If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il nutrizionista che mi sono rivolto mi ha semplicemente spiegato che il mio allenamento , corsa + bici va benissimo ma il mio vero problema e' l'alimentazzione notturna , che deve cessare se voglio calare di peso,quello che non riesco a eliminare io e la richiesta del mio fa bisogno di zuccheri durante la notte . il nutrizionista 1anno fa quando mi sono rivolto io mi ha spiegato che e' abbastanza normale che di notte il nostro corpo richieda zuccheri , basterebbe sostituire i zuccheri che mangio io ( biscotti accompagnati con latte ) con frutta di stagione , sempliceee a dirlo. noonosta nte -4 kg.
da come dici "alimentazione notturna", sembra un caso di NED
di notte ti abbuffi o semplicemente sgarri "con consapevolezza"?
Essendo non una fame generica ma da dolci e zuccheri... anche io credo si tratti di ned
va be, non c'entra tanto cosa venga mangiato.
anche quando hai fame, ma tanta fame (es. dopo 4 giorni di ipocalorica serrata, a bf basse ecc.) il primo pensiero sono dolci e schifezze..
il problema è se si ripete e come viene affrotnata la cosa:
se si ripete ogni sera e genera depressione, sensi di colpa ecc. è NED
(può anche ripetersi ogni sera, ma perché c'è piacere nel mangiare determinate cose e ci si sente sempre apposto con se stessi..in tal caso credo non ci sia niente di male, a parte discorso alimentazione ad minkam)
buondi a tutti , ho un problema di alimentazione notturna , mi spiego, mi alleno principalmente, la sera con 1 ora di corsa , dopo l'allenamento mangio o pasta integrale con pomodoro e verdura,oppure carne bianca con verdura e frutta, ma durante la notte mi sveglio e devo mangiare dei dolci perche' sento proprio il bisogno di zuccheri,mi dicono che e' un problema di ipoglicemia e vero? mi potete consigliare?
Dirò una cosa scontata..
Non potresti allenarti in altri momenti della giornata, ad esempio al mattino?
C'era stato un periodo in cui andavo in palestra di sera, ma sentivo fame per tutta la notte.
ƒw≈i n ñdni øc
Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità
Se fosse così normale, tutto noi avremmo bisogno di zuccheri prima di andare a dormire no? In linea di massima, invece, quando si vuol perdere peso la strategia è proprio quella di abbassare gli zuccheri nel corso della giornata, riducendoli a zero la notte. L'energia la puoi ricavare benissimo anche dai grassi (alla fine il principio delle diete low carb è questo). Il punto è che correndo di sera probabilmente non mangi a sufficienza da recuperare lo sforzo e quindi potresti avere necessità di mangiare di più. Qual'è esattamente la tua almentazion dopo la corsa?
.
DOPO avere corso 1 ora per 10km innanzittutto reitegro i sali minerali persi, mangio il mio bel piatto di pasta solitamente condito con pomodoro fresco o carne bianca o rossa un po di verdura e frutta di stagione, un caffe fine .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta