Follia dietologica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    dij scusami... sono davvero a corto di terminologia... già è assai che so che significa "wo" , mi spieghi gentilmente cosa significa essere hp-14? grazie della risposta
    hp significa altezza-peso. una persona di 180cm che pesa 80kg è HP. la stessa persona di 180cm che pesa 70kg è HP-10. se pesasse 90kg sarebbe HP+10.

tu sei hp-14. abbastanza sottopeso. per quello dicevo che un hp -14 può anche non guardare troppo il pelo nell uovo....

però il principio dei carbs a scalare è cosa buona e giusta.

eccezione fatta per chi deve mettere molto peso -come te- e puo permettersi un po di carboidrati anche nel tardo pomeriggio e a cena.

a maggior ragione se la cena è il postoworkout (il pasto post allenamento) dove i carbs sono fondamentali tanto quanto le proteine.

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      hp significa altezza-peso. una persona di 180cm che pesa 80kg è HP. la stessa persona di 180cm che pesa 70kg è HP-10. se pesasse 90kg sarebbe HP+10.

tu sei hp-14. abbastanza sottopeso. per quello dicevo che un hp -14 può anche non guardare troppo il pelo nell uovo....

eccezione fatta per chi deve mettere molto peso -come te- e puo permettersi un po di carboidrati anche nel tardo pomeriggio e a cena.

a maggior ragione se la cena è il postoworkout (il pasto post allenamento) dove i carbs sono fondamentali tanto quanto le proteine.
      sigpic

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        ho mandato due scatti al ns fotografo di fiducia (luchino)

vediamo un po che ne esce fuori...la qualità nn è delle migliori(cell), al max le faccio per bene a Settembre (digitale)
        e faccio un bel prima-dopo...

ovviamente con i dovuti ringraziamenti a chi mi ha avviato e sapientemente consigliato...

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          ho mandato due scatti al ns fotografo di fiducia (luchino)

vediamo un po che ne esce fuori...la qualità nn è delle migliori(cell), al max le faccio per bene a Settembre (digitale)
          e faccio un bel prima-dopo...

ovviamente con i dovuti ringraziamenti a chi mi ha avviato e sapientemente consigliato...
          Dive? digli di girarmele che sn curioso...noce...
          sigpic

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

sisi...dive...dice che nn aveva internet sottomano prima di domani.

le carica sul pc e me le manda via mail. ma la qualità è bassa.certos'intravede quello che cè sotto...ma volevo fare delle belle foto per la mia "prima" su bw

cmq appena me le manda te le invio via mail. e se meritano le posto...senno aspetto Settembre e le faccio x bene.

Commenta

• Dex83
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 469
              • 9
              • 15
              • SICILIA - PALERMO
              • Send PM

[/quote] Dex grazie per la risposta , mi consigli di fare uno spuntino pre wo e uno post wo in maniera da avere un pasto giornaliero in più durante il giorno, ma questi spuntini pre e post wo devono essere usati per assumere solamente un certo tipo di alimenti immagino, suppongo che nel pre wo si debba mangiare zuccheri, carboidrati mentre nel post wo proteine ad assunzione rapida, ci troviamo? [/quote]

Sempre per finezza....
              Dovresti assumere proteine e carbo lenti pre wo e preteine e carbo veloci post wo
              AD MAIORA SEMPER!!!
              Il mio DIARIO

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

cambia poco. .pero' tre albumi sono circa 5-6 grammi di proteine. .poche..aime'. . .
                Io ero convinto che ogni albume avesse 7 proteine perciò ne prendevo 3 O.O, in maniera da raggiungere 21 proteine più le poche che assumo dal latte per arrivare a quasi 30

senti te do un consiglio...MAGNA!!!!!!!!! aggiungi un po di carbo negli spuntini e tieniti riso o patate nel wo e aumenta un tantino le pro visto che sei in massa...
                PS non so se lo hai dimenticato di scrivere(almeno spero) ma non vedo lipidi...sono importanti quanto pro e carbo!
                Di quanto dovrei aumentare le pro rispetto alla dieta che ho postato?
                Lipidi infatti ne assumo pochissimi, quanti ne dovrei assumere al giorno più o meno? va bene sotto forma di olio d'oliva?

si difatti mi attesterei almeno sulla ventina di grammi da fonte animale...quindi un 120g pollo-80g bresaola-200g albumi+una fonte di 50g di carboidrati ad alto indice glicemico...
                ho visto che i carboidrati ad alto indice glicemico (AIG) si trovano in dolci, bevande zuccherate, cereali raffinati, c'è uno di questi che in particolare mi consigli di prendere? Che ne so, tipo biscotti?

Per carboidrati da assumere il pane integrale va bene secondo te? Grazie per la spiegazione

Sempre per finezza....
                Dovresti assumere proteine e carbo lenti pre wo e proteine e carbo veloci post wo
                quali sono i carbo lenti, pro lente, carbo veloci, pro veloci, che consumi tu?

tx all
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Dex83
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 469
                  • 9
                  • 15
                  • SICILIA - PALERMO
                  • Send PM

In genere pre wo
                  Whey e alimenti a basso IG
                  Post wo
                  Whey e alimenti ad alto ig
                  AD MAIORA SEMPER!!!
                  Il mio DIARIO

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dex83 Visualizza Messaggio
                    In genere pre wo
                    Whey e alimenti a basso IG
                    Post wo
                    Whey e alimenti ad alto ig

per whey si intende una proteina a veloce assimilazione come whey/albumi..

Commenta

• Dex83
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 469
                      • 9
                      • 15
                      • SICILIA - PALERMO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio

per whey si intende una proteina a veloce assimilazione come whey/albumi..
                      Già! nel mio caso non amando molto gli albumi....
                      AD MAIORA SEMPER!!!
                      Il mio DIARIO

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dex83 Visualizza Messaggio
                        Già! nel mio caso non amando molto gli albumi....
                        male...

Commenta

• Dex83
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2007
                          • 469
                          • 9
                          • 15
                          • SICILIA - PALERMO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          male...

Lo so... ma non mi scendono anche se nella mia prox dieta utilizzerò 2 uova intere cercando di fare una frittata dolce con frutta; provo questo esperimento

e poi già così raggiungo la mia quota proteica....
                          AD MAIORA SEMPER!!!
                          Il mio DIARIO

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

porta le pro "almeno" a 1.8 per kilo altrimenti la vedo dura crescere...per quanto riguarda i lipidi metti una quindicina di grammi di olio a pranzo e a cena... poi dipende dalla dieta in toto...
                            ciao!
                            mmm... peso 70 kg:

70 x 1.8 = 126

quindi, mangiando 30 gr di pro per pasto:

30 x 6 = 180

quindi in questo momento sto superando il mio fabbisogno proteico , se le suddivido in 20 a pasto diventa

20 x 6 = 120 e più o meno ci siamo.

Grazie mille Kalos
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

un uovo medio (56grammi) contiene: 4.5gr grassi (tutti nel tuorlo/rosso)
                              0grammi di carbs, e 7gr di proteine equamente distribuite: 3.5gr nel tuorlo, 3.5gr nell albume.

quindi 3albumi fanno circa 100ml che sono 11gr di pro.

fonti glucidiche (carbo) prefribilemtne da: riso-patate (in qualsiasi momento va bene tranne prenanna), avena-pane-pasta integrali-wasa-frutta-verdura (bene sempre tranne postwo e prenanna)...

fonti lipidiche: MONOINSATURI: extrav oliva, noci, arachidi, mandorle. POLINSATURIlio/semi di lino, pesce grasso, noci. SATURI: rossi d'uovo, carne rossa.

fonti proteiche: albumi, uova intere, petto pollo-tacchino, tonno e pesce in generale, whey e altre proteine ricavate dal latte, yogurt/latticini magri, carne rossa.

non sono tutte le fonti disponibili: solo quelle che ritengo migliori.

Commenta

• protein76
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2006
                                • 334
                                • 11
                                • 0
                                • Send PM

x dij "però il principio dei carbs a scalare è cosa buona e giusta".

Ma nella dieta a zona questo principio non conta piu'?...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X