Annuncio

Collapse
No announcement yet.

a proposito di alimentazione...... piccolo aiutino!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a proposito di alimentazione...... piccolo aiutino!!

    Ciao a tutti!! ho letto molto di questo forum lo trovo utilissimo sia per i principianti-intermedi come me ma anche per i più avanzati...
    Vengo al nocciolo della questione, pratico bb da un pò di anni ormai, seriamente da quasi due (con "seriamente" intendo dire dal momento in cui ho iniziato a seguire e a capire di più le fondamenta di un'alimentazione corretta). Il mio pallino principale in questo momento (come anche il pallino di molti) è l'incremento di massa, da due anni a questa parte ho sempre fatto 6-7 pasti al giorno (5 quando va male) apportando la giusta quantità (credo) di carboidrati proteine e grassi. Però a volte mi sento un pò scoraggiato perchè nonostante le mie 3 sessioni intense in palestra e l'alimentazione, non ho visto su di me un'incremento significativo di volumi... nello specifico solo quest'anno (nel periodo che è stato da settembre a maggio pS: maggio perchè èra il periodo in cui èro più "gonfio") ho aumentato il mio peso da 81 ad max 86 kg con queste misure (senza contrazione):
    SETTEMBRE: -petto 100/101
    -braccia 31,5
    -vita 85/86
    -coscia 53,5
    1,80 x 75 kg

    MAGGIO: -petto: 108/109
    -braccia: 35,5/36
    -vita: 92,5
    -coscia: 56,5
    85/86kG

    Da maggio in poi diciamo in maniera non voluta ho perso un pò ma penso sia normale, soprattutto in vita (meglio) e roba di uno max due cm nelle altre parti del corpo ritornando al fatidico peso di 80/81kg!!

    La pretesa da mè stesso è quella di aumentare i miei volumi quest'anno meglio di come ho fatto l'anno precedente aumentando l'apporto calorico se necessario, il mio obbiettivo è arrivare almeno ai 90 kg che poi saranno sugli 85-86 "puliti", ed è proprio per questo che volevo un vostro aiuto....

    Prima di postarvi la mia dieta-tipo con le varianti volevo farvi qualche domanda...

    - Cosa posso prendere a colazione in sostituzione delle proteine in polvere? Va bene 500gr di yogurt magro? (magari anche intero... lo yogurt magro appenja sveglio fà un pò schifo..)
    -posso introdurre il burro d'arachidi? se si quanto e quando assumerlo?
    -va bene 125 gr di ricotta nell'ultimo pasto? (pre-nanna)
    -vanno bene a colazione 100 gr di vitalis? (fiocchi d'avena con cereali mandorle e pezzi di cioccolato)
    - va bene il parmiggiano come spuntino? quanto e a cosa posso associarlo?

    non me ne vengono altre al momento ma se mi verranno non mancherò nel farvele

    ecco la mia dieta tipo:
    colazione: 100gr cereali fitness, 20 gr pro in polvere
    spuntino: due fette di pane integrale (50gr)o 50 gr riso con 100g di fesa o tonno
    pranzo: 120/150 gr pasta o riso con 150 gr vitella, tacchino, pollo o arista di maiale + insalata
    pre wo: 50 gr pane integrale o una mela con 100 gr di fesa o tonno
    post wo: 50 gr riso + 300 di albumi o 50 gr pane bianco + 100g di fesa o bresaola o 500 gr yogurt magro + banana
    cena: 200 gr pollo o tacchino o vitella o pesce o hamburger + insalata
    pre nanna: 125 gr ricotta o 100 gr parmiggiano

    in attesa di vostra risposta vi ringrazio moltissimo per l'aiuto e per la vostra pazienza!!
    Axhell Diary
    Ipertrofia portame via

    #2
    aspeeta i big cmq penso che lo yoghurt intero a colazione nn vada bene per via dei grassi e la ricotta pre nanna pare poca la dieta cmq e buona

    IF U DONT BELIEVE IN UR SELF NOBODY ELSE WILL
    CIT KOBE

    im like ben wallace on the te rebound

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da axhell Visualizza Messaggio
      C
      - Cosa posso prendere a colazione in sostituzione delle proteine in polvere? Va bene 500gr di yogurt magro? (magari anche intero... lo yogurt magro appenja sveglio fà un pò schifo..)

      l'equivalenza migliore, sotto il proflio nutrizionale, spettro aminoacidico...sono gli albumi, lo yogurt ti apporta anche grassi, quanti dipende dal tipo.


      -posso introdurre il burro d'arachidi? se si quanto e quando assumerlo?

      come fonte di grassi, negli spuntini, al posto della frutta secca tradizionale.

      -va bene 125 gr di ricotta nell'ultimo pasto? (pre-nanna)
      la ricotta ha un bel tenore di grassi, se fai una dieta anche high carb eviterei, meglio i fiocchi di latte o lo yogurt greco.

      -vanno bene a colazione 100 gr di vitalis? (fiocchi d'avena con cereali mandorle e pezzi di cioccolato)
      Bisognerebbe vedere i valori nutrizionali, se non si discostano dai calssi cereali potrebebro andar bene.

      - va bene il parmiggiano come spuntino? quanto e a cosa posso associarlo?
      il parmigiano è una fonte proteica, ma anche di grassi, nello spuntino la puoi inserire calcolando l'apporto dell'uno e dell'altro. I grassi sono tantini, se metti una dose di parmigiano che ti dia un apporto proteico decente ti sei già giocato una buona parte della tua quota giornaliera di fat.




      ecco la mia dieta tipo:
      colazione: 100gr cereali fitness, 20 gr pro in polvere
      spuntino: due fette di pane integrale (50gr)o 50 gr riso con 100g di fesa o tonno aggiungi una fonte di grassi, ad esempio il burro di arachidi e un frutto
      pranzo: 120/150 gr pasta o riso con 150 gr vitella, tacchino, pollo o arista di maiale + insalata anche qui mancano i grassi, fai 20 g di olio.


      pre wo: 50 gr pane integrale o una mela con 100 gr di fesa o tonno

      post wo: 50 gr riso + 300 di albumi o 50 gr pane bianco + 100g di fesa o bresaola o 500 gr yogurt magro + banana
      toglierei la banana, alzando il riso a 80/100 grammi, occhio che fesa e bresaola hanno quantità di pro molto diverse

      cena: 200 gr pollo o tacchino o vitella o pesce o hamburger + insalata anche qui, metti 20 grammi di grassi

      pre nanna: 125 gr ricotta o 100 gr parmiggiano vedi sopra

      in attesa di vostra risposta vi ringrazio moltissimo per l'aiuto e per la vostra pazienza!!
      .
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        soddisfacente risposta!! grazie mille... tutto sommato (a parte qualcosa) direi che non èra poi così malvagia la mia dieta!
        Axhell Diary
        Ipertrofia portame via

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da axhell Visualizza Messaggio
          soddisfacente risposta!! grazie mille... tutto sommato (a parte qualcosa) direi che non èra poi così malvagia la mia dieta!
          Valuta lo specchio e la bilancia, se ti sembra di non aumentare di peso (e di massa, si spera) con questa dieta aumenta (gradualmente) i carboidrati, finchè ti rendi conto che riesci a prendere peso con continuità
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            ok... ammazza sei un fenomeno! XD.... una cosa.... questi "vitalis" apportano x 100 gr: 60 gr cho, 19 fat, 8 pro...... che dici?...... se mettiamo caso volessi consumare lo yogurt magro a colazione (500gr) che sono circa 25 di cho, 23 di pro, e 0.5 di fat come dovrei regolarmi? dovrei aggiungere giusto un pò di cereali tanto per ricoprire la quantita di carbo mattiniera o nn và?
            Axhell Diary
            Ipertrofia portame via

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da axhell Visualizza Messaggio
              ok... ammazza sei un fenomeno! XD.... una cosa.... questi "vitalis" apportano x 100 gr: 60 gr cho, 19 fat, 8 pro...... che dici?...... se mettiamo caso volessi consumare lo yogurt magro a colazione (500gr) che sono circa 25 di cho, 23 di pro, e 0.5 di fat come dovrei regolarmi? dovrei aggiungere giusto un pò di cereali tanto per ricoprire la quantita di carbo mattiniera o nn và?
              Lo yogurt va bene, anche se sono proteine lente, mentre al mattino andrebbero megliole veloci, ma,alla fine son finezze. I cereali hanno una quota un po'alta di grassi, ma se riesci a farli entrare nel conto dei macro giornalieri, non c'è problema.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                grazie! cmq x qualsiasi altra cosa ti terrò da conto eh... XD
                Axhell Diary
                Ipertrofia portame via

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎