domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • f.b.o
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 608
    • 6
    • 0
    • Send PM

domande

ciao,posto anche qui' sperando nel'aiuto di pie anime...
    ho appena terminato un ciclo di bodyrecomposit con ottimi risultati.
    per reinserire i carbo in un piano alimentare di mantenimento, ed evitare peggioramenti estetici (ritenzione....)come posso fare? per ora i carbo sono stati intormno ai 120/150 alti fat e pro circa 2,5xkg...
    Fonti: cho : pane integrale/vasa/ allbran e quelle "indirette" derivanti da altri alimenti.
    pro: carni bianche/rosse(carpaccio o scelta magrissima), pesce,grana, yogurt(scremato e fage),bresaola,fesa....
    fat: noci/nocciole/mandorle/arachidi, cioccolato fondente(ho cercato quello con meno saturi e menocho),salmone,grana,altri pesci grassi, olio evo...
    premetto che non sono bb, sono un triathleta (ora amatoiale).
    ancora 2 domande:
    perchè si dice che alti cho in dieta di mantenimento fanno ingrassare (oppure nel mantenimento allo stesso peso favoriscono maggior % bodyfat) , visto che l'intake calorico e' di mantenimento, entrate/uscite in pareggio?
    perche' i latticini appannano? leggo dappertutto che e' colpa del lattosio, ma allora se consumo latte delattosato non dovrebbe creare appanno o sbaglio?
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

se sei in mantenimento non puoi ingrassare, il mantenimento indica che tu giornalmente assumi kcal per non perdere/prendere peso quindi..

il discorso dei cho si fa perchè trattengono acqua, quindi piùne mangi più ritenzione potresti notare...ti consiglierei in due settimane di arrivare sui 200gr e rimanere su quella quantità...prendi quelli a basso ig, wasa/avena/pane di segale

Commenta

• f.b.o
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 608
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      se sei in mantenimento non puoi ingrassare, il mantenimento indica che tu giornalmente assumi kcal per non perdere/prendere peso quindi..

il discorso dei cho si fa perchè trattengono acqua, quindi piùne mangi più ritenzione potresti notare...ti consiglierei in due settimane di arrivare sui 200gr e rimanere su quella quantità...prendi quelli a basso ig, wasa/avena/pane di segale
      ...quindi nonn e' una questione di qulità corporeea ma semplicemente di ritenzione liquida?
      ...e in merito al discorso dei latticini magri centra i lattosio, il sale (anche in quelli tipo fiocchi...) o i carbo contenuti (non credo che 2 grammi di cho (fiocchi exquisia)su 200 di fiocchi possa appannare...)?

alla fine tutto appanna cacchio.....

ps ancora una cosa, in low carb (visto che ci sstaro' ancora 1/2 settimane), la quantità dei saturi, quanto deve essere...io li ho inseriti dal fondente ( circa 20g inserendo quest'ultimo nel mio piano alimentare quotidiano e non come sgarro ....) ....e dalla carne rossa
      Last edited by f.b.o; 05-08-2008, 15:03:00.

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

in def starei sul 20-30% dei grassi (mi riferisco ai saturi)

pero ultimamente ho provato anche % inferiori e mi son trovato bene

per il discorso lattosio, secondo me la differenza si vede a basse bf (dal 11in giù). Io l'ho notata...il mio consiglio è quello di provare sempre le cose su se stessi visto che la soggettività è una della cose piu importanti in questa disciplina.

Commenta

• Duncan
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1191
          • 15
          • 6
          • Send PM

per il discorso lattosio, secondo me la differenza si vede a basse bf (dal 11in giù). Io l'ho notata...il mio consiglio è quello di provare sempre le cose su se stessi visto che la soggettività è una della cose piu importanti in questa disciplina.
          l'esperienza oersonale è fondamentale...io dopo 5 giorni senza latte e derivati e usando meno sale ho notato una bella differenza...ora li ho reiseriti e ho confermato le mie impressioni...

io sn nella stessa situazione dopo un periodo sui 150-160g di cho vorrei portarmi sui 200 in mantenimento però nn so se conviene reinserirli anke a cena dopo un periodo in cui li ho eliminati...
          Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

no a cena meglio di no...colazione e post wo sono i momenti più indicati

Commenta

• f.b.o
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 608
              • 6
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
              l'esperienza oersonale è fondamentale...io dopo 5 giorni senza latte e derivati e usando meno sale ho notato una bella differenza...ora li ho reiseriti e ho confermato le mie impressioni...

io sn nella stessa situazione dopo un periodo sui 150-160g di cho vorrei portarmi sui 200 in mantenimento però nn so se conviene reinserirli anke a cena dopo un periodo in cui li ho eliminati...
              ma, io ne inseriro' una quota maggiore nei giorni wo
              mentre nei giorni out, mi limito a 1/2 fette vasa o 1/2 fetta di pane., in modo da avere pasti equilibrati ...mentree il prenanna (che per me e' quasi una 1/2 cena metto solo pro e fat (lavoro fino a tardi oppuretrascorrono piu' di 4 ore tra cena e nanna)...lo scorso anno tenni questo approccio e ho continuato a smaltire grasso oltre il periodo di definizione...

Commenta

• f.b.o
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 608
                • 6
                • 0
                • Send PM

si, ho notato che col grana 30g pre nanna , dopo 3 gg il mio addome e' decisamente down (la % e' circa 8%, al disotto non mi va di stare...)

Commenta

• Duncan
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 1191
                  • 15
                  • 6
                  • Send PM

no a cena meglio di no...colazione e post wo sono i momenti più indicati
                  il fatto è ke nn mi alleno in questo periodo...nuoto,vado in bici e faccio es a corpo libero...

Commenta

• Duncan
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1191
                    • 15
                    • 6
                    • Send PM

e dimenticavo di dire ke nn faccio nè spuntino pomeridiano nè prenanna...x questo pensavo a un reinserimento di cho a cena...

Commenta

• f.b.o
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 608
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
                      il fatto è ke nn mi alleno in questo periodo...nuoto,vado in bici e faccio es a corpo libero...
                      io li metterei se fai tanta aerobica(dipende pero' dall'intensità)...altrimenti rischi un calo di massa magra (soggettivo ovvio), considerando che il consumo calorico e' maggiore....e sei in mantenimento...logico, non mettre due etti di pasta a cena!potresti mettere una mela a cena...oppure wasa..poi dipende dal tuo piano in generale...c'e' gente che i carbo ala sera gli fan'n'baffo!

Commenta

• Duncan
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 1191
                        • 15
                        • 6
                        • Send PM

Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                        io li metterei se fai tanta aerobica(dipende pero' dall'intensità)...altrimenti rischi un calo di massa magra (soggettivo ovvio), considerando che il consumo calorico e' maggiore....e sei in mantenimento...logico, non mettre due etti di pasta a cena!potresti mettere una mela a cena...oppure wasa..poi dipende dal tuo piano in generale...c'e' gente che i carbo ala sera gli fan'n'baffo!
                        guarda nel periodo in cui li ho tolti nn ho notato alcuna differenza qundi penso ke 2-3 wasa o 30g di pane integrale e se mi va un piccolo frutto nn facciano grossi danni...ieri sera ad es mi sn allenato in casa con trazioni,flessioni,abs e manubri e 15 min di interval training e mi sn mangiato 3 wasa...

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

l'attività aerobica non richiede caboidrati per l'energia.

indi, se si fa molta aerobica, volendo aumentare le kcal, non necessariamente queste devono provenire dai grassi (la scelta di carbo o grassi è personale)
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• f.b.o
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 608
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            l'attività aerobica non richiede caboidrati per l'energia.

indi, se si fa molta aerobica, volendo aumentare le kcal, non necessariamente queste devono provenire dai grassi (la scelta di carbo o grassi è personale)
                            si questo e' vero, ma bisogna vedere cosa intende per corsa...dipende dall'intensità con cui la fa.........io ad esmpio se corro sopra il 75% fcs necezssioto di carb pre llenamento....se sto' al 60% vado tranquillamente di fat e inizio a sentirli circolare dopo circa 15-20' , termino la seduta ancora in energia...

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

si, ho notato che col grana 30g pre nanna , dopo 3 gg il mio addome e' decisamente down (la % e' circa 8%, al disotto non mi va di stare...)
                              cioè? ti gonfi?

Commenta

Working...
                              X