Grasso e stress

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Body
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 457
    • 0
    • 0
    • La Spezia
    • Send PM

Grasso e stress

In questo ultimo periodo continuando a mangiare bene come per l'estate, mi sono notevolmente appannato.
    Mi spiegate il perchè?
    E' possibile che lo stato d'animo, lo stress, influiscano sugli addominali.
    Rimedi?
    Quanto tempo e deficit calorico ci vogliono per smaltire 1 o 2 chiletti?
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

lo stress incide sicuramente sul metabolismo della persona.
    per lo stesso motivo puoi facilmente capire che non è facile quantizzare le calorie necessarie per farti perdere i chili accumulati.
    Il concetto di caloria è relativo .
    Devi modigficare il tuo regime alimentare variando la percentuale dei macronutrienti.
    esistono metodiche alimentari (vedi nel forum es. dieta zona ecc.) che pongono l'organismo in una condizione ormonale favorevole a favorire l'anabolismo e/o la lipolisi
    Santana

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Re: Grasso e stress

Originally posted by The Body

Non è impossibile che la maggiore produzione di cortisolo abbia influito sul tuo fisico
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Potino78
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 1477
        • 1
        • 0
        • Vercelli
        • Send PM

Personalmente credo che la spiegazione sia molto elementare. Non puoi seguire per troppo tempo una dieta ipocalorica (come credo fosse la tua in estate) poichè meno carburante il corpo ha a disposizione e più tende a bruciarne meno.

Quindi secondo me hai il metabolismo "piantatato" in questo momento e al minimo "sgarro" o alla prima volta che salti un'allenamento immagazzini grasso.

Il nostro organismo va continuamente stravolto.

Il mio consiglio è di mangiare un po' di più ora, fregarsene completamente se sotto sbuca un po' di pancetta, fra qualche tempo (magari prima cdi quanto tu pensa) gli amati adominali torneranno.
        «« « « pot » » »»

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Re: Grasso e stress

Originally posted by The Body
          In questo ultimo periodo continuando a mangiare bene come per l'estate, mi sono notevolmente appannato.
          Mi spiegate il perchè?
          Rimedi?
          Quanto tempo e deficit calorico ci vogliono per smaltire 1 o 2 chiletti?
          Gawain ha ragione...il cortisolo può incidere sul tuo fisico. Comunque il consiglio di Potino e senz'altro validissimo. Fregatene di perdere quei 2 chiletti e concentrati sul fare una buona massa. L'inverno è alle porte,ti copri bene e i tuoi addominali non li devi fare vedere a nessuno (o quasi )

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sevvip
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 925
            • 0
            • 0
            • BZ
            • Send PM

Originally posted by Potino78
            Personalmente credo che la spiegazione sia molto elementare. Non puoi seguire per troppo tempo una dieta ipocalorica (come credo fosse la tua in estate) poichè meno carburante il corpo ha a disposizione e più tende a bruciarne meno.

Quindi secondo me hai il metabolismo "piantatato" in questo momento e al minimo "sgarro" o alla prima volta che salti un'allenamento immagazzini grasso.

Il nostro organismo va continuamente stravolto.

Il mio consiglio è di mangiare un po' di più ora, fregarsene completamente se sotto sbuca un po' di pancetta, fra qualche tempo (magari prima cdi quanto tu pensa) gli amati adominali torneranno.

D`accordissimo! Me ne accorgo ogni anno e secondo me é giusto fregarsene un po in questo periodo. Poi dopo quando mangierai dinuvo piú pulito all`inizio calerai piú velocemente/facilmente. L`importanto é sapere sempre cosa si fa!

Commenta

• lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Originally posted by santana
              Il concetto di caloria è relativo .
              Devi modigficare il tuo regime alimentare variando la percentuale dei macronutrienti.

Bravo bravo e bravo.............
              Hai centrato appieno il concetto..........
              Ottimo Santa!!!!!!!

Commenta

Working...
              X