ciao ragazzi sono nuovo del forum.
innanzi tutto complimenti per le argomentazioni ricche e complete.
vorrei raccontarvi brevemente la mia storia così da ricevere, se possibile, una risposta che mi aiuti a non ricadere nel tunnel dell'elastico (come lo chiamo io).
mi sono sposato nel 2003 ( a 26 anni)
pesavo 95 kg e sono alto 1,90
premetto che ho praticato karate, palestra,atletica ecc.ecc.
dopo un anno e mezzo di matrimonio sono arrivato a pesare 108kg (una m...a con le gambe).
facevo fatica anche ad allacciarmi le scarpe.
ho così deciso di dimagrire e, con i consigni di una farmacista, ho iniziato a prendere del fucus.
ho comprato una citybike da 400€ e via a pedalare.
prima 2 km poi 3 e così via
ho cercato di eliminare pasta (che divoravo in quantità industriali) e pane
via i formaggi grassi e l'alcool.
ho poi comprato un mtb in carbonio è ho iniziato ha pestare giù di brutto ( 40-50 km 3-4 volte a settimana) tutto con cardio chiaramente-70%-
risultato nel 2005-2006 peso 84 kg.
Mi sentivo da dio gambe muscolose e il resto però inconsistente (così andavo più forte in salita)
nel 2007 la frequenza delle mie uscite in bici è calata sensibilmente- perchè ne avevo le palle piene di pedalare-
nel 2008 sono andato da una dietologa.
questa mi pesa e mi misura: 92 kg x 1,90 30 anni.
e dice" ma lei non ha bisogno di dimagrire perchè il suo indice di massa grassa è del 20% e se propri vuole può arrivare al 18%".
io ho sempre odiato le maniglie sui fianchi che il signore mi ha dato e così mi ha proposto delle punture localizzate a base di soia o qualcosa del tipo.
risultato: appiattisco un pò la pancia e perdo 1 kg.
ma mi sono rotto di spendere 150€ a seduta e così basta.
tra l'altro ho pedalato pochissimo quest'anno e sono passato alla bici da strada.
a luglio ero al mare con mia mogli e nella palestra dell' albergo cerà una bilancia.
100kg!!! mi sono sentito una schifezza umana ..anzi una schifezza non umana.
ma che ca...... mi sono rotto il c... per avere risultati e ora sono al punto di partenza o quasi.
mi sono messo sulla bike dell' albergo e ho iniziato a pedalare.
1ora e 1/2 al giorno, pasta solo a mezzo giorno,pane con il contagoccie,acqua a litri,tanta carne e verdura, i dolci e il gelato non so più cosa sono e il vino e la birra li ho dimenticati.
ora ho perso 3 kg ma il mio problema è questo:
come faccio a riperdere i chili gradualmente e definitivamente senza fare l'elastico a vita?
basta la bici o è meglio la palestra o entrambi?
mi potete passare una dieta o almeno dare qualche suggerimento?
devo prendere qualche brucia grasso?
ho pensato allo spinning o al fittbox,voi che dite?
(io lavoro dall 7:00 alle 17:00 sono un saldatore, a mezzo giorno mangio in una tavola calda e la bici la prendo 2 -3 volte a settimana per venire a lavoro [ 13 km andata e 13km ritormo]
VI PREGO AIUTATEMI
innanzi tutto complimenti per le argomentazioni ricche e complete.
vorrei raccontarvi brevemente la mia storia così da ricevere, se possibile, una risposta che mi aiuti a non ricadere nel tunnel dell'elastico (come lo chiamo io).
mi sono sposato nel 2003 ( a 26 anni)
pesavo 95 kg e sono alto 1,90
premetto che ho praticato karate, palestra,atletica ecc.ecc.
dopo un anno e mezzo di matrimonio sono arrivato a pesare 108kg (una m...a con le gambe).
facevo fatica anche ad allacciarmi le scarpe.
ho così deciso di dimagrire e, con i consigni di una farmacista, ho iniziato a prendere del fucus.
ho comprato una citybike da 400€ e via a pedalare.
prima 2 km poi 3 e così via
ho cercato di eliminare pasta (che divoravo in quantità industriali) e pane
via i formaggi grassi e l'alcool.
ho poi comprato un mtb in carbonio è ho iniziato ha pestare giù di brutto ( 40-50 km 3-4 volte a settimana) tutto con cardio chiaramente-70%-
risultato nel 2005-2006 peso 84 kg.
Mi sentivo da dio gambe muscolose e il resto però inconsistente (così andavo più forte in salita)
nel 2007 la frequenza delle mie uscite in bici è calata sensibilmente- perchè ne avevo le palle piene di pedalare-
nel 2008 sono andato da una dietologa.
questa mi pesa e mi misura: 92 kg x 1,90 30 anni.
e dice" ma lei non ha bisogno di dimagrire perchè il suo indice di massa grassa è del 20% e se propri vuole può arrivare al 18%".
io ho sempre odiato le maniglie sui fianchi che il signore mi ha dato e così mi ha proposto delle punture localizzate a base di soia o qualcosa del tipo.
risultato: appiattisco un pò la pancia e perdo 1 kg.
ma mi sono rotto di spendere 150€ a seduta e così basta.
tra l'altro ho pedalato pochissimo quest'anno e sono passato alla bici da strada.
a luglio ero al mare con mia mogli e nella palestra dell' albergo cerà una bilancia.
100kg!!! mi sono sentito una schifezza umana ..anzi una schifezza non umana.
ma che ca...... mi sono rotto il c... per avere risultati e ora sono al punto di partenza o quasi.
mi sono messo sulla bike dell' albergo e ho iniziato a pedalare.
1ora e 1/2 al giorno, pasta solo a mezzo giorno,pane con il contagoccie,acqua a litri,tanta carne e verdura, i dolci e il gelato non so più cosa sono e il vino e la birra li ho dimenticati.
ora ho perso 3 kg ma il mio problema è questo:
come faccio a riperdere i chili gradualmente e definitivamente senza fare l'elastico a vita?
basta la bici o è meglio la palestra o entrambi?
mi potete passare una dieta o almeno dare qualche suggerimento?
devo prendere qualche brucia grasso?
ho pensato allo spinning o al fittbox,voi che dite?
(io lavoro dall 7:00 alle 17:00 sono un saldatore, a mezzo giorno mangio in una tavola calda e la bici la prendo 2 -3 volte a settimana per venire a lavoro [ 13 km andata e 13km ritormo]
VI PREGO AIUTATEMI
Commenta