Alimentazione per mettere muscolo e mantenere addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Loki
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 70
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per mettere muscolo e mantenere addome

    Sono alto 1,80 e peso 71,2,sono 9 mesi che mi alleno...vorrei aumentare la mia massa muscolare,ho una massa grassa di 9,5% circa(almeno fino a 3 mesi fa,probabilmente è diminuita).
    La mia alimentazione tipo è
    COLAZIONE
    300 ml latte parzialmente scremato
    65 gr di carboidrati(nello specifico fette biscottate vitaminizzate)

    SPUNTINO META' MATTINATA
    20 gr carboidrati(special k)

    PRANZO
    100 gr pasta
    200 gr carne(di qualsiasi tipo)o 200 gr pesce o 2 uova
    verdura e frutta a volontà

    META' POMERIGGIO
    se mi alleno: 50 gr carboidrati(pane integrale)e 56 gr tonno al naturale
    se non mi alleno 20 gr carboidrati(special k)

    CENA
    80 gr pane
    200 gr carne(di qualsiasi tipo)o 200 gr di pesce o 2 uova
    verdura e frutta a volontà

    SPUNTINO PRE NANNA
    yogurt da 125 ml

    che ne pensate? L'obiettivo è mettere massa pulita...
  • dadodax
    Banned
    • Jul 2008
    • 240
    • 6
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da loki Visualizza Messaggio
    sono Alto 1,80 E Peso 71,2,sono 9 Mesi Che Mi Alleno...vorrei Aumentare La Mia Massa Muscolare,ho Una Massa Grassa Di 9,5% Circa(almeno Fino A 3 Mesi Fa,probabilmente è Diminuita).
    La Mia Alimentazione Tipo è
    Colazione
    300 Ml Latte Parzialmente Scremato sono Un Po Poche Come Proteine
    65 Gr Di Carboidrati(nello Specifico Fette Biscottate Vitaminizzate)

    Spuntino Meta' Mattinata
    20 Gr Carboidrati(special K) proteine E Grassi

    Pranzo
    100 Gr Pasta
    200 Gr Carne(di Qualsiasi Tipo)o 200 Gr Pesce O 2 Uova
    Verdura E Frutta A Volontà mancano I Grassi E Occhio A....frutta A Volonta

    Meta' Pomeriggio
    Se Mi Alleno: 50 Gr Carboidrati(pane Integrale)e 56 Gr Tonno Al Naturale
    Se Non Mi Alleno 20 Gr Carboidrati(special K) sempre Carbo Pro E Fat

    Cena
    80 Gr Pane
    200 Gr Carne(di Qualsiasi Tipo)o 200 Gr Di Pesce O 2 Uova
    Verdura E Frutta A Volontà
    idem Come Pranzo....ma Toglierei La Frutta
    Spuntino Pre Nanna
    Yogurt Da 125 Ml Prova Con Il Total O% Con Un Po Di Frutta Secca Oppure Fiocchi Di Latte



    Che Ne Pensate? L'obiettivo è Mettere Massa Pulita...



    Cmq Aspetta Anche Altri Consigli......

    Commenta

    • Loki
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 70
      • 5
      • 0
      • Send PM

      #3
      Spero che arrivino...
      Ma prendendo grassi non appano l'addome?
      Quanti grassi dovrei prendere?

      Commenta

      • Buso
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 1647
        • 96
        • 230
        • Friûl
        • Send PM

        #4
        Ottimo 3d, aspetterò anch'io con ansia le risposte perchè interessano anche a me

        LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          #5
          appanni l'addome col grasso (corporeo) e con l'acqua

          quindi mangiando più di quello che consumi e ingozzandoti di carboidrati

          i grassi alimentari non c'entrano nulla di per sè

          Commenta

          • dadodax
            Banned
            • Jul 2008
            • 240
            • 6
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da loki Visualizza Messaggio
            sono Alto 1,80 E Peso 71,2,sono 9 Mesi Che Mi Alleno...vorrei Aumentare La Mia Massa Muscolare,ho Una Massa Grassa Di 9,5% Circa(almeno Fino A 3 Mesi Fa,probabilmente è Diminuita).
            La Mia Alimentazione Tipo è
            Colazione
            300 Ml Latte Parzialmente Scremato userei Scremato Aggiungerei Whey....oppure Albumi Come Fonte Prot
            65 Gr Di Carboidrati(nello Specifico Fette Biscottate Vitaminizzate)pane Di Segale,avena,frutta,wasa.....in Sostituzione

            Spuntino Meta' Mattinata
            20 Gr Carboidrati(special K)1 Frutto,affettati Magri,fruta Secca

            Pranzo
            100 Gr Pasta
            200 Gr Carne(di Qualsiasi Tipo)o 200 Gr Pesce O 2 Uova2 2uova Sono 12g Prot Contro 45g Di Carne....
            Verdura E Frutta A Volontàse Mangi Carne Rossa Limita Magari L'olio Sulla Verdura...altrmenti Io Metterei 1 Cucchiaio..se Frutta Dopo I Pasti No Da Problemi Mangiala Pure Ma Attenzione A Quel....a Volonta...

            Meta' Pomeriggio
            Se Mi Alleno: 50 Gr Carboidrati(pane Integrale)e 56 Gr Tonno Al Naturale
            Se Non Mi Alleno 20 Gr Carboidrati(special K)anche Se Non Ti Alleni Sempre Carbo Pro Grassi

            Cena
            80 Gr Pane
            200 Gr Carne(di Qualsiasi Tipo)o 200 Gr Di Pesce O 2 Uova
            Verdura E Frutta A Volontàidem Come Pranzo....limita I Carbo Se Tendi Ad Ingrassare Facilmente

            Spuntino Pre Nanna
            Yogurt Da 125 Mlotresti Magiare 200g Fiocchi Di Latte....




            Che Ne Pensate? L'obiettivo è Mettere Massa Pulita...




            ricorda:
            Proteine:carne Rossa Magra.pollo,tacchino.uova.formaggi Magri,whey...

            Carboidratiane,pasta,frutta,cereali In Generale

            Grassilio Extra Vergine,frutta Secca Ecc...

            Cerca Di Abbinare Un Alimento In Ogni Pasto....a Colazione E Nel Pasto Post Allenamento Limita I Grassi Il + Possibile....

            X La Quantita Prova A Sperimentare,guarda Lo Specchio E Se Aumenta Il Girovita Diminuisci Un Po I Carbo....soprattutto La Sera

            Commenta

            • Dex83
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 469
              • 9
              • 15
              • SICILIA - PALERMO
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
              Spero che arrivino...
              Ma prendendo grassi non appano l'addome?
              Quanti grassi dovrei prendere?

              Questo è un mito da sfatare. i grassi non vanno eliminati dalla dieta per dimagrire; va solo ridotto il quantitativo così come va ridotto il quantitativo di carboidrati, se sono eccessivi infatti vengono trasformati all'interno dell'organismo in grasso che si accumula e....

              Inoltre i grasi sono importanti per il mantenimento di diverse funzioni fisiologiche, per non parlare poi del colesterolo, precursore di tutti gli ormoni sessuali, ecc

              Per cui ridurre la quantità di carbo e assumere almeno il 15% dell'ammontare calorico giornaliero dai grassi provileggiando fonti di omega 3 e 6 quale il pesce azzurro
              AD MAIORA SEMPER!!!
              Il mio DIARIO

              Commenta

              • dadodax
                Banned
                • Jul 2008
                • 240
                • 6
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da dex83 Visualizza Messaggio
                questo è Un Mito Da Sfatare. I Grassi Non Vanno Eliminati Dalla Dieta Per Dimagrire; Va Solo Ridotto Il Quantitativo Così Come Va Ridotto Il Quantitativo Di Carboidrati, Se Sono Eccessivi Infatti Vengono Trasformati All'interno Dell'organismo In Grasso Che Si Accumula E....

                Inoltre I Grasi Sono Importanti Per Il Mantenimento Di Diverse Funzioni Fisiologiche, Per Non Parlare Poi Del Colesterolo, Precursore Di Tutti Gli Ormoni Sessuali, Ecc

                Per Cui Ridurre La Quantità Di Carbo E Assumere Almeno Il 15% Dell'ammontare Calorico Giornaliero Dai Grassi Provileggiando Fonti Di Omega 3 E 6 Quale Il Pesce Azzurro




                vedi.........i Grassi Servono!!!!servono Anche Nell'assimilazione Di Diverse Vitamine.....mantengono I Livelli Ormonali Stabili......e Poi Fa Schifi L'insalata Senza L'extra Vergine.....

                Commenta

                • Dex83
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 469
                  • 9
                  • 15
                  • SICILIA - PALERMO
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dadodax Visualizza Messaggio
                  vedi.........i Grassi Servono!!!!servono Anche Nell'assimilazione Di Diverse Vitamine.....mantengono I Livelli Ormonali Stabili......e Poi Fa Schifi L'insalata Senza L'extra Vergine.....
                  AD MAIORA SEMPER!!!
                  Il mio DIARIO

                  Commenta

                  • dadodax
                    Banned
                    • Jul 2008
                    • 240
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Dex......il Ragazzo Cerca Di Fare Massa Senza Ingrassare.....puoi Limitare L'accumulo Di Grasso Ma Non Dimagrire E Fare Massa!!!occorre Mangiare Di Piu Di Cio Che Si Consuma X Fare Massa.......cmq Tutto Quanto E Soggettivo......sperimenta!!!prova E Solo Tu Sai Cio Che Va Bene X Te....ce Chi Non Mette Quasi Su Massa Allenandosi E Mangindo Bene....ce Chi Mette Massa Stando A Guardar Me Che Mi Alleno.....conosco Un Ragazzo Che Non Ci Ha Mai Pensato Alla Palestra E Mangia Come Parla.....male,ma Ha Una Massa Magra Inponente....botta Di Culo Che Ha!!!!genetica....
                    Sono Tutti Consigli E Vanno Modoficati In Base Al Soggetto.....cmq Ogni Nutrimento E Essenziale E Non Va Eliminato,magari Ridotto

                    Commenta

                    • Dex83
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 469
                      • 9
                      • 15
                      • SICILIA - PALERMO
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da dadodax Visualizza Messaggio
                      Dex......il Ragazzo Cerca Di Fare Massa Senza Ingrassare.....puoi Limitare L'accumulo Di Grasso Ma Non Dimagrire E Fare Massa!!!
                      Infatti! Io gli consigliavo proprio per questo di non tralasciare i grassi ma se proprio voleva limitarsi su qualcosa, di limitarsi sui carbo

                      Cmq concordo con te! Ma bisogna stare attenti a non accumulare troppo grasso; l'ideale sarebbe di acquisire massa muscolare doppia rispetto al grasso
                      AD MAIORA SEMPER!!!
                      Il mio DIARIO

                      Commenta

                      • dadodax
                        Banned
                        • Jul 2008
                        • 240
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Dex83 Visualizza Messaggio
                        Infatti! Io gli consigliavo proprio per questo di non tralasciare i grassi ma se proprio voleva limitarsi su qualcosa, di limitarsi sui carbo

                        Cmq concordo con te! Ma bisogna stare attenti a non accumulare troppo grasso; l'ideale sarebbe di acquisire massa muscolare doppia rispetto al grasso
                        concordo.........credo che cmq dovrebbe pensare prima a dimagrire se ce del grasso....poi si butta sulla massa....

                        le proteine sono i mattoni dei muscoli......servovo
                        i grassi....fonte di energia,precursori degli ormoni,assimilazione vitamine
                        carboidrati....fonte di energia,risparmiatori di proteine.....ma se gestiti male fanno la panza.....

                        ogni eccesso calorico viene convertito in adipe.....devi giocare con i carbo...anche xche e piu facile eccedere con essi.....***** ci vuole a far fuori una vaschetta di gelato.....+ difficile e mangiare 1kg di pollo o 1litro di olio...



                        Commenta

                        • Loki
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2008
                          • 70
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Non sono grasso...3 mesi fa avevo una bf di 9,5%,ma ora credo sia diminuita...la mattina appena sveglio peso tra i 71 e i 72 kg e sono alto 1,80,ma non ho un filo di pancia. Vorrei mantenere l'addome che ho costruito a fatica e che ancora deve essere migliorato,per questo volevo stare attento...
                          Comunque seguirò i vostri consigli e inizierò a mangiare frutta secca,olio extra vergine in quantità maggiore(ci condivo l'insalata,ma pochissimo)e salmone e pesce azzurro per gli omega 3 e 6...poi vediamo cosa accade e come reagisce il mio organismo nei prossimi mesi!
                          Un altro alimento che non mangio mai è il formaggio...solo stracchino ma raramente e non sostituisco mai carne o pesce con il formaggio...
                          Ah ho dimenticato di dire che non uso nessun integratore...

                          Commenta

                          • dadodax
                            Banned
                            • Jul 2008
                            • 240
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
                            Non sono grasso...3 mesi fa avevo una bf di 9,5%,ma ora credo sia diminuita...la mattina appena sveglio peso tra i 71 e i 72 kg e sono alto 1,80,ma non ho un filo di pancia. Vorrei mantenere l'addome che ho costruito a fatica e che ancora deve essere migliorato,per questo volevo stare attento...
                            Comunque seguirò i vostri consigli e inizierò a mangiare frutta secca,olio extra vergine in quantità maggiore(ci condivo l'insalata,ma pochissimo)e salmone e pesce azzurro per gli omega 3 e 6...poi vediamo cosa accade e come reagisce il mio organismo nei prossimi mesi!
                            Un altro alimento che non mangio mai è il formaggio...solo stracchino ma raramente e non sostituisco mai carne o pesce con il formaggio...
                            Ah ho dimenticato di dire che non uso nessun integratore...

                            bene salmone x omega 3....olio puo andare 1 cucchiaio nelle verdure,la frutta secca prova negli spuntini....e inserisci piu proteine a colazione e spuntini....sperimenta cosi!!!guardati allo specchio e se incominci a vederti troppo gonfio riduci carbo.....

                            Commenta

                            • tattoos
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 1672
                              • 92
                              • 88
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Come detto, l'unica attenzione che devi porre è sulle quantità. I grassi apportano un numero di calorie par a più del doppio dei carboidrati e delle proteine. Perciò ne occorre una grammatura inferiore per ottenere il livello calorico desiderato.

                              Occhio alla quantità, quindi.
                              sigpic I miei articoli

                              Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                              E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                              Commenta

                              Working...
                              X