Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Consigli] alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Consigli] alimentazione

    Salve a tutti,
    sono capitato per caso sul vs forum e ritenendo molti utenti decisamente preparati in diete ed alimentazioni, cosi ho deciso di chiedere consiglio poichè da pochi giorni ho deciso di cambiare alimentazione (cioe' non una dieta di privazione, ma definire un'alimentazione più sana).

    Ho 23 anni, la mia altezza è 177cm, il mio peso attuale è 85 (3 giorni fa era 86-87, ma sono solo liquidi), i chili di troppo sono tutti in zona pancia, il resto (eredità di anni di altletica, arti marziali e un po di palestra) è tonico ed asciutto (per uno che non fa BB ovviamente).

    Un pò di background.
    Sono sempre pesato 73 kg fino a circa 3 anni fa, quando ho incominciato ad ingrassare fino a 83 (2 anni fa), riscendere di nuovo a 73 (1 anno fa) e quest'anno ingrassare nuovamente.
    Questo dovuto al fatto che smisi am e palestra, che lo stress lavorativo mi attiva la fame nervosa, mentre sentimentalmente se va tutto bene mangio di gusto, ("causa" principale dell'ultimo ingrasso: una ragazza splendida con cui va benissimo, che tra l'altro fa la chef) se va male mi si blocca l'appetito e dimagrisco

    Sono un impiegato (incollato alla sedia) e sono fuori di casa dalle 6 alle 19, dal lunedi al venerdi. Torno a casa sfranto e non trovo la forza di andare in palestra. Mettiamoci che l'unico modo di vedere gli amici è uscire la sera, e ogni ragazzo saprà che al pub birra e schifezze varie la fanno da padrona. Mettiamoci che sono un goloso senza fondo ed un accenno di ADHD ed ecco qua spiegati questi chili di troppo.

    Ora so perfettamente che la risposta più ovvia sarebbe "dieta e allenamento".
    Ma purtroppo attualmente non riesco proprio ad andare in palestra in modo coerente, cosi per ora ho pensato a due rimedi in modo da snellire piano piano, il primo è tornato dal lavoro dedicare 1 ora al corpo, non sforzandolo troppo ovviamente, il secondo è un regime alimentare sano e controllato (con la testa), sono sempre dimagrito in fretta.


    Premetto che non ho macchinari ma ho una panca piana e dei manubri da 5 (che porterò a 10 quando riuscirò ad alzarli eheh) ed eseguirò tutto quello che posso con questi mezzi, dividendo in gruppi. Lunedi: petto,tricipiti,polpacci, addome. Mercoledi: Gambe,spalle,addome, Venerdi:schiena,bicipiti,polpacci, addome.

    Questo non è un allenamento per diventare hulk, ma per ricordare al corpo che esiste

    Riguardo alla dieta cosi mi vorrei regolare (sempre non castrante):

    Colazione, ore 6,45: 250ml latte parzialmente scremato + 40 g cereali special k + 10g mandorle/noci

    Spuntino 10-11: un vasetto di yogurth magro e una manciata di frutta a guscio e un frutto

    Pranzo13-14: problemone. vedi sotto.


    Spuntino: yogurt bianco +10g noci + frutto (di nuovo?)

    Cena: pollo o fettina ai ferri + insalata o spinaci, un pò d'olio.


    Prenanna: 100gr fiocchi di latte light o X(quanti?) gr di tonno (come)


    Oltre le vs considerazioni (ad esempio sul tipo di prodotto, marca, oppure la quantità) ho alcune problematiche e domande:
    - Ho letto che il latte è "zeppo" di carboidrati e grassi. Culturalmente tutti mi dicono faccia bene. Eppure secondo molti va evitato. Come viene sostituito? per forza con polveri e affini?
    - leggo ovunque di mettere qua e la qualche grammo di mandorle, noci o comunque frutta a guscio. Ma non ci sono parecchi carbo?
    - idem come sopra gli yogurt, anche quello greco seppur povero di grassi contiene carbo. (quello interno no, ok)
    - che frutti?ok le mele ma il resto? che altre? e le banane proprio no? ne vado matto.
    - problema pranzo: io mangio in mensa, mensa che non posso usare se sto a dieta poichè cucina (quello interno no, ok), no stile ristorante (ma non posso ordinare io), quindi tutto molto condito. Cosa posso mangiare che posso facilmente portarmi da casa? bresaola? petto di pollo? Qui non ho idee e chiedo il vs aiuto.
    - per la cena aggiungo un po di carbo o sto apposto cosi?

    Uff... ho fatto un post enome, spero di non essere stato troppo prolisso :S
    Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggermi e si prenderà la briga di rispondermi!
    Grazie a tutti.

    nb: quando avrò definito (grazie al vs aiuto eheheh), metterò tutto dentro il comodo DietaCal, in modo da dare più info.
    Last edited by Manfredi85; 07-08-2008, 10:19:32.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎