Riflessioni su colazioni alternative

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • s3D
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Riflessioni su colazioni alternative

    Stavo pensando che a volte per variare la solita colazione che generalmente e' per tutti basata su fette biscottate / hero o altre marmellate e a parte l'integrazione sarebbe comunque bassa in proteine e grassi a meno di non mettersi a mangiare olii o omega3 o noci gia' alle 6 del mattino ( ), pensavo al fatto che, per mangiare una cosa gia' pronta, con buone proteine veloci, pochi carbo e pochi grassi, la ricotta che ho scoperto ultimamente esistere anche con valori decenti (es. coop bio 10p 3,5c 5,5g) se no mai avrei osato nemmeno guardarla, secondo voi non sarebbe un ottima colazione (ammesso che piaccia ok) completa di tutto quello che servirebbe? Proteine del siero veloci, grassi un po' saturi forse (unica pecca) come tutti i provenienti latticini, ma se si guardano gli ingredienti delle fette biscottate altro che genuine...
    Alla fine dei conti se una colazione potente ha 500kcal per esempio con 250g di ricotta lowfat abbiamo 25g di proteine whey, 7g di carboidrati e 13g di grassi di cui 9 saturi almeno per un totale di ancora 250kcal.
    Alla fine se prendiamo 300ml di latte e ci mettiamo le fette biscottate la comparazione risulta peggiore e vantaggiosa solo per le fibre che nel suddetto alternative food non troveremmo (per questo pensavo ad un frutto in aggiunta cosi' da bilanciare).

    Ovviamente e' solo un'idea: i fiocchi di latte non li vedo proponibili e avrebbe davvero poco senso, vuoi perche' lenti, vuoi perche' a quell'ora non mi gusterebbero. Certo a me il concetto di ricotta = alimento passabile ancora non mi va giu' pero' effettivamente l'ho rivalutata da quando ho scoperto che e' scesa addirittura fino alla soglia dei 5g di grassi e 10g di pro.
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    ma cosa stai blaterando?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • ale88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1316
      • 73
      • 314
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da s3D Visualizza Messaggio
      Stavo pensando che a volte per variare la solita colazione che generalmente e' per tutti basata su fette biscottate / hero o altre marmellate e a parte l'integrazione sarebbe comunque bassa in proteine e grassi a meno di non mettersi a mangiare olii o omega3 o noci gia' alle 6 del mattino ( ), pensavo al fatto che, per mangiare una cosa gia' pronta, con buone proteine veloci, pochi carbo e pochi grassi, la ricotta che ho scoperto ultimamente esistere anche con valori decenti (es. coop bio 10p 3,5c 5,5g) se no mai avrei osato nemmeno guardarla, secondo voi non sarebbe un ottima colazione (ammesso che piaccia ok) completa di tutto quello che servirebbe? Proteine del siero veloci, grassi un po' saturi forse (unica pecca) come tutti i provenienti latticini, ma se si guardano gli ingredienti delle fette biscottate altro che genuine...
      Alla fine dei conti se una colazione potente ha 500kcal per esempio con 250g di ricotta lowfat abbiamo 25g di proteine whey, 7g di carboidrati e 13g di grassi di cui 9 saturi almeno per un totale di ancora 250kcal.
      Alla fine se prendiamo 300ml di latte e ci mettiamo le fette biscottate la comparazione risulta peggiore e vantaggiosa solo per le fibre che nel suddetto alternative food non troveremmo (per questo pensavo ad un frutto in aggiunta cosi' da bilanciare).

      Ovviamente e' solo un'idea: i fiocchi di latte non li vedo proponibili e avrebbe davvero poco senso, vuoi perche' lenti, vuoi perche' a quell'ora non mi gusterebbero. Certo a me il concetto di ricotta = alimento passabile ancora non mi va giu' pero' effettivamente l'ho rivalutata da quando ho scoperto che e' scesa addirittura fino alla soglia dei 5g di grassi e 10g di pro.
      si ma cmq anche le pro che prendi dalla ricotta sn rallentate dai fat..

      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      ma cosa stai blaterando?
      ...
      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

      Commenta

      • jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        ma cosa stai blaterando?

        Commenta

        • s3D
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          ma cosa stai blaterando?
          Grazie per il valido contributo alla discussione.

          Voleva solo essere una valutazione di un alimento a cui se vuoi contribuire dicendo la tua ti ringrazio, se no e' meglio evitare certi messaggi no?

          Commenta

          • zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da s3D Visualizza Messaggio
            Grazie per il valido contributo alla discussione.

            Voleva solo essere una valutazione di un alimento a cui se vuoi contribuire dicendo la tua ti ringrazio, se no e' meglio evitare certi messaggi no?

            ascolta veramente ....tu nn hai idea di quello che dici...ti dicosolo una cosa search!!!!!


            ps: io marmellata e fette biscottate mai...
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta

            • sturdust_84
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 694
              • 23
              • 2
              • Nord America
              • Send PM

              #7
              zanelike , per curiosità puoi postare la tua alimentazione in massa e in definizione compresiva di pesature e integratori (pro , bca ecc. ) . ho capito che sei uno che si allena parecchio e vorrei fare un paragone cn quello che sto facendo io .

              ps: sempre se ne hai voglia e tempo

              pss: sennò al max per evitare di scrivere se hai tutto sul pc su foglio word ti do la mia e-mail e me l'alleghi , mi faresti una enorme cortesia
              Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

              Commenta

              • zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
                zanelike , per curiosità puoi postare la tua alimentazione in massa e in definizione compresiva di pesature e integratori (pro , bca ecc. ) . ho capito che sei uno che si allena parecchio e vorrei fare un paragone cn quello che sto facendo io .

                ps: sempre se ne hai voglia e tempo
                certo ma dove la posto???

                se vuoi faccio un post dedicato a te

                vado in caffetteria...e ti scrivo tutto
                Last edited by zanelike; 13-08-2008, 19:40:21.
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da s3D Visualizza Messaggio
                  Grazie per il valido contributo alla discussione.

                  Voleva solo essere una valutazione di un alimento a cui se vuoi contribuire dicendo la tua ti ringrazio, se no e' meglio evitare certi messaggi no?
                  primo, ci sono migliaia di post UGUALI in questo forum e, anzi, bisogna ringraziare veramente di cuore gli utenti che, nonostante abbiano ripetuto migliaia di volte le stesse cose, continuano a ripeterle senza spaziantirsi più di tanto

                  anche se, se si avesse solo un po' di buon senso ci si accorgerebbe di un post in rilievo abbastanza importante: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=77269


                  secondo, hai scritto tante cose che non hanno senso..chi l'ha detto che fette e marmellata è una colazione "normale"? c'è chi mangia riso e pollo a partire dalla colazione..

                  poi, gli ingredienti di QUALI fette biscottate hai visto?


                  parli poi di saturi, di kcal a colazione..come se fossero concetti del tutto generali..

                  non voglio fare polemica, ma perlomeno capire che ognuno fa a modo suo e, per certi versi, nulla è poi così sbagliato (entro certi limiti..ovvio che se mi parlassi di pane e nutella..beh..)
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • sturdust_84
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 694
                    • 23
                    • 2
                    • Nord America
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                    certo ma dove la posto???

                    se vuoi faccio un post dedicato a te

                    vado in caffetteria...e ti scrivo tutto

                    come vuoi tu altrimenti ti dò l'e-mail e mi spedisci tutto lì
                    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

                    Commenta

                    • zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
                      come vuoi tu altrimenti ti dò l'e-mail e mi spedisci tutto lì

                      fatto
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

                      Commenta

                      • zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        primo, ci sono migliaia di post UGUALI in questo forum e, anzi, bisogna ringraziare veramente di cuore gli utenti che, nonostante abbiano ripetuto migliaia di volte le stesse cose, continuano a ripeterle senza spaziantirsi più di tanto

                        anche se, se si avesse solo un po' di buon senso ci si accorgerebbe di un post in rilievo abbastanza importante: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=77269


                        secondo, hai scritto tante cose che non hanno senso..chi l'ha detto che fette e marmellata è una colazione "normale"? c'è chi mangia riso e pollo a partire dalla colazione..

                        poi, gli ingredienti di QUALI fette biscottate hai visto?


                        parli poi di saturi, di kcal a colazione..come se fossero concetti del tutto generali..

                        non voglio fare polemica, ma perlomeno capire che ognuno fa a modo suo e, per certi versi, nulla è poi così sbagliato (entro certi limiti..ovvio che se mi parlassi di pane e nutella..beh..)
                        nn siamo troppo duri...della serie punirne uno e colpirne centogrande spot
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                          fatto
                          anche io son curioso..l'hai postata in caffetteria?
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            anche io son curioso..l'hai postata in caffetteria?

                            me la hanno spostata giustamente in trash
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

                            Commenta

                            • s3D
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2008
                              • 22
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              primo, ci sono migliaia di post UGUALI in questo forum e, anzi, bisogna ringraziare veramente di cuore gli utenti che, nonostante abbiano ripetuto migliaia di volte le stesse cose, continuano a ripeterle senza spaziantirsi più di tanto

                              anche se, se si avesse solo un po' di buon senso ci si accorgerebbe di un post in rilievo abbastanza importante: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=77269


                              secondo, hai scritto tante cose che non hanno senso..chi l'ha detto che fette e marmellata è una colazione "normale"? c'è chi mangia riso e pollo a partire dalla colazione..

                              poi, gli ingredienti di QUALI fette biscottate hai visto?


                              parli poi di saturi, di kcal a colazione..come se fossero concetti del tutto generali..

                              non voglio fare polemica, ma perlomeno capire che ognuno fa a modo suo e, per certi versi, nulla è poi così sbagliato (entro certi limiti..ovvio che se mi parlassi di pane e nutella..beh..)
                              Non ho detto che e' la colazione ideale, dico solo che mi capita sempre nelle diete spesso qui o su forum di bb che sia comunque un componente della colazione spesso presente le fette biscottate con la hero, non penso di essere l'unico e primo ad averla sempre mangiata. Poi e' ovvio che uno puo' fare diversamente, farsi un primo e un secondo alle 5 del mattino, non sindaco su cosa e' giusto o cosa non lo e'. Cerco solo di ragionare pero' su cosa una colazione potrebbe o dovrebbe apportare in termini di nutrienti.

                              Commenta

                              Working...
                              X