Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia meta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia meta

    Ciao a tutti,
    dopo due anni di dieta a zona sono passato, così tanto per provare, alla dieta metabolica. Il mio neo è quella odiosa adiposità che si è stabilita permanentemente nella zona ombellicale e non ne vuol sapere di lasciarmi in pace, così ne ho provata un'altra.
    Peso iniziale 62 Kg x 170 di altezza, peso finale dopo 12 giorni di scarica e 2 di ricarica 62 Kg x 170 di altezza. Insomma nulla è cambiato, anzi oggi ho misurato il girovita ed è 1/2 cm in più.
    Ho iniziato la dieta partendo dalle stesse calorie che facevo in zona (circa 2400 per tutto il ciclo), distribuite così: P=154gr (27,8% della Kcal), G=160gr (65% delle Kcal) e C=40gr + 10gr extra nel post work(7,2% delle Kcal), nella fase di scarica; nella fase di ricarica: 24,7% di Pro, 20% di Fat e 55,3 di carbo L'obbiettivo era di mantenere (preferirei crescere) il peso corporeo riducendo la % di grasso. Ma dopo la fase di scarico ho perso 1 Kg visibile nell'aspetto generale tranne che nel girovita. In questi due giorni di ricarica ho recuperato il kilo perso.
    Quali sono state le sensazioni durante questo primo ciclo?
    Non ho avuto nessun problema, ne di fame ne di forza fisica; anzi credo di aver dato maggiore sprint alle mie sedute di allenamento. Le feci sono state poco consistenti ma non ho avuto stitichezza.
    Oggi inizio un'altra settimana di scarico e ho pensato di ridurre a 30 gr i carbo portando le pro a 161 gr, Che ne pensate?
    Datemi i vostri pareri/consigli per perdere il girovita e possibilmente aumentare la massamagra. Grazie

    #2
    62kg su 170cm.

    e vuoi crescere

    mi orienterei su altro rispetto alla metabolica, approccio da usare (forse) più avanti (con già buoni volumi)

    il neo dell'adiposità sull'ombelico è dovuto ad un altro neo, maggiore: sei un uomo (inteso come individuo di sesso maschile.) e tendi ad accumulare gran parte del grasso proprio in quella zona.

    fatti un search su "Bodyrecomposition" o "Ricomposizione": è quello che, imho, ti serve
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Puoi provare a leggere l'UD2 di Lyle! L'ho provata con buone impressioni.
      62kg su 170cm, 2400 Kcal !!! DIpende da quello che fai durante il giorno ma non sono poi pochini!
      Diario Z700 in massa

      Commenta


        #4
        Faccio una vita lavorativa piuttosto sedentaria (lavoro in ufficio) e mi alleno ogni 4 giorni seguendo la tecnica stile heavy duty con esercizi prevalentemente multiarticolare (trazioni alla barra, good morning, squatt, flessioni alle parallele, poll-over, lento avanti, aperture laterali, panca scott, addominali e polpacci) divisi in due sessioni.
        Non riesco a trovare gli argomenti che mi indicate

        Commenta


          #5
          UD2 sta per Ultimate Diet 2.0 autore e' Lyle Mcdonald.
          sicuro che se cerchi bodyrecomposition non esce niente?
          Su BW avevo aperto un 3d quando ho iniziato per vedere se qualcuno aveva letto il libro e aveva esperienze a riguardo.

          Per quanto riguarda l'alimentazione si tratta di capire come sei fatto e come reagisci e da quello che leggo stai facendo qualche prova.
          Dovresti, imho, dare una priorita' alla massa o alla definizione ma visti i tuoi dati a occhio opterei per la prima. Se invece dai priorita' alla definizione proverei a scendere un pochino sotto i 2400Kcal/die per vedere se ti sblocchi.
          Fare recomposition si alternano giorni/periodi di ipocalorica ( per sgrassare ) con refeed ( ipercalorici ) e sfruttare l'ambiente anabolico della "ricarica".
          Diario Z700 in massa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
            UD2 sta per Ultimate Diet 2.0 autore e' Lyle Mcdonald.
            sicuro che se cerchi bodyrecomposition non esce niente?
            Su BW avevo aperto un 3d quando ho iniziato per vedere se qualcuno aveva letto il libro e aveva esperienze a riguardo.

            Per quanto riguarda l'alimentazione si tratta di capire come sei fatto e come reagisci e da quello che leggo stai facendo qualche prova.
            Dovresti, imho, dare una priorita' alla massa o alla definizione ma visti i tuoi dati a occhio opterei per la prima. Se invece dai priorita' alla definizione proverei a scendere un pochino sotto i 2400Kcal/die per vedere se ti sblocchi.
            Fare recomposition si alternano giorni/periodi di ipocalorica ( per sgrassare ) con refeed ( ipercalorici ) e sfruttare l'ambiente anabolico della "ricarica".
            io l'ho fatta (bodyrec) con buoni risultati tnendo cals da mantenimento (2300 ), abbassate di circa 10 -15% dall'inserimento di aerobica subito post wo , quando ho esaurito zuccheri con il wo pesi (serie 5x5 carichi alti full body con basilari trazioni, stacchi,panca,bilancere, rematore..)....dieta con cho max 120, pro 2,5/3 per kg il resto fat molto alti ...peso :+500 body fat -1.5/2% punti ossia cio' che volevo
            "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎