Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa in zona e calorie.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa in zona e calorie.

    Ciao a tutti.
    In questo periodo mi trovo ancora in dieta di definizione (non propio riuscita).
    Da settembre vorrei cominciare una dieta per fare massa, e ho deciso di usare la dieta a zona.
    Io sono alto 184 e la mia massa magra si aggira intorno ai 78kg.
    In fase di massa penso di dover arrivare a piu' di 3000kcal.
    Ho impostato la zona a 2,5gr di pro per kg, quindi 195gr di pro.
    Con le pro a 2,5 sto a un totale di 28 blocchi.

    quindi

    pro 784 kcal
    fat 756 kcal
    carbo 1008 kcal

    totale kcal 2548

    quindi se devo oltrepassare le 3000 kcal per stare in massa come devo fare?
    devo aumentare le proteine per aumementare anche carbo e fat.
    che devo fare.

    oltretutto ce' una formula per calcolare le calorie che si devono assumere in fase di massa?

    spero in un vostro aiuto
    grazie
    sigpic

    #2
    nessuno mi da' qualche aiuto?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da protein76 Visualizza Messaggio

      oltretutto ce' una formula per calcolare le calorie che si devono assumere in fase di massa?


      grazie
      non capisco dove sta il problema, se vuoi aumentare le calorie aumenta o raddoppia i grassi, oppure aumenta i carbo nel post w.o. oppure aumenta direttamente i blocchi o fai tutte e tre le cose insieme

      cmq da quello che scrivi sembra che non hai capito che per essere a zona, l' importante è il rapporto carbo-pro, cioè se aumenti i blocchi di pro devi mettere gli stessi blocchi di carbo,per i grassi puoi metterli nella quantità che preferisci per blocco...

      Commenta


        #4
        ma voi mi dovete spiegare dove c'e' scritto che vi servono 3000 kcal per salire di massa....
        Il vostro errore e' che fate diete troppo ipercaloriche per massa e troppo ipo in definizione...per questo vi cremate sempre tutto il lavoro svolto in inverno...
        quando lo capirete che basta che la dieta sia leggermente ipercalorica...
        sigpic

        Commenta


          #5
          ma per fare un calcolo semplice delle calorie che mi servono in massa, basta fare pesox33?

          ma si deve moltiplicare peso attuale o peso di massa magra?
          sigpic

          Commenta


            #6
            nn credo ai calcoli...credo alle prove sul campo e allo specchio..siamo tutti differenti...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da protein76 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti.
              In questo periodo mi trovo ancora in dieta di definizione (non propio riuscita).
              Da settembre vorrei cominciare una dieta per fare massa, e ho deciso di usare la dieta a zona.
              Io sono alto 184 e la mia massa magra si aggira intorno ai 78kg.
              In fase di massa penso di dover arrivare a piu' di 3000kcal.
              Ho impostato la zona a 2,5gr di pro per kg, quindi 195gr di pro.
              Con le pro a 2,5 sto a un totale di 28 blocchi.

              quindi

              pro 784 kcal
              fat 756 kcal
              carbo 1008 kcal

              totale kcal 2548

              quindi se devo oltrepassare le 3000 kcal per stare in massa come devo fare?
              devo aumentare le proteine per aumementare anche carbo e fat.
              che devo fare.

              oltretutto ce' una formula per calcolare le calorie che si devono assumere in fase di massa?

              spero in un vostro aiuto
              grazie
              In zona il concetto di calorie va un po in secondo piano e il calcolo va fatto partendo dal fabisogno proteioco quotidiano.
              Bisogna partire avendo a disposizione (la mattina appena svegli) il proprio peso corporeo, l'altezza, il girovita, il girocollo, il tipo di attività lavorativa e fisica e gli obbiettivi prefissati. Poi si calcolano i blocchi giornalieri, che vanno aggiustati a seconda della risposta fisica alla dieta. Se le calorie ti sembrano poche, e si perde troppo peso si può aumentare progressivamente la quota di grassi. Se si vuole aumentare la massa magra si può aumentare di 1-2 blocchi e provare i risultati.
              Non avendo a disposizione questi dati non sono in grado di darti alcun aiuto. Ciao

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎