Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x dorian80....Eliminare grasso vecchio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x dorian80....Eliminare grasso vecchio...

    Ciao, mi ha colpito questo tuo post di qualche giorno fa:

    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
    sei migliorato,bravo.
    quello che nn riesci a levare lo avevi anche lo scorso anno ed e' adipe vecchio,ci vogliono anni e pazienza amico.
    Il tuo problema e' che tu in cut levi sempre il grasso che hai messo in massa e nn questo...
    Praticamente credo sia anche la mia situazione. Le foto della condizione attuale le puoi vedere in Photogallery (assieme a Sauron e Nagione) e ho deciso di eliminare pure io il grasso "storico".

    Attualmente vengo da 5 mesi di dieta low carb (100-120g) con 1200-1400 kcal e pro attorno ai 2gr per kg. Ricarica sporca e calorie elevate la domenica. Cardio 3 volte a settimana 30-40min dopo i pesi.
    Sono passato dai 97 kg grasso (direi 15-17%) agli 82-83 del giorno delle foto (penso un 10-11% bf).
    Sono 2 settimane che non riesco più a calare di un grammo e mi spaventa abbassare ancora le Kcal o aumentare il cardio però non saprei cosa altro fare.
    Tu cosa suggerisci per riprendere a tirarmi? mi piacerebbe arrivare attorno all'8% perdendo meno massa possibile (...per intenderci non mi interesserebbe arrivare al 6% e pesare 70 kg )

    Grazie e ovviamente chi vuol rispondere non si faccia problemi eh? Era solo che avevo letto la frase di dorian e mi aveva colpito non poco

    VOGLIO TIRARMI COME SAURON E NAGIONEEE!!!

    #2
    interessa pure a me sta cosa

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio
      Ciao, mi ha colpito questo tuo post di qualche giorno fa:



      Praticamente credo sia anche la mia situazione. Le foto della condizione attuale le puoi vedere in Photogallery (assieme a Sauron e Nagione) e ho deciso di eliminare pure io il grasso "storico".

      Attualmente vengo da 5 mesi di dieta low carb (100-120g) con 1200-1400 kcal e pro attorno ai 2gr per kg. Ricarica sporca e calorie elevate la domenica. Cardio 3 volte a settimana 30-40min dopo i pesi.
      Sono passato dai 97 kg grasso (direi 15-17%) agli 82-83 del giorno delle foto (penso un 10-11% bf).
      Sono 2 settimane che non riesco più a calare di un grammo e mi spaventa abbassare ancora le Kcal o aumentare il cardio però non saprei cosa altro fare.
      Tu cosa suggerisci per riprendere a tirarmi? mi piacerebbe arrivare attorno all'8% perdendo meno massa possibile (...per intenderci non mi interesserebbe arrivare al 6% e pesare 70 kg )

      Grazie e ovviamente chi vuol rispondere non si faccia problemi eh? Era solo che avevo letto la frase di dorian e mi aveva colpito non poco

      VOGLIO TIRARMI COME SAURON E NAGIONEEE!!!

      che strategia hai adottato finora?

      certo che perdere 15 kg per passare dal 16% al 10,5% e parecchio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
        che strategia hai adottato finora?

        certo che perdere 15 kg per passare dal 16% al 10,5% e parecchio.
        Forse allora ero a più del 16%. Non fatto plicometrie però l'addome era sepolto, grasso su glutei, cosce e dietro in zona tricipiti....insomma un ***** , però io d'inverno tendo a lasciarmi "un pò" andare. Poi sono per natura uno che ritiene davvero molti liquidi e non è impossibile per me avere variazioni di 3-4 kg in pochi giorni.

        Per strategia, cosa ti interessa sapere? quello che ho scritto sopra non è sufficiente?
        Chiedi e ti sarà dato

        grazie

        Commenta


          #5
          Ehilà Niko!
          Se posso dare la mia modesta opinione una low carb con 120g di cho non è poi così "low"...
          Moltissimo dipende dalla reazione che ha il nostro organismo (non esiste una dieta -che funziona- ma solo diete che vanno bene su di noi) ma io in definizione anzitutto sto molto più alto con le calorie (credo di stare sulle 2000-2200 anche se il calcolo esatto non l'ho ancora fatto) e quota proteica più elevata (ma anche qui sono opinioni). Le calorie però se non dalle pro le faccio arrivare dai grassi.
          Tanti replicano 'ma come, grassi?' Eppure è il principio della metabolica, brutalmente "mangiare grassi per abituarsi a bruciarli". tengo sempre una buona dose di parmigiano, carni rosse, burro di arachidi non zuccherato, noci, olio di oliva ed omega 3: grassi saturi (precursori ormonali) e mono+polinsaturi, essenziali per mantenere a livello tutte le funzioni fisiologiche. Ovvio però che i carbo li abbasso e di molto, partirò dai 100 grammi per andare lentamente scalando fino ad arrivare a 30g o anche meno e tutti provenienti da verdura e un pò di frutta o quei 15g di pane che tengo giusto per fare la scarpetta con l'olio
          Il vantaggio di una dieta simile è che stando comunque alto di calorie non mi sento morente, non mi consumo come una candela e mantengo un ottimo livello di forza. Chiaramente l'allenamento deve essere enormemente ridimensionato (50minuti contro gli 80 - 90 invernali) ed il volume di lavoro deve essere sostituito dall'altissima intensità e sessioni flash. Almeno su di me questo mi mantiene pieno e con buona forza, il corpo lentamente si assesta a ricavare energie dai grassi e scendendo (tramite calo di carboidrati) di calorie dove non si arriva con i grassi ingeriti il metabolismo appiana con i grassi endogeni.
          In questi regimi l'aerobica va dosata e bene, o può essere controproducente. Eccezionale l'HIIT (ringrazio dorian per avermelo fatto scoprire ) in cui pagando pegno di sofferenza pura per pochi minuti si ottiene un consumo immediato modesto ma una elevazione dei consumi metabolici che si prolunga per ore. A discrezione per mantenere ancora un pò più di volume si possono introdurre carboidrati pre o post workout o entrambi (io mi son trovato bene con del vitargo o simili nel post). Una volta a settimana, dal sabato sera a domenica pomeriggio, piazzo la ricarica che raramente è pulita: diciamo che uno sgarro di 12 ore (dove ne cadono 7-8 di sonno ) di norma non è sufficiente a controvertire lo stato fisiologico di smaltimento adiposo e non si ripristina una condizione di accumulo in così poco tempo.
          Però per il resto del tempo bisogna rigare dritto... Non so se hai visto le mie foto di metà definizione ma fino a lì ci sono arrivato senza fare un solo giro in bici o una corsa a piedi

          Questa è la mia personalissima e modesta esperienza. Molti potrebbero riscontrare castronerie abominevoli in quanto ho scritto e potrebbero aver ragione ma ripeto: questo è quello che sembra funzionare su di me, lo riporto fedelmente perché magari potrebbe servire da spunto per qualcuno

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            Ehilà Niko!
            Se posso dare la mia modesta opinione una low carb con 120g di cho non è poi così "low"...
            Moltissimo dipende dalla reazione che ha il nostro organismo (non esiste una dieta -che funziona- ma solo diete che vanno bene su di noi) ma io in definizione anzitutto sto molto più alto con le calorie (credo di stare sulle 2000-2200 anche se il calcolo esatto non l'ho ancora fatto) e quota proteica più elevata (ma anche qui sono opinioni). Le calorie però se non dalle pro le faccio arrivare dai grassi.
            Tanti replicano 'ma come, grassi?' Eppure è il principio della metabolica, brutalmente "mangiare grassi per abituarsi a bruciarli". tengo sempre una buona dose di parmigiano, carni rosse, burro di arachidi non zuccherato, noci, olio di oliva ed omega 3: grassi saturi (precursori ormonali) e mono+polinsaturi, essenziali per mantenere a livello tutte le funzioni fisiologiche. Ovvio però che i carbo li abbasso e di molto, partirò dai 100 grammi per andare lentamente scalando fino ad arrivare a 30g o anche meno e tutti provenienti da verdura e un pò di frutta o quei 15g di pane che tengo giusto per fare la scarpetta con l'olio
            Il vantaggio di una dieta simile è che stando comunque alto di calorie non mi sento morente, non mi consumo come una candela e mantengo un ottimo livello di forza. Chiaramente l'allenamento deve essere enormemente ridimensionato (50minuti contro gli 80 - 90 invernali) ed il volume di lavoro deve essere sostituito dall'altissima intensità e sessioni flash. Almeno su di me questo mi mantiene pieno e con buona forza, il corpo lentamente si assesta a ricavare energie dai grassi e scendendo (tramite calo di carboidrati) di calorie dove non si arriva con i grassi ingeriti il metabolismo appiana con i grassi endogeni.
            In questi regimi l'aerobica va dosata e bene, o può essere controproducente. Eccezionale l'HIIT (ringrazio dorian per avermelo fatto scoprire ) in cui pagando pegno di sofferenza pura per pochi minuti si ottiene un consumo immediato modesto ma una elevazione dei consumi metabolici che si prolunga per ore. A discrezione per mantenere ancora un pò più di volume si possono introdurre carboidrati pre o post workout o entrambi (io mi son trovato bene con del vitargo o simili nel post). Una volta a settimana, dal sabato sera a domenica pomeriggio, piazzo la ricarica che raramente è pulita: diciamo che uno sgarro di 12 ore (dove ne cadono 7-8 di sonno ) di norma non è sufficiente a controvertire lo stato fisiologico di smaltimento adiposo e non si ripristina una condizione di accumulo in così poco tempo.
            Però per il resto del tempo bisogna rigare dritto... Non so se hai visto le mie foto di metà definizione ma fino a lì ci sono arrivato senza fare un solo giro in bici o una corsa a piedi

            Questa è la mia personalissima e modesta esperienza. Molti potrebbero riscontrare castronerie abominevoli in quanto ho scritto e potrebbero aver ragione ma ripeto: questo è quello che sembra funzionare su di me, lo riporto fedelmente perché magari potrebbe servire da spunto per qualcuno
            Grazie per aver riportato la tua esperienza .
            Il mio dubbio riguarda lo stallo che mi sto trovando ad affrontare in questo momento: come vedi sto a calorie decisamente basse, faccio 40 min di cardio 3 volte a settimana e NON CALO di un grammo.
            Potrei provare la strada di abbassare drasticamente i carbo e alzare i grassi portandomi vicino a una metabolica, però al momento non so come comportarmi con le calorie dato che sto già molto basso.
            Non vorrei aver rallentato troppo il metabolismo.

            Mi piacerebbe continuare lo sgrassaggio ancora fino a fine settembre senza bruciare quantità industriali di massa magra, però come affermava dorian nella frase che mi ha spinto ad aprire questo post, io non sono mai arrivato in vita mia ad essere squoiato e quindi credo di avere del grasso di vecchissima data da eliminare. Solitamente le volte che ho provato a spingermi oltre sono riuscito si a perdere qualche punto di fat però iniziavo a bruciare quantità industriali di muscolo....

            Insomma ho dei dubbi e non so come continuare...

            Commenta


              #7
              Arrivare scuoiato è un percorso lunghino, per il quale sono convinto che sia necessario arrivare a fine massa con una percentuale di bf già accettabile (11-12%) altrimenti arrivare tirati natural comporta il crollo delle masse.

              Fai una prova, dopo una notte di sonno classica, stando ancora a letto provati la temperatura col termometro senza nemmeno alzarti. E' un metodo empirico per controllare il metabolismo. Quando hai il dato postalo e vediamo...

              Certo è che se sei in dimagrimento da diversi mesi è possibilissimo che esso abbia rallentato, specie a fronte di una dieta da 1400kcal che sono poche anche per un sedentario, figuriamoci per uno sportivo con ottimi rapporti massa magra/grassa.

              Il mio consiglio sarebbe di tornare ad una normocalorica, molti consigliano che tra le fasi di massa e quelle di tiraggio dovrebbero esserci 500-600kcal di differenza (rapporto di macronutrienti a parte) ed a conti fatti se seguissi una dieta da massa con 2000Kcal al giorno penso che andresti ben poco lontano...

              Io difatti ne terrò 2600-2700 in inverno e d'estate come ti ho detto il rapporto ci sta. Alla fine se il metabolismo rimane alto anche con 2000kcal si può definire (sempre in rapporto al peso corporeo ma come struttura e quantità muscolare siamo simili, anche in peso quindi per questo dico che 1400kcal mi sembrano una miseria).

              Commenta


                #8
                Sono pienamente daccordo cn Yashiro anche se come gia' dissi tempo fa,e io ci sn ancora alle prese,gli adipociti testardi sn davvero ostici e necessitano di molta pazienza ed esperienza su se stessi...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  Sono pienamente daccordo cn Yashiro anche se come gia' dissi tempo fa,e io ci sn ancora alle prese,gli adipociti testardi sn davvero ostici e necessitano di molta pazienza ed esperienza su se stessi...
                  quindi difficilmente se non con gli anni..si può tirar via il grasso ostinato ?
                  ehi dorian appena hai tempo leggi quella mail

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                    quindi difficilmente se non con gli anni..si può tirar via il grasso ostinato ?
                    ehi dorian appena hai tempo leggi quella mail
                    si puo' si puo' ma come ho gia' sottolineato piu' volte ci vogliono anni e strategie soggettivissime ma l'unica cosa che e' sicura e' che bisogna evitare di ingrassarci sopra...
                    nn riesco ad accedere ad msn da qui amico...appena posso comunque la leggo.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                      Fai una prova, dopo una notte di sonno classica, stando ancora a letto provati la temperatura col termometro senza nemmeno alzarti. E' un metodo empirico per controllare il metabolismo. Quando hai il dato postalo e vediamo...
                      Ma per davvero se il metabolismo è in funzione si alza la temperatura?
                      Cavolo quindi se sudo come un maiale in calore anche col climatizzatore acceso è un buon segno?
                      Salva il mondo, salva la cirlider

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        si puo' si puo' ma come ho gia' sottolineato piu' volte ci vogliono anni e strategie soggettivissime ma l'unica cosa che e' sicura e' che bisogna evitare di ingrassarci sopra...
                        nn riesco ad accedere ad msn da qui amico...appena posso comunque la leggo.
                        capito...bhe vediamo un pò come andrà quest'anno
                        no problema grazie se mi aiuti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da jokerabramo Visualizza Messaggio
                          Ma per davvero se il metabolismo è in funzione si alza la temperatura?
                          Cavolo quindi se sudo come un maiale in calore anche col climatizzatore acceso è un buon segno?
                          Più che altro se rallenta molto la temperatura cala... se hai un 36,5°C per ipotesi in condizioni normali ed appena sveglio ti trovi un 35.8° forse è il momento di fare qualcosa. Dico male Dorian?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            Più che altro se rallenta molto la temperatura cala... se hai un 36,5°C per ipotesi in condizioni normali ed appena sveglio ti trovi un 35.8° forse è il momento di fare qualcosa. Dico male Dorian?
                            Domani mattina provo ma penso che la temperatura dovrebbe essere più alta del solito.
                            Salva il mondo, salva la cirlider

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                              Più che altro se rallenta molto la temperatura cala... se hai un 36,5°C per ipotesi in condizioni normali ed appena sveglio ti trovi un 35.8° forse è il momento di fare qualcosa. Dico male Dorian?
                              Beh quando il metabolismo si addormenta o cmq si e' in ipo protratta a lungo la temperatura cosi' come le condizioni generali tendono a rallentare,peggiorare e quindi si brucia meno in quano in forte stato catabolico...da qui la saggia decisione di agire cn strategie nn troppo lunghe alternati da giorni o periodi di reset totali...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎