suggerimento per uscire dal tunnel dell'elastico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hurll
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 12
    • 0
    • 1
    • Send PM

    suggerimento per uscire dal tunnel dell'elastico

    ciao ragazzi sono nuovo del forum.
    innanzi tutto complimenti per le argomentazioni ricche e complete.
    vorrei raccontarvi brevemente la mia storia così da ricevere, se possibile, una risposta che mi aiuti a non ricadere nel tunnel dell'elastico (come lo chiamo io).

    mi sono sposato nel 2003 ( a 26 anni)
    pesavo 95 kg e sono alto 1,90
    premetto che ho praticato karate, palestra,atletica ecc.ecc.
    dopo un anno e mezzo di matrimonio sono arrivato a pesare 108kg (una m...a con le gambe).
    facevo fatica anche ad allacciarmi le scarpe.

    ho così deciso di dimagrire e, con i consigni di una farmacista, ho iniziato a prendere del fucus.
    ho comprato una citybike da 400€ e via a pedalare.
    prima 2 km poi 3 e così via
    ho cercato di eliminare pasta (che divoravo in quantità industriali) e pane
    via i formaggi grassi e l'alcool.

    ho poi comprato un mtb in carbonio è ho iniziato ha pestare giù di brutto ( 40-50 km 3-4 volte a settimana) tutto con cardio chiaramente-70%-

    risultato nel 2005-2006 peso 84 kg.
    Mi sentivo da dio gambe muscolose e il resto però inconsistente (così andavo più forte in salita)

    nel 2007 la frequenza delle mie uscite in bici è calata sensibilmente- perchè ne avevo le palle piene di pedalare-

    nel 2008 sono andato da una dietologa.
    questa mi pesa e mi misura: 92 kg x 1,90 30 anni.
    e dice" ma lei non ha bisogno di dimagrire perchè il suo indice di massa grassa è del 20% e se propri vuole può arrivare al 18%".

    io ho sempre odiato le maniglie sui fianchi che il signore mi ha dato e così mi ha proposto delle punture localizzate a base di soia o qualcosa del tipo.

    risultato: appiattisco un pò la pancia e perdo 1 kg.

    ma mi sono rotto di spendere 150€ a seduta e così basta.

    tra l'altro ho pedalato pochissimo quest'anno e sono passato alla bici da strada.

    a luglio ero al mare con mia mogli e nella palestra dell' albergo cerà una bilancia.

    100kg!!! mi sono sentito una schifezza umana ..anzi una schifezza non umana.

    ma che ca...... mi sono rotto il c... per avere risultati e ora sono al punto di partenza o quasi.

    mi sono messo sulla bike dell' albergo e ho iniziato a pedalare.
    1ora e 1/2 al giorno, pasta solo a mezzo giorno,pane con il contagoccie,acqua a litri,tanta carne e verdura, i dolci e il gelato non so più cosa sono e il vino e la birra li ho dimenticati.

    ora ho perso 3 kg ma il mio problema è questo:




    come faccio a riperdere i chili gradualmente e definitivamente senza fare l'elastico a vita?

    basta la bici o è meglio la palestra o entrambi?

    mi potete passare una dieta o almeno dare qualche suggerimento?

    devo prendere qualche brucia grasso?

    ho pensato allo spinning o al fittbox,voi che dite?

    (io lavoro dall 7:00 alle 17:00 sono un saldatore, a mezzo giorno mangio in una tavola calda e la bici la prendo 2 -3 volte a settimana per venire a lavoro [ 13 km andata e 13km ritormo]

    VI PREGO AIUTATEMI
    TUTTO QUELLO CHE SI PUO' RUNNARE SI PUO' REVERSARE
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

    #2
    A parte la discutibile brevità del racconto (), diete da zero non se ne possono fare, perciò:
    1. scrivi dettagliatamente cosa mangi in una giornata tipo
    2. continuerai a perdere e ripendere peso se continui anzitutto ad essere scostante e soprattutto a non implementare la tua massa magra (meglio se con la palestra)
    3. i temogenici, come hai potuto notare utilizzando il fucus o altro, sono ben poca cosa se non crei una "fornace" di calorie tramite la massa muscolare.
    4. con gli orari che fai, puoi benissimo isciverti in una palestra.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta

    • zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da hurll Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi sono nuovo del forum.
      innanzi tutto complimenti per le argomentazioni ricche e complete.
      vorrei raccontarvi brevemente la mia storia così da ricevere, se possibile, una risposta che mi aiuti a non ricadere nel tunnel dell'elastico (come lo chiamo io).

      mi sono sposato nel 2003 ( a 26 anni)
      pesavo 95 kg e sono alto 1,90
      premetto che ho praticato karate, palestra,atletica ecc.ecc.
      dopo un anno e mezzo di matrimonio sono arrivato a pesare 108kg (una m...a con le gambe).
      facevo fatica anche ad allacciarmi le scarpe.

      ho così deciso di dimagrire e, con i consigni di una farmacista, ho iniziato a prendere del fucus.
      ho comprato una citybike da 400€ e via a pedalare.
      prima 2 km poi 3 e così via
      ho cercato di eliminare pasta (che divoravo in quantità industriali) e pane
      via i formaggi grassi e l'alcool.

      ho poi comprato un mtb in carbonio è ho iniziato ha pestare giù di brutto ( 40-50 km 3-4 volte a settimana) tutto con cardio chiaramente-70%-

      risultato nel 2005-2006 peso 84 kg.
      Mi sentivo da dio gambe muscolose e il resto però inconsistente (così andavo più forte in salita)

      nel 2007 la frequenza delle mie uscite in bici è calata sensibilmente- perchè ne avevo le palle piene di pedalare-

      nel 2008 sono andato da una dietologa.
      questa mi pesa e mi misura: 92 kg x 1,90 30 anni.
      e dice" ma lei non ha bisogno di dimagrire perchè il suo indice di massa grassa è del 20% e se propri vuole può arrivare al 18%".

      io ho sempre odiato le maniglie sui fianchi che il signore mi ha dato e così mi ha proposto delle punture localizzate a base di soia o qualcosa del tipo.

      risultato: appiattisco un pò la pancia e perdo 1 kg.

      ma mi sono rotto di spendere 150€ a seduta e così basta.

      tra l'altro ho pedalato pochissimo quest'anno e sono passato alla bici da strada.

      a luglio ero al mare con mia mogli e nella palestra dell' albergo cerà una bilancia.

      100kg!!! mi sono sentito una schifezza umana ..anzi una schifezza non umana.

      ma che ca...... mi sono rotto il c... per avere risultati e ora sono al punto di partenza o quasi.

      mi sono messo sulla bike dell' albergo e ho iniziato a pedalare.
      1ora e 1/2 al giorno, pasta solo a mezzo giorno,pane con il contagoccie,acqua a litri,tanta carne e verdura, i dolci e il gelato non so più cosa sono e il vino e la birra li ho dimenticati.

      ora ho perso 3 kg ma il mio problema è questo:




      come faccio a riperdere i chili gradualmente e definitivamente senza fare l'elastico a vita?

      basta la bici o è meglio la palestra o entrambi?

      mi potete passare una dieta o almeno dare qualche suggerimento?

      devo prendere qualche brucia grasso?

      ho pensato allo spinning o al fittbox,voi che dite?

      (io lavoro dall 7:00 alle 17:00 sono un saldatore, a mezzo giorno mangio in una tavola calda e la bici la prendo 2 -3 volte a settimana per venire a lavoro [ 13 km andata e 13km ritormo]

      VI PREGO AIUTATEMI
      innanzitutto esericizio fisico REGOLARE e qui pecchi. Poi cambia radicalmente le tue abitudini alimentari. non fare diete, cambia proprio alimentazione.
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta

      • Mr_Mago
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 360
        • 26
        • 16
        • Finale Ligure
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
        innanzitutto esericizio fisico REGOLARE e qui pecchi. Poi cambia radicalmente le tue abitudini alimentari. non fare diete, cambia proprio alimentazione.
        "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

        www.runemotion.blogspot.com

        Commenta

        • hurll
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 12
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          ma come posso aumentare e migliorare nello specifico la massa magra?
          va bene la palestra ma che tipo di lavoro fare?
          attualmente mangio come da allegato.
          provate a vedere cosa ne pensate.
          ciao e scusate per il papiro
          File Allegati
          TUTTO QUELLO CHE SI PUO' RUNNARE SI PUO' REVERSARE

          Commenta

          • Dex83
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 469
            • 9
            • 15
            • SICILIA - PALERMO
            • Send PM

            #6
            Il prob dell'elastico è di natura psicologica: se non cambi l'ottica con cui ti alimenti le cose non cambieranno mai e te lo dice uno che in passato ha fatto dell'elastico un circuito che gli faceva cambiare peso in continuazione.
            I suggerimenti che mi sento di darti sono:
            1) Alimentazione sana ed equilibrata mirata al cambiamento di abitudini alimentari
            2) Non fare diete troppo drastiche che ti portino a sballare e ad abbuffarti come un toro
            3) Continuità
            4) Non alimentare i tuoi sensi di colpa in nessun modo (rischi di continuare con il prob elastico)
            5) Palestra e attività cardio
            6) Obbiettivi a lungo termine.

            P.S. Secondo me dovresti indagare meglio sulle cause che ti spingono all'eggetto yo-yo
            AD MAIORA SEMPER!!!
            Il mio DIARIO

            Commenta

            Working...
            X