Piccolo aiutino :-)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • m4nticore
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Piccolo aiutino :-)

Salve ragazzi :-) Mi presento, sono Federico, 24 anni, 1.71cm e c'ho la panza Peso 78kg e non riesco a dimagrire neanche di un grammoVado a correre 3 volte a settimana. Alterno giornate di corsa aerobica (10km in circa 50 minuti) a giornate di corsa anaerobica (in totale circa 20 minuti), e a casa faccio qualche sporadico esercizio con i manubri, flessioni e addominali. Però, nonostante tutto questo sudare, mi sa che la dieta che seguo fa alquanto schifo e non mi permetta di vedere risultati decenti

Il menu di una giornata tipo è:

COLAZIONE
    -----------
    2 bicchieri di succo di frutta senza zucchero o 1 bicchiere di latte scremato
    3 fette biscottate integrali (a volte anche con un pò di nutella) o musli

SPUNTINO
    ----------
    E' sporadico che faccia spuntini, ma quando li fò magno quello che trovo Dalla semplice mela, alla mozzarella ripiena di prosciutto e rucola avanzata dal giorno precedente

PRANZO
    --------
    80 grammi di pasta condita con pochissimo olio (il più delle volte però passo direttamente al secondo)
    200g di carne o pesce con verdura
    100g di pane non integrale

SPUNTINO
    ----------
    Quasi mai, mi sento pienissimo!

CENA
    -----
    Come a pranzo, l'unica differenza è che a cena non mangio mai la pasta.

SPUNTINO
    ----------
    Nessuno

A settembre avrei intenzione di iniziare anche la palestra (la mia ragazza non solo mi vuole senza panza, ma pure con gli addominali scolpiti!!! ), continuerei comunque, a giorni alterni, a fare le mie sedute di corsa. Come dovrei aggiustare sta benedetta dieta?

Grazie a chi mi darà una mano
  • Dex83
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 469
    • 9
    • 15
    • SICILIA - PALERMO
    • Send PM

Originariamente Scritto da m4nticore Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi :-) Mi presento, sono Federico, 24 anni, 1.71cm e c'ho la panza Peso 78kg e non riesco a dimagrire neanche di un grammoVado a correre 3 volte a settimana. Alterno giornate di corsa aerobica (10km in circa 50 minuti) a giornate di corsa anaerobica (in totale circa 20 minuti), e a casa faccio qualche sporadico esercizio con i manubri, flessioni e addominali. Però, nonostante tutto questo sudare, mi sa che la dieta che seguo fa alquanto schifo e non mi permetta di vedere risultati decenti

COLAZIONE
    -----------

Mancano le proteine e poi la nutella non è minimamente da mettere in conto se vuoi perdere peso.
    Al posto del succo preni una tazza di latte anche ps e poi 30 gr di cereali integrali (all Bran sono il top)

SPUNTINO
    ----------
    E' sporadico che faccia spuntini, ma quando li fò magno quello che trovo Dalla semplice mela, alla mozzarella ripiena di prosciutto e rucola avanzata dal giorno precedente

Puoi fare lo spuntino con 2 fette di pane integrale e una scatoletta piccola di tonno al naturale/50gr di fesa di tacchino

PRANZO
    --------
    80 grammi di pasta condita con pochissimo olio (il più delle volte però passo direttamente al secondo) scendila a 50gr
    200g di carne o pesce con verdura 150gr carne/200 pesce usa molta verdura
    100g di pane non integrale niente pane
    aggiungi un frutto

SPUNTINO
    ----------
    anche una banana va bene

CENA
    -----
    Come il pranzo che ti ho segnato senza pasta ma con al max 50gr di pane

SPUNTINO
    ----------
    Nessuno

A settembre avrei intenzione di iniziare anche la palestra (la mia ragazza non solo mi vuole senza panza, ma pure con gli addominali scolpiti!!! ), continuerei comunque, a giorni alterni, a fare le mie sedute di corsa. Come dovrei aggiustare sta benedetta dieta?

Io se fossi in te non penserei a come ti vuole la tua ragazza ma a come ti vuoi tu; sei tu il padrone della tua vita e se non ti poni un obbiettivo per te stesso....
    AD MAIORA SEMPER!!!
    Il mio DIARIO

Commenta

• m4nticore
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Diciamo che è come mi voglio pure io :-) Quindi il mio obiettivo è togliere questi chiletti di troppo (mi accontento anche di "soli" 8kg ) e mettere su un pò di muscoli. Non punto a diventare mister universo, beninteso

Commenta

• jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

Diciamo che è come mi voglio pure io :-) Quindi il mio obiettivo è togliere questi chiletti di troppo (mi accontento anche di "soli" 8kg ) e mettere su un pò di muscoli. Non punto a diventare mister universo, beninteso
        hai detto niente...
        menomale un aspirante in meno a mr universo

Commenta

• m4nticore
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allora, ricapitolando, seguendo i suggerimenti di Dex83 e di altre cose lette qui sul forum ho impostato la seguente dieta (per togliere i chili di troppo e, con l'aiuto della palestra, definirmi un pò). Dite che va bene? Devo modificare qualcosa?

acqua in abbondanza
          5 tazze di the verde

COLAZIONE
          -----------
          250ml latte parzialmente scremato
          30g di cereali integrali

SPUNTINO
          ----------
          50g di pane integrale o una frutta a basso IG
          50g di tonno al naturale / prosciutto crudo / fesa di tacchino / bresaola
          10g di frutta secca

PRANZO
          --------
          50g di pasta col pomodoro / riso in bianco
          150g di carne / pesce
          verdura mista
          1 cucchiaio di olio evo
          frutta? c'è chi la sconsiglia a pranzo, che fò?

SPUNTINO (POST-WO)
          ----------
          come lo spuntino precedente. Nei giorni in cui ho allenamento, aggiungo una banana

CENA
          -----
          come a pranzo senza la pasta
          50g di pane integrale
          2 cucchiai di olio evo
          Last edited by m4nticore; 17-08-2008, 01:10:31.

Commenta

• fabio976
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2005
            • 1627
            • 31
            • 58
            • Send PM

COLAZIONE
            -----------

SPUNTINO
            ----------

PRANZO
            --------
            80 grammi di pasta condita con pochissimo olio (il più delle volte però passo direttamente al secondo)
            200g di carne o pesce con verdura
            100g di pane non integrale

SPUNTINO
            ----------
            Quasi mai, mi sento pienissimo!

CENA
            -----

SPUNTINO
            ----------
            Nessuno

Scusami, premetto di non essere un guru in fatto di alimentazione, ma leggere che hai la panza e che questa è la tua dieta, mi domando se prendi in giro o cosa. Penso sia da rivedere in toto!!

Commenta

• m4nticore
              Bodyweb Member
              • Aug 2008
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

Certo che non prendo in giro, infatti l'avevo specificato che faceva schifo come dieta ^_^

Commenta

• Dex83
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 469
                • 9
                • 15
                • SICILIA - PALERMO
                • Send PM

Allora, ricapitolando, seguendo i suggerimenti di Dex83 e di altre cose lette qui sul forum ho impostato la seguente dieta (per togliere i chili di troppo e, con l'aiuto della palestra, definirmi un pò). Dite che va bene? Devo modificare qualcosa?

acqua in abbondanza
                5 tazze di the verde

COLAZIONE ok
                -----------
                30g di cereali integrali

SPUNTINO ok (niente prosciutto - preferirei fonti magre - ed eliminerei anche la frutta secca ma se vuoi lasciala)
                ----------
                50g di tonno al naturale / prosciutto crudo / fesa di tacchino / bresaola
                10g di frutta secca

PRANZO ok (se vuoi mettere un frutto ok ma non banana)
                --------
                150g di carne / pesce per il pesce (platessa, nasello, merluzzo, calamari, gamberi vongole) puoi fare anche 200
                verdura mista
                1 cucchiaio di olio evo
                frutta? c'è chi la sconsiglia a pranzo, che fò?

SPUNTINO (POST-WO) se dividiamo giorni on e giorni off farei... giorini on: come stuntino della mattina; giorni off: yogurt magro 0,1
                ----------
                come lo spuntino precedente. Nei giorni in cui ho allenamento, aggiungo una banana

CENA
                -----
                50g di pane integrale
                2 cucchiai di olio evo
                1 cucchiaio basta

almeno 1 volta a sett mangerei 2 uova
                AD MAIORA SEMPER!!!
                Il mio DIARIO

Commenta

• m4nticore
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2008
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie mille ^___^ Da stamattina si comincia!!!! Poi vi faccio sapere i risultati

Commenta

• Dex83
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 469
                    • 9
                    • 15
                    • SICILIA - PALERMO
                    • Send PM

tienici aggiornati mi raccomando e abbina anche attività cardiovascolare, addomianli e se puoi pesi
                    AD MAIORA SEMPER!!!
                    Il mio DIARIO

Commenta

• m4nticore
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2008
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Riecchime per postare i primi risultati. In 3 giorni ho perso 3kg di acqua Ora sn 75kg. Per 3 volte a settimana, la mattina, a digiuno, faccio 5 serie di flessioni e addominali. Nella mia sessione di corsa pomeridiana ho provato la guerrilla run, massacrante Solo che per uno come me abituato a correre per ore, 4 minuti e finisce tutto mi sembra una miseria, e allora dopo i 4 di guerrilla, ho fatto altri 40 minuti di corsa lenta (arrancando, ma cmq li ho fatti). Dite che affiancare quei 40 minuti di corsetta blanda alla guerrilla comporta qualcosa? (a parte la stanchezza ovviamente).

Oggi ho la solita sessione di corsa, cercherò di modificarla in base a cosa mi consigliate

Ah un'altra cosa, sto cercando di non andare mai oltre gli 80g di carboidrati al dì e di mantenermi con le calorie nel range 1300-1500. Le proteine sono 150-170g, e i grassi intorno i 59g (stando al diario di 3 giorni). Sto toppando qualcosa?

Ultimissima cosa. Ieri a pranzo ho mangiato tra le altre cose, 50g di riso in bianco. Solo dopo mi son reso conto di aver ingerito quasi 40g di carboidrati che, sommati agli altri di tutta la giornata, mi han fatto sforare il limite che mi ero posto (da 80g a 122g). Meglio evitarli in questa prima fase di dimagrimento? o possono starci?

Muchas gracias

Commenta

• jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

Riecchime per postare i primi risultati. In 3 giorni ho perso 3kg di acqua Ora sn 75kg. Per 3 volte a settimana, la mattina, a digiuno, faccio 5 serie di flessioni e addominali. Nella mia sessione di corsa pomeridiana ho provato la guerrilla run, massacrante Solo che per uno come me abituato a correre per ore, 4 minuti e finisce tutto mi sembra una miseria, e allora dopo i 4 di guerrilla, ho fatto altri 40 minuti di corsa lenta (arrancando, ma cmq li ho fatti). Dite che affiancare quei 40 minuti di corsetta blanda alla guerrilla comporta qualcosa? (a parte la stanchezza ovviamente).

Oggi ho la solita sessione di corsa, cercherò di modificarla in base a cosa mi consigliate

Ah un'altra cosa, sto cercando di non andare mai oltre gli 80g di carboidrati al dì e di mantenermi con le calorie nel range 1300-1500. Le proteine sono 150-170g, e i grassi intorno i 59g (stando al diario di 3 giorni). Sto toppando qualcosa?

Ultimissima cosa. Ieri a pranzo ho mangiato tra le altre cose, 50g di riso in bianco. Solo dopo mi son reso conto di aver ingerito quasi 40g di carboidrati che, sommati agli altri di tutta la giornata, mi han fatto sforare il limite che mi ero posto (da 80g a 122g). Meglio evitarli in questa prima fase di dimagrimento? o possono starci?

Muchas gracias
                        il guerrilla cardio non dura 4 minuti.
                        disolito la routine è la questa:
                        5min risc
                        30" allungo 1' corsa leggera per 6-8 volte
                        5min def

la dieta è da rivedere

Commenta

• m4nticore
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2008
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Bhè intendevo 4 minuti senza contare il riscaldamento e il defaticamento ^^ In pratica mi son fatto 5min di riscaldamento, 20secondi al 90%, 10 al 60%, per 8 volte. Più il defaticamente finale che, come dicevo, è durato per una quarantina di minuti.

Come la regolo la dieta? La quoto

COLAZIONE
                          -----------
                          30g di cereali integrali

SPUNTINO
                          ----------
                          50g di tonno al naturale / fesa di tacchino / bresaola
                          10g di frutta secca

PRANZO
                          --------
                          150g di carne / 200g pesce
                          verdura mista
                          1 cucchiaio di olio evo

SPUNTINO
                          ----------
                          come lo spuntino precedente. Nei giorni in cui non ho allenamento, uno yogurt magro 0,1

CENA
                          -----
                          50g di pane integrale
                          1 cucchiai di olio evo
                          Last edited by m4nticore; 20-08-2008, 10:19:29.

Commenta

• jeiko
                            seccherrimo
                            • Apr 2005
                            • 3152
                            • 337
                            • 308
                            • Send PM

Bhè intendevo 4 minuti senza contare il riscaldamento e il defaticamento ^^ In pratica mi son fatto 5min di riscaldamento, 20secondi al 90%, 10 al 60%, per 8 volte. Più il defaticamente finale che, come dicevo, è durato per una quarantina di minuti.

il guerrilla che hai fatto non mi piace. fai come ti ho detto. L'ho fatto io stamattina e sono durato appena 5-6 volte..tu lo fai troppo breve.
                            poi al max ti fai tempo run ed alterni.
                            La dieta che ti ha dato dex non mi piace.Togli i carbo nel secondo spuntino ed a cena.Togli il latte e metti albumi 200-250ml alza quei carbo a colazione. Usa FBI se ti và e vai scalando man mano i cho fino ai 40 che tieni a pranzo...
                            quindi ad esempio 60 50 40 . Quando parlo di cho parlo di grammature effetive e non della pesata dell'alimento.
                            Fatti un pò di calcoli dei macro...ad occhio penso dovresti alzare anche i fat

Commenta

• saschafab
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 294
                              • 4
                              • 0
                              • milano
                              • Send PM

ti conviene postare il tuo allenamento cardio nell'apposita zona, cosi gli si da un occhiata, corri tanto, ma secondo me ad una fc inadeguata al tuo obbiettivo, la guerrilla dura 12 min, 4 ris / 4 min di scatti da 20 sec alternati da 10 sec di riposo / 4 def. e credimi fatta come di deve non ti viene neanche in mente di correre per 40 min, cmq la trovo poco utile, ma c'è un apposito link su queso argomento, fai un search, per quanto riguarda l'alimentazione prova a lasciare la frutta nello spuntino, senza altre fonti di cho, stesso pomeriggio, togli la frutta secca e aggiungi ancora un cucchiaio di evo a pranzo e cena, per il momento non è necessario aumentare le pro, lo farai quando andrai in palestra.

Commenta

Working...
                              X