percentuale grasso corpore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bestia83
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

percentuale grasso corpore

supponendo ke uno abbia gli addominali ben sviluppati ma non visibili a causa della pancetta a ke percentuale di grasso dovrebbe scendere?grazie
  • John Vigna
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

Io sto sperimentando proprio in questi mesi un dimagrimento (associato a una considerevole perdita di grasso) finalizzato proprio a scoprire gli addominali.

Ora sono all'11% e a questa percentuale di grasso si vedono abbastanza distintamente i "cubetti" dell'addome, anche se la % continua a non essere ottimale.

Credo che il livello ideale di mantenimento (non tiratissimo ma asciutto) sia il 10% di grasso. Con l'8% cominci ad essere ben tirato. Con il 6% sei bello scoperto. Credo però che difficilmente tu possa scendere al 6% evitando di perdere molta massa magra, senza farti aiutare da una buona dieta e da qualche integratore che acceleri il metabolismo.

Ciao.

Commenta

• John Vigna
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

Io sto sperimentando proprio in questi mesi un dimagrimento (associato a una considerevole perdita di grasso) finalizzato proprio a scoprire gli addominali.

Ora sono all'11% e a questa percentuale di grasso si vedono abbastanza distintamente i "cubetti" dell'addome, anche se la % continua a non essere ottimale.

Credo che il livello ideale di mantenimento (non tiratissimo ma asciutto) sia il 10% di grasso. Con l'8% cominci ad essere ben tirato. Con il 6% sei bello scoperto. Credo però che difficilmente tu possa scendere al 6% evitando di perdere molta massa magra, senza farti aiutare da una buona dieta e da qualche integratore che acceleri il metabolismo.

Ciao.

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by John Vigna
        . Con il 6% sei bello scoperto.
        Ciao.
        no scusa se ti correggo ma al 6 % sei tirato da far spavento....

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Re: percentuale grasso corpore

Originally posted by bestia83
          supponendo ke uno abbia gli addominali ben sviluppati ma non visibili a causa della pancetta a ke percentuale di grasso dovrebbe scendere?grazie
          Concordo con tutto ciò che ha detto John Vigna. Solo che al 6 % non è facile arrivarci. Si richiede una dieta molto drastica. Praticamente pochissimi carboidrati,molte proteine e quantità sufficiente di grassi. E niente latticini che appannano.
          Si tratta comunque di una condizione temporanea che non può essere mantenuta a lungo a mio parere...

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Re: Re: percentuale grasso corpore

Originally posted by max_power

Concordo con tutto ciò che ha detto John Vigna. Solo che al 6 % non è facile arrivarci. Si richiede una dieta molto drastica. Praticamente pochissimi carboidrati,molte proteine e quantità sufficiente di grassi. E niente latticini che appannano.
            Si tratta comunque di una condizione temporanea che non può essere mantenuta a lungo a mio parere...

max_power
            non è affatto vero...
            c' è gente che è al 6% di grasso come percentuale di grasso "naturale" senza sacrifici...è tutta questione di genetica...
            forse i criteri che usi tu valgono per un endomorfo ma non per un ecto o un meso-morfo...
            Io adesso sono in massa,magno e sto intorno all' 8 %...a occhio.
            Il mio amico Luca è da plicometria al 6% di grasso da un mesetto,e mangia due etti di riso bianco a mezzogiorno, ma ha un ottima genetica ed ah trovato laquota calorica che lo stabilizza su questo peso...
            Insomma è un fattore individuale....guarda poi Daniel!magna pane enutella e d è tirato!
            Max a volte sei un pò troppo "dogmatico".

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Re: percentuale grasso corpore

Originally posted by bestia83
              supponendo ke uno abbia gli addominali ben sviluppati ma non visibili a causa della pancetta a ke percentuale di grasso dovrebbe scendere?
              Finchè non si vedono
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Re: Re: Re: percentuale grasso corpore

Originally posted by flexer77

non è affatto vero...
                c' è gente che è al 6% di grasso come percentuale di grasso "naturale" senza sacrifici...è tutta questione di genetica...
                forse i criteri che usi tu valgono per un endomorfo ma non per un ecto o un meso-morfo...
                Io adesso sono in massa,magno e sto intorno all' 8 %...a occhio.
                Il mio amico Luca è da plicometria al 6% di grasso da un mesetto,e mangia due etti di riso bianco a mezzogiorno, ma ha un ottima genetica ed ah trovato laquota calorica che lo stabilizza su questo peso...
                Insomma è un fattore individuale....guarda poi Daniel!magna pane enutella e d è tirato!
                Max a volte sei un pò troppo "dogmatico".
                Sta tranquillo innanzitutto. Forse non ho specificato io...è ovvio che la genetica conta molto. Ebbene ma guardati intorno e la maggioranza delle persone non hanno una genetica ottimale come il tuo Luca oppure Daniel. Io parlo per la maggioranza. Io faccio parte della maggioranza. Non ho una genetica buona e per arrivare a quei risultati dovrei fare fatiche mai affrontate in vita mia. E bada che poi anche l'ectomorfo può ingrassare...tutto dipende ovviamente dalla quota calorica. E non c'è peggio di un ectomorfo con la pancetta...

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                X