Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pancia...ciao!?!?!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pancia...ciao!?!?!?!?

    ciao a tutti mi sono appena iscritto, e vorrei chiedervi alcuni cose, allora per farla breve circa 1anno fa ho iniziato a mangiare meno schifezze e robe varie, dato ke guardandomi allo specchio mi facevo letteralmente schifo, e la mia alimentazione era ed è:
    colazione: yougurt magro
    pranzo:80/100g di pasta
    spuntino:crekers
    cena: 200g di pollo/carne/pesce
    così facendo dai miei iniziali 109kg sono passato agli attuali 78kg x 1.78 di altezza.Il mio problema è ke anche se sono dimagrito molto ho ancora un rotolone di pancia sulla parte bassa dell'addome ke nn so proprio come levare, cè chi dice di fare addominali, ki cardio...nn c capisco + niente...e spero ke voi mi possiate aiutare. Grazie in anticipo
    PS. in tt questo tempo ho fatto cyclette a casa x 5gg a settimana x30minuti con alcuni esercizi con i manubri da 4kg..ma ora d cyclette nn ne facc piu(mi sn rotto) facc solo qualche esercizio con i pesi.

    #2
    Iscriviti in palestra, comincia a mettere su muscoli e continua con l'alimentazione, vedrai in un paio di mesi come cambiano le cose....!

    Per mantenere attivo il tuo metabolismo, devi avere massa magra....!

    Quindi allenamento con i pesi, ma ben organizzato e sedute di attività aerobica mirata....!
    www.andreabertino.it
    Personal & Fitness Trainer
    Dottore in Scienze Motorie e Sportive
    Master Trainer (fitness musicale)
    Specializzando in Osteopatia

    Commenta


      #3
      grazie del consiglio...solo 1 cosa come alimentazione sto facendo bn?? e poi per questa c*** d pancia gli addominali mi aiuterebbero o la peggiorerebbero...xke quando tocco la pelle dell'addome è come se sotto ci fosse uno spazio vuoto e nn so ke fare...

      Commenta


        #4
        l'alimentazione è orrida. Hai solo ciccia non penso tu abbia molta massa quindi la palestra ti serve a costruire massa magra.

        Commenta


          #5
          benvenuto.
          innanzitutto complimenti per i chili persi fin'ora..
          a settembre parti con la palestra, e affianca ai pesi un'attività aerobica ( la migliore è la corsa, ma fai te).

          l'alimentazione ora è da rivedere...ti ha fatto perdere tanti chili ma continuando cosi' nn andrai lontano.

          -manca una fonte proteica a colazione, se vuoi tieni lo yogurt.
          -idem a pranzo..va bene la pasta ma mancano le proteine
          -leva i crackers dallo spuntino, metti proteine piu' pane ( meglio se integrale, cmq adesso fatti poche pippe mentali).
          -la cena potrebbe andare..

          questo è solo in generale..poi dipende dai tuoi obiettivi...

          aspetta anche i piu' esperti..vediamo cosa dicono

          Commenta


            #6
            impiega un paio d'ore a farti un giro nelle sezioni dedicate alla dieta..cosi' ti fai delle idee..poi se ne discute.

            in bocca al lupo!!!

            Commenta


              #7
              grazie x i consigli...adesso sto seguendo questa alimentazione:
              colazione:yougurt magro
              pranzo:80/90g di pasta, 150g pollo/carne, verdure
              spuntino:frutto
              cena: cm pranzo senza pasta

              ho anke ricominciato cn la cyclette 30min al mattino e facc alcuni eserc cn i pesi...ho sl 1 un dubbio dato ke ho questo "rotolo" di pancia nel basso ventre dovrei fare anke addominali o no?? xke nn vorrei ke facendoli peggiorerei la situazione gonfiando ancora di piu. Poi la forma della pancia è cm una clessidra xke nella parte superiore è abb "normale" ma sotto si allarga...è normale??

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da scarface89 Visualizza Messaggio
                grazie x i consigli...adesso sto seguendo questa alimentazione:
                colazione:yougurt magro
                pranzo:80/90g di pasta, 150g pollo/carne, verdure
                spuntino:frutto
                cena: cm pranzo senza pasta

                ho anke ricominciato cn la cyclette 30min al mattino e facc alcuni eserc cn i pesi...ho sl 1 un dubbio dato ke ho questo "rotolo" di pancia nel basso ventre dovrei fare anke addominali o no?? xke nn vorrei ke facendoli peggiorerei la situazione gonfiando ancora di piu. Poi la forma della pancia è cm una clessidra xke nella parte superiore è abb "normale" ma sotto si allarga...è normale??
                con quella dieta il rotolo ti rimane...e le conseguenze possono essere che una volta smessa attività aerobica lo riacquisti

                Commenta


                  #9
                  e cosa mi consiglieresti???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da scarface89 Visualizza Messaggio
                    e cosa mi consiglieresti???
                    dieta low carb

                    Commenta


                      #11
                      cm attività fisica continuo cm sto facendo??.. e quando vedrò i primi risultati adesso sn 1.78x 78kg

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da scarface89 Visualizza Messaggio
                        cm attività fisica continuo cm sto facendo??.. e quando vedrò i primi risultati adesso sn 1.78x 78kg
                        i risultati si vedono con il passare del tempo...all'attività fisica un pò di palestra non fa male in alternativa a casa con dei pesi.

                        Commenta


                          #13
                          ok grazie dei consigli

                          Commenta


                            #14
                            ah scusa volev kiederti 1 altra cosa...la cyclette la sto facendo x 30min a circa 25km all'ora con degli scatti di 1 minuto al massimo che posso ogni 5min e il livello è 2 su 10...continuo cosi???grazie ancora

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da scarface89 Visualizza Messaggio
                              ah scusa volev kiederti 1 altra cosa...la cyclette la sto facendo x 30min a circa 25km all'ora con degli scatti di 1 minuto al massimo che posso ogni 5min e il livello è 2 su 10...continuo cosi???grazie ancora
                              per perdere grasso dovresti stare in fascia...battiti controllati quindi...non ti so dire se ha efficacia ciò che tu stai facendo...sicuramente è un'allenamento tipo hiit...ma non l'ho mai fatto sulla cyclette.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎