Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che carbo a colazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    c'è una soglia limite oppure anche qui vige la regola della soggettività?

    all'inizio della low andavo al bagno regolarmente..ora molto di meno..sarà anche il nuovo lavoro boh..come fibre prendo 60gr di avena la mattina, non so quante sono esattamente

    Direi che è assolutamente soggettivo. Per dire io me ne sono reso conto quando a colazione usavo gli all bran con fibre aggiunte, ero sempre gonfio, cesso a manetta. E' bastato tornare agli special K (che hanno meno fibre, meno cereali integrali..) e tutto si è normalizzato
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Direi che è assolutamente soggettivo. Per dire io me ne sono reso conto quando a colazione usavo gli all bran con fibre aggiunte, ero sempre gonfio, cesso a manetta. E' bastato tornare agli special K (che hanno meno fibre, meno cereali integrali..) e tutto si è normalizzato
      dovro provare allora..non c'è niente da fare

      Commenta


        #18
        Ma nessuno mi da qualche consiglio sul mio problema?
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da protein76 Visualizza Messaggio
          Ma nessuno mi da qualche consiglio sul mio problema?
          Se il tuo problema è quello del titolo la risposta è semplice: inserisci cereali a colazione.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Troppe fibre vanno male sempre. Irritazione dell'intestino, gonfiore...senza dimenticare che le fibre assorbono acqua con le conseguenze del caso...

            cioè???????
            Men's Diary

            Commenta


              #21
              La questione fibre non e' molto complessa.
              Un eccesso porta all'irritazione del tratto gastro-intestinale rendendolo delicato e soggetto a diarrea,gonfiori,dolori,colite mentre una forte restrizione porta allo stesso fenomeno pero' portando molte volte a stipsi e fenomeni di aerofagia intestinale.
              Una quota media(cm in tutto)va sempre assunta piu' che altro per regolarizzare l'intestino e ,dato che le fibre sn presenti in maggioranza in frutta e verdura,per far si di nn andare incontro a carenze di vitamine e minerali.
              Se nn si soffre di particolari patologie,crhon,colon irritabile,emorroidi, nn si necessita di esuberi o restrizioni particolari.
              In dieta ipocalorca alta in proteine e povera in carboidrati e' cmq naturale nn trovare una regolarita' "principesca" in quanto si assumono pochi amidi,calorie ,e si alza il quantitativo proteico.
              E' utile anche sottolineare che molte volte quando si varia alimentazione ci vuole del tempo per ritrovare regolarita' in quanto l'organismo necessita di tempo per adattarsi al nuovo regime e ai nuovi macro-micro nutrienti assunti....
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                La questione fibre non e' molto complessa.
                Un eccesso porta all'irritazione del tratto gastro-intestinale rendendolo delicato e soggetto a diarrea,gonfiori,dolori,colite mentre una forte restrizione porta allo stesso fenomeno pero' portando molte volte a stipsi e fenomeni di aerofagia intestinale.
                Una quota media(cm in tutto)va sempre assunta piu' che altro per regolarizzare l'intestino e ,dato che le fibre sn presenti in maggioranza in frutta e verdura,per far si di nn andare incontro a carenze di vitamine e minerali.
                Se nn si soffre di particolari patologie,crhon,colon irritabile,emorroidi, nn si necessita di esuberi o restrizioni particolari.
                In dieta ipocalorca alta in proteine e povera in carboidrati e' cmq naturale nn trovare una regolarita' "principesca" in quanto si assumono pochi amidi,calorie ,e si alza il quantitativo proteico.
                E' utile anche sottolineare che molte volte quando si varia alimentazione ci vuole del tempo per ritrovare regolarita' in quanto l'organismo necessita di tempo per adattarsi al nuovo regime e ai nuovi macro-micro nutrienti assunti....



                come quando si è in vacanza che cambiano un può i tempi dei pasti e le tipologie!
                Men's Diary

                Commenta


                  #23
                  Una domanda.
                  Ma se aumento un po' i carbo, per restare alle stesse calorie devo abbassare i fat o le pro?
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Troppe fibre vanno male sempre. Irritazione dell'intestino, gonfiore...senza dimenticare che le fibre assorbono acqua con le conseguenze del caso...
                    verissimo. non c' entra con la colazione però io di solito mangio cofane di insalata, ed ho notato che quelle volte che soprattutto a cena mangio poche fibre sono molto più tirato, soprattutto a livello di girovita.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
                      verissimo. non c' entra con la colazione però io di solito mangio cofane di insalata, ed ho notato che quelle volte che soprattutto a cena mangio poche fibre sono molto più tirato, soprattutto a livello di girovita.
                      puo darsi che me mangi troppo causandoti gonfiore

                      Commenta


                        #26
                        io prendo i fiocchi di crusca all'eurospin......vado al bagno da dio......
                        sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎