Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per mettere muscolo e mantenere addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    Non sono grasso...3 mesi fa avevo una bf di 9,5%,ma ora credo sia diminuita...la mattina appena sveglio peso tra i 71 e i 72 kg e sono alto 1,80,ma non ho un filo di pancia. Vorrei mantenere l'addome che ho costruito a fatica e che ancora deve essere migliorato,per questo volevo stare attento...
    Comunque seguirò i vostri consigli e inizierò a mangiare frutta secca,olio extra vergine in quantità maggiore(ci condivo l'insalata,ma pochissimo)e salmone e pesce azzurro per gli omega 3 e 6...poi vediamo cosa accade e come reagisce il mio organismo nei prossimi mesi!
    Un altro alimento che non mangio mai è il formaggio...solo stracchino ma raramente e non sostituisco mai carne o pesce con il formaggio...
    Ah ho dimenticato di dire che non uso nessun integratore...
    per mettere muscoli bisogna inevitabilmente veder appannare l'addome.

    se rimani super definito, vuol dire che non stai mettendo muscoli
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
      Come detto, l'unica attenzione che devi porre è sulle quantità. I grassi apportano un numero di calorie par a più del doppio dei carboidrati e delle proteine. Perciò ne occorre una grammatura inferiore per ottenere il livello calorico desiderato.

      Occhio alla quantità, quindi.

      concordo.....non stiamo a dire le calorie dei nutrimenti dato che arrivi da una dieta anticiccia,penso che tu conosca gia le calorie degli alimenti.....almeno alcuni alimenti....


      MANGIA PULITO.....TANTO....CON TESTA.....E SE TI SEMBRA DI INGRASSARE....RIDUCI UN PO LE PORZIONI DI CARBO....MA UN CERTO AUMENTO DI ADIPE IN MASSA NON TE LI TOGLIE NESSUNO....

      Commenta


        #18
        Capisco.
        Si so che:
        carboidrati 4Kcal/gr
        proteine 4Kcal/gr
        grassi 9Kcal/gr
        quante Kcal dovrei prendere piu' o meno?
        secondo calcoli approssimativi credo di prendere circa 2500 Kcal/giorno

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da loki Visualizza Messaggio
          capisco.
          Si So Che:
          Carboidrati 4kcal/gr
          Proteine 4kcal/gr
          Grassi 9kcal/gr
          Quante Kcal Dovrei Prendere Piu' O Meno?
          Secondo Calcoli Approssimativi Credo Di Prendere Circa 2500 Kcal/giorno

          Esattoooo.......!!!!2500 Intendi La Dieta Che Hai Messo Al Primo Post Vero??!!prova Inizialmente A Stare Su Quelle Calorie Ma Aggiungendo Le Prot Negli Spuntini E Colazione E I Grassi Dove Mancano....magari Riduci Un Po La Pasta Le Fette Biscottate E Limitati A 1 Frutto Pranzo E Cena.....(a Volonta Potrebbe Essere Anche 3-4 Frutti!!!)x Cercare Di Rimanere Sulle 2500-2600....vedi Come Va....se Aumenta Il Girovita Rallenta Un Po....se Rimane Stabile Il Peso Schiaccia L'accelleratore....

          Commenta


            #20
            Mi sembra giusto l'ultimo post. Bisogna seguire una dieta che non esaurisca psicologicamente. Evitare gli zuccheri raffinati, ma non gli zuccheri in genere. Io sperimento quotidianamente che se seguo ciò che mi va di mangiare naturalmente, non sotto stress) mi regolo benissimo ed il mio fisico cresce giorno per giorno. Ogni culturista dovrebbe acquisire il gusto di essere un creativo rispetto alla propria dieta.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da caspian Visualizza Messaggio
              Mi sembra giusto l'ultimo post. Bisogna seguire una dieta che non esaurisca psicologicamente. Evitare gli zuccheri raffinati, ma non gli zuccheri in genere. Io sperimento quotidianamente che se seguo ciò che mi va di mangiare naturalmente, non sotto stress) mi regolo benissimo ed il mio fisico cresce giorno per giorno. Ogni culturista dovrebbe acquisire il gusto di essere un creativo rispetto alla propria dieta.

              SONO PIENAMENTE DACCORDO.......posso capire se uno si prepara x una gara o altro.......ma se come molte persone si vuole solo avere un bel fisico non credo sia necessario una paranoia totale su cosa,quando,quanto mangiare....usare la testa e il buon criterio credo sia la cosa migliore!!!il cibo e uno dei piaceri della vita....cercare di trovare un compromesso sia la cosa piu giusta da fare....altrimenti calorie tot prot tot grassi tot carbo nooooo alla fine prima o poi scoppi!!!
              ho la pancetta pure io....vabbe' ma ci sto lavorando!!se provo ad essere preciso al max scoppio dopo poco.....

              Commenta


                #22
                Ok! Oggi a pranzo ho preso del riso e ci ho aggiunto 2 cucchiai d'olio e 10 grammi di parmiggiano,poi 250 grammi di merluzzo,una pesca e una fetta di cocomero...
                Avendo aggiunto olio ho cercato di diminuire la quantità di riso...comunque sono d'accordissimo,non ho intenzione di andare in paranoia,tengo al mio fisico quindi sicuramente starò lontanto sempre da dolci,grassi esagerati ecc...ma comunque ogni tanto qualche strappo alla regola me lo posso permettere :-)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
                  Ok! Oggi a pranzo ho preso del riso e ci ho aggiunto 2 cucchiai d'olio e 10 grammi di parmiggiano,poi 250 grammi di merluzzo,una pesca e una fetta di cocomero...
                  Avendo aggiunto olio ho cercato di diminuire la quantità di riso...comunque sono d'accordissimo,non ho intenzione di andare in paranoia,tengo al mio fisico quindi sicuramente starò lontanto sempre da dolci,grassi esagerati ecc...ma comunque ogni tanto qualche strappo alla regola me lo posso permettere :-)
                  hai detto di essere relativamente magro.....secondo me fino a quando non noti un aumento di grasso....mangia....con un po di criterio ma mangia....varia e non escludere nulla....

                  Commenta


                    #24
                    Ok lo farò!
                    Ragazzi vi invito sul mio diario se ne avete voglia...fate un giretto! "Diario Loki" prima pagina...

                    Commenta


                      #25
                      a prop di integratori

                      Volevo solo aggiungere al mio prec post che secondo me anche gli integratori possono diventare una fissa esagerata, perchè costringono il ns organismo a ricevere dall'esterno in modo inv proporzionale al produrre dall'interno. E' una sorta di accelerazione che eccita ma la tempo stesso impoverisce le risorse naturali che sono già in noi. Un mio maestro mi disse una volta che per produrre ormoni il ns organismo può semplicemente fare le scale di casa. Tra l'altro esagerare con erbe varie può portare all'estrogenia che è tutt'altro che benefica per un maschio.
                      Con questo non dico no all'integrazione, anch'io la uso però sempre tenendo presente il fatto che ogni giorno dobbiamo imparare ad ascoltare il nostro corpo più che bombardarlo fino a farlo ripetere sempre le stesse cose.

                      Commenta


                        #26
                        Alimentazione per mettere muscolo e mantenere addome

                        magari si potesse LOL
                        .::Il Mio Diario!!: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-strafare.html

                        Commenta


                          #27
                          si può

                          si che si può: faccio un paragone che prendo dal mio lavoro: se io pretendessi di ottenere dai ragazzi a cui insegno italiano di imparare 30 poesie a memoria in tre giorni li sottoporrei sicuramente ad uno sforzo che incrementerbbe la loro capacità mnemonica, ma poi? il corpo è come un figlio da accudire. Il vecchio sistema delle bacchettate sulle mani poteva costringere i ragazzi a studiare ma otteneva che odiassero la scuola di conseguenza e che diventassero violenti, o terrorizzati. quindi il punto è aiutare il corpo a svilupparsi anche con l'aiuto dell'integratore, ma non esasperare la nostra capacità di assimilazione umiliando quella di produzione naturale e ciclica di sostanze benefiche. il fattore stress è essenziale: non sono un esperto ma credo che l'illusione di raggiungere vette irraggiungibili causi uno stress da prestazione enorme. E' il dirottare sul piano fisico delle aspettative che dovrebbero andare in altre direzioni.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎