Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voglio iniziare dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Voglio iniziare dieta per definizione

    Ciao a tutti, son più o meno nuovo del forum, in questi giorni ho letto un po in giro ma c'è davvero tanto, troppo! Ho pensato di descrivere la mia situazione e (spero di aver azzeccato la sezione) chiedervi un indirizzamento per trovare la soluzione, o se sarò abbastanza esauriente trovarla subito grazie al vostro aiuto.

    Io faccio pallanuoto e a settembre inizierò gli allenamenti, circa 2 ore tutte le sere dal lun al ven, prevederanno più che altro nuoto lavoro aerobico e di resistenza credo per prepararsi all'inizio del campionato.
    In più mi son iscritto in palestra (si la nostra squadra ne ha una ma fa pietà!) e inizierò a fine agosto.

    Il mio obbiettivo è comunque definire i muscoli e fare un lavoro di forza. Probabilmente le due cose non possono convivere insieme, mi pare di aver letto qualcosa del genere almeno! In questo caso punto alla definizione anche se ho letto che per questo "traguardo" il lavoro grosso è appunto la dieta, ma visto che la palestra la inizio praticamente dopo qualche mese di stop vi chiedevo anche il programma più adatto da affiancare alla dieta.

    i miei dati:
    1,92 di altezza per 82kg circa (forse un po meno ora)
    percentuale grasso 14% ma non son troppo sicuro del calcolo
    circonferenza polso circa 15cm

    Ora come ora non seguo una dieta vera e propria comunque vi scrivo cosa mangio:

    Colazione: Latte e cereali OPPURE yogurt (quale tipo è meglio?) e succo di frutta OPPURE latte e pasta vuota

    Pranzo: 100gr circa di pasta, verdura fresca mista, prosciutto crudo, una banana

    Allenamento

    Cena: carne un po di ogni tipo, verdura fresca, una banana


    Insomma uno schifo, so che dovrei aggiungere un pre e post WO e cambiare un po, è per questo che voglio inziare subito con la nuova stagione a rimettermi in riga!

    Gli allenamenti in piscina li ho tutti la sera ma di solito ceno dopo.
    Per la palestra posso andarci tutti i giorni a seconda del miglior lavoro che avrò da fare, ovviamente posso fare anche corsa li, e pensavo di andarci la mattina prima di pranzo.

    Grazie spero di aver scritto tutto per potermi fare aiutare!

    Ciao ragazzi!

    #2
    io ha fatto pallanuoto diversi anni, ti porta a bruciare molte calorie l'allenamento svolto..io eviterei la palestra tutti i giorni, potresti fare due sedute a settimana nei giorni che non ti alleni in piscina
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta


      #3
      ..e la dieta è miserrima, veramente troppo basso di tutto direi. mancano spuntini, la giusta dose di proteine, grassi..
      XIV-VIII-MCMXCI

      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

      Commenta


        #4
        Più che miserrima non è proprio una dieta!

        Io mi alleno in piscina tutte le sere quindi la palestra sarà comunque un secondo allenamento. L'ho sempre fatto (magari fatto male purtroppo, non siam seguiti da preparatori adeguati) e di solito 3 volte a settimana. Con tutti i giorni intendevo la mia possibiltà di andare in palestra, ovvero ci posso andare sempre compreso sab e dom, ma eviterei!

        Da dove inizio a correggermi?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎