Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eccesso Di Fibre Da Verdura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eccesso Di Fibre Da Verdura

    secondo voi un eccesso di fibre in un pasto ricco di proteine, puo portare a limitare l'assorbimento delle proteine stesse?..a volte arrivo a mangiare anche 500gr di finocchi o insalata..oltre a fenomeni di meteorismo, puo accadere questa riduzione nell assorbimento?

    #2
    Vai tranquillo
    Io d'estate mi trovo bene a magnare solo una volta al giorno, escluso il post-workout... e in quell'unico pasto mi faccio fuori più di 1 kg di verdure cotte e carne (o pesce) a strafare.
    L'unico problema, appunto... è il gonfiore, momentaneo o meno... che è soggettivo.
    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



    Originariamente Scritto da the_joker
    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

    Commenta


      #3
      compra una centrifuga e centrifugati le verdure, niente fibre.
      così eviti il gonfiore.

      Commenta


        #4
        CIOè LE VERDURE centrifugate nn hanno fibre? come è possibile?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da silverfox Visualizza Messaggio
          CIOè LE VERDURE centrifugate nn hanno fibre? come è possibile?
          è come bere un succo di frutta

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da silverfox Visualizza Messaggio
            CIOè LE VERDURE centrifugate nn hanno fibre? come è possibile?
            il troppo stroppia ma nn credo diano problemi di assorbimento delle pro
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              è come bere un succo di frutta
              beh non esattamente.
              lo so perché ho il morbo di crohn, se assumo molte fibre mi ricoverano all'ospedale
              praticamente l'unico modo che ho di mangiare frutta e verdura è centrifugarla.

              però centrifugare è diverso da frullare, quando centrifughi la stragrande maggioranza delle fibre viene scartata (è in effetti tutta la roba che butti via, viene separata dalla centrifuga stessa)

              i succhi confezionati mi fanno male, ma forse anche per tutte le altre cose che ci sono dentro, tipo conservanti o altro.

              Commenta


                #8
                le fibre sono importanti all'interno della dieta; oltre ad essere utili per evitare il fastidio della stipsi e favorire come dice la Marcuzzi la "quotidiana regolarità", sono importanti nella prevenzione dei tumori al colon
                AD MAIORA SEMPER!!!
                Il mio DIARIO

                Commenta


                  #9
                  si quello che didi è vero
                  però la centrifuga nasce per le cose che non si possono spremere diciamo

                  il risultato è pressochè identico

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    si quello che didi è vero
                    però la centrifuga nasce per le cose che non si possono spremere diciamo

                    il risultato è pressochè identico
                    beh. non credo che interessi troppo una trattazione completa sulla centrifuga, comunque spremi gli agrumi.
                    centrifughi tutto il resto.
                    per dire. se tu vuoi mangiare la caprese ti fai la mozzarella e i pomodori a dadini no?
                    ecco io mica posso.
                    mi centrifugo i pomodori e mangio la mozzarella.
                    se mangio i pomodori mi ricoverano di corsa.
                    così tutto il resto, dai broccoli, all'ananas.

                    d'altra parte non posso neanche mangiare i cereali integrali, nè un sacco di altre cose quindi non è che dicevo che deve centrifugare tutto come faccio io, ma se il suo problema è l'eccesso di fibre, può farsi qualche centrifugato e mangiare meno finocchi interi.



                    così il pancino resta piatto.

                    Commenta


                      #11
                      caspita è una bella gatta da pelare

                      comunque se si vuol campare non ci sono alternative, tocca centrifugare

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        caspita è una bella gatta da pelare

                        comunque se si vuol campare non ci sono alternative, tocca centrifugare
                        beh un po' sì.
                        devo sempre stare attenta a tutto quello che mangio, ogni cosa nuova potenzialmente mi può spedire in chirurgia. ma da quando leggo questo forum con gente che gira il mondo in cerca di una specifica marca di ricotta mi sento meno sola.

                        Commenta


                          #13
                          non per farmi i cazzi tuoi
                          ma di cosa si tratta di preciso?
                          AD MAIORA SEMPER!!!
                          Il mio DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            è un'infiammazione dell'apparato digerente, cronica. non è che se ne sappia poi più di tanto. per esempio non si sa perché viene.

                            allo stato attuale non si cura davvero.
                            in fase acuta l'unica terapia è a base di cortisone o l'intervento chirurgico per eliminare le necrosi dove si sono formate.

                            in fase non acuta si tiene sotto controllo con la dieta.
                            la cosa buffa (o drammatica) è che per ognuno è diversa, praticamente tutto mi può fare male.

                            quando mi hanno dimessa dall'ospedale (anni fa quando me la diagnosticarono) mi sono nutrita per mesi ad integratori.
                            poi piano piano sono riuscita a reinserire alimenti.

                            adesso se mi porti fuori a cena sembro solo una tipa bizzarra che non mangia insalata, nè pane integrale.
                            la proliferazione dei ristoranti giappi ha fatto molto bene alla mia vita sociale. il pesce è il primo alimento che non mi ha dato fastidio.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎