Una domanda sul pre e post allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sturdust_84
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 694
    • 23
    • 2
    • Nord America
    • Send PM

Una domanda sul pre e post allenamento

Ho letto diverse discussioni riguardo a ciò ma ho ancora diversi dubbi .
    E' da tempo che cerco una alimentazione standard da fare prima e dopo l'allenamento , soprattutto se questo si svolge a metà mattinata o a metà pomeriggio .
    Solitamente prima dell'allenamento (diciamo una mezzoretta prima) mangio una barretta proteica x esempio alla nocciola o alle mandorle .. poi durante l'allenamento capita che beva molta acqua a volte anche con polase ,d'estate pure 2 litri.
    dopo l'allenamento nell'arco di mezz'ora mi hanno consigliato 6/7 gallette di riso + miele + 30 gr di proteine oppure 1/2 scatolette di tonno al naturale al posto delle proteine in polvere .

perchè sento e leggo gente che si mangia banane , simmenthal ecc o addirittura panini con bresaola ecc ...
    sono io che sbaglio a fare il pre e post work e devo cmabiare metodo oppure continuare su questa linea in quanto sono solo delle variazione o delle preferenze?

in piu' ho pensato (e correggetemi se sbaglio) che se mi alleno la mattina verso le 10 e normale che lo spuntino salta e viene sostituito dal post work .. perchè tempo fa mi dissero che lo spuntivo va fatto ugualmente ... ma io non ho capito quando

cioa e grazie
    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

Tendenzialmente, sarebbe buona norma nutrirsi con carboidrati (polisaccaridi) che non alzino troppo la glicemia postprandiale e che viceversa permettano di avere un livello di glucosio ematico costante.

Questo come Pre-WO.

Quindi, un panino va benissimo. La barretta proteica un po' meno, visto che, di norma, non hanno tantissimo carboidrati e, quelli che hanno, sono un po' troppo veloci (glucosio, fruttosio, o comunque, mono o disaccaridi).

Per il Post WO, quando assumi il pasto successivo ? Se la risposta è dopo due o tre ore, non ci sono problemi di "finestra anabolica", e stai sereno (cit.). In ogni caso, la questione è dibattuta: alcuni studi indicano essere sufficiente qualche grammo di BCAA...
    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Z700
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 256
      • 15
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
      Tendenzialmente, sarebbe buona norma nutrirsi con carboidrati (polisaccaridi) che non alzino troppo la glicemia postprandiale e che viceversa permettano di avere un livello di glucosio ematico costante.

Questo come Pre-WO.

Quindi, un panino va benissimo. La barretta proteica un po' meno, visto che, di norma, non hanno tantissimo carboidrati e, quelli che hanno, sono un po' troppo veloci (glucosio, fruttosio, o comunque, mono o disaccaridi).

Per il Post WO, quando assumi il pasto successivo ? Se la risposta è dopo due o tre ore, non ci sono problemi di "finestra anabolica", e stai sereno (cit.). In ogni caso, la questione è dibattuta: alcuni studi indicano essere sufficiente qualche grammo di BCAA...
      mi linkeresti questi studi? sto facendo parecchie ricerche di questi tempi e fino ad adesso ho trovato solo chos + pro come soluzione migliore.
      Diario Z700 in massa

Commenta

• Troy McClure
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 250
        • 4
        • 0
        • Send PM

Se tra il pasto postWo e quello successivo interecorrono almeno un paio di ore non devi farti grossi problemi. Come alimenti da assumere dopo la sessione di allenamento secondo me puoi stare tranquillo con le gallette (come fonte di carboidrati), aggiungendo poi delle proteine (whey o altre fonti di rapido assorbimeto). Per i BCAA devi farti un po' di conti e considerare sene hai davvero bisogno.

Commenta

• Z700
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 256
          • 15
          • 9
          • Send PM

è quello che di norma faccio.. mi incuriosce il fatto che i BCAA da soli posso essere sufficienti
          Diario Z700 in massa

Commenta

• Troy McClure
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 250
            • 4
            • 0
            • Send PM

Io credo che i BCAA assunti da soli dopo l'allenamento non siano sufficienti. Penso siano parte di un'integrazione globale.

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

mio modestissimo parere: pre work ot: 20 grammi dy whey 30 minuti prima con 50 grammi di cho

post work out: 40grammi di whey con 50 grammi di cho( bene gallette imho bcaa meglio pre e a metà allenamento...invece che dopo
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• sturdust_84
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 694
                • 23
                • 2
                • Nord America
                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                mio modestissimo parere: pre work ot: 20 grammi dy whey 30 minuti prima con 50 grammi di cho

post work out: 40grammi di whey con 50 grammi di cho( bene gallette imho bcaa meglio pre e a metà allenamento...invece che dopo
                quindi non è del tutto errata la mia interpretazione di prendere una barretta proteica prima dell'allenamento ...

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
                  quindi non è del tutto errata la mia interpretazione di prendere una barretta proteica prima dell'allenamento ...
                  lascia stare le barrette proteiche ci perdi anche come costo
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• sturdust_84
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 694
                    • 23
                    • 2
                    • Nord America
                    • Send PM

allora seguirò il tuo consiglio 20 gr di whey + 4/5 gallette prima dell'allenamento e nel post work 40 gr di whey + 5/6 gallette con miele .
                    ma dimmi una cosa a prescindere che sia massa o definizione questo è il tuo "standard" o d'inverno aumenti le dosi ?

per gli aminoacidi discorso a parte perchè non li ho mai presi e non saprei come prenderli .

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
                      allora seguirò il tuo consiglio 20 gr di whey + 4/5 gallette prima dell'allenamento e nel post work 40 gr di whey + 5/6 gallette con miele .
                      ma dimmi una cosa a prescindere che sia massa o definizione questo è il tuo "standard" o d'inverno aumenti le dosi ?

per gli aminoacidi discorso a parte perchè non li ho mai presi e non saprei come prenderli .
                      no bhe in def vado a 3 gallette post work out in tutto il dì dosi altissime di pro..ma è altra storia...direi che come hai detto tu va benone imho
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• Troy McClure
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 250
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Nello spuntino preWo prova a sostituire le gallette con del pane integrale o dei fiocchi d'avena. Stai sui 50g e vai tranquillo. Hanno un ig più basso e ti durano di più in vista dell'allenamento.

Commenta

Working...
                        X