Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latticini e ritenzione: siero vs caseine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Latticini e ritenzione: siero vs caseine

    Provoca piu' ritenzione il latticino proveniente dal latte come fiocchi di latte, latte in generale o quello proveniente dal siero come ad es. le ricotte low fat?
    Ultimamente mi sono appannato pur non bevendo latte ma talvolta alternando uno spuntino con ricotta 5.5% fat + whey, e forse perche' prendevo whey anche al mattino, mi sono stranamente appannato troppo sul basso addome. Non capisco proprio come mai e sto' un po' investigando.
    Attualmente la mia dieta e' questa:

    Colazione
    Tazza di the limone + tic
    9 fette bisc.integ. con hero o mousse di frutta (max 70kcal/100g)
    (prima al posto del the prendevo 30g di whey, lo so ora ci sono solo carbo ma tolto il latte e le pro non so proprio cosa prendere in piu' cosi' faccio solo "ricarica")

    Spuntino
    1 Frutto (mela o banana)
    30g di whey in acqua
    3 noci

    Pranzo
    75g di pasta bianco o con 50g di pomodoro
    1 cucchiaio olio
    125g circa di tacchino/cavallo (ora alternero' con 100g di tonno)
    Rucola

    Spuntino
    1 frutto come sopra
    2 wasa con 75g di bresaola
    1 cucchiaino di olio
    (mi capita di alternare con 125g di ricotta 5.5%fat + 20g whey togliendo il panino e l'olio)

    Cena

    2 wasa
    150g di tacchino / cavallo
    1 piattone di rucola / insalata
    10g olio

    Prenanna
    200g fiocchi di latte o 30g di whey + 3 noci

    ----------------------------------------------------

    Dal punto di vista calorico non e' nemmeno vicina a quella che facevo tempo fa e che non mi portava questa ritenzione. Eppure a parte alternative valide come il tonno o la ricotta + whey al posto del panino + bres + olio, non mi sembra di sbagliare chissa' cosa.. gia' tempo fa avevo sostituito il latte al mattino + i fiocchi di frumento e crusca perche' tra latticino e sodio mi dava l'idea di appannarmi troppo. Sara' ritenzione ma quando senti che ti pinzi un po' troppo l'addome mi girano le balle.
    Last edited by s3D; 11-08-2008, 16:04:36.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎