massa pulita prima "dell'offseason"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
    ma 290 sono pochissimi come cho per la massa...io non metterei neanche 1 grammo in quel modo...anche io sono stato a 400gr cho e non ho messo molto grasso anzi...ho messo un bel pò di carne
    c'è chi reagisce in modo differente alla presenza in maniera pesante di cho

    c'è chi decide un approccio soft per la massa (15-25%) sopra il tdee cosi da mettere poca roba su ma pulita..si evitano 7/8 settimane di def

    chi come me preferisce un approccio soft all'inizio per arrivare akcal molto alte verso la fine del ciclo di massa per poi pulirsi bene in estate...

    le varianti sono molteplici..la divisione dei macro anche..

    è normale comunque aumentare le kcal, io le aumento un 150kcal per volta, quando stallo aumento di nuovo

    Commenta

    • Dex83
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 469
      • 9
      • 15
      • SICILIA - PALERMO
      • Send PM

      #32
      I grassi sono fondamentali è vero così come il colesterolo e tutti gli altri nutrienti...
      Io pers per un mio gusto personale, per una impostazione mentale che non dico sia giusta, ecc pref limitare i grassi ad 1gr per kg e stare attento ai cho non superando i 5 epoi magari sgarrare elevando di poco oltre i 2,5 gr di pro
      Cmq se volete date un'occhiata alla dieta che ho postato nel mio diario e fatemi sap che vene sembra
      AD MAIORA SEMPER!!!
      Il mio DIARIO

      Commenta

      • Z700
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 256
        • 15
        • 9
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        c'è chi reagisce in modo differente alla presenza in maniera pesante di cho

        c'è chi decide un approccio soft per la massa (15-25%) sopra il tdee cosi da mettere poca roba su ma pulita..si evitano 7/8 settimane di def

        chi come me preferisce un approccio soft all'inizio per arrivare akcal molto alte verso la fine del ciclo di massa per poi pulirsi bene in estate...

        le varianti sono molteplici..la divisione dei macro anche..

        è normale comunque aumentare le kcal, io le aumento un 150kcal per volta, quando stallo aumento di nuovo
        anche secondo me.. ognuno reagisce in maniera diversa ai chos. La quantita' poi.. dipende dalla dieta e quante cal al giorno. Jeiko prende bene e abbastanza pulito con 400g, io con la stessa quantita' avrei 400cal rimaste al giorno da distribuire tra pro e fats!
        Diario Z700 in massa

        Commenta

        • jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          c'è chi reagisce in modo differente alla presenza in maniera pesante di cho

          c'è chi decide un approccio soft per la massa (15-25%) sopra il tdee cosi da mettere poca roba su ma pulita..si evitano 7/8 settimane di def

          chi come me preferisce un approccio soft all'inizio per arrivare akcal molto alte verso la fine del ciclo di massa per poi pulirsi bene in estate...

          le varianti sono molteplici..la divisione dei macro anche..

          è normale comunque aumentare le kcal, io le aumento un 150kcal per volta, quando stallo aumento di nuovo
          certo è vero...ma mangiare 290 cho significa solo mangiarli nella prima parte della giornata.
          tra l'altro vedi anche gente hp-20 farsi pippe che troppi cho facciano ingrassare.

          Commenta

          • silverfox
            Banned

            • Aug 2008
            • 77
            • 3
            • 1
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Dex83 Visualizza Messaggio
            I grassi sono fondamentali è vero così come il colesterolo e tutti gli altri nutrienti...
            Io pers per un mio gusto personale, per una impostazione mentale che non dico sia giusta, ecc pref limitare i grassi ad 1gr per kg e stare attento ai cho non superando i 5 epoi magari sgarrare elevando di poco oltre i 2,5 gr di pro
            Cmq se volete date un'occhiata alla dieta che ho postato nel mio diario e fatemi sap che vene sembra
            sicuramente se io devo sgarrare preferisco farlo in definizione e non in massa, dove già stai in ipercalorica..

            Commenta

            • EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              certo è vero...ma mangiare 290 cho significa solo mangiarli nella prima parte della giornata.
              tra l'altro vedi anche gente hp-20 farsi pippe che troppi cho facciano ingrassare.
              si ma se una dieta è sballata anche da hp-30 metti su grasso, poco ma lo metti... non ci vuole niente a salire di bf nonostante rimani sotto l'hp di molto e poi lo sai che son guai seri...
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

              Commenta

              • Z700
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 256
                • 15
                • 9
                • Send PM

                #37
                adipociti bastardiiiiii
                Diario Z700 in massa

                Commenta

                • jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                  si ma se una dieta è sballata anche da hp-30 metti su grasso, poco ma lo metti... non ci vuole niente a salire di bf nonostante rimani sotto l'hp di molto e poi lo sai che son guai seri...
                  scusa ma non concordo per niente...basta darsi una regolata a non mangiare schifezze ed a giocare con le kcal...sono gli eccessi che fanno mettere il grasso non i cho in più. con 290 io non metterei su manco un grammo. io parlo sempre su di me...poi può anche darsi che io riesca a reggere meglio quei cho mentre tu no...sia chiaro .

                  PS: io parlo sempre di un'alimentazione fatta a puntino con i giusti calcoli. Dopo 1 mese cmq puoi vedere i risultati. La domanda sarà diminuisco o aumento? Ad ogni modo ognuno dovrebbe imparare a conoscere il proprio corpo. Certo che se un HP-20 si fa una pippa colossale di 5gr di cho in più di sera...direi che la fissazione potrebbe non avere limiti.
                  E non ti parla uno secco ma uno con abbastanza grasso

                  Commenta

                  • Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

                    #39
                    i 400gr di cho e passa li dividevo in medio alto ig fino a pranzo, dalla merenda in poi basso ig (escluso il post wo)

                    poi se mi capitava di assaggaire una cosa lo facevo senza troppi problemi..

                    Commenta

                    • abacus
                      Inattivo
                      • Jun 2008
                      • 305
                      • 4
                      • 15
                      • Send PM

                      #40
                      io peso 66 kg, quindi sto sulle 2300 kcal (che poi sono anche di più, visto che non conto le pro vegetali, non poche in massa) nei giorni off, e 2600 in quelli on.

                      E' una massa molto leggera, ma almeno metterò(o meglio, dovrei) su roba pulita... anche 3kg in un anno, ma buoni

                      Appena vedo che stallo, aumento i cho!

                      Commenta

                      • silverfox
                        Banned

                        • Aug 2008
                        • 77
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
                        io peso 66 kg, quindi sto sulle 2300 kcal (che poi sono anche di più, visto che non conto le pro vegetali, non poche in massa) nei giorni off, e 2600 in quelli on.

                        E' una massa molto leggera, ma almeno metterò(o meglio, dovrei) su roba pulita... anche 3kg in un anno, ma buoni

                        Appena vedo che stallo, aumento i cho!
                        e xchè nn conti le pro vegetali?? ..sono sempre proteine con minori quantità di aminoacidi che se unite a fonti complete di altre proteine(carne,pesce,ecc..) formano la catena completa... che poi sono sempre calorie aggiuntive anche le pro vegetali..

                        Commenta

                        • ale88
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 1316
                          • 73
                          • 314
                          • Torino
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da silverfox Visualizza Messaggio
                          e xchè nn conti le pro vegetali?? ..sono sempre proteine con minori quantità di aminoacidi che se unite a fonti complete di altre proteine(carne,pesce,ecc..) formano la catena completa... che poi sono sempre calorie aggiuntive anche le pro vegetali..

                          imo bisogna contarle tutte...
                          certo è che bisogna avere un "occhio di riguardo" per le pro ad alto vb...
                          Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                          Commenta

                          • abacus
                            Inattivo
                            • Jun 2008
                            • 305
                            • 4
                            • 15
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da silverfox Visualizza Messaggio
                            e xchè nn conti le pro vegetali?? ..sono sempre proteine con minori quantità di aminoacidi che se unite a fonti complete di altre proteine(carne,pesce,ecc..) formano la catena completa... che poi sono sempre calorie aggiuntive anche le pro vegetali..
                            per non complicarmi troppo i calcoli.

                            Cmq sto a a 1,8 gr di pro per kg di peso, quindi anche aggiungendo le pro vegetali rimango sempre a una quota "non pericolosa"

                            Commenta

                            • Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da silverfox Visualizza Messaggio
                              e xchè nn conti le pro vegetali?? ..sono sempre proteine con minori quantità di aminoacidi che se unite a fonti complete di altre proteine(carne,pesce,ecc..) formano la catena completa... che poi sono sempre calorie aggiuntive anche le pro vegetali..
                              non formano la catena completa con proteine ad alto vb..bensì con altre pro a basso vb..(cereali+legumi)

                              Commenta

                              • silverfox
                                Banned

                                • Aug 2008
                                • 77
                                • 3
                                • 1
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                                non formano la catena completa con proteine ad alto vb..bensì con altre pro a basso vb..(cereali+legumi)
                                ti sbagli, se aggiungi legumi+cereali avrai si una catena proteica completa ma un vb molto basso e non sarà paragonabile alla carne x esempio..ci sarà sempre una quantità minore di un determinato aminoacido essenziale..se nn sbaglio nell'abbinamento cereali+legumi, l'aminoacido che risulterà piu basso è la metionina...aggiungendo invece una fonte proteica completa come la carne a dei cereali, si avrà un buon dosaggio "soddisfacente" di tutti gli aminoacidi essenziali

                                Commenta

                                Working...
                                X