Dieta per donna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saschafab
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 294
    • 4
    • 0
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da mobbida
    Ho letto che viene sconsigliata, considerata in grado di inficiare il lavoro coi pesi, ritenuta una scelta errata: non semplicemente snobbata o denigrata; ma come ho detto a Simona, cercherò altrove.

Grazie per il tempo dedicato a una neofita ignorante ma curiosa e caparbia.
    forse hai interpretato male le nostre risposte,ti garantisco che qua nessuno, beh forse qualcuno si, risponde alle domande tanto per.

- iniziamo dalla tua domanda, tu sostieni di aver letto, se ci dici anche dove, che il lavoro cardio è dannoso per l'allenamento del bb.
    Allora parti da un presupposto, chi pratica attività cardio lo fa per due motivi principalmente, il primo gli piace, e quindi lo fa per ore, il secondo è perchè deve o vuole dimagrire.
    Io ho il sospetto che tu abbia sentito ho letto queste affermazioni in una palestra dove si allenano un gran numero di bb, i quali sono un pò restii difronte all'allenamento in questione, per il semplice fatto che si crede ancora ( per fortuna sempre meno) che 30 min di corsa ti tolgano 2 kg di massa muscolare.
    Il meccanismo è semplice, per correre o cmq per l'attività cardio in generale il ns organismo ha bisogno di energia, ora, se tu corri per circa 30 min ad una % di fc diciamo intorno al 65%, l'energia verrà data in parte dal glu e in prevalenza dai grassi, quindi come vedi nessun problema per la massa magra.
    Ora il discorso può essere differente in un attività cardio prolungata, sopra i 60 min, dove intervengono altri fattori, il glucosio si esaurisce, se fai una corsa e rimani in zona aerobica non produci lattato e quindi questo non può essere convertito in energia, e oltre ai grassi l'organismo per produrre energia potrebbe usare dei precursori non saccaridi come gli amminoacidi presi dal muscolo e convertirli in glucosio.
    Ecco perchè è difficile, se non ricordso male così a memoria, quasi impossibile trovare un maratoneta muscoloso, como lo può essere invece un 100 metrista.
    Spero di essere stato un pò più chiaro, se hai ancora dubbi chiedi pure.
    DAI CHE SEI PURE CORREGIONALE.

Commenta

• Simona... e basta!
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3170
      • 268
      • 381
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da mobbida
      Perdona la mia mancanza di comprendonio, vedo che la reiterazione delle domande -pur in assenza di risposte soddisfacenti- ti irrita.
      Farò un nuovo search o chiederò altrove.
      Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
      forse hai interpretato male le nostre risposte,ti garantisco che qua nessuno, beh forse qualcuno si, risponde alle domande tanto per.
      ...

@saschafab

@mobbida: Nessuna irritazione... Solo che è un thread di un utente che ha chiesto un consiglio per una dieta... Se ci sono richieste specifiche meglio cercare nelle sezioni apposite o magari aprire un'altra discussione

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• SognoDaBAR
        Banned
        • May 2007
        • 3353
        • 245
        • 294
        • Send PM

La metto anche qui in modo da riuscire a passarla alla collega in qualche modo che non mi costringa a stamparla e per sottoporla anche al vostro giudizio..

Le KCalorie giornaliere variano da 1200 a 1400 a seconda delle alternative
        I macronutrienti variano anch'essi di conseguenza ma orientativamente pensavo di optare per questa suddivisione:
        100gr di pro
        100gr di carbo
        60gr di grassi

Prime due settimane senza nemmeno uno sgarro, poi un pasto libero la settimana

Nulla di troppo "hardcore", siamo sempre in tempo a correggere alla bisogna

4 Split

Colazione:
        Special K 50gr
        Latte Parzialmente Scremato 300gr

Pranzo (mensa aziendale):
        50/60gr di pasta o riso con 5gr di olio extra vergine
        150gr di pollo o tacchino oppure
        100gr di crescenza oppure
        1 mozzarella confezionata
        verdure con poco olio

Cena:
        150/200 gr di pollo o tacchino oppure
        112 gr di tonno al naturale con 20gr di maionese oppure
        1 confezione di fiocchi latte
        Verdura con 10 gr di olio extra vergine d'oliva

Prenanna:
        200gr di fiocchi di latte con 20gr di noci sgusciate oppure
        150gr mozzarella oppure
        100gr di grana o scamorza

Tanto monotona quanto facile da gestire vista la grande ristrettezza delle fonti proteiche selezionate
        Last edited by SognoDaBAR; 18-08-2008, 14:16:41.

Commenta

Working...
        X