Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un paio di domande in zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da protein76 Visualizza Messaggio
    ma con la zona si riesce a crescere?
    e in definizione fino a quanto ti riesci a tirare?

    su di me ha dato buoni risultati, anche in def ma il mio obbiettivo è crscere di massa... quidi non ho mai esagerato con la dieta di cut per paura di perdere volume, al massimo facevo 4-5 week poi riprendevo la massa

    Originariamente Scritto da protein76 Visualizza Messaggio
    ma nel post work meglio destrosio o maltodestrine?
    su questo sono davvero ignorante, non saprei che dirti, io integro molto poco a parte whey e creatina e bcaa perchè penso che sia meglio mangiare che ingurgitare beveroni

    Commenta


      #17
      Nel post work, se si è in zona, è certamente meglio abbinare alle whey del vitargo che non innalza molto l'insulina e ripristina velocemente il glicogeno muscolare

      Commenta


        #18
        ma la pasta di farro va bene per la zona?
        ho visto l'ig che dovrebbe essere 45
        sigpic

        Commenta


          #19
          Il discorso è che in zona bisognerebbe evitare i cereali e i suoi derivati.
          E' vero che il farro ha un IG 45 e la pasta di farro si potrebbe accettare (Io preferisco pasta di Kamut), ma è da vedere se è miscelata con farina di frumento, in tal caso non va bene. Se vuoi mangiare pasta ti consiglio 1-2 volte a settimana max e preferibilmente quella di solo kamut integrale.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da pacato18 Visualizza Messaggio
            Il discorso è che in zona bisognerebbe evitare i cereali e i suoi derivati.
            E' vero che il farro ha un IG 45 e la pasta di farro si potrebbe accettare (Io preferisco pasta di Kamut), ma è da vedere se è miscelata con farina di frumento, in tal caso non va bene. Se vuoi mangiare pasta ti consiglio 1-2 volte a settimana max e preferibilmente quella di solo kamut integrale.
            su questo sito da come accettabile pasta e riso integrale e nn il basmati e tanti altri(kamut, farro) che hanno un ig medio come la pasta e riso integrale...
            cm mai?
            carboidrati
            grazie
            Last edited by kikkio87; 16-08-2008, 02:15:55.

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta


              #21
              Si certo, la pasta è un alimento definito accettabile, purchè sia indegrale e al dente (IG 40); stesso discorso vale per il riso: riso comune IG 70, riso integrale IG 50, riso Basmati integrale IG 45 , riso selvatico IG 35.
              Accettabile però non vuol dire che si possono usare con abitudine ma con moderazione. Per esempio ti consiglio di usare del riso selvatico o basmati solo nella cena il giorno del work e la pasta una due volte a settimana.
              I carbo preferiti in zona sono ricavati dalla frutta, verdura, vino, fiocchi di avena (ottima scelta per la colazione), e se occorre del pane di segale integrale Pema (IG 45)
              Ci sono molti concetti di zona; c'è chi la applica in maniera rigida evitando ogni alimento sconsigliato, chi all'estremo opposto la applica solamente considerando il calcolo dei blocchi non tenendo conto della compatibilità degli alimenti con la zona. Quest'ultimo concetto viene scelto da chi è troppo legato ai propri gusti e alle proprie abitudini alimentari, ma sicuramente va un po lontano dai principi della zona. Chi pratica BB e vuole crescere deve barcamenarsi un po tra la rigida teoria della zona alla più elastica, senza esagerare.
              Se ti serve aiuto chiedi pure. Ciao

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎