quando ricarico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

@elfe, stessa cosa per me: meglio 1kg di carbo in 5h che distribuiti in 48h..

questo perché io sono una munnezza in ricarica

forse 48h pulite sarebbero un bene.

anche xké bisogna considerare che in 5, 8 O 12h si ricarica ben poco..il resto o x direttissima nel cesso (maggiorparte) o grasso (molto poco, da espereinza personale, x questa via, su ricariche brevissime).

cmq, buona cosa la strategia di DiPa, di mangiare fin quando non ci si sente "puffy"..
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

NB: l'arginina non te l'ho messa xké non so come si usa.

l'arginina e' un vasodilatatore, consigliatissima in ricarica perche' fornirebbe un aiuto supplementare alla fornitura di aminoacidi in una situazione cosi' anabolica come il postdepletion...io ho sempre letto di abbondare laddove e' possibile nei pasti di ricarica..

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
        l'arginina e' un vasodilatatore, consigliatissima in ricarica perche' fornirebbe un aiuto supplementare alla fornitura di aminoacidi in una situazione cosi' anabolica come il postdepletion...io ho sempre letto di abbondare laddove e' possibile nei pasti di ricarica..
        ero insicuro e non volevo esprimermi a riguardo

in tal caso la userei come la gluta. pre-post e ad libitum nei pasti (facoltativo)

right?
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• elfe
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 4210
          • 343
          • 30
          • Isla vista
          • Send PM

@elfe, stessa cosa per me: meglio 1kg di carbo in 5h che distribuiti in 48h..

questo perché io sono una munnezza in ricarica

forse 48h pulite sarebbero un bene.

anche xké bisogna considerare che in 5, 8 O 12h si ricarica ben poco..il resto o x direttissima nel cesso (maggiorparte) o grasso (molto poco, da espereinza personale, x questa via, su ricariche brevissime).

cmq, buona cosa la strategia di DiPa, di mangiare fin quando non ci si sente "puffy"..
          eheheh tu sei una munnezza?
          e come ce lo vedi uno che in 6gg mette 10,3 kg?
          domani infatti dopo 6gg di scarica mi faccio una miniricarica (e' il mio compleanno) ancora sono puffy diciamo..pero' ho bisogno di mangiare carbo...mi sono leggermente tirato rispetto a lunedi dove ero veramente un boiler..(ho fatto fuori forse 30000kcal in 3 giorni venerdi/sabato/domenica)....credo che faro' ore 13 pizza di kamut integrale (pomodoro + mozzarella light + crudo) ore 15,30 200gr di pasta con pomodoro + petto di pollo ore 19 200gr di gallette + marmellata ore 22 cena per il mio compleanno coi grassi (eccheccazz almeno ) e poi domenica scarica e da lunedi parto con una classica low carb 150gr + 30gr olio + 300gr di pro...con miniricarica da 300gr al sabato e un pasto libero.

Commenta

• jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

mi aggiungo pure io alla discussione...facendo una domanda...come mai l'ala ad ogni pasto di carbo ? in pratica vorrei capire come funzionerebbe nel nostro organismo in casa di ricarica dopo essere stati vuoti da cho...e quanti cpr o gr vanno presi ?

Commenta

• elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              mi aggiungo pure io alla discussione...facendo una domanda...come mai l'ala ad ogni pasto di carbo ? in pratica vorrei capire come funzionerebbe nel nostro organismo in casa di ricarica dopo essere stati vuoti da cho...e quanti cpr o gr vanno presi ?

l'acido alfa lipoico (pare pero' da studi di qualche anno fa solo la versione R+ e non la S- e meglio ancora il potassio lipoato cioe' k-r-ala) e' un integratore, dicendolo grezzamente simile all'insulina, agisce abbassando la glicemia e aiutando lo stoccaggio del glicogeno nelle cellule muscolari..quando il fisico e' ad ogni modo vuoto di carbo, il suo effetto e' amplificato e non puo' che far bene alla grossa quantita' di carboidrati che si ingerisce durante una ricarica

Commenta

• jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

l'acido alfa lipoico (pare pero' da studi di qualche anno fa solo la versione R+ e non la S- e meglio ancora il potassio lipoato cioe' k-r-ala) e' un integratore, dicendolo grezzamente simile all'insulina, agisce abbassando la glicemia e aiutando lo stoccaggio del glicogeno nelle cellule muscolari..quando il fisico e' ad ogni modo vuoto di carbo, il suo effetto e' amplificato e non puo' che far bene alla grossa quantita' di carboidrati che si ingerisce durante una ricarica
                bene quindi è sempre preferibile usarlo in caso di reefeed...quanti gr o compresse ? e come mai l'arginina
                la settimana prossima devo ricaricare per l'ennesima volta e voglio massimizzare il risultato
                penso che comunque queste nozioni servano un pò a tutti.

Commenta

• elfe
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 4210
                  • 343
                  • 30
                  • Isla vista
                  • Send PM

bene quindi è sempre preferibile usarlo in caso di reefeed...quanti gr o compresse ? e come mai l'arginina
                  la settimana prossima devo ricaricare per l'ennesima volta e voglio massimizzare il risultato
                  penso che comunque queste nozioni servano un pò a tutti.
                  beh vabbe' sono cmq diciamo finezze...a sto punto massimizzare il tutto sarebbe per ogni pasto di carbo 100mg di r-ala per ogni 10gr di carbo (ti costa un patrimonio...fai prima a usare l'insulina scherzo!!), 200mcg di cromo e 4/5 gr di cannella...oltre che 3/4 gr di arginina...
                  ovviamente io la penso cosi'..farei a salire...partendo da dosi meno alte (tipo 200mg di r-ala al primo pasto 400 al secondo 600 al terzo 800 al quarto e 1000 all'ultimo pasto...) questo perche' la sensibilita' insulinica presumo si affievoli dopo tanti carbo sparati ora dopo ora...

Commenta

• jeiko
                    seccherrimo
                    • Apr 2005
                    • 3152
                    • 337
                    • 308
                    • Send PM

beh vabbe' sono cmq diciamo finezze...a sto punto massimizzare il tutto sarebbe per ogni pasto di carbo 100mg di r-ala per ogni 10gr di carbo (ti costa un patrimonio...fai prima a usare l'insulina scherzo!!), 200mcg di cromo e 4/5 gr di cannella...oltre che 3/4 gr di arginina...
                    ovviamente io la penso cosi'..farei a salire...partendo da dosi meno alte (tipo 200mg di r-ala al primo pasto 400 al secondo 600 al terzo 800 al quarto e 1000 all'ultimo pasto...) questo perche' la sensibilita' insulinica presumo si affievoli dopo tanti carbo sparati ora dopo ora...
                    grazie mille elfe delle risposte.. 10gr di carbo 100mg di ala come dici tu sarebbero un patrimonio vero e proprio...in 2 giorni dovrei papparmi 1kg di cho e non mi sembra fattibile ..il terzo poi è di quasi low carbo o diciamo normo quindi non lo userei l'ala....spiegami poi come faresti in 2 giorni avendo 5 pasti da 700cho e 350cho a dosare l'ala...ti regoleresti sempre nello stesso modo 200-400-600-800-1000 ??
                    cmq tutto chiaro per ora...il cromo e la cannella invece come li useresti ed in che modo...l'arginina post wo e pre bed ?

Commenta

• star_antares
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 671
                      • 316
                      • 803
                      • Send PM

quante pare.

allora..

pre depletion: 1 mela + 15-20g prot (whey o fonte proteica) + 5-10g grassi (se è almeno 2h prima) + 2-3g glutabolic + vit.C + bcaa

postwo: sbobba + 2-3g glutabolic + bcaa

poi ogni pasto glucidico vai di r-ala

visto che fai anche meno di 36h puoi fare tutto ad alto IG (al max gli ultimi 2 pasti della domenica abbassi l'ig ed abbondi di r-ala)

in ricarica non preoccuparti che sia sera o mattina, la sens. insulinica muscolare è cmq alta, le regole "consuete" non valgono +.

poco fruttosio ottimizza la ricarica, max 50g su di un periodo di 24h..(ricorda che il fruttosio è nella frutta (e quel che ne deriva, succhi, marmellate), nello zucchero, nel miele..quindi gran parte dei junk food)

NB: l'arginina non te l'ho messa xké non so come si usa.
                      grazie mille per tutti sti consigli sei gentilissimo,vorrei chiederti le ultime due cose per la prossima e ultima settimana di scarico e deplezione visto che poi mi faccio una low carb di mantenimento sui 80/100cho die.
                      1)da lunedi niente cho,pro alte calcola che ora sto sui 160/170 e fat quanti visto che fino a ieri stavo sui 60/65???
                      2)quando parto con la ricarica domani le pro le tengo alte o le diminuisco visto che ora sto sulle 160/170?e i fat li devo mettere in ogni pasto della ricarica?
                      p.s. va bene il te con spremuta di limoni freschi come drenante?
                      grazie mille di tutto

Commenta

• elfe
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 4210
                        • 343
                        • 30
                        • Isla vista
                        • Send PM

grazie mille elfe delle risposte.. 10gr di carbo 100mg di ala come dici tu sarebbero un patrimonio vero e proprio...in 2 giorni dovrei papparmi 1kg di cho e non mi sembra fattibile ..il terzo poi è di quasi low carbo o diciamo normo quindi non lo userei l'ala....spiegami poi come faresti in 2 giorni avendo 5 pasti da 700cho e 350cho a dosare l'ala...ti regoleresti sempre nello stesso modo 200-400-600-800-1000 ??
                        cmq tutto chiaro per ora...il cromo e la cannella invece come li useresti ed in che modo...l'arginina post wo e pre bed ?
                        hum..questo tipo di ricarica era quella che facvo io l'anno scorso...sabato pieno e domenica fino a pranzo.
                        ti diro'...appagante nell'allenamento del lunedi..e poi martedi e mercoledi pieno d'acqua
                        ecco perche' da quest'anno nelle prove ho ridotto tutto in 4 pasti con carbo praticamente illimitati di cui 3 pasti puliti e uno sporco.
                        cmq cromo 1 compressa ogni pasto con almeno 100gr di carbo e la cannella beh..io la userei solo post depletion...anche perche' non e' bello magna' la cannella e poi spararsi la pastasciutta
                        arginina io direi pre workout....post workout depletion e poi ce ne metti un paio di grammi mezzora prima di ogni pasto con i carbo..
                        cmq si per l'acido alfa lipoico farei a salire e le maggiori dosi le userei proprio la domenica quando il pancreas e' un po piu' "affaticato" a sparare insulina

Commenta

• jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

hum..questo tipo di ricarica era quella che facvo io l'anno scorso...sabato pieno e domenica fino a pranzo.
                          ti diro'...appagante nell'allenamento del lunedi..e poi martedi e mercoledi pieno d'acqua
                          ecco perche' da quest'anno nelle prove ho ridotto tutto in 4 pasti con carbo praticamente illimitati di cui 3 pasti puliti e uno sporco.
                          cmq cromo 1 compressa ogni pasto con almeno 100gr di carbo e la cannella beh..io la userei solo post depletion...anche perche' non e' bello magna' la cannella e poi spararsi la pastasciutta
                          arginina io direi pre workout....post workout depletion e poi ce ne metti un paio di grammi mezzora prima di ogni pasto con i carbo..
                          cmq si per l'acido alfa lipoico farei a salire e le maggiori dosi le userei proprio la domenica quando il pancreas e' un po piu' "affaticato" a sparare insulina
                          diciamo che io però faccio dep venerdì e parto subito con la ricarica...venerdì e sabato..poi domenica low-normo...sto molto bene i primi 2-3 giorni..lunedì martedì e mercoledì bello pieno e pompato...ovviamente pieno di ritenzione anche perchè ne trattengo sempre in quantità esagerate...però ovviamente è tutto un altro discorso...
                          quindi cannella 4gr post wo...
                          arginina ho letto che non se ne può assumere molta poichè porterebbe problemi...fantascienza o realtà ?
                          e l'ala lo useresti anche la domenica ? mi spieghi un pò meglio come faresti

@star: io le pro le terrei normali...fa conto che se i cho sono alti ci sono anche lì le pro da contare...2,5 per kg lbm andrebbero bene...in ricarica i fat very low...non so se la spremuta va bene...ma in ricarica niente drenanti,caffè,coca,e termogenici

PS: buon compleanno elfe

Commenta

• elfe
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 4210
                            • 343
                            • 30
                            • Isla vista
                            • Send PM

quindi cannella 4gr post wo...
                            arginina ho letto che non se ne può assumere molta poichè porterebbe problemi...fantascienza o realtà ?
                            e l'ala lo useresti anche la domenica ? mi spieghi un pò meglio come faresti

PS: buon compleanno elfe
                            grazie per gli auguri

cmq per l'ala e l'arginina ho scritto poco sopra...io lo userei SOPRATUTTO la domenica...anche se la ricarica e' ven sab....l'insulino resistenza presumo sia un pochino aumentata rispetto al venerdi sabato dove sei praticamente immune da ogni carboidrato (se hai culo...io gia' la domenica mattina iniziavo a gonfiarmi...)..anzi c'e' chi consiglia di usare ala (e a tempi di guerra si usava pure altro...anche se non si e' mai accertata la sua reale funzionalita' ) persino nei due giorni di scarica successivi come per "pulire" il fisico da ogni traccia di glucidi

Commenta

• star_antares
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 671
                              • 316
                              • 803
                              • Send PM

ma quindi una deplezione totale e una successiva ricarica di cho porterebbe come effetto indesiderato tanta ritenzione...ma è così per tutti???

Commenta

• star_antares
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 671
                                • 316
                                • 803
                                • Send PM

dorian visto che sei on line e stasera parti mi dai un tuo consiglio
                                ti prego!

Commenta

Working...
                                X