La dieta di Phelps

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    che cazzate che leggo. e cmq nn é nemmeno "bello" fisicamente.
    eccone un altro
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• citius
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 53
      • 1
      • 2
      • Send PM

August 13, 2008, 3:30 pm
      The Michael Phelps Diet: Don’t Try It at Home

Posted by Sarah Rubenstein

Michael Phelps celebrates another gold medal and another 12,000-calorie day. (AP Photo)

Swimmer Michael Phelps’s next career may be in competitive eating. Besides grabbing five gold medals at the Beijing Olympics so far, making him the winningest Olympic athlete ever, he’s got to be setting new marks on the chow line.
      A New York Post account of Phelps’s… wait for it… 12,000-calorie-a-day diet, gave us a stomachache. Could one human being really consume that much and still be in Phelps’s shape? And could this possibly be healthy for Phelps, even considering his five-hours-a-day, six-days-a-week exercise regimen?
      Here’s Phelps’s typical menu. (No, he doesn’t choose among these options. He eats them all, according to the Post.)
      Breakfast: Three fried-egg sandwiches loaded with cheese, lettuce, tomatoes, fried onions and mayonnaise. Two cups of coffee. One five-egg omelet. One bowl of grits. Three slices of French toast topped with powdered sugar. Three chocolate-chip pancakes.
      Lunch: One pound of enriched pasta. Two large ham and cheese sandwiches with mayo on white bread. Energy drinks packing 1,000 calories.
      Dinner: One pound of pasta. An entire pizza. More energy drinks.
      Does a diet like this make sense even for a calorie-incinerating human swimming machine? We checked in with Mark Klion, a sports medicine doc and orthopaedic surgeon at Mount Sinai Medical Center in New York. He reminded us that the eating game all comes down to basic math.
      If you eat fewer calories than you burn exercising, you lose weight. But an athlete like Phelps, who exercises up a storm, has to worry about eating enough to replenish the scads of calories he’s burned. If he doesn’t, Klion explains, his “body won’t recover, the muscles will not recover, there will not be adequate energy stored for him to compete in his next event.”
      But what about the choice of foods? All those eggs and ham and cheese can’t possibly be good for him, can they? Says Klion, “I think for him, because of his caloric demands, he can probably eat whatever he wants to.” And besides, Klion says, if you’ve got to eat that much, it better be enjoyable, or you won’t be able to keep up. Phelps might not be so eager to shovel down a pound of tofu in a sitting, Klion points out.
      Still, Klion cautions that he knows plenty of athletes who’ve been training for marathons and have gained weight because they thought they could eat whatever they wanted. So it really does take some planning. Some resources on the Web might help, such as this calorie-use chart from the American Heart Association and a calorie calculator from Runner’s World magazine. This calculator from the Calorie Control Council includes a bunch of different activities, from dusting to playing ice hockey.
      But these kinds of calculators don’t really apply to a someone like Phelps, who exercises way more vigorously than the typical person, says Kathleen Laquale, an athletic trainer and nutritionist who teaches at Bridgewater State College in Massachusetts. Even by athletic standards, Phelps is in his own league. Laquale says cyclists in the Tour de France commonly consume a paltry 8,000 to 10,000 calories a day

Commenta

• techN
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 244
        • 5
        • 0
        • Send PM

1200calorie....per far parlare i giornali scrivono e riportano di tutto....
        neanche coleman le mangiava sotto cura...di sostanze illecite...!!
        ma per piacere...se ne mangia 4000 già è 1miracolo...avrà il 5%di grasso...

Commenta

• Dan Master's
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 2296
          • 330
          • 230
          • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
          • Send PM

12000 calorie puzza di bufala alla grande...
          Ma che sia, e di un bel pò' , sopra le 4000 mi sembra lecito da pensare, questa è gente che passa la vita in vasca, hanno il metabolismo alle stelle, se per ipotesi è pure magro costituzionale direi che mangiare all'inverosimile non mi sembra improbabile.
          me invidioso....

Routine:
          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
            Sinceramete io ho copiato e postato un articolo di Repubblica. Non sono neanche stato a leggerlo più di tanto.
            Cmq... Hai delle basi scientifiche per dire che nessun fisico umano riesce a reggere 12.000 Kcal? A me sembra altamente improbabile che qualcuno mangi così, ma invece di dire su alla gente, magari posta dei fatti.
            Probabilmente era più un discorso da caffetteria effettivamente.

Cmq si parla, a prescindere, di atleti di elite e non di essere umani normali, perciò oltre ad allenamenti particolari, "integratori" particolari, probabilmente seguono anche regimi dietetici particolari e, se un "nuovo" inesperto si mettesse a seguirli sarebbero cmq pericolosi anche se non da 12.000 Kcal. O no?
            si infatti un atleta mica ha un cuore un fegato due braccia e due gambe
            ha tutto doppio.

ti rendi conto che già 4000 cal al giorno le mangio io che sono atleta professionista?
            e stanno al limite me lo ha detto il nutrizionista
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
              cioè tu mi dici che è brutto un fisico di un nuotatore che è il re incontrastato di qualsiasi stile si mette a fare? di uno che ha vinto 11 (per ora) medaglia d'oro alle olimpiadi?
              ragazzi capisco l'amore x il bbing ma certe cose nn si dovrebbero dire
              il suo fisico è la cosa che meglio funziona in acqua e a lui questo interessa...

senti io non sarò un nuotatore professionista ma neanche tu quindi posso permettermi di controbattere

non è il suo fisico ad essere efficace in acqua, magari è la tecnica della nuotata. Ha un fisico tra i nuotatori che è forse il piu magro di tutti e il piu brutto da guardare.
              Che poi vinca tanto non vuol dire che tutti dobbiamo avere il suo fisico per vincere --- Ian Thorpe vinceva tantissimo e aveva un fisico ben piu performante e muscolare di Phelps - anzi ringraziasse michael che si è ritirato

Commenta

• Dan Master's
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 2296
                • 330
                • 230
                • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                senti io non sarò un nuotatore professionista ma neanche tu quindi posso permettermi di controbattere

non è il suo fisico ad essere efficace in acqua, magari è la tecnica della nuotata. Ha un fisico tra i nuotatori che è forse il piu magro di tutti e il piu brutto da guardare.
                Che poi vinca tanto non vuol dire che tutti dobbiamo avere il suo fisico per vincere --- Ian Thorpe vinceva tantissimo e aveva un fisico ben piu performante e muscolare di Phelps - anzi ringraziasse michael che si è ritirato

Con quel fisico ci è nato, con l'allenamento ha amplificato il suo talento, è acquadinamico (e tecnico,sicuro) di brutto, non è l'unico modo di essere campioni, hai ragione, ma ora record sono suoi, quando ci sarà uno più tecnico, più acquadinamico, più muscoloso (così noi di bodyweb saremo contenti) che batterà i suoi record allora potremo dire: "non era il più forte!"
                Che poi sia brutto a lui frega niente...ma poi è così brutto (di fisico)?

Routine:
                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• fredpraz
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 884
                  • 151
                  • 79
                  • Send PM

Thorpe si è ritirato apposta x non beccare sberloni da Phelps nei 200 sl (ha abbattuto il suo record di quasi 2 secondi)e da Park nei 400.Thorpe ha un fisico da rugbista (passa i 100 kg x 1.95)mentre Phelps è longilineo con uno scivolamento xfetto.Fisico xfetto x un nuotatore,tra un paio d'anni vincerà anche i 100 stile con world record.
                  sigpic

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fredpraz Visualizza Messaggio
                    Thorpe si è ritirato apposta x non beccare sberloni da Phelps nei 200 sl (ha abbattuto il suo record di quasi 2 secondi)e da Park nei 400.Thorpe ha un fisico da rugbista (passa i 100 kg x 1.95)mentre Phelps è longilineo con uno scivolamento xfetto.Fisico xfetto x un nuotatore,tra un paio d'anni vincerà anche i 100 stile con world record.

veramente thorpe so che si è ritirato per due ragioni:

- età non piu giovanissima
                    - doping (per non farsi bere visto che lo avevano mezzo sgamato)

pensa se esce fuori che è dopato Phelps sai quanti come voi si dovranno ridimensionare?

Io comunque dicevo solo che se è un campionissimo e vince tanto non è sicuramente perchè ha quella conformazione fisica - lo scivolamento e l'acquadinamicità oggi le ottieni piu con un dato constume piuttosto che un altro (vista la tecnologia che cè nel settore) non con qualche kg di peso in meno, anche perchè in fondo è di pelle umana anche Phelps come gli altri perchè dovrebbe essere piu "scivoloso"
                    non è incrociato con una sirena eh.
                    Per me al 90% vince perchè è tecnicamente piu forte e atleticamente preparatissimo, stop! non per tante stronzate uscite fuori

Commenta

• axlsoldier
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 999
                      • 44
                      • 14
                      • Send PM

dalla foto mi sembra un gran bel fisico pe runo che fa nuoto(certi sono orribili secondo me) detto questo, avevo letto da qualche parte che 12.000 calorie al giorno le assumeva cutler quando faceva massa... o sbaglio?

Commenta

• malexio
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 436
                        • 73
                        • 110
                        • Reggio Emilia
                        • Send PM

si infatti un atleta mica ha un cuore un fegato due braccia e due gambe
                        ha tutto doppio.

ti rendi conto che già 4000 cal al giorno le mangio io che sono atleta professionista?
                        e stanno al limite me lo ha detto il nutrizionista
                        Mi fai morire... Sei professionista di che sport (lotta?) e soprattutto a che livello?
                        Qui stiamo parlando di gente che fa le Olimpiadi e si allena tutti i giorni... E poi...
                        Una mia ricarica da metabolica può arrivare a più di 4500 Kcal... Come fai a dire di stare al limite tu?

Come dicevo prima portami fatti e basi scientifiche poi magari controbatti...
                        A.

Commenta

• malexio
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 436
                          • 73
                          • 110
                          • Reggio Emilia
                          • Send PM

veramente thorpe so che si è ritirato per due ragioni:

- età non piu giovanissima
                          - doping (per non farsi bere visto che lo avevano mezzo sgamato)

pensa se esce fuori che è dopato Phelps sai quanti come voi si dovranno ridimensionare?

Io comunque dicevo solo che se è un campionissimo e vince tanto non è sicuramente perchè ha quella conformazione fisica - lo scivolamento e l'acquadinamicità oggi le ottieni piu con un dato constume piuttosto che un altro (vista la tecnologia che cè nel settore) non con qualche kg di peso in meno, anche perchè in fondo è di pelle umana anche Phelps come gli altri perchè dovrebbe essere piu "scivoloso"
                          non è incrociato con una sirena eh.
                          Per me al 90% vince perchè è tecnicamente piu forte e atleticamente preparatissimo, stop! non per tante stronzate uscite fuori
                          A quel livello (e vedi quanti nel ciclismo ultimamente) sappiamo benissimo tutti come va...
                          A.

Commenta

• fredpraz
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 884
                            • 151
                            • 79
                            • Send PM

Secondo me Phelps prende quello che prendono anche gli altri solo che lui vince ehehehehe.Un fisico longilineo con braccia lunghe e grande apertura aiuta parecchio (nn dimentichiamoci che ha le migliori subaquee e virate del circuito natatorio).I record li ha sempre fatti anche senza costumone (è da Fukuoka 2001 che ne fà).Thorpe è dell'82 quindi 26 anni (3 più di Phelps) nn mi pare stà gran vecchiaia (Bernard che ha vinto i 100 ne ha 25).
                            Last edited by fredpraz; 14-08-2008, 12:55:03.
                            sigpic

Commenta

• diavolettoroma81
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 2785
                              • 1,225
                              • 2,131
                              • Vicino Roma
                              • Send PM

Perchè vi stupite tanto

JPP mangia mezzo chilo di riso al giorno in definizione eppure sarà si e no di 1 punto più alto in bf che Phelps
                              sigpic

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
                                Mi fai morire... Sei professionista di che sport (lotta?) e soprattutto a che livello?
                                Qui stiamo parlando di gente che fa le Olimpiadi e si allena tutti i giorni... E poi...
                                Una mia ricarica da metabolica può arrivare a più di 4500 Kcal... Come fai a dire di stare al limite tu?

Come dicevo prima portami fatti e basi scientifiche poi magari controbatti...
                                beh se non ho mai fatto le olimpiadi è perchè nelle mie discipline non ci sono.
                                HO fatto mondiali, campionati italiani ecc.ecc.
                                Sono campione mondiale Wako pro di kickboxing Fikb
                                Mi alleno durante l'anno 5 a volte anche 6 gg su 7 quindi non ti proccupare che il livello c'è.
                                piuttosto la differenza di calorie che dite voi non ci potrà mai essere
                                é una cosa medica, informati: un fisico non può reggere 12,000 calorie al di puoi avere il metabolismo piu veloce del mondo fidati

Commenta

Working...
                                X