Dieta per donna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

Dieta per donna

Mi trovo un po' spiazzato nell'aiutare una collega che mi ha chiesto un canovaccio di dieta da seguire, quindi apro questo tread sperando che mi aiutiate ad assecondare le diverse esigenze del gentil sesso (a dire il vero lei non e' molto gentile, pero' vabbe')

Questi sono i dati, 40 anni, 1.68 per 64Kg dei quali una decina da perdere per ottenere una forma perfetta.

Sportiva da sempre si e' avvicinata alla palestra nelgi ultimi due anni ed ultimamente in modo molto serio, la frequenta anche 4 volte a settimana facendo seguire ad interminabili sessioni di cardio vivaci allenamenti con i pesi, errore comune che spero di riuscire a correggere.

Purtroppo non apprezza la carne rossa o di maiale, tantomeno il pesce, tonno escluso, io stavo pensando ad una very very low carb orientata su 4 pasti colazione/prenzo/cenza-postWO/prenanna..

Quello che non so e' il fabbisogno calorico medio per una donna, oppure la quantita' di pro vista la minore sintesi proteica determinata dal differente profilo ormonale..

Confido nell'aiuto delle donne del foro :bow:
  • saschafab
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 294
    • 4
    • 0
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
    Mi trovo un po' spiazzato nell'aiutare una collega che mi ha chiesto un canovaccio di dieta da seguire, quindi apro questo tread sperando che mi aiutiate ad assecondare le diverse esigenze del gentil sesso (a dire il vero lei non e' molto gentile, pero' vabbe')

Questi sono i dati, 40 anni, 1.68 per 64Kg dei quali una decina da perdere per ottenere una forma perfetta.

Sportiva da sempre si e' avvicinata alla palestra nelgi ultimi due anni ed ultimamente in modo molto serio, la frequenta anche 4 volte a settimana facendo seguire ad interminabili sessioni di cardio vivaci allenamenti con i pesi, errore comune che spero di riuscire a correggere.

Purtroppo non apprezza la carne rossa o di maiale, tantomeno il pesce, tonno escluso, io stavo pensando ad una very very low carb orientata su 4 pasti colazione/prenzo/cenza-postWO/prenanna..

Quello che non so e' il fabbisogno calorico medio per una donna, oppure la quantita' di pro vista la minore sintesi proteica determinata dal differente profilo ormonale..

Confido nell'aiuto delle donne del foro :bow:
    ... tutta quell attività fisica e così tanti kg da perdere? sarebbe interessante sapere la % di bf.
    Secondo me il problema oltre al cardio vivace, che andrebbe rallentato da quanto dici, sta nella sua alimentazione che però dovresti postare, così purtroppo sono troppo pochi gli elementi a disposizione, il fatto che non mangi carne di maiale e carne rossa non è un problema si può integrare con altro, vanno bene i 4 pasti ma non farei il pre nanna.

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Sogno, magari potresti postare la sua dieta attuale, tanto per aver un punto di riferimento, così poi magari la correggiamo...

Commenta

• SognoDaBAR
        Banned
        • May 2007
        • 3353
        • 245
        • 294
        • Send PM

Mah, ho provato a parlargliene ma e' totalmente casuale la sua dieta, dai taralli a qualsiasi ora del giorno alle caramelle, pizze ed amenita' varie senza misura, tantopiu' e' inquantificabile la bf attraverso i vestiti, ma assolutamente non e' molle, non e' "straripante.
        A parole sue da quando si vedeva molto bene ad ora ci sono una decina di kili da perdere, nulla di trascedentale, tantopiu' per una che si impegna per bene in palestra.
        Avrei piuttosto bisogno di un paio di paletti, tipo KCal medie giornaliere e gr di pro per kilo "giusti", di buonsenso, per una donna, poi qualcosa la butto giu'

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

vabbè non gli piace niente..un minimo di sacrificio..ste cose non le posso senti..

Commenta

• SognoDaBAR
            Banned
            • May 2007
            • 3353
            • 245
            • 294
            • Send PM

Mi sembra di aver detto carne rossa e maiale

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

non apprezza neanche il pesce comprese il tonno..

pollo e albumi?

Commenta

• Simona... e basta!
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3170
                • 268
                • 381
                • a casa mia
                • Send PM

Scusa la domanda... Ma 10 kili in quanto tempo li ha presi?
                Perchè se consideri che ha 40 anni e magari pesava 10 kili in meno a 20 anni, forse sono solo paranoie(c'è un naturale aumento ponderale... parlo di variazioni fisiologiche comuni a tutte le donne), altra cosa se è ingrassata ultimamente.

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

il cardio non è deleterio se fatto con i giusti criteri, anzi........aiuta molto a dimagrarire

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mobbida
                    Mi spiegate perché il cardio è un errore o perlomeno è un elemento inficiante i risultati dell'allenamento coi pesi? E in che termini lo inficia? Non è la prima volta che lo leggo e mi piacerebbe capire il nesso.
                    attività stressante come ogni altra (in un grado o in un altro), il lavoro, le pulizie di casa..

se prendi un muratore, difficilmente renderà benissimo in palestra, se nn segue una dieta molto "ricca" ed appropriata.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• saschafab
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 294
                      • 4
                      • 0
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      attività stressante come ogni altra (in un grado o in un altro), il lavoro, le pulizie di casa..

se prendi un muratore, difficilmente renderà benissimo in palestra, se nn segue una dieta molto "ricca" ed appropriata.

questione di abitudine, non credo che tutti i bb lavorino in ufficio o siano statali o impiegati alle poste. . . . .

Commenta

• saschafab
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 294
                        • 4
                        • 0
                        • milano
                        • Send PM

Mi spiegate perché il cardio è un errore o perlomeno è un elemento inficiante i risultati dell'allenamento coi pesi? E in che termini lo inficia? Non è la prima volta che lo leggo e mi piacerebbe capire il nesso.
                        ... perchè purtroppo nelle palestre circolano personaggi che perdono massa magra solo se lo guardano uno step o un tappeto, chiaramente il cardio porta come gia detto sopra molti benefici, soprattutto a livello di dimagrimento, come tutte le cose occorre vedere qual è il tuo scopo, se ti alleni per la maratona, allora la vedo dura mettere su massa muscolare, se fai 30 min di cardio ad un 65% fella fc max, di sicuro non nuoce.

Commenta

• saschafab
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 294
                          • 4
                          • 0
                          • milano
                          • Send PM

Non ho ancora capito che "danni" o interferenze potrebbe produrre l'attività aerobica sui risultati del BB. Mi accontento anche di un link a una discussine esistente
                          ... eppure non mi sembrava avessimo spiegato male, forse così è più chiaro,
                          ASSOLUTAMENTE NESSUN DANNO.

Commenta

• Simona... e basta!
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3170
                            • 268
                            • 381
                            • a casa mia
                            • Send PM

E allora perché il lavoro aerobico viene considerato un errore e sconsigliato?
                            Prova a fare un search, sono 3 volte che fai la stessa domanda... Ti dò un'altra versione: per un BBear dove la ricerca dell'ipertrofia è una regola di vita un attività fisica che non porta benefici in termini di crescita muscolare non viene presa in considerazione... Messa così?

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• saschafab
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 294
                              • 4
                              • 0
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
                              Prova a fare un search, sono 3 volte che fai la stessa domanda... Ti dò un'altra versione: per un BBear dove la ricerca dell'ipertrofia è una regola di vita un attività fisica che non porta benefici in termini di crescita muscolare non viene presa in considerazione... Messa così?

... e quindi denigrata.....

Commenta

Working...
                              X