come si deve correre ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
    no, nn prendo niente anche perchè il caffè nn mi piace per nulla...praticamente quando corro mi sento come se qualcosa mi infastidisse,cioè parte tutto dal cervello, nn è questione fisica...qualcosa di psicologico che nn sò come risolvere...scusa la domanda stupida ma la diff tra correre a digiuno e correre nel pomeriggio è molta?sempre parlando a livello di dimagrimento...
    Beh non è una differenza abissale... Ti aiuta cmq... Magari se corri il pomeriggio cerca di farlo almeno 3 ore dopo un pasto...
    Potresti provare, come ho suggerito già altre volte, con le pasticche di caffeina, secondo me ti tirano un po' su

    Commenta

    • kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Beh non è una differenza abissale... Ti aiuta cmq... Magari se corri il pomeriggio cerca di farlo almeno 3 ore dopo un pasto...
      Potresti provare, come ho suggerito già altre volte, con le pasticche di caffeina, secondo me ti tirano un po' su
      le trovo in farmacia??

      Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

      Commenta

      • pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
        le trovo in farmacia??
        Nei negozi di integratori..

        Commenta

        • Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Beh non è una differenza abissale... Ti aiuta cmq... Magari se corri il pomeriggio cerca di farlo almeno 3 ore dopo un pasto...
          Potresti provare, come ho suggerito già altre volte, con le pasticche di caffeina, secondo me ti tirano un po' su

          ma non si corre rischio di alzare anche i battiti.....sempre che uno voglia rimanere in fascia s'intende
          sigpic

          Commenta

          • pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
            ma non si corre rischio di alzare anche i battiti.....sempre che uno voglia rimanere in fascia s'intende
            Si, a me si alzano un po' solo se ne prendo più di 100 mg generalmente. Tuttavia, come ho già detto sopra, non mi interessa molto della "fascia"

            Commenta

            • Emi_italy
              BodyWeb Member
              • Jun 2007
              • 5983
              • 237
              • 277
              • Berlin
              • Send PM

              #21
              teoricamente la fascia da rispettare sarebbe quella compresa nel range di battiti tra il 65% e il 75% della frequenza massima..da prendere con le pinze comunque
              XIV-VIII-MCMXCI

              Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

              Commenta

              • Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

                #22
                Secondo me la corsa è ottima per il dimagrimento, in quanto il suo consumo calorie/ora è il piu alto....
                certo va comunque associato a una alimentazione corretta e magari un po' "ipo"
                per la frequenza da tenere il 60% mi pare poco, il 70% piu appropiato.
                il cardiofrequenzimetro è un ottimo strumento per valutare a quanto sta andando il tuo cuore, evitando di fare troppo o troppo poco.
                io ho trovato grosso vantaggio (anche se pare che alcuni studi lo neghino) nella corsa a digiuno, quando la glicemia è piu bassa.

                non dimenticare che se vuoi tenere addosso un po' di massa sarebbe meglio limitare le sedute aerobiche entro la mezz'ora come durata, ma puoi sempre aumentare il numero di sessioni.

                Ciao
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta

                • Emi_italy
                  BodyWeb Member
                  • Jun 2007
                  • 5983
                  • 237
                  • 277
                  • Berlin
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  Secondo me la corsa è ottima per il dimagrimento, in quanto il suo consumo calorie/ora è il piu alto....
                  certo va comunque associato a una alimentazione corretta e magari un po' "ipo"
                  per la frequenza da tenere il 60% mi pare poco, il 70% piu appropiato.
                  il cardiofrequenzimetro è un ottimo strumento per valutare a quanto sta andando il tuo cuore, evitando di fare troppo o troppo poco.
                  io ho trovato grosso vantaggio (anche se pare che alcuni studi lo neghino) nella corsa a digiuno, quando la glicemia è piu bassa.

                  non dimenticare che se vuoi tenere addosso un po' di massa sarebbe meglio limitare le sedute aerobiche entro la mezz'ora come durata, ma puoi sempre aumentare il numero di sessioni.

                  Ciao
                  quoto, la corsa al mattino a digiuno voglio provarla nei prox giorni, magari butto giù una manciata di bcaa, e fare il paragone con la stessa frequenza cardiaca tra le cal che brucio in palestra la sera e quelle che brucio al mattino
                  XIV-VIII-MCMXCI

                  Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                  Commenta

                  • Dex83
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 469
                    • 9
                    • 15
                    • SICILIA - PALERMO
                    • Send PM

                    #24
                    io corro di mattina edevo dire che il metabolismo sale a mille
                    brucio tantissimo e per tutto il resto della giornata
                    AD MAIORA SEMPER!!!
                    Il mio DIARIO

                    Commenta

                    • jekwar
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 94
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      io alterno la corsa come allenamento e resistenza facendo una seduta da 60/70 minuti al 70/80 % un giorno di riposo e poi la seduta dimagrante "diciamo" 70/90 minuti al 60/70 % ma siccome abito in montagna ho sentieri a volontà con pendenze fino al 50 % quindi non ce la faccio a correre allora cammino ma il battito rimane alto "quello desiderato" ho letto però che per calare la massa grassa si deve sempre correre piuttosto che camminare è meglio rallentare anche di molto ma sempre correre....secondo me non è molto corretto visto che il dimagrimento viene dato dal lavoro cardiaco voi cosa ne dite ??

                      Commenta

                      • Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da jekwar Visualizza Messaggio
                        io alterno la corsa come allenamento e resistenza facendo una seduta da 60/70 minuti al 70/80 % un giorno di riposo e poi la seduta dimagrante "diciamo" 70/90 minuti al 60/70 % ma siccome abito in montagna ho sentieri a volontà con pendenze fino al 50 % quindi non ce la faccio a correre allora cammino ma il battito rimane alto "quello desiderato" ho letto però che per calare la massa grassa si deve sempre correre piuttosto che camminare è meglio rallentare anche di molto ma sempre correre....secondo me non è molto corretto visto che il dimagrimento viene dato dal lavoro cardiaco voi cosa ne dite ??
                        se hai a disposizione pendenze simili, direi che la camminata ti basta !
                        col tempo quando diventi allenato a livello cardiovascolare, o aumenti la velocità o incrementi un po' la pendenza per ottenre lo stesso affaticamento che poi ti porta a bruciare i grassi.
                        leggo però ancora tempi molto lunghi per l'allenamento aerobico,
                        a questo punto ti chiedo:
                        ma tu vuoi un fisico asciutto o vuoi un fisico piu da BBer e definito?
                        nel secondo caso dovresti accorciare i tempi delle sedute aerobiche imho
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta

                        • jekwar
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 94
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          se hai a disposizione pendenze simili, direi che la camminata ti basta !
                          col tempo quando diventi allenato a livello cardiovascolare, o aumenti la velocità o incrementi un po' la pendenza per ottenre lo stesso affaticamento che poi ti porta a bruciare i grassi.
                          leggo però ancora tempi molto lunghi per l'allenamento aerobico,
                          a questo punto ti chiedo:
                          ma tu vuoi un fisico asciutto o vuoi un fisico piu da BBer e definito?
                          nel secondo caso dovresti accorciare i tempi delle sedute aerobiche imho
                          io "vorrei" ma ai me sono vecchio oramai mancno 3 mesi a 40 anni un fisico piu asciutto ma mantenere la massa magra....faccio anche qualche allenamento con i pesi ma non pretendo nulla......come detto prima sono sugli "anta"

                          Commenta

                          • Templare
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2007
                            • 5871
                            • 287
                            • 396
                            • Livorno
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da jekwar Visualizza Messaggio
                            io "vorrei" ma ai me sono vecchio oramai mancno 3 mesi a 40 anni un fisico piu asciutto ma mantenere la massa magra....faccio anche qualche allenamento con i pesi ma non pretendo nulla......come detto prima sono sugli "anta"
                            e che vuol dire
                            Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                            Commenta

                            • jekwar
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 94
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                              e che vuol dire
                              vuol dire che vorrei cercare di eliminare piu massa grassa possibile mantenendo anche la muscolatura......ma a 40 anni si prende ciò che viene senza troppe pretese......

                              Commenta

                              • Templare
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 5871
                                • 287
                                • 396
                                • Livorno
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da jekwar Visualizza Messaggio
                                vuol dire che vorrei cercare di eliminare piu massa grassa possibile mantenendo anche la muscolatura......ma a 40 anni si prende ciò che viene senza troppe pretese......
                                era ironico e riferito ai 40 anni, dove, a differenza di quanto pensi, con impegno e costanza, si hanno ancora margini per migliorare
                                Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                                Commenta

                                Working...
                                X