Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come si deve correre ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come si deve correre ????

    ciao a tutti ho una domanda da porvi dopo varie discussioni con gli amici....allora per perdere peso a parte una corretta alimentazione abbiniamo esercizio fisico in questo caso la corsa...io corro 3/4 volte a settimana per perdere per circa 60/70 minuti devo perdere 5 Kg quale è il problema ?? ce chi dice che si deve correre con percentuale FC 60/70 % per bruciare grassi....ce invece chi dice che l'importante è bruciare piu calorie di quelle che si mangiano e quindi correre senza controllare il cardio..... a me pare strana quest' ultima ma non do nulla per scontato....naturalmente si deve perdere massa grassa e non quella magra secondo voi quale è la piu indicata ???

    #2
    ho scritto un "per perdere" di troppo......

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      veid nella sezione allenamento...in rilievo sta quello ch eti interessa
      ciao ho letto il 3d ma non specifica ciò che vorrei conoscere....nel senso che si discute praticamente di corsa pre o post wo a me interessa solo la corsa e gli sviluppi ad una frequenza cardiaca piuttosto che un'altra....

      Commenta


        #4
        A parte il discorso del consumo calorico... su questo argomenti esistono veramente una miriade di pareri contrastanti ed è diffcicile avere una verità assoluta.
        Io personalmente credo che correre al 60-70% ti permetta di correre per più tempo e quindi di far intervenire i meccanismi energetici legati ai grassi; non credo che riusciresti a correre per 60 min all'80%...
        AD MAIORA SEMPER!!!
        Il mio DIARIO

        Commenta


          #5
          Forse dirò un'eresia, ma io personalmente non ho mai considerato la frequenza cardiaca... Molti dicono che la velocità migliore sia quella che ti permette di correre riuscendo tranquillamente a parlare... Io però mi baso sulla mia sensazione: se posso aumentare la velocità tranquillamente, considerando anche quanto tempo ho ancora da correre (quindi nel rispetto della resistenza) aumento senza problemi... In questo ho avuto cmq buoni risultati sia in termini di miglioramento nella velocità, nella resistenza sia nel dimagrimento. Cerco di farmi pochi problemi riguardo alla corsa, altrimenti diventa un incubo, cerco di renderla il più picevole e "naturale" possibile...

          Commenta


            #6
            quoto pina,io ultimamente per staccare dalla solita routine del solito percorso,mi son dato alla corsa in montagna..............viaggio a battiti elevati,ma godo come un ***** quando raggiungo la cima

            Prova a variare,un giorno scatti+ blanda , un giorno salita............poi quando torni alla vecchia routine hai i battiti molto molto piu' bassi
            sigpic

            Commenta


              #7
              La corsa deve darti piacere e soddisfazione, credo che questo sia un ottimo modo per essere costanti e saper apprezare pienamente i benefici che ti dà...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Forse dirò un'eresia, ma io personalmente non ho mai considerato la frequenza cardiaca... Molti dicono che la velocità migliore sia quella che ti permette di correre riuscendo tranquillamente a parlare... Io però mi baso sulla mia sensazione: se posso aumentare la velocità tranquillamente, considerando anche quanto tempo ho ancora da correre (quindi nel rispetto della resistenza) aumento senza problemi... In questo ho avuto cmq buoni risultati sia in termini di miglioramento nella velocità, nella resistenza sia nel dimagrimento. Cerco di farmi pochi problemi riguardo alla corsa, altrimenti diventa un incubo, cerco di renderla il più picevole e "naturale" possibile...
                Ognuno è fatto a suo modo... Io per esempio se non mi conrollassi grazie al cardiofrequenzimetro andrei a mille nel primi 15 min per poi ritrovarmi distrutto e non poter continuare; risulta per me già molto difficile farlo adesso e se non ci fosse quel fastidioso bip bip che rompe...
                AD MAIORA SEMPER!!!
                Il mio DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dex83 Visualizza Messaggio
                  Ognuno è fatto a suo modo... Io per esempio se non mi conrollassi grazie al cardiofrequenzimetro andrei a mille nel primi 15 min per poi ritrovarmi distrutto e non poter continuare; risulta per me già molto difficile farlo adesso e se non ci fosse quel fastidioso bip bip che rompe...
                  Era quello che intendevo dire quando ho parlato di "nel rispetto della resistenza"... Io credo che con l'esperienza riesci a capire fino a che punto puoi spingerti, per correre tranquillamente nei restanti minuti, a conoscere i tuoi limiti. Poi ci sono tantissime tecniche, che esulano dalla corsa vera e propria, ma che sono di natura più "mentale" diciamo, che ti aiutano in questi momenti, e funzionano spesso...

                  Ovviamente il cardiofrequenzimetro è uno strumento molto utile cmq... Non sto mettendo in dubbio la sua utilità, specialmente per tener sotto controllo i battiti cardiaci. Ma non per una questione di "dimagrimento", non so se sono riuscita a spiegarmi...
                  Last edited by pina colada; 07-08-2008, 08:49:59.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                    Era quello che intendevo dire quando ho parlato di "nel rispetto della resistenza"... Io credo che con l'esperienza riesci a capire fino a che punto puoi spingerti, per correre tranquillamente nei restanti minuti, a conoscere i tuoi limiti. Poi ci sono tantissime tecniche, che esulano dalla corsa vera e propria, ma che sono di natura più "mentale" diciamo, che ti aiutano in questi momenti, e funzionano spesso...

                    Ovviamente il cardiofrequenzimetro è uno strumento molto utile cmq... Non sto mettendo in dubbio la sua utilità, specialmente per tener sotto controllo i battiti cardiaci. Ma non per una questione di "dimagrimento", non so se sono riuscita a spiegarmi...
                    pina alla fine tu dici che il cardiofrequenzimetro rimane un ottimo strumento ma pensi che per dimagrire basta correre nn sforzando troppo...sbaglio?

                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                      pina alla fine tu dici che il cardiofrequenzimetro rimane un ottimo strumento ma pensi che per dimagrire basta correre nn sforzando troppo...sbaglio?
                      No... Il cardiofrequanzimetro è utile per il controllo dei battiti cardiaci. Però io (ma molti non la pensano come me) penso che per il dimagrimento basta correre. Devi provare piacere e soddisfazione nel correre: quindi, in condizioni normali, nè sforzarti troppo nè troppo poco, altrimenti non proveresti nessuna delle 2 cose, no?! Le trovo inutili tante paranoie sulla corsa, in questo senso... Tutto qua Dev'essere una questione di sensazioni...

                      Commenta


                        #12
                        Posso dire la mia stronz.ata quotidiana ?

                        Bene. A mio modo di vedere, oltre ai benefici sull'apparato cardio respiratorio, la corsa non apporta un vantaggio così decisivo sul dimagrimento. Anzi, per certi versi potrebbe anche incidere negativamente, deprimendo il metabolismo.

                        Al di là del fanatismo, io penso che una seduta con pesi pesanti sia un ottimo integrante alla dieta ipocalorica ottimizzata.
                        sigpic I miei articoli

                        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          No... Il cardiofrequanzimetro è utile per il controllo dei battiti cardiaci. Però io (ma molti non la pensano come me) penso che per il dimagrimento basta correre. Devi provare piacere e soddisfazione nel correre: quindi, in condizioni normali, nè sforzarti troppo nè troppo poco, altrimenti non proveresti nessuna delle 2 cose, no?! Le trovo inutili tante paranoie sulla corsa, in questo senso... Tutto qua Dev'essere una questione di sensazioni...
                          quoto in toto, anche io la penso cosi. pina vorrei un opinione da te: sull allenamento a digiuno che ne pensi?te lo chiedo perchè quando provo a correre al mattino ho un senso di spossatezza, e questo mi crea dei grosso problemi in quello che sto facendo. A volte sn costretto a fermarmi nn perchè nn ce la faccio ma perchè mi sento tipo infastidito...io vorrei correre a digiuno perchè tutti dicono che è il momento migliore ma nn sò come risolvere questa cosa...secondo te come mi dovrei comportare?grazie e scusa per la domanda un pò forse troppo stupida

                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                            quoto in toto, anche io la penso cosi. pina vorrei un opinione da te: sull allenamento a digiuno che ne pensi?te lo chiedo perchè quando provo a correre al mattino ho un senso di spossatezza, e questo mi crea dei grosso problemi in quello che sto facendo. A volte sn costretto a fermarmi nn perchè nn ce la faccio ma perchè mi sento tipo infastidito...io vorrei correre a digiuno perchè tutti dicono che è il momento migliore ma nn sò come risolvere questa cosa...secondo te come mi dovrei comportare?grazie e scusa per la domanda un pò forse troppo stupida
                            E' strano, perchè io al mattino paradossalmente corro decisamente meglio, sono più attiva... Almeno dopo qualche minuto di corsa, all'inizio sono sempre un po' rintontita. Lo prendi un caffè prima? Al massimo l'unico problema è un po' il vuoto di stomaco, ma ti dico, una volta iniziato non ci pensi quasi più... Cosa ti senti???

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                              E' strano, perchè io al mattino paradossalmente corro decisamente meglio, sono più attiva... Almeno dopo qualche minuto di corsa, all'inizio sono sempre un po' rintontita. Lo prendi un caffè prima? Al massimo l'unico problema è un po' il vuoto di stomaco, ma ti dico, una volta iniziato non ci pensi quasi più... Cosa ti senti???
                              no, nn prendo niente anche perchè il caffè nn mi piace per nulla...praticamente quando corro mi sento come se qualcosa mi infastidisse,cioè parte tutto dal cervello, nn è questione fisica...qualcosa di psicologico che nn sò come risolvere...scusa la domanda stupida ma la diff tra correre a digiuno e correre nel pomeriggio è molta?sempre parlando a livello di dimagrimento...

                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎