Follia dietologica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

Follia dietologica

Allora dopo che ho visto i mille fattori che comportano una buona dieta massa sto impazzendo

Ad esempio la differenza tra proteine veloci e lente non l'avevo mai rispettata

Sono alto 1.84, peso 70 kg e ho 16 anni;

ieri ad esempio ho mangiato così:

Colazione ore 7:30: 300 ml latte parzialmente scremato, 3 fette biscottate con marmellata d'amarena, 3 albumi d'uovo.

Spuntino ore 10:30: 100 gr di prosciutto crudo.

Pranzo ore 13:30: 100 gr di pasta con pomodoro e 100 gr di fesa.

Spuntino ore 16:30: 1 banana.

Cena ore 20:00: 100 gr di fesa (di nuovo).

Prenanna ore 23:00: 2 albumi d'uovo (di nuovo).

Dato che molte cose saranno erronee, molti alimenti saranno all'orario sbagliato, e sono anche a corto di idee per cosa mangiare, datemi una sistemata a questa alimentazione!
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

A me sembra che:

1) per essere una dieta da massa, ci siano veramente pochi glucidi;
    2) idem, per ciò che riguarda i lipidi;
    3) micronutrienti scarsi o assenti.

Detto ciò e traducendo in modo "teratera", direi:

1) mangia pane (integrale), pasta, riso, patate;
    2) aggiungi frutta secca, olio EVO e pesce "grasso";
    3) mangia frutta (poca) e verdura (tanta), soprattutto quella verde fibrosa.
    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Z700
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 256
      • 15
      • 9
      • Send PM

sembra quasi una dieta di definizione!
      Diario Z700 in massa

Commenta

• Z700
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 256
        • 15
        • 9
        • Send PM

cmq i suggerimenti di tattoos sono da prendere in considerazione
        Diario Z700 in massa

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

Grazie mille raga, come al solito gentilissimi, gentilmente mi direste le quantità e gli orari più adatti per i cibi elencati da tattoos?

E integratori proteici, siero del latte e caseine, li devo assumere secondo voi?
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• tattoos
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1672
            • 92
            • 88
            • Roma
            • Send PM

Tendenzialmente io aumenterei i carboidrati in tre parti del giorno. Al mattino a colazione, a pranzo e nel post WO (ma non è essenziale affatto, se poi ceni).

I grassi direi in tutti i pasti.

Le verdure, a meno che tu non voglia assumerle a colazione , a pranzo e cena vanno benissimo.

Ovvio è che dovresti fare le cose con un minimo di discernimento, però, anche dal punto di vista quantitativo...
            sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
            E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
              A me sembra che:

1) per essere una dieta da massa, ci siano veramente pochi glucidi;
              2) idem, per ciò che riguarda i lipidi;
              3) micronutrienti scarsi o assenti.

Detto ciò e traducendo in modo "teratera", direi:

1) mangia pane (integrale), pasta, riso, patate;
              2) aggiungi frutta secca, olio EVO e pesce "grasso";
              3) mangia frutta (poca) e verdura (tanta), soprattutto quella verde fibrosa.

in massa devi magna! tanto e pulito

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

Tendenzialmente io aumenterei i carboidrati in tre parti del giorno. Al mattino a colazione, a pranzo e nel post WO (ma non è essenziale affatto, se poi ceni).

quindi voi dite che i carboidrati non vanno assunti "a scalare" dalla mattina fino a farli scomparire la sera?

più o meno la quantità quale deve essere?

tx

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

sempre rispettare i principi della cronodieta se possibile.
                  /tra i quali rientra anche la diminuzione progressiva dei carbs con l'avanzare della giornata/

certo è che un hp-14 come te, di questi principi potrebbe sbattersene altamente.

Commenta

• Dex83
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 469
                    • 9
                    • 15
                    • SICILIA - PALERMO
                    • Send PM

dovresti aggiungere più carboidrati e poi prova a mangiare più spesso
                    Colazione, spuntino, pranzo, spuntino pre wo, spuntino post wo, cena e prenanna.
                    AD MAIORA SEMPER!!!
                    Il mio DIARIO

Commenta

• francesco_espo
                      Stressbuilder
                      • Aug 2008
                      • 4179
                      • 550
                      • 935
                      • The City
                      • Send PM

dij scusami... sono davvero a corto di terminologia... già è assai che so che significa "wo" , mi spieghi gentilmente cosa significa essere hp-14? grazie della risposta .

Dex grazie per la risposta , mi consigli di fare uno spuntino pre wo e uno post wo in maniera da avere un pasto giornaliero in più durante il giorno, ma questi spuntini pre e post wo devono essere usati per assumere solamente un certo tipo di alimenti immagino, suppongo che nel pre wo si debba mangiare zuccheri, carboidrati mentre nel post wo proteine ad assunzione rapida, ci troviamo?

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

la differenza fra proteine veloci e lente. . conta meno di quello che si pensa in relazione al bilancio azotato delle 24 ore. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

quindi master se post wo prendo una scatoletta di tonno o 3 albumi d'uovo o altre proteine mi cambia poco dici?

tx

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                            quindi master se post wo prendo una scatoletta di tonno o 3 albumi d'uovo o altre proteine mi cambia poco dici?

tx

cambia poco. .pero' tre albumi sono circa 5-6 grammi di proteine. .poche..aime'. . .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Allora dopo che ho visto i mille fattori che comportano una buona dieta massa sto impazzendo

Ad esempio la differenza tra proteine veloci e lente non l'avevo mai rispettata

Sono alto 1.84, peso 70 kg e ho 16 anni;

ieri ad esempio ho mangiato così:

Colazione ore 7:30: 300 ml latte parzialmente scremato, 3 fette biscottate con marmellata d'amarena, 3 albumi d'uovo. aumenta le fette biscottate portandole a 10 e gli albumi 200g

Spuntino ore 10:30: 100 gr di prosciutto crudo.60g pane integrale+70g bresaola

Pranzo ore 13:30: 100 gr di pasta con pomodoro e 100 gr di fesa.via la fesa inserisci 120g di pollo+verdure+2 cucchiai di olio evo...

Spuntino ore 16:30: 1 banana.via inserisci 2 mele+100g fesa+30g frutta secca...

Cena ore 20:00: 100 gr di fesa (di nuovo). 150g carne/200g pesce+300g patate/60g riso+verdure+2 cucchiai di olio evo

Prenanna ore 23:00: 2 albumi d'uovo (di nuovo).200g fiocchi di latte al posto degli albumi...

Dato che molte cose saranno erronee, molti alimenti saranno all'orario sbagliato, e sono anche a corto di idee per cosa mangiare, datemi una sistemata a questa alimentazione!

tx
                              Cambia pochissimo...

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              cambia poco. .pero' tre albumi sono circa 5-6 grammi di proteine. .poche..aime'. . .
                              si difatti mi attesterei almeno sulla ventina di grammi da fonte animale...quindi un 120g pollo-80g bresaola-200g albumi+una fonte di 50g di carboidrati ad alto indice glicemico...
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X