secondo voi un eccesso di fibre in un pasto ricco di proteine, puo portare a limitare l'assorbimento delle proteine stesse?..a volte arrivo a mangiare anche 500gr di finocchi o insalata..oltre a fenomeni di meteorismo, puo accadere questa riduzione nell assorbimento?
Eccesso Di Fibre Da Verdura
Collapse
X
-
Vai tranquillo
Io d'estate mi trovo bene a magnare solo una volta al giorno, escluso il post-workout... e in quell'unico pasto mi faccio fuori più di 1 kg di verdure cotte e carne (o pesce) a strafare.
L'unico problema, appunto... è il gonfiore, momentaneo o meno... che è soggettivo.Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1
Originariamente Scritto da the_jokerchi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro
-
-
Originariamente Scritto da silverfox Visualizza MessaggioCIOè LE VERDURE centrifugate nn hanno fibre? come è possibile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silverfox Visualizza MessaggioCIOè LE VERDURE centrifugate nn hanno fibre? come è possibile?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioè come bere un succo di frutta
lo so perché ho il morbo di crohn, se assumo molte fibre mi ricoverano all'ospedale
praticamente l'unico modo che ho di mangiare frutta e verdura è centrifugarla.
però centrifugare è diverso da frullare, quando centrifughi la stragrande maggioranza delle fibre viene scartata (è in effetti tutta la roba che butti via, viene separata dalla centrifuga stessa)
i succhi confezionati mi fanno male, ma forse anche per tutte le altre cose che ci sono dentro, tipo conservanti o altro.
Commenta
-
-
le fibre sono importanti all'interno della dieta; oltre ad essere utili per evitare il fastidio della stipsi e favorire come dice la Marcuzzi la "quotidiana regolarità", sono importanti nella prevenzione dei tumori al colon
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosi quello che didi è vero
però la centrifuga nasce per le cose che non si possono spremere diciamo
il risultato è pressochè identico
centrifughi tutto il resto.
per dire. se tu vuoi mangiare la caprese ti fai la mozzarella e i pomodori a dadini no?
ecco io mica posso.
mi centrifugo i pomodori e mangio la mozzarella.
se mangio i pomodori mi ricoverano di corsa.
così tutto il resto, dai broccoli, all'ananas.
d'altra parte non posso neanche mangiare i cereali integrali, nè un sacco di altre cose quindi non è che dicevo che deve centrifugare tutto come faccio io, ma se il suo problema è l'eccesso di fibre, può farsi qualche centrifugato e mangiare meno finocchi interi.
così il pancino resta piatto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocaspita è una bella gatta da pelare
comunque se si vuol campare non ci sono alternative, tocca centrifugare
devo sempre stare attenta a tutto quello che mangio, ogni cosa nuova potenzialmente mi può spedire in chirurgia. ma da quando leggo questo forum con gente che gira il mondo in cerca di una specifica marca di ricotta mi sento meno sola.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
è un'infiammazione dell'apparato digerente, cronica. non è che se ne sappia poi più di tanto. per esempio non si sa perché viene.
allo stato attuale non si cura davvero.
in fase acuta l'unica terapia è a base di cortisone o l'intervento chirurgico per eliminare le necrosi dove si sono formate.
in fase non acuta si tiene sotto controllo con la dieta.
la cosa buffa (o drammatica) è che per ognuno è diversa, praticamente tutto mi può fare male.
quando mi hanno dimessa dall'ospedale (anni fa quando me la diagnosticarono) mi sono nutrita per mesi ad integratori.
poi piano piano sono riuscita a reinserire alimenti.
adesso se mi porti fuori a cena sembro solo una tipa bizzarra che non mangia insalata, nè pane integrale.
la proliferazione dei ristoranti giappi ha fatto molto bene alla mia vita sociale. il pesce è il primo alimento che non mi ha dato fastidio.
Commenta
-
Commenta