,pomodori,mezzo panino circa,un frutto perlomeno durante l'estate dopo quasi tutte le cene ho preso un gelato.

Spero vada bene,so che non è precisa e dettagliata,ma non seguo qualcosa di preciso e mangio un po quello che capita.Spero possiate aiutarmi,si nuovo grazie.

Commenta

• Dex83
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 469
      • 9
      • 15
      • SICILIA - PALERMO
      • Send PM

anche io credo che la migliore strategia da adottare sia quella di mettere su massa, ma tanta massa e poi pensare a sgrassare; se dimagrisci ancora corri il rischio di sembrare uno scheletro che cammina
      AD MAIORA SEMPER!!!
      Il mio DIARIO

Commenta

• Manfredi85
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 119
        • 5
        • 0
        • Send PM

Io sono l'ultimo della classe ma, 180 cm per 65 kg... non sei affatto sovrappeso (anzi stai li li per essere sottopeso!). Inoltre anche se poco dettagliata non mi sembra tu mangi schifezze o troppi cho.

Quindi se sei "morbido" in pancia, devi solo far qualche esercizietto (beato te)

Commenta

• Axo911
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

dieta

No di certo non si può dire che sono grasso e non lo sono mai stato,però volevo appunto eliminare queste imperfezioni.Se avete da consigliarmi qualche esercizio sia a livello di addome che per il resto del corpo,anche perchè il mio peso penso sia dovuto anche al fatto che ho una struttura ad esempio braccia e gambe fine a livello di ossatura.E se avete anche da consigliarmi una dieta per mettere massa.Vi ringrazio di nuovo e attendo vostre risposte

Commenta

• Celcoyr
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 381
            • 5
            • 22
            • Send PM

Abbiamo una situazione simile(anche se io sto messo un po peggio) ti posso dare un paio di consigli, fai almeno 5 pasti al giorno(6 preferibilmente), puliti + che puoi, la colazione è il pasto + importante!!!!
            Se hai intenzione di fare pugilato seriamente allora la palestra potresti(/sarebbe buono) anche utilizzarla come potenziamento.
            Cmq x l'allenamento vai in sezione apposita.
            "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

Commenta

• Celcoyr
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 381
              • 5
              • 22
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
              di pasti ne può fare anche 4 non è quello il problema...deve solo iniziare a fare massa e a mangiare adeguatamente...il resto verra da se
              quoto,
              lo dicevo x lo + perche magari sarebbe stato troppo appesantito x gli allenamenti(soprattutto di pugilato) con tanto cibo nella panza, poi questo è molto soggettivo

Commenta

• Axo911
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

massa

Per fare massa magra come alimentazione potrei rimanere in quello che già mangio?magari aggiungendo la colazione e un paio di spuntini?Per l'attività fisica che riprenderò verso settembre-ottobre se non rientrerò in palestra e con il pugilato avevo in mente di cominciare a correre magari 2-3 volte alla settimana e di fare esercizi tipo addominali e pesi a casa.che ne dite ?

Commenta

• Celcoyr
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 381
                  • 5
                  • 22
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Axo911 Visualizza Messaggio
                  Per fare massa magra come alimentazione potrei rimanere in quello che già mangio?magari aggiungendo la colazione e un paio di spuntini?Per l'attività fisica che riprenderò verso settembre-ottobre se non rientrerò in palestra e con il pugilato avevo in mente di cominciare a correre magari 2-3 volte alla settimana e di fare esercizi tipo addominali e pesi a casa.che ne dite ?
                  La tua alimentaz è meglio di molte altre, comunque prova a buttarne una secondo questo schema poi te la si corregge(ma nn da me che nn sono esperto al max ti posso dare qualche consiglio basilare)
                  Colazione:carbo+prot
                  Spuntino:carbo+pro+fat
                  Pranzo:carbo+pro+fat
                  Spuntino:carbo+pro+fat
                  Cena: pro+fat(carbo se non hai ancora raggiunto l'introito giornaliero)
                  opzionale: prenanna: pro+fat

il pasto dopo l'allenamento carbo(alto ig come riso x esempio)+prot(magre)

se mangi carboidrati a cena a basso ig, come i legumi o un po di pane

La massa non la fai correndo(anzi non esagerare), a casa qualcosa puoi fare ma è meglio la palestra o a casa con dei pesi seri(tipo una panca un paio di manubri un bilanciere e tanta ghisa)
                  Last edited by Celcoyr; 18-08-2008, 16:05:54.

Commenta

• Axo911
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2008
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

dieta

allora premettendo che ho una conoscenza di base ma proprio base base sui vari alimenti avevo pensato a una cosa così:
                    Colazione: Latte e cereali, oppure uno yogurth
                    spuntino: in questo momento della giornata di solito mi trovo a scuola quindi consigliatemi qualcosa voi
                    Pranzoasta,uova,e un frutto
                    Spuntino: uno yogurth o un frutto
                    Cena: Carne o una frittata (quindi uova) e poi verdura come insalata e pomodori e un frutto
                    Precena:yogurth

Orientativamente vorrei seguire una cosa del genere magari se voi potete aiutarmi con le quantità a con qualche consiglio ve ne sarei grato.
                    Per quanto riguarda l'allenameno mi consigliate il ritorno in palestra vedo.Magari se faccio un salo da decathlon cerco di riuscire a fare qualcosa di buono senza spendere troppo che a quel punto me ne vado direttamente in palestra.

Commenta

• Celcoyr
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 381
                      • 5
                      • 22
                      • Send PM

Sorry è anche colpa mia che non te lo ho detto, devi dare le grammature.
                      pasta è trp generico, puo voler dire tt o niente

Commenta

• Celcoyr
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 381
                        • 5
                        • 22
                        • Send PM

gia 2 cose te le dico xò:
                        Originariamente Scritto da Axo911 Visualizza Messaggio
                        allora premettendo che ho una conoscenza di base ma proprio base base sui vari alimenti avevo pensato a una cosa così:
                        Colazione: Latte e cereali, oppure uno yogurth va bn latte e cereali
                        spuntino: in questo momento della giornata di solito mi trovo a scuola quindi consigliatemi qualcosa voi un 80 gr pane 80 affettato magro 10-15 gr frutta secca è una buona opzione(io fo cosi)
                        Pranzoasta,uova,e un frutto uova sl il bianco, metti 20 gr olio, verdure
                        Spuntino: uno yogurth o un frutto mancano proteine e grassi
                        Cena: Carne o una frittata (quindi uova) e poi verdura come insalata e pomodori e un frutto anche qui olio 15-20 gr
                        Precena:yogurth greco, o fiocchi latte o parmigiano(lo yoghurt ha i carbo, non li bruci xke vai a dormire e la panza avanza)

terrei la frutta lontana da pranzo e cena, soprattutto se ti da fastidio, di solito gonfia.

Commenta

• jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

celcoyr quasi ti sreppo

Commenta

• Axo911
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2008
                            • 13
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

dieta

Per la pasta diciamo 100gr mentre le uova di solito ne mangio 2.Verdura ne mangio a volontà.Gli yogurth invece intendo i vasetti piccoli.Per la cena ho dimenticato aggiungiamo circa un panino che accompagno al pasto.Spero vada bene cosi

Commenta

• jeiko
                              seccherrimo
                              • Apr 2005
                              • 3152
                              • 337
                              • 308
                              • Send PM

1) non si consigliano ne le grammature, ne le diete
                              2) siete anoressici...siete hp-20
                              3) smettetela di farvi le pippe su 5gr di carbo prima di andare a dormire
                              4) non mettete grasso se vi mangiate 10gr di cho a notte. o se mangiate 100gr di pasta a cena
                              5) il grasso lo mettete se mangiate continuamente merdate.

Commenta

Working...
                              X