Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere su dieta da massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere su dieta da massa

    Buongiorno ragazzuoli,

    Facendomi trasportare dall'eccitazione per il periodo di pura massa che si appropinqua sui miei teleschermi, mi interesserebbe molto sapere cosa ne pensate della dieta che sto seguendo, dettata per lo più dal "senso pratico" (ossia non mi sono messo al tavolo a studiarla, ma mi sono "ritrovato" a seguirla per puro caso (mea culpa) e praticamente segue sempre gli stessi schemi)

    Colazione: 30 g Whey + 100 ml Latte e Nesquik + 5/6 fette biscottate integrali con marmellata

    Spuntino: yoghurt magro + 6/7 arachidi

    Pranzo: 100 gr Pasta in bianco condita con un filo di olio + 100 gr di bresaola (o manzo affumicato... dio quanto mi piace ) / alternativa: 100 gr di insalata di riso con uova sode e wurstel spezzettati all'interno + 2 uova intere condite con pepe e sale

    Spuntino: yoghurt magro + 6/7 arachidi

    Cena: 100 gr Proteine in generale, prediligendo bresaola, carne rossa, pollo, hamburger (non quelli di mc donald, ma quelli della macelleria di fiducia sotto casa) + una ciotola di insalata verde condita con aceto balsamico (saranno sì e no 50 gr...non molti, ma a me l'insalata fa troppo schifo )

    Spuntino pre-nanna: 2/3 cubetti di grana padano

    Durante il weekend, rendendomi conto che i carboidrati non mi sembrano tanti, ne approfitto per una ricarica di questi ultimi mangiando pasta al sugo a mezzogiorno e carne la sera (al sabato) o una pizza (mia croce e delizia della domenica...non riesco a farne a meno)

    Per quanto riguarda il reintegro Pre workout e post wo faccio il seguente:

    Pre wo: creatina monoidrata 30gr
    Post wo: 30 gr Whey + 1 compressa di aminoacidi

    Che ne dite? Può andare?

    Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

    #2
    1. sostituirei gli spuntini con una fonte proteica magra each
    2. pranzo: 100gr di pasta non equivalgono a 100gr riso
    3. grassi bassi

    hai fatto il calcolo dei macro drakul?
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
      1. sostituirei gli spuntini con una fonte proteica magra each tipo bresaola o direttamente whey?
      2. pranzo: 100gr di pasta non equivalgono a 100gr riso onestamente non sono stato a pesare il riso e la mattina non sono in grado di fare ragionamenti così complessi
      3. grassi bassi Cosa mi consigli per aumentarli in maniera "pulita"?

      hai fatto il calcolo dei macro drakul? purtroppo non ancora...sono settimane che mi dico che devo mettermi lì a calcolarli ma ogni volta c'è qualcuno (o qualcosa) che mi rompe e non posso fare tutto con calma

      Commenta


        #4
        si come spuntino fonte proteica magra (bresaola, pollo, tacchino) secondo necessità. grassi olio di oliva, crema di arachidi, noci, mandorle.. io però il calcolo dei macro lo farei
        XIV-VIII-MCMXCI

        Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
          si come spuntino fonte proteica magra (bresaola, pollo, tacchino) secondo necessità. grassi olio di oliva, crema di arachidi, noci, mandorle.. io però il calcolo dei macro lo farei
          mi ci metto lì a calcolarle durante la pausa pranzo e posto tutto così almeno c'è un quadro completo

          Commenta


            #6
            io dividerei le percentuali così: 40%cho, 30% proteine e 30% grassi
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta


              #7
              usa dietacal almeno te li calcola lui..cmq quoto emi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                usa dietacal almeno te li calcola lui..cmq quoto emi
                userei proprio dietacal...dai nel pomeriggio vi faccio sapere bene i macro così si studian meglio i cambiamenti da fare...

                Commenta


                  #9
                  ed ecco qui i risultati

                  Proteine 32 %
                  Carboidrati 34%
                  Grassi 34%

                  Kcal totali: 3420

                  consigli? suggerimenti? Insulti?

                  Commenta


                    #10
                    metti le quantità per ciascuno
                    XIV-VIII-MCMXCI

                    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                      metti le quantità per ciascuno
                      ehm...per quelle devo rimandare a stasera

                      Commenta


                        #12
                        eccomi qui...purtroppo la connessione da casa non funzionava per cui ho dovuto rimandare a stamattina

                        Pro 193 g
                        Carb 213 g
                        Fat 204 g

                        Sono alto 1,74 per un peso che oscilla tra i 70 e i 71 kg con una bf stimata (dalla bilancia con impedenziometro per cui non so quanto sia affidabile) del 13%

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                          ed ecco qui i risultati

                          Proteine 32 %
                          Carboidrati 34%
                          Grassi 34%

                          Kcal totali: 3420

                          consigli? suggerimenti? Insulti?
                          Ma nn sono troppe?
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                            Ma nn sono troppe?
                            effettivamente lo credo anche io...ma sono ignorante in materia...dici che è il caso di diminuirle?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                              effettivamente lo credo anche io...ma sono ignorante in materia...dici che è il caso di diminuirle?
                              Io ti dico solo ke peso 5 kili in più di te con una bf minore e probabilmente un metabolismo più alto e con 3420 calorie al giorno nel giro di 10 giorni metterei diversi rotolini
                              Matt10

                              Originariamente Scritto da angy87
                              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                              Originariamente Scritto da bale
                              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                              Originariamente Scritto da greenday2
                              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎