Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due settimane low carb (consigli)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Due settimane low carb (consigli)

    Ciao a tutti,

    vorrei fare due settimane di dieta low carb e dato che sono completamente inesperta in materia vorrei prima sentire qualche vostro parere.

    Vorrei provarla per cercare di compensare un pò a tre settimane passate in Germania senza il controllo rigido della mia dieta (causa amico che insiste nel dirmi che non devo dimagrire e, soprattutto, causa pranzi e cene sempre fuori casa).

    La mia idea era di fare due settimane di mantenimento in low carb, dividendo i macro più o meno in questo modo:

    1500cal
    fat 50g
    carb 100g
    pro 160g

    Sono alta 1.68 e peso 64kg

    Troppe proteine


    Al termine delle due settimane pensavo di riprendere la mia dieta abituale (all'incirca 1400cal, fat 42, carb 220, pro 70).

    Ha un minimo di senso tutto ciò oppure mi faccio solo del male?

    Qualsiasi consiglio è ben accetto

    Saluti, Elisa
    ƒw≈i n ñdni øc

    Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

    #2
    1500kcal non mi sembrano proprio di mantenimento

    le prot cmq sono altine


    poi, che tipo di allenamento fai? (pesi, aerobica..)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      1500kcal non mi sembrano proprio di mantenimento

      le prot cmq sono altine


      poi, che tipo di allenamento fai? (pesi, aerobica..)

      Ciao Spot,

      veramente sei stato tu a dirmi che 1500 calorie andavano bene come mantenimento..

      Come dovrei dividere allora più o meno i macronutrienti?

      Allenamento (per il momento, in attesa di iscrivermi in palestra a settembre):
      tutti le mattine appena alzata mezz'ora di ginnastica in casa (ok, è più un modo per svegliarmi, non so se possa davvero servire a qualcosa);
      tre giorni a settimana 45 minuti circa di corsa o cyclette la mattina a digiuno;
      tre giorni a settimana un'ora di esercizi per addome, braccia e gambe.
      Ma, ripeto, per programmare un allenamento vero e proprio devo aspettare settembre.

      Quindi cosa ne pensi a proposito delle due settimane low carb? Quante calorie dovrei prendere (il mio basale è di 1370) e come dovrei dividere i macro?

      Grazie mille per la disponibilità.

      Elisa
      ƒw≈i n ñdni øc

      Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

      Commenta


        #4
        no aspetta, ti ho detto come MANTENIMENTO?

        per i macro abbassa le prot a 100g e le kcal tolte mettile tra carbo e grassi


        abbassa l'aerobica a 30 minuti o a sole 2 volte da 45 minuti.

        cmq, hai detto che vieni da un periodo in cui ha mangiato tanto (e non proporio bene)
        quindi..abbassare le kcal per due settimane (a parte 2-3 giorni iniziali) non ti peserà molto e avrai un dimagrimento abbastanza veloce.

        quindi prova così, vedi come va. al termine delle 2 settimane decidi se tornare al tuo regime o continuare con questo (per continuare a scendere o mantenerti., in base a come ti senti meglio=
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          no aspetta, ti ho detto come MANTENIMENTO?
          Mi pare proprio di sì.

          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          per i macro abbassa le prot a 100g e le kcal tolte mettile tra carbo e grassi
          In parti uguali tra grassi e carbo?



          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          cmq, hai detto che vieni da un periodo in cui ha mangiato tanto (e non proporio bene)
          quindi..abbassare le kcal per due settimane (a parte 2-3 giorni iniziali) non ti peserà molto e avrai un dimagrimento abbastanza veloce.

          quindi prova così, vedi come va. al termine delle 2 settimane decidi se tornare al tuo regime o continuare con questo (per continuare a scendere o mantenerti., in base a come ti senti meglio=
          Abbassare le calorie significa tenerle sulle 1500 o sotto? E i primi 2/3 giorni iniziali a quanto (scusa, non ho capito)?

          Come al solito, grazie per i tuoi consigli.

          Elisa
          ƒw≈i n ñdni øc

          Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

          Commenta


            #6
            Spot, appena puoi mi faresti sapere cosa ne pensi di questa suddivisione?

            1300 cal

            fat 40g (29%)

            carbo 140g (38%)

            Prot 110g (33%)


            Non ho capito se le 1500 calorie come mantenimento fossero troppe o troppo poche...
            ƒw≈i n ñdni øc

            Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
              La mia idea era di fare due settimane di mantenimento in low carb, dividendo i macro più o meno in questo modo:

              1500cal
              fat 50g
              carb 100g
              pro 160g

              Sono alta 1.68 e peso 64kg

              Troppe proteine


              Al termine delle due settimane pensavo di riprendere la mia dieta abituale (all'incirca 1400cal, fat 42, carb 220, pro 70).

              Ha un minimo di senso tutto ciò oppure mi faccio solo del male?

              Qualsiasi consiglio è ben accetto

              Saluti, Elisa

              Potresti valutare la possibilità di assumere un po' di carboidrati in più, diminuendo le proteine.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da multipower Visualizza Messaggio
                Potresti valutare la possibilità di assumere un po' di carboidrati in più, diminuendo le proteine.

                Grazie per avermi risposto.

                Può andar bene la suddivisione che ho fatto poco più su?

                Quello che vorrei sapere soprattutto è quante calorie dovrei assumere: 1370 è il mio basale, 1500 è il mantenimento (almeno così mi era stato detto), io di solito ne mangio 1100/1200.

                Quindi, quante calorie per queste due settimane low carb?

                Grazie, Elisa
                ƒw≈i n ñdni øc

                Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
                  Grazie per avermi risposto.

                  Può andar bene la suddivisione che ho fatto poco più su?

                  Quello che vorrei sapere soprattutto è quante calorie dovrei assumere: 1370 è il mio basale, 1500 è il mantenimento (almeno così mi era stato detto), io di solito ne mangio 1100/1200.

                  Quindi, quante calorie per queste due settimane low carb?

                  Grazie, Elisa
                  La suddivisione ora va bene.
                  Stai pure sulle 1300kcal.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da multipower Visualizza Messaggio
                    La suddivisione ora va bene.
                    Stai pure sulle 1300kcal.
                    Grazie
                    ƒw≈i n ñdni øc

                    Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎