Provoca piu' ritenzione il latticino proveniente dal latte come fiocchi di latte, latte in generale o quello proveniente dal siero come ad es. le ricotte low fat?
Ultimamente mi sono appannato pur non bevendo latte ma talvolta alternando uno spuntino con ricotta 5.5% fat + whey, e forse perche' prendevo whey anche al mattino, mi sono stranamente appannato troppo sul basso addome. Non capisco proprio come mai e sto' un po' investigando.
Attualmente la mia dieta e' questa:
Colazione
Tazza di the limone + tic
9 fette bisc.integ. con hero o mousse di frutta (max 70kcal/100g)
(prima al posto del the prendevo 30g di whey, lo so ora ci sono solo carbo ma tolto il latte e le pro non so proprio cosa prendere in piu' cosi' faccio solo "ricarica")
Spuntino
1 Frutto (mela o banana)
30g di whey in acqua
3 noci
Pranzo
75g di pasta bianco o con 50g di pomodoro
1 cucchiaio olio
125g circa di tacchino/cavallo (ora alternero' con 100g di tonno)
Rucola
Spuntino
1 frutto come sopra
2 wasa con 75g di bresaola
1 cucchiaino di olio
(mi capita di alternare con 125g di ricotta 5.5%fat + 20g whey togliendo il panino e l'olio)
Cena
2 wasa
150g di tacchino / cavallo
1 piattone di rucola / insalata
10g olio
Prenanna
200g fiocchi di latte o 30g di whey + 3 noci
----------------------------------------------------
Dal punto di vista calorico non e' nemmeno vicina a quella che facevo tempo fa e che non mi portava questa ritenzione. Eppure a parte alternative valide come il tonno o la ricotta + whey al posto del panino + bres + olio, non mi sembra di sbagliare chissa' cosa.. gia' tempo fa avevo sostituito il latte al mattino + i fiocchi di frumento e crusca perche' tra latticino e sodio mi dava l'idea di appannarmi troppo. Sara' ritenzione ma quando senti che ti pinzi un po' troppo l'addome mi girano le balle.
Ultimamente mi sono appannato pur non bevendo latte ma talvolta alternando uno spuntino con ricotta 5.5% fat + whey, e forse perche' prendevo whey anche al mattino, mi sono stranamente appannato troppo sul basso addome. Non capisco proprio come mai e sto' un po' investigando.
Attualmente la mia dieta e' questa:
Colazione
Tazza di the limone + tic
9 fette bisc.integ. con hero o mousse di frutta (max 70kcal/100g)
(prima al posto del the prendevo 30g di whey, lo so ora ci sono solo carbo ma tolto il latte e le pro non so proprio cosa prendere in piu' cosi' faccio solo "ricarica")
Spuntino
1 Frutto (mela o banana)
30g di whey in acqua
3 noci
Pranzo
75g di pasta bianco o con 50g di pomodoro
1 cucchiaio olio
125g circa di tacchino/cavallo (ora alternero' con 100g di tonno)
Rucola
Spuntino
1 frutto come sopra
2 wasa con 75g di bresaola
1 cucchiaino di olio
(mi capita di alternare con 125g di ricotta 5.5%fat + 20g whey togliendo il panino e l'olio)
Cena
2 wasa
150g di tacchino / cavallo
1 piattone di rucola / insalata
10g olio
Prenanna
200g fiocchi di latte o 30g di whey + 3 noci
----------------------------------------------------
Dal punto di vista calorico non e' nemmeno vicina a quella che facevo tempo fa e che non mi portava questa ritenzione. Eppure a parte alternative valide come il tonno o la ricotta + whey al posto del panino + bres + olio, non mi sembra di sbagliare chissa' cosa.. gia' tempo fa avevo sostituito il latte al mattino + i fiocchi di frumento e crusca perche' tra latticino e sodio mi dava l'idea di appannarmi troppo. Sara' ritenzione ma quando senti che ti pinzi un po' troppo l'addome mi girano le balle.